Diffusori attivi very low budget
+2
SubitoMauro
Lellone
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diffusori attivi very low budget
Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum e vorrei comprare delle casse per ascoltare il mio giradischi denon dp35F nella mia cameretta a Torino dove risiedo come studente.
Come detto, la cameretta è tipo sui 10/12 m² ed ha un soppalco parziale di legno che ne limita l'altezza a 2,4m circa e il volume non serve che sia molto elevato perché il 90% delle volte me lo ascolto da vicino e di sera. Vorrei un sistema a due diffusori il più economico possibile, ovviamente qualità/prezzo sotto i 150 euro ma se spendessi molto meno sarei ancora più contento.
Non ho ampli, pre ampli, Phono riaa, ho solo il giradischi ma vorrei comunque un ascolto di qualità buona.
Le casse attive fanno al caso mio?
Qualcuno mi sa consigliare una configurazione?
Non serve sia bello o comodo da usare (se il volume va regolato da dietro le casse non importa), vorrei solo una qualità sonora buona.
Eventualmente andrebbero poste sopra una scrivania perché non ho molto posto per metterle a terra. Valuto volentieri anche l'usato.
Grazie grazie
Come detto, la cameretta è tipo sui 10/12 m² ed ha un soppalco parziale di legno che ne limita l'altezza a 2,4m circa e il volume non serve che sia molto elevato perché il 90% delle volte me lo ascolto da vicino e di sera. Vorrei un sistema a due diffusori il più economico possibile, ovviamente qualità/prezzo sotto i 150 euro ma se spendessi molto meno sarei ancora più contento.
Non ho ampli, pre ampli, Phono riaa, ho solo il giradischi ma vorrei comunque un ascolto di qualità buona.
Le casse attive fanno al caso mio?
Qualcuno mi sa consigliare una configurazione?
Non serve sia bello o comodo da usare (se il volume va regolato da dietro le casse non importa), vorrei solo una qualità sonora buona.
Eventualmente andrebbero poste sopra una scrivania perché non ho molto posto per metterle a terra. Valuto volentieri anche l'usato.
Grazie grazie
Lellone- Data d'iscrizione : 12.01.20
Numero di messaggi : 1
Provincia : Sanremo/Torino
Impianto : Non specificato
Re: Diffusori attivi very low budget
non credo esistano casse amplificate con decodifica riaa (a quel prezzo)
SubitoMauro- Moderatore
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
La domanda è sempre quella,perché il giradischi?
Vinile e budget irrisorio non vanno d'accordo.
Vinile e budget irrisorio non vanno d'accordo.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Il fatto è che oggi il vinile fa figo quindi ecco nei negozi cartellini dai 20 ai 35€ per singoli dischi.
Nella tua situazione non avrei dubbi: spotify e due casse attive, ti fai una bella cultura musicale, che vale più dei dischi, poi tra dieci anni ti metti su un bell'impianto.
Se invece sei convinto di procedere con il vinile con le attive ti serve un prephono. Per esempio potresti spendere 100€ per una coppia di M-Audio AV42, anche se io consiglierei piuttosto le 32.1 che hanno il sub, ma costano 159. Non le ho provate, ma se le prendi su Amazon e non ti piacciono le rendi. La marca è "di sostanza" e le 32.1 hanno il crossover nell'ampli (dentro la cassa del sub). Concettualmente mi danno fiducia perché alle casse arriverebbero solo le medie ed alte frequenze.
Il pre... ce ne sono a bizzeffe.
Nella tua situazione non avrei dubbi: spotify e due casse attive, ti fai una bella cultura musicale, che vale più dei dischi, poi tra dieci anni ti metti su un bell'impianto.
Se invece sei convinto di procedere con il vinile con le attive ti serve un prephono. Per esempio potresti spendere 100€ per una coppia di M-Audio AV42, anche se io consiglierei piuttosto le 32.1 che hanno il sub, ma costano 159. Non le ho provate, ma se le prendi su Amazon e non ti piacciono le rendi. La marca è "di sostanza" e le 32.1 hanno il crossover nell'ampli (dentro la cassa del sub). Concettualmente mi danno fiducia perché alle casse arriverebbero solo le medie ed alte frequenze.
Il pre... ce ne sono a bizzeffe.
ftalien77- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.
Il problema è che, a mio avviso, se vuoi un ascolto di buona qualità con il vinile devi necessariamente acquistare un pre phono decente e almeno casse da 200 euro.
Altrimenti ti puoi accontentare delle m audio suggerite oppure delle Eris 3.5 più o meno allo stesso livello(forse queste ultime più definite e analitiche)
Le eris le ho possedute( ora ho le E5 ma sono di un altro livello e prezzo) e sono ottime.
Ci sarebbero anche le edifier che sono più ruffiane e ne trovi di vario genere e dimensioni per la rete, anche con telecomando per comandarle da remoto..
Altrimenti ti puoi accontentare delle m audio suggerite oppure delle Eris 3.5 più o meno allo stesso livello(forse queste ultime più definite e analitiche)
Le eris le ho possedute( ora ho le E5 ma sono di un altro livello e prezzo) e sono ottime.
Ci sarebbero anche le edifier che sono più ruffiane e ne trovi di vario genere e dimensioni per la rete, anche con telecomando per comandarle da remoto..
Dimapant- Interessato
Numero di messaggi : 32
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico Software
Impianto : Sorgente: Lettore blue Ray LG
Dac: Topping E30
Pre Amp : Topping L30
Cavi di segnale: Amazon Basics
Diffusori: M-Audio bx8 D3
Cuffie:
Alessandro Grado MS1
Akg k361 BT
Hifi man Sundara
Ampli e Dac portatili:
Topping Nx3s
Fiio Q1 mark II
Amplificate con SOLO segnale di linea ci sono a bassissimo budget le Edifier R1280T la coppia a 90eu con telecomando.
Io le ho e non sono affatto male e valgono molto di più rispetto a quello che costano.
A poco di più esiste anche la versione Bluetooth.
Per ascoltare i vinili a basso budget potresti guardare un ampli usato con ingresso phono e un paio di casse passive- Comunque siamo sempre oltre al budget prefissato
Non vedo altre soluzioni
Io le ho e non sono affatto male e valgono molto di più rispetto a quello che costano.
A poco di più esiste anche la versione Bluetooth.
Per ascoltare i vinili a basso budget potresti guardare un ampli usato con ingresso phono e un paio di casse passive- Comunque siamo sempre oltre al budget prefissato
Non vedo altre soluzioni
Sestante- Affezionato
Numero di messaggi : 169
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO
II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi
Argomenti simili
» Diffusori attivi budget max 150 euro
» Diffusori attivi
» diffusori attivi
» Diffusori attivi pro
» ma i diffusori attivi?
» Diffusori attivi
» diffusori attivi
» Diffusori attivi pro
» ma i diffusori attivi?
Pagina 1 di 1