[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
+21
alessio79li
Rebel5406
Alessandro Asborno
potowatax
mgiammarco
Albert^ONE
mauz
Zio
bru.b
jo85
lello64
beppe61
Franko
sportyerre
giucam61
Silver Black
Piega
mumps
nerone
pensacolletueorecchie
SubitoMauro
25 partecipanti
Pagina 18 di 24
Pagina 18 di 24 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Quella non è una recensione, è una serie di baggianate fatte con copia e incolla da una fonte che di tecnico ha poco o nulla:Franko ha scritto:Buongiorno Sportyerre,sportyerre ha scritto:Da quando di fanno le misure di risposta in frequenza a 63 e a 81W con scala centrata a 0dB…
ma lo stai chiedendo davvero a me? Sai che non sono un tecnico. Io i grafici di risposta in frequenza li ho sempre visti così, ma se entri nel super tecnico per me diventa giapponese. Se poi scopriremo che le misure si fanno anche in questo modo, tu ed io avremo imparato qualcosa.sportyerre ha scritto:Esiste veramente un tweeter che senza alcuna filtrazione "regge" 81W?
Ora, non essendo iper ferrato tecnicamente non capisco se con “filtrazione” intendi qualcosa simile ad un compressore, perché in questo caso avevo già scritto (come vedi sotto) che avevo imparato una cosa nuova leggendo la relativa recensione dettagliata di Pofi su Af Digitale rispetto invece alle congetture sparate a casaccio da qualcuno quì sul fatto che fosse un piezoelettrico. Come vedi in realtà esiste un compressore sul tweeter e quindi non è assolutamente un piezoelettrico ma un coassiale 2 vie con un suo compressore sul tweeter e che lo fa lavorare a 6 ohm al posto degli 8 del woofer medio basso credo di aver capito. La recensione qui sotto lo spiega più tecnicamente di me. Sicuro.Franko ha scritto:Buongiorno,
Inoltre ho imparato alcune cose che prima non sapevo (a causa delle più disparate congetture scritte a caso che ho letto qui e in rete), ad esempio che il tweeter non è piezoelettrico bensì ha un compressore, pur non possedendo un crossover classico passivo.
Per chi ha voglia, interesse e tempo di leggerla, eccola qui. Suppongo a causa della lunghezza, la recensione è stata separata in due, la prima parte di analisi e la seconda parte di analisi, le elettroniche usate, le tracce e il verdetto di Pofi.
- Prima parte: https://afdigitale.it/ubsound-velvet-vl48-la-recensione-prima-parte/
- Seconda parte: https://afdigitale.it/ubsound-velvet-vl48-la-recensione-seconda-parte/
Buona giornata a tutto il thread.
Buona giornata
"con un suo compressore sul tweeter e che lo fa lavorare a 6 ohm al posto degli 8 del woofer medio basso"
è una frase senza senso, ma non serve essere un genio per capirlo.
Ma ci sono cascato un'altra volta a leggere e a scrivere in questo 3D.
E la cosa più irritante è che queste vaccate, come molte altre sui cavi e altre pu££ana£e del genere siano pubblicate in un forum serio.
Lascio.
Grazie a tutti per il tempo perso a leggermi.
Non succederà più.
Sportyerre
sportyerre- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
sportyerre ha scritto:
Quella non è una recensione, è una serie di baggianate fatte con copia e incolla da una fonte che di tecnico ha poco o nulla:
"con un suo compressore sul tweeter e che lo fa lavorare a 6 ohm al posto degli 8 del woofer medio basso"
è una frase senza senso, ma non serve essere un genio per capirlo.
Ma ci sono cascato un'altra volta a leggere e a scrivere in questo 3D.
E la cosa più irritante è che queste vaccate, come molte altre sui cavi e altre pu££ana£e del genere siano pubblicate in un forum serio.
Lascio.
Grazie a tutti per il tempo perso a leggermi.
Non succederà più.
Sportyerre
si oh ma rilassati sportyerre dai... sai che sei decisamente poco educato? non te l’ha mai detto nessuno? be te lo dico senza tante remore allora. innanzitutto che la frase di franko non sia da genio e’ offensivo, mi sembra abbia chiaramente scritto che non e’ uno che se ne intende di acustica, quindi che modi di rispondere sono dire non ci vuole un genio dai?. mentre io che invece ne capisco di più ti dico che le 2 cose che avevi scritto sopra sul come sono i grafici in genere e sulla cavolata del tweter senza filtri sono entrambe prive di senso alcuno, oltre che cannate dato che un filtro ce l’hanno. ma a te nessuno ti ha fatto notare ne insultato dicendo che da quanto hai scritto si vede che ne capisci davvero poco, anzi franko ti ha pure risposto in modo educato alla tua solita trollata. inoltre per me sei stato davvero poco educato pure verso il giornalista e recensore claudio pofi di af digitale che, per dirla tutta, non serve una mente eletta per capire che di audio ne capisce un 500 volte te.... e sono generoso. quella che ha scritto e che riposto qui sotto e’ una grande recensione sulle casse velvet ed e’ ben fatta, con notevoli approfondimenti. io di copia incolla non ne vedo proprio. ripeto, davvero poco educato verso un recensore che te magna in testa e verso af digitale che trovo gradevole. chissà il perche’ sei cosi, cosa ti rosica, invidia? gelosia? interessi commerciali? boh. qualcosa di sicuro altrimenti non saresti cosi offensivo verso altri membri e verso giornalisti recensori autorevoli. cmq questa e’ la recensione divisa in parte 1 e parte 2: uno: https://afdigitale.it/ubsound-velvet-vl48-la-recensione-prima-parte/
due: https://afdigitale.it/ubsound-velvet-vl48-la-recensione-seconda-parte/
poi ognuno pensa cio’ che gli pare. tu rimani poco carino per me, verso franko e verso af digitale. vedi un po’ tu se ti sembra il modo. tutti che fanno gli splendidi a offendere dietro le tastiere boh.
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Franko ha scritto:Piega ha scritto:ma questo nuovo modello feel della ubsound? e’ tutto laccato lucido. ma quando e’ uscito? gran bel video, altro che artigiani da garage ah ah ah, tanta roba: https://www.youtube.com/watch?v=YTtL_I7WOtA
Buonasera Piega,
grazie mille della news, con la mole di lavoro arretrato me l’ero persa del tutto. Sì un bel video, in senso dimostrativo. I video belli sono altri.
Cosa dire, belli son belli come diffusori fatti a mano in Italia, il prezzo poi è davvero allettante a mio avviso per essere un prodotto non industriale, interamente italiano e delle quali sorelle maggiori Velvet parlano così bene recensori e acquirenti sul suono erogato, per naturalezza e dinamicità.
Onestamente io amo più la verniciatura a pennello in quanto decisamente diversa dal solito e più esclusiva, ma questo laccato mi sembra eccellente, poi chiaro dovrei vederli dal vivo. Spero facciano presto una presentazione in Lombardia per sentirle.
Dimensioni: direi che come si vede bene nella foto qui sotto si vede chiaramente che queste nuove Feel sono di misure più contenute rispetto alle Velvet, molta differenza tra le due bookshelf e un po’ tra le due da pavimento a colonna.
L’idea di questa gamma colori è una meraviglia a mio parere.
Suono: anche qui, osservando la differenza dei due test in anecoica (che incollo sotto) tra i due modelli a colonna Feel FL38 e Velvet VL48 (i miei) c’è un bel gap. Si vede chiaramente che queste Feel, pur conservando naturalezza con quella loro tecnologia hdnss, sembra siano più tiepide, cioè più calde con i bel dB in più 89 al posto di 88 delle Velvet, e con una risposta in frequenza decisamente più v-shaped, con bassi e alti lievemente più avanzati e i medi leggermente più arretrati (guarda bene i medi). A dire il vero questa leggera tendenza al calore è ciò che trovi in modo diffuso su molti brand di diffusori tra cui, i più caldi, Bowers & Wilkins, Klipsch, Kef, Magnat e Focal, tutte molto calde. Quindi forse questa scelta di perdere un filo di naturalezza nei medi a favore di più calore a tutto tondo è per andare incontro alla massa. Se ci pensi la cosa che è sempre più rara e costosa da trovare è la naturalezza e il dettaglio nei medi, mentre il basso non è complesso.
Anche l’estensione della risposta in frequenza della Feel è più estesa rispetto alla Velvet, come vedi nei dettagli tecnici abbiamo un 31hz-22.600hz, non male, ma ripeto, la vera differenza è nei medi, nel colore sonoro, nella naturalezza.
C’è anche da dire però che le due prove in anecoica sono state fatte come leggi con due amplificatori diversi, cioè le Velvet con un bel Estoreic, noto per la sua naturalezza, mentre le Feel con un Denon, noto invece per una corposità abbastanza calda e rotonda. Se poi leggi bene anche il wattaggio dei due test è molto diverso. Quindi un vero paragone lo si ha come sempre solo ascoltando i diffusori.
Se avrò modo di ascoltarli un giorno sarò lieto di dare le mie impressioni di ascolto.
Di sicuro sono contento che questo marchio italiano e di fama internazionale stia allargando (con buon gusto) la sua gamma di diffusori che oggi contano 10 varianti se la matematica non è un’opinione. Belli, bravi.
Ps. un pensiero/prova di questo weekend... se hai la possibilità, sparati O’ Fortuna (Carmina Burana) a volume sostenuto dai tuoi Velvet da scaffale... e poi dimmi un po’. Io, sinceramente, ho goduto come un riccio. Pelle d’oca. Falli lavorare bene, molta corrente (volume) e vedrai che bellezza.
Buona serata.
tutto chiaro grazie. dai nel weekend mi sparo o’ fortuna dei canti carmina burana ho la versione di carl orff spettacolare. poi ti dico.
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
lello64 ha scritto:Silver Black ha scritto:Li trovo decisamente belli e accattivanti.
Da quanto sono i woofer nelle torri più grandi?
tutti i diffusori ubsound sono corredati dal medesimo coassiale senza crossover credo da 21 cm
se le vuoi comprare le nuove casse da pavimento della serie feel costano solo 2.500 contro i 4.000 della serie velvet
piuttosto mi domando se esistano delle foto vere da qualche parte... ho visto solo dei rendering...
Sinceramente il mio era un interesse teorico generale, se dovessi acquistare diffusori al momento sono sempre interessato alle Cerwin Vega o alle Magnat Transpulse.
_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black- Amministratore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16700
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Franko ha scritto:Ri-quoto con foto ridimensionate, erano enormi.Franko ha scritto:
Buonasera Piega,
grazie mille della news, con la mole di lavoro arretrato me l’ero persa del tutto. Sì un bel video, in senso dimostrativo. I video belli sono altri.
Cosa dire, belli son belli come diffusori fatti a mano in Italia, il prezzo poi è davvero allettante a mio avviso per essere un prodotto non industriale, interamente italiano e delle quali sorelle maggiori Velvet parlano così bene recensori e acquirenti sul suono erogato, per naturalezza e dinamicità.
Onestamente io amo più la verniciatura a pennello in quanto decisamente diversa dal solito e più esclusiva, ma questo laccato mi sembra eccellente, poi chiaro dovrei vederli dal vivo. Spero facciano presto una presentazione in Lombardia per sentirle.
Dimensioni: direi che come si vede bene nella foto qui sotto si vede chiaramente che queste nuove Feel sono di misure più contenute rispetto alle Velvet, molta differenza tra le due bookshelf e un po’ tra le due da pavimento a colonna.
L’idea di questa gamma colori è una meraviglia a mio parere.
Suono: anche qui, osservando la differenza dei due test in anecoica (che incollo sotto) tra i due modelli a colonna Feel FL38 e Velvet VL48 (i miei) c’è un bel gap. Si vede chiaramente che queste Feel, pur conservando naturalezza con quella loro tecnologia hdnss, sembra siano più tiepide, cioè più calde con i bel dB in più 89 al posto di 88 delle Velvet, e con una risposta in frequenza decisamente più v-shaped, con bassi e alti lievemente più avanzati e i medi leggermente più arretrati (guarda bene i medi). A dire il vero questa leggera tendenza al calore è ciò che trovi in modo diffuso su molti brand di diffusori tra cui, i più caldi, Bowers & Wilkins, Klipsch, Kef, Magnat e Focal, tutte molto calde. Quindi forse questa scelta di perdere un filo di naturalezza nei medi a favore di più calore a tutto tondo è per andare incontro alla massa. Se ci pensi la cosa che è sempre più rara e costosa da trovare è la naturalezza e il dettaglio nei medi, mentre il basso non è complesso.
Anche l’estensione della risposta in frequenza della Feel è più estesa rispetto alla Velvet, come vedi nei dettagli tecnici abbiamo un 31hz-22.600hz, non male, ma ripeto, la vera differenza è nei medi, nel colore sonoro, nella naturalezza.
C’è anche da dire però che le due prove in anecoica sono state fatte come leggi con due amplificatori diversi, cioè le Velvet con un bel Estoreic, noto per la sua naturalezza, mentre le Feel con un Denon, noto invece per una corposità abbastanza calda e rotonda. Se poi leggi bene anche il wattaggio dei due test è molto diverso. Quindi un vero paragone lo si ha come sempre solo ascoltando i diffusori.
Se avrò modo di ascoltarli un giorno sarò lieto di dare le mie impressioni di ascolto.
Di sicuro sono contento che questo marchio italiano e di fama internazionale stia allargando (con buon gusto) la sua gamma di diffusori che oggi contano 10 varianti se la matematica non è un’opinione. Belli, bravi.
Ps. un pensiero/prova di questo weekend... se hai la possibilità, sparati O’ Fortuna (Carmina Burana) a volume sostenuto dai tuoi Velvet da scaffale... e poi dimmi un po’. Io, sinceramente, ho goduto come un riccio. Pelle d’oca. Falli lavorare bene, molta corrente (volume) e vedrai che bellezza.
Buona serata.
fatto! mi sono sentito tutto l’album di carl orff inclusa o’ fortuna dei canti carmina burana.... a volume alto, mi spiace per i vicini ah ah ah, na goduria allucinante e’ vero.
adesso ho un piccolo dubbietto, volendo prendere un piatto lo metterei dove ora c’e’ la cassa sinistra sul mobile, quindi le casse dovrei metterle un po piu’ in avanti su dei cavalletti, quindi prima devo trovarne una coppia da spendere poco con appoggio 26x30 cm cioè la base delle velvet 42, poi dovrei capire se tra la posizione attuale di circa 15 cm dal muro e quella sui cavalletti che sarebbero a minimo 60 cm dal muro il suono potrebbe cambiare radicalmente. ok il bass reflex e’ frontale ma in genere le distanze possono fare miracoli e a volte pasticci. quindi sono in fase riflessiva ah ah ah. consigli per esperienze dirette?
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Silver Black ha scritto:lello64 ha scritto:Silver Black ha scritto:Li trovo decisamente belli e accattivanti.
Da quanto sono i woofer nelle torri più grandi?
tutti i diffusori ubsound sono corredati dal medesimo coassiale senza crossover credo da 21 cm
se le vuoi comprare le nuove casse da pavimento della serie feel costano solo 2.500 contro i 4.000 della serie velvet
piuttosto mi domando se esistano delle foto vere da qualche parte... ho visto solo dei rendering...
Sinceramente il mio era un interesse teorico generale, se dovessi acquistare diffusori al momento sono sempre interessato alle Cerwin Vega o alle Magnat Transpulse.
ho ascoltato da un amico le cerwin vega xls215 e sono delle vere bestie. esteticamente ricordano piu’ casse da esterno ma con quel nero e rosso fanno la loro bella figura. hanno molto basso, tanto da quanto ricordo.
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Piega ha scritto:fatto! mi sono sentito tutto l’album di carl orff inclusa o’ fortuna dei canti carmina burana.... a volume alto, mi spiace per i vicini ah ah ah, na goduria allucinante e’ vero.
Ma sempre questi Carmina Burana di Orff.. ho lo stesso CD, la musica è eccelsa, ma non mi pare chissà che per provare l'impianto, la registrazione non è all'altezza. L'ho ascoltato con le mie Proson a il Beringher A800 a volume notevole e... bellissima musica, ma la registrazione non mi è piaciuta. Perchè ascoltate sempre le stesse cose voi audiofili? Avete mai provato le prime due tracce de "L'ultimo Samurai" di Hans Zimmer? La seconda, da 1:40 apre le casse e la musica è grandiosa. Ok, volete qualcosa di più classico, perchè no, amo la classica, allora il numero 1, Il Requiem di Mozart. Decisamente meglio.
Poi, "alto volume", quandi dB? Se non si specifica non si può capire. Io ho ascoltato a questa intensità:
Altrimenti non si può parlare di alto volume.
_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black- Amministratore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16700
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Silver Black ha scritto:Piega ha scritto:fatto! mi sono sentito tutto l’album di carl orff inclusa o’ fortuna dei canti carmina burana.... a volume alto, mi spiace per i vicini ah ah ah, na goduria allucinante e’ vero.
Ma sempre questi Carmina Burana di Orff.. ho lo stesso CD, la musica è eccelsa, ma non mi pare chissà che per provare l'impianto, la registrazione non è all'altezza. L'ho ascoltato con le mie Proson a il Beringher A800 a volume notevole e... bellissima musica, ma la registrazione non mi è piaciuta. Perchè ascoltate sempre le stesse cose voi audiofili? Avete mai provato le prime due tracce de "L'ultimo Samurai" di Hans Zimmer? La seconda, da 1:40 apre le casse e la musica è grandiosa. Ok, volete qualcosa di più classico, perchè no, amo la classica, allora il numero 1, Il Requiem di Mozart. Decisamente meglio.
Poi, "alto volume", quandi dB? Se non si specifica non si può capire. Io ho ascoltato a questa intensità
Altrimenti non si può parlare di alto volume.
ma guarda silver black in verità la versione di carl orff di o’ fortuna carmina burana e’ un gran bella traccia ma concordo con te che non sia uno strumento per misurare la qualità del suono, questo anche per la povera qualità dell’incisione del cd secondo me. sono d’accordo che sono ben altre le tracce interessanti, il test su carmina burana propostomi da franko era solo per sentire il calore avvolgente di timpani e cori e così e’ stato. consosco bene e ho quasi tutti i cd di hans zimmer e quelli in collaborazione con lisa gerrard, così come ho tutti i cd del grande james horner che ci ha lasciati nel 2015, hai ragione, un effetto diverso e molto avvolgente. inoltre i cd sono incisi meglio. non sono un vero audiofilo, lo vedi dal mio ampli sony che ho scelto, un buon integrato da 100w rms puliti per canale ma non certo da audiofilo. ho investito molto di più sulle casse come mi hanno sempre insegnato, non su elettroniche e cavi. diciamo che mi ritengo un grande adoratore dell’hifi ma non audiofilo maniacale. il discorso volume che come giustamente dici tu andrebbe misurato in decibel, l’ho misurato solo con manopola a 80 su scala 0-100 il che piu’ o meno dovrebbe corrispondere a 80w puliti per canale e ho usato la funzione del sony pure direct line in hires, be il suono era davvero avvolgente, ricco, con tanto dettaglio nei medi e un basso molto bello nelle gran casse e nei timpani dell’orchestra. non ho un misuratore di decibel e nel display sony c’e’ solo scritto volume 0-100 quindi non so dirti. pero’ come ho scritto mi ha dato forte emozione ascoltare a quei volumi carl orff. adesso mi hai messo la scimmia e domani che l’offifina e’ chiusa mi sparo la traccia 2 del cd di zimmer dell’ultimo samurai. sara’ sicuramente spettacolare, e poi non lo ascolto da tanto, grazie per l’idea. ciaociao. ah scusa, tu hai consigli per caso sulla domanda che ho scritto nel mio post sopra sui cavalletti? grazie
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Non c'è correlazione tra la manopola del volume e i watt espressi dall'ampli...
giucam61- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Piega ha scritto:ma guarda silver black in verità la versione di carl orff di o’ fortuna carmina burana e’ un gran bella traccia ma concordo con te che non sia uno strumento per misurare la qualità del suono, questo anche per la povera qualità dell’incisione del cd secondo me. sono d’accordo che sono ben altre le tracce interessanti, il test su carmina burana propostomi da franko era solo per sentire il calore avvolgente di timpani e cori e così e’ stato. consosco bene e ho quasi tutti i cd di hans zimmer e quelli in collaborazione con lisa gerrard, così come ho tutti i cd del grande james horner che ci ha lasciati nel 2015, hai ragione, un effetto diverso e molto avvolgente. inoltre i cd sono incisi meglio. non sono un vero audiofilo, lo vedi dal mio ampli sony che ho scelto, un buon integrato da 100w rms puliti per canale ma non certo da audiofilo. ho investito molto di più sulle casse come mi hanno sempre insegnato, non su elettroniche e cavi. diciamo che mi ritengo un grande adoratore dell’hifi ma non audiofilo maniacale. il discorso volume che come giustamente dici tu andrebbe misurato in decibel, l’ho misurato solo con manopola a 80 su scala 0-100 il che piu’ o meno dovrebbe corrispondere a 80w puliti per canale e ho usato la funzione del sony pure direct line in hires, be il suono era davvero avvolgente, ricco, con tanto dettaglio nei medi e un basso molto bello nelle gran casse e nei timpani dell’orchestra. non ho un misuratore di decibel e nel display sony c’e’ solo scritto volume 0-100 quindi non so dirti. pero’ come ho scritto mi ha dato forte emozione ascoltare a quei volumi carl orff. adesso mi hai messo la scimmia e domani che l’offifina e’ chiusa mi sparo la traccia 2 del cd di zimmer dell’ultimo samurai. sara’ sicuramente spettacolare, e poi non lo ascolto da tanto, grazie per l’idea. ciaociao. ah scusa, tu hai consigli per caso sulla domanda che ho scritto nel mio post sopra sui cavalletti? grazie
Purtroppo non saprei che rispondere alla tua domanda sui cavalletti, mi spiace.
Fammi sapere che ne pensi di quella traccia 2 de "L'ultimo samurai". E poi ascolta anche la traccia "Red Warrior" dello stesso CD (credo sia la 7, non sono sicuro, ma il titolo è quello).
Hai fatto bene a spendere di più nei diffusori che nell'ampli. Io uguale, ho un ampli pro che è tutt'altro che "audiofilo", però mi garantisce una pilotabilità pressocchè totale di qualsiasi diffusore, costa poco, magari ne prenderò un altro da mettere in parallelo per un totale di 800 W su 8 Ohm per canale... E poi penserò a delle casse finalmente serie, come ti dicevo le Cerwin Vega o le Magnat, entrambe con woofer molto grandi. Poi ci sarebbero le Klipsch che mi hanno sempre attratto, ma credo che il loro costo sia sproporzionato rispetto alle altre alternative che offre il mercato.
_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black- Amministratore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16700
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Ma state tranquilli, alla fine il consumatore non è uno sprovveduto, valuterà lui se comprare o meno il prodotto.
Albert^ONE- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6417
Località : Lanciano(ch) Abruzzo
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
questa l’hai letta nei baci perugina? ah ah ah. dai magari usiamo un intercalare tipo tendenzialmente. nel caso del mio ampli ad esempio ho scritto una mail al supporto sony italia proprio questa cosa del volume che va da 0 a 100 sul display e mi hanno risposto nero su bianco che la scala del pomello corrisponde esattamente alla potenza in watt che e’ infatti 100+100 rms con uno scarto di errore del 3%. sinceramente dubito fortemente che sony spari fesserie via mail. quindi in questo caso dell’ampli sony ti sbagli, e’ abbastanza correlato.giucam61 ha scritto:Non c'è correlazione tra la manopola del volume e i watt espressi dall'ampli...
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Silver Black ha scritto:Piega ha scritto:ma guarda silver black in verità la versione di carl orff di o’ fortuna carmina burana e’ un gran bella traccia ma concordo con te che non sia uno strumento per misurare la qualità del suono, questo anche per la povera qualità dell’incisione del cd secondo me. sono d’accordo che sono ben altre le tracce interessanti, il test su carmina burana propostomi da franko era solo per sentire il calore avvolgente di timpani e cori e così e’ stato. consosco bene e ho quasi tutti i cd di hans zimmer e quelli in collaborazione con lisa gerrard, così come ho tutti i cd del grande james horner che ci ha lasciati nel 2015, hai ragione, un effetto diverso e molto avvolgente. inoltre i cd sono incisi meglio. non sono un vero audiofilo, lo vedi dal mio ampli sony che ho scelto, un buon integrato da 100w rms puliti per canale ma non certo da audiofilo. ho investito molto di più sulle casse come mi hanno sempre insegnato, non su elettroniche e cavi. diciamo che mi ritengo un grande adoratore dell’hifi ma non audiofilo maniacale. il discorso volume che come giustamente dici tu andrebbe misurato in decibel, l’ho misurato solo con manopola a 80 su scala 0-100 il che piu’ o meno dovrebbe corrispondere a 80w puliti per canale e ho usato la funzione del sony pure direct line in hires, be il suono era davvero avvolgente, ricco, con tanto dettaglio nei medi e un basso molto bello nelle gran casse e nei timpani dell’orchestra. non ho un misuratore di decibel e nel display sony c’e’ solo scritto volume 0-100 quindi non so dirti. pero’ come ho scritto mi ha dato forte emozione ascoltare a quei volumi carl orff. adesso mi hai messo la scimmia e domani che l’offifina e’ chiusa mi sparo la traccia 2 del cd di zimmer dell’ultimo samurai. sara’ sicuramente spettacolare, e poi non lo ascolto da tanto, grazie per l’idea. ciaociao. ah scusa, tu hai consigli per caso sulla domanda che ho scritto nel mio post sopra sui cavalletti? grazie
Purtroppo non saprei che rispondere alla tua domanda sui cavalletti, mi spiace.
Fammi sapere che ne pensi di quella traccia 2 de "L'ultimo samurai". E poi ascolta anche la traccia "Red Warrior" dello stesso CD (credo sia la 7, non sono sicuro, ma il titolo è quello).
Hai fatto bene a spendere di più nei diffusori che nell'ampli. Io uguale, ho un ampli pro che è tutt'altro che "audiofilo", però mi garantisce una pilotabilità pressocchè totale di qualsiasi diffusore, costa poco, magari ne prenderò un altro da mettere in parallelo per un totale di 800 W su 8 Ohm per canale... E poi penserò a delle casse finalmente serie, come ti dicevo le Cerwin Vega o le Magnat, entrambe con woofer molto grandi. Poi ci sarebbero le Klipsch che mi hanno sempre attratto, ma credo che il loro costo sia sproporzionato rispetto alle altre alternative che offre il mercato.
pero’ certo che col wattaggio ci dai dentro di brutto..... 800 watt per canale in 8 ohm sono tantissimi azzarola, vero pero’ che sei hai l’ambiente grande e giusto per l’ascolto sicuramente e’ una figata assurda. per le casse io ti direi lascia stare le klipsch, le ho avute e’ non mi sono piaciute per niente, suono molto artefatto secondo me e hai tempi era ancora in vita il mio vecchio ampli rotel. invece con le cerwin vega vai tranqui, un pizzico bassose per me che ho gusti piu’ flat ma con e’ sufficiente un -2 sui bassi e un + 2 sugli alti in equalizzazione e secondo me dormi sereno. un po’ meno i tuoi vicini ah ah ah. per quanto riguarda il cd di zimmer de l’ultimo samurai l’ho riascoltato e hai ragione spettacolare, anche a volumi alti non stanca. e considera che per me gia’ stare sui 70 per canale in 8 ohm nel soggiorno e’ gia’ un gran bel ascoltare senza dover pestare eventuali vicini che fossero cafoni nel bussare, e’ una cosa che non sopporto. cmq 100 per canale in una stanza normale come il mio soggiorno circa 35mq non sono affatto pochi, anzi. tornando al cd, la traccia 2, spectres in the fog, e’ fantastica, anche red warrior, che e’ la traccia 9 non la 7, e’ molto bella, ma preferisco la 2 musicalmente. comunque grazie silver black mi hai fatto rispolverare zimmer, sia questo cd che il cd del gladiatore, altro capolavoro. per i cavalletti ci penso un attimo, tanto il vinile posso prenderlo piu’ avanti era solo un’idea. ciaociao
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Piega ha scritto:questa l’hai letta nei baci perugina? ah ah ah. dai magari usiamo un intercalare tipo tendenzialmente. nel caso del mio ampli ad esempio ho scritto una mail al supporto sony italia proprio questa cosa del volume che va da 0 a 100 sul display e mi hanno risposto nero su bianco che la scala del pomello corrisponde esattamente alla potenza in watt che e’ infatti 100+100 rms con uno scarto di errore del 3%. sinceramente dubito fortemente che sony spari fesserie via mail. quindi in questo caso dell’ampli sony ti sbagli, e’ abbastanza correlato.giucam61 ha scritto:Non c'è correlazione tra la manopola del volume e i watt espressi dall'ampli...
Alcuni ampli già a ore 12 sono al 99% dell'erogazione il resto è solo distorsione...
..con tutto il rispetto dei tecnici Sony,quello che ti hanno risposto mi sembra una cazz....
giucam61- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
cmq su la loro pagina facebook ho visto che ci sono foto vere di ste nuove feel https://www.facebook.com/448607628573102/posts/2530415387058972/?d=nlello64 ha scritto: piuttosto mi domando se esistano delle foto vere da qualche parte...
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
giucam61 ha scritto:Piega ha scritto:questa l’hai letta nei baci perugina? ah ah ah. dai magari usiamo un intercalare tipo tendenzialmente. nel caso del mio ampli ad esempio ho scritto una mail al supporto sony italia proprio questa cosa del volume che va da 0 a 100 sul display e mi hanno risposto nero su bianco che la scala del pomello corrisponde esattamente alla potenza in watt che e’ infatti 100+100 rms con uno scarto di errore del 3%. sinceramente dubito fortemente che sony spari fesserie via mail. quindi in questo caso dell’ampli sony ti sbagli, e’ abbastanza correlato.giucam61 ha scritto:Non c'è correlazione tra la manopola del volume e i watt espressi dall'ampli...
Alcuni ampli già a ore 12 sono al 99% dell'erogazione il resto è solo distorsione...
..con tutto il rispetto dei tecnici Sony,quello che ti hanno risposto mi sembra una cazz....
a me, con tutto rispetto, lo sembra la tua pensa un po’. tu hai per caso il mio modello di sony? il fatto che molti ampli si comportino come dici tu non significa necessariamente che valga per tutti gli ampli lo capisci vero? ottimo
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Mah,a dire la verità dubito fortemente che un piccolo avr da 200euro, per buono che sia,abbia 100w effettivi a 8ohm, ma contento e convinto tu...
giucam61- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
dubita dubita, nessun problema. il mio precedente rotel era un 60x60rms e questo e’ un 100+100W rms in 8 ohm ad alta corrente e si sentono tutti. ma il tuo e’ sicuramente meglio, piu’ bello, piu’ potente, piu’ su, piu’ giu’, piu’ qui, piu’ la’, eccetera. cmq questo 3d non e’ il luogo per parlare di ampli ne potenziometri mi pare dai, come disse un mod, quindi null’altro da aggiungere.giucam61 ha scritto:Mah....
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Ripeto,convinto e contento tu...
giucam61- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/sony-str-dh190-stereo-receiver-reviewed.9478/
Effettivamente è molto potente arriva quasi ai 100w dichiarati e per quello che costa...
Effettivamente è molto potente arriva quasi ai 100w dichiarati e per quello che costa...
giucam61- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
si verogiucam61 ha scritto:https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/sony-str-dh190-stereo-receiver-reviewed.9478/
Effettivamente è molto potente arriva quasi ai 100w dichiarati e per quello che costa...
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
finalmente in questo lungo video si capisce di piu’ sulla storia di sta ubsound italiana, dove il patron spiega la loro storia e fa vedere bene dal vivo tutta la loro gamma di 10 modelli. a dire il vero mi aspettavo che il patron fosse piu’ vecchio, invece e’ giovane e poi fico correva pure in moto da giovane. si poi bisogna vedere i tempi che faceva in pista magari era na lumaca ah ah ah. a fine video dopo la presentazione di tutte le casse spiega che hanno aperto le sessioni audiofile personalizzate da loro a milano, se riesco a settembre faccio un salto a vedere e provare sta serie feel laccata lucida giusto per capire la differenza dalle mie velvet. tra l’altro ho visto che nella nuova collezione per le velvet non c’e’ piu’ la versione finita a pennello, sembra siamo disponibili solo con sto nuovo nero graffite satinato opaco, boh e’ da vedere, in video merita. sotto il video ciaociao
https://www.youtube.com/watch?v=ZDbypQNnpQk
https://www.youtube.com/watch?v=ZDbypQNnpQk
Piega- Affezionato
- Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Mi sono puppato tutto il thread , polemica compresa ovviamente. Ho conosciuto questa azienda per via di una pubblicità che mi ha raggiunto come "pagina consigliata" su fb. E' tutto in odore di marketing e non di passione. Le casse vendute a 4 pali ora costano 3.. Anche se non fatto forse con le adeguate maniere, secondo me gli interventi volti a mettere al chiodo la presunta pubblicità del prodotto ha centrato il segno.
Rebel5406- Novizio
- Data d'iscrizione : 03.01.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Teramo
Impianto : Amplificatore Hegel
Diffusori KEF LS50 Meta
DAC Asus ESSENCE STX II
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
@Rebel5406 infatti dopo lo spottone sono (è?) spariti...
giucam61- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale
Stanno tornando alla ribalta con le lm68...l'algoritmo di facebook non mi dà tregua, me le trovo in ogni pagina...una cosa inguardabile, sembrano gli sportelli di una Punto tamarra........
alessio79li- Novizio
- Data d'iscrizione : 27.10.11
Numero di messaggi : 14
Località : Livorno
Impianto : NAD 315bee + Dynavoice DF-5
Lettore BR Sony BDP-S380
Pagina 18 di 24 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24
Argomenti simili
» KNOPEX DIFFUSORI ACUSTICI PRISMA
» Parametri elettro/acustici e misure su diffusori
» confronto tra alcuni modelli di diffusori acustici:
» Klipsch Palladium
» ARP-MEAS : Interfaccia di misura (JIG) per misure su diffusori acustici
» Parametri elettro/acustici e misure su diffusori
» confronto tra alcuni modelli di diffusori acustici:
» Klipsch Palladium
» ARP-MEAS : Interfaccia di misura (JIG) per misure su diffusori acustici
Pagina 18 di 24
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 21:26 Da lello64
» GIRADISCHI RETROLIFE FUNZIONA MA NON SI SENTE
Oggi alle 21:15 Da marco123
» KEF R3 META
Oggi alle 18:07 Da ste-65
» Che musica ascoltate in questo momento?
Oggi alle 14:21 Da handros
» Consiglio su cavi di potenza
Oggi alle 5:05 Da AndreaCD
» AMPLIFICATORE INTEGRATO AERON A-100
Oggi alle 1:03 Da Gabriele1
» Problema collegamento registratori OTARI
Ieri alle 22:38 Da valterneri
» AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
Ieri alle 20:05 Da arthur dent
» Impiantino da pezzi recuperati - Wharfdale Alientek Onkyo consigli
Ieri alle 16:55 Da Marco Ravich
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
Ieri alle 11:59 Da rinorho
» I bar in cui si ascolta la musica come si deve
Mer 20 Nov 2024 - 22:45 Da handros
» Diffusori amplificati piccoli
Mer 20 Nov 2024 - 22:42 Da handros
» Vorrei cambiare impianto, budget 3000 euro
Mer 20 Nov 2024 - 21:38 Da Fabietto68+
» Info su Dac+Amp portatile sotto i 200€ - Cuffie in possesso: Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless
Mer 20 Nov 2024 - 19:08 Da giucam61
» TD 160 MOTORE
Mar 19 Nov 2024 - 19:12 Da morgana90
» Quale giradischi vintage?
Mar 19 Nov 2024 - 9:19 Da Quaiozi!
» Perché un DAC esterno non funziona con un uscita SACD da un Marantz
Mar 19 Nov 2024 - 8:53 Da Marco Ravich
» (RG) QED Reference Optical Quartz da 0.6m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:44 Da Darios8
» (RG) Audioquest Chicago RCA da 1m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:41 Da Darios8
» (RG) Audioquest King Cobra RCA da 0.5m - 80€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:39 Da Darios8
» (RG) Vendo NAD C 538 - 230€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:38 Da Darios8
» (RG) Vendo Teac UD-301 - 250€ + SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:37 Da Darios8
» diffusori monitor audio platinum 100 3g
Lun 18 Nov 2024 - 15:22 Da fritznet
» RME Multiface 2 + scheda PCIe 380€
Lun 18 Nov 2024 - 14:43 Da fritznet
» The lamb lise down on broadway
Lun 18 Nov 2024 - 12:09 Da Quaiozi!
» problema autoradio fiat punto grande con sub della casa madre
Lun 18 Nov 2024 - 9:13 Da amineruu
» Pioneer N50A lettore di rete
Dom 17 Nov 2024 - 12:32 Da mauretto
» Biamplificazione con subwoofer mono
Dom 17 Nov 2024 - 9:40 Da Zio
» Consigli Yamaha m2 + pre amp c4
Sab 16 Nov 2024 - 18:43 Da arthur dent
» RME RPM vendesi
Sab 16 Nov 2024 - 16:55 Da fritznet