Klipsch Palladium
+4
Prisma_
Silver Black
geppe74
mgiombi
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Klipsch Palladium
Qualcuno ha già avuto modo di ascoltare questa nuova serie di diffusori Klipsch?
http://www.klipsch.com/products/lists/palladium-1.aspx
http://www.klipsch.com/products/lists/palladium-2.aspx
Niente male, eh?
http://www.klipsch.com/palladium/Home.html
http://www.klipsch.com/products/lists/palladium-1.aspx
http://www.klipsch.com/products/lists/palladium-2.aspx
Niente male, eh?
http://www.klipsch.com/palladium/Home.html
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Re: Klipsch Palladium
io come molti altri le ho ascoltate all'ultimo top audio abbinate ad una catena completamente made in
McIntosh
che dire .......
non sono riuscito a concentrarmi molto sul suono xrò l'atmosfera in generale era fantastica.
McIntosh
che dire .......
non sono riuscito a concentrarmi molto sul suono xrò l'atmosfera in generale era fantastica.
geppe74- Affezionato
Numero di messaggi : 211
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3
Questa P-39F è quella che servirebbe a me per ascoltare i Prodigy!!!
100 db di sensibilità, supporto fino a 400 W e woofer da 10".
Qualcuno sa quanto costicchia?
Qualcuno sa quanto costicchia?
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:Questa P-39F è quella che servirebbe a me per ascoltare i Prodigy!!!
99 dB con il GC? Le vuoi proprio sgretolare le pareti di quella taverna!
Comunque, 15.000 dollari la coppia!
Impianto :
mgiombi ha scritto:99 dB con il GC? Le vuoi proprio sgretolare le pareti di quella taverna!
Noo! Ma sei serio? Io le ho già ordinate, senza sapere quanto costavano...
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
Non disperare; puoi sempre vendere la macchina...Silver Black ha scritto:mgiombi ha scritto:99 dB con il GC? Le vuoi proprio sgretolare le pareti di quella taverna!
Noo! Ma sei serio? Io le ho già ordinate, senza sapere quanto costavano...
Impianto :
Diffusori acustici Klipsch Palladium P38F (coppia) Prezzo: 9.900,00
mgiombi ha scritto:Non disperare; puoi sempre vendere la macchina...Silver Black ha scritto:mgiombi ha scritto:99 dB con il GC? Le vuoi proprio sgretolare le pareti di quella taverna!
Noo! ....Ma sei serio? Io le ho già ordinate, senza sapere quanto costavano...
Diffusori acustici Klipsch Palladium P38F (coppia) Prezzo: 9.900,00 Eur
Che e' sempre una fucilata!!! comunque non sembrerebbe 15K. Qualcuno le ha sentite?
Prisma_- Interessato
Numero di messaggi : 96
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia
Prisma_ ha scritto:mgiombi ha scritto:Non disperare; puoi sempre vendere la macchina...Silver Black ha scritto:mgiombi ha scritto:99 dB con il GC? Le vuoi proprio sgretolare le pareti di quella taverna!
Noo! ....Ma sei serio? Io le ho già ordinate, senza sapere quanto costavano...
Che e' sempre una fucilata!!! comunque non sembrerebbe 15K. Qualcuno le ha sentite?
Li piloti con la sure e vedi che figurone
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
[quote=
Li piloti con la sure e vedi che figurone [/quote]
Spiegati meglio ...
Li piloti con la sure e vedi che figurone [/quote]
Spiegati meglio ...
Prisma_- Interessato
Prisma_ ha scritto:[quote=
Li piloti con la sure e vedi che figurone
Spiegati meglio ...[/quote]
http://www.sure-electronics.com/product/goods.php?id=12
Dopo averla modificata a dovere ....
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Diffusori acustici Klipsch Palladium P38F
Spiegati meglio ...[/quote]
Dopo averla modificata a dovere ....[/quote]
Mi sta arrivando questo penso che basti e avanzi:-)
http://www.bursonaudio.com/Burson_Booster_PP-100.htm
Dopo averla modificata a dovere ....[/quote]
Mi sta arrivando questo penso che basti e avanzi:-)
http://www.bursonaudio.com/Burson_Booster_PP-100.htm
Prisma_- Interessato
Dicevo 15.000 dollari...Prisma_ ha scritto:
Impianto :
mgiombi ha scritto:Dicevo 15.000 dollari...
Allora 11 mila euro:
http://finance.yahoo.com/currency/convert?amt=15000&from=USD&to=EUR&submit=Convert
Impianto :
- Spoiler:
Diffusori acustici Klipsch Palladium P38F
Silver Black ha scritto:mgiombi ha scritto:Dicevo 15.000 dollari...
Allora 11 mila euro:
http://finance.yahoo.com/currency/convert?amt=15000&from=USD&to=EUR&submit=Convert
Hai ragione, scusami, mi sono accorto adesso che intendevi USD 15,000.00 al cambio 1.36 fanno 11.029,41 Eur. Sempre una fucilata.:-)
Mi e' arrivata una mail di un negozio di Milano in cui le propongono a 9.900,00 Eur. Ma...se avessi una stanza auditorium (che non ho) forse sarebbero giustificate rimango perplesso sull'uso di tre Wof.
Rimane interessante notare che Klipsch a rimmovato la gamma di diffusori da pavimento aggiungendo altri due modelli: P38F e P37F.
E' probabile trovare a presto promozioni scontate delle 82RF e 83RF.
Prisma_- Interessato
Non sarebbe male...ma direi che la serie Palladiium è destinata a un target diverso e non sostituisce la RF. Solo se sostituisse la serie RF mi aspetterei delle promo...stiamo a vedere.Prisma_ ha scritto:
E' probabile trovare a presto promozioni scontate delle 82RF e 83RF.
Impianto :
Una promo delle RF come quella delle Proson 6030 su eBay... e le compro al volo! Meglio ancora una promo simile per le Palladium...
Impianto :
- Spoiler:
Ti stai scoprendo: pare che nemmeno tu disprezzi le Klipsch!Silver Black ha scritto:Una promo delle RF come quella delle Proson 6030 su eBay... e le compro al volo! Meglio ancora una promo simile per le Palladium...
Impianto :
mgiombi ha scritto:Ti stai scoprendo: pare che nemmeno tu disprezzi le Klipsch!
Decisamente no. Ne ho sentito un gran bene e al Top Audio 2008 a Milano le ho anche ascoltate (non so se fossero proprio le Palladium, magari sì... ma anche altri modelli credo... Andrea Gianelli aiuto!) e suonavano decisamente bene.
Impianto :
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:mgiombi ha scritto:Ti stai scoprendo: pare che nemmeno tu disprezzi le Klipsch!
Decisamente no. Ne ho sentito un gran bene e al Top Audio 2008 a Milano le ho anche ascoltate (non so se fossero proprio le Palladium, magari sì... ma anche altri modelli credo... Andrea Gianelli aiuto!) e suonavano decisamente bene.
Eccomi!
Non so quale fosse il modello, ma si trattava quasi certamente della serie più prestigiosa: non posso che confermare l'elevata qualità sonora, con un'impostazione timbrica molto diversa dalle altre Klipsch. Infatti, in questo caso, niente durezze nè asprezze: il suono era fluido e armonico, forse anche per l'azzeccato abbinamento ai finaloni McIntosh, il che non fa altro che confermare le mie precedenti impressioni: la classe T gradisce diffusori dal timbro più dolce (Indiana Line ad esempio) mentre le Klipsch in tali condizioni suonano forse ancor più forte ma col rischio di asprezze, ruvidità e (dal mio punto di vista) minor piacere d'ascolto, cosa che suggerisce l'abbinamento ad amplificazioni più calde e meno analitiche.
Chiaramente molto dipende dal proprio gusto musicale, che potrebbe facilmente portare taluni (magari amanti del rock) alla ricerca della giusta dose di "cattiveria".
Non so quale fosse il modello, ma si trattava quasi certamente della serie più prestigiosa: non posso che confermare l'elevata qualità sonora, con un'impostazione timbrica molto diversa dalle altre Klipsch. Infatti, in questo caso, niente durezze nè asprezze: il suono era fluido e armonico, forse anche per l'azzeccato abbinamento ai finaloni McIntosh, il che non fa altro che confermare le mie precedenti impressioni: la classe T gradisce diffusori dal timbro più dolce (Indiana Line ad esempio) mentre le Klipsch in tali condizioni suonano forse ancor più forte ma col rischio di asprezze, ruvidità e (dal mio punto di vista) minor piacere d'ascolto, cosa che suggerisce l'abbinamento ad amplificazioni più calde e meno analitiche.
Chiaramente molto dipende dal proprio gusto musicale, che potrebbe facilmente portare taluni (magari amanti del rock) alla ricerca della giusta dose di "cattiveria".
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Forse erano state rodate!Andrea Gianelli ha scritto:
Non so quale fosse il modello, ma si trattava quasi certamente della serie più prestigiosa: non posso che confermare l'elevata qualità sonora, con un'impostazione timbrica molto diversa dalle altre Klipsch.
Mah...un buon diffusore dovrebbe andar bene con tutto, non con un genere in particolare...Andrea Gianelli ha scritto:
Impianto :
mgiombi ha scritto:Mah...un buon diffusore dovrebbe andar bene con tutto, non con un genere in particolare...
Sono pienamente d'accordo con te, anche se non me la sento mai di parlar male di un prodotto, specie se oggettivamente ben fatto e apprezzato da altri audiofili. Posso comunque dirti che nessuno dei più autorevoli esperti e appassionati di musica classica che conosco apprezza le Klipsch, confermando le impressioni da me precedentemente raccolte attraverso l'ascolto degli altri modelli: suono aspro, tronco, con scarsa ricchezza armonica.
Anch'io ritengo che un diffusore debba suonare bene con ogni genere musicale, ragion per cui non riuscirei mai ad ascoltare Vivaldi (ma nemmeno Mozart e Beethoven) con le Klipsch: magari se non fossi un abituale frequentatore delle sale da concerto il discorso potrebbe essere diverso...ma sarebbe molto diversa anche la sensibilità del mio orecchio (da qui la differenziazione in base alla musica preferita).
Anch'io ritengo che un diffusore debba suonare bene con ogni genere musicale, ragion per cui non riuscirei mai ad ascoltare Vivaldi (ma nemmeno Mozart e Beethoven) con le Klipsch: magari se non fossi un abituale frequentatore delle sale da concerto il discorso potrebbe essere diverso...ma sarebbe molto diversa anche la sensibilità del mio orecchio (da qui la differenziazione in base alla musica preferita).
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Ciao.Andrea Gianelli ha scritto:Posso comunque dirti che nessuno dei più autorevoli esperti e appassionati di musica classica che conosco apprezza le Klipsch, confermando le impressioni da me precedentemente raccolte attraverso l'ascolto degli altri modelli: suono aspro, tronco, con scarsa ricchezza armonica.
Come avevo scritto in altri post, anch'io, per la mia esperienza, avevo avuto perplessità in merito alla timbrica di casa Klipsch (ovviamente, riferendomi a modelli da comuni mortali, non quelle hi-end con tanti zeri dietro al prezzo e che comunque non ho mai ascoltato). I miei ascolti erano d'altra parte sempre avvenuti con oggetto casse nuove, o comunque in mostra.
Ti evidenzio che altri competenti membri del forum (Flightangel - Andrews in primis ) mi hanno spiegato che le Klipsch per esprimersi al meglio necessitano di un lungo rodaggio. Anche il grande Lucio ne parla bene. Questo penso sia abbastanza significativo, e che debba pertanto far riflettere in proposito.
D'altra parte io, non avendo mai sentito delle Kipsch rodate, non ti posso personalmente confermare quanto da questi altri esperti sopra asserito.
Ti posso invece confermare che la mia esperienza (limitatissima e che probabilmente quindi non fa testo) con le Klipsch mi ha portato (sinora!) a conclusioni coincidenti con le tue.
Ciao. Luca.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
pallapippo ha scritto:Ciao.
Come avevo scritto in altri post, anch'io, per la mia esperienza, avevo avuto perplessità in merito alla timbrica di casa Klipsch (ovviamente, riferendomi a modelli da comuni mortali, non quelle hi-end con tanti zeri dietro al prezzo e che comunque non ho mai ascoltato). I miei ascolti erano d'altra parte sempre avvenuti con oggetto casse nuove, o comunque in mostra.
Ti evidenzio che altri competenti membri del forum (Flightangel - Andrews in primis ) mi hanno spiegato che le Klipsch per esprimersi al meglio necessitano di un lungo rodaggio. Anche il grande Lucio ne parla bene. Questo penso sia abbastanza significativo, e che debba pertanto far riflettere in proposito.
D'altra parte io, non avendo mai sentito delle Kipsch rodate, non ti posso personalmente confermare quanto da questi altri esperti sopra asserito.
Ti posso invece confermare che la mia esperienza (limitatissima e che probabilmente quindi non fa testo) con le Klipsch mi ha portato (sinora!) a conclusioni coincidenti con le tue.
Ciao. Luca.
Ciao Luca!
Innanzitutto grazie per il prezioso e sempre gradito feedback: oggi non avevo nessun appuntamento di lavoro e così sono andato a trovare il sig. Fugagnollo (che abita ad un paio di chilometri da me), persona molto onesta e davvero competente. I diffusori Heil AMT da lui distribuiti, in abbinamento alle elettroniche CEC suonano a mio avviso in modo diametralmente opposto alle Klipsch, in termini di spazio, dolcezza e fluidità di emissione: l'esatto opposto del suono inscatolato, aspro, ruvido o con bassi esuberanti. Proprio sui bassi le Syrinx, ascoltate questa mattina con un cd (ottimamente registrato) dell'organo della Chiesa Vecchia del mio paese (un Prestinari del 1848 che ho spesso sentito suonare dal vivo), hanno ben pochi rivali: l'estensione (non l'effetto "boom") è davvero notevole e sempre continua, con le note basse dell'organo che anche a volumi moderati vengono restituite con la massima fedeltà che si possa attualmente pretendere da un impianto hi-fi di alto livello.
Passando poi ad altri cd, la prima impressione è stata definitivamente confermata. In proposito posso dirti che anche il buon Sergio e la sua ragazza (dall'orecchio molto ma molto esigente) avevano trovato tale impianto, presente al Top Audio, tra i migliori dell'intera mostra (nonostante in quell'occasione la sala non gli consentisse di esprimersi al meglio).
A questo punto molti si staranno chiedendo quanto costino le Heil AMT Syrinx. Ebbene, 3.890 euro di listino, prezzo molto vicino a quello delle più piccole Klipsch della serie Palladium. E' evidente che tra le due non avrei alcun dubbio
PS: mi è molto difficile credere che tutte le Klipsch ascoltate non fossero state rodate a sufficienza
Innanzitutto grazie per il prezioso e sempre gradito feedback: oggi non avevo nessun appuntamento di lavoro e così sono andato a trovare il sig. Fugagnollo (che abita ad un paio di chilometri da me), persona molto onesta e davvero competente. I diffusori Heil AMT da lui distribuiti, in abbinamento alle elettroniche CEC suonano a mio avviso in modo diametralmente opposto alle Klipsch, in termini di spazio, dolcezza e fluidità di emissione: l'esatto opposto del suono inscatolato, aspro, ruvido o con bassi esuberanti. Proprio sui bassi le Syrinx, ascoltate questa mattina con un cd (ottimamente registrato) dell'organo della Chiesa Vecchia del mio paese (un Prestinari del 1848 che ho spesso sentito suonare dal vivo), hanno ben pochi rivali: l'estensione (non l'effetto "boom") è davvero notevole e sempre continua, con le note basse dell'organo che anche a volumi moderati vengono restituite con la massima fedeltà che si possa attualmente pretendere da un impianto hi-fi di alto livello.
Passando poi ad altri cd, la prima impressione è stata definitivamente confermata. In proposito posso dirti che anche il buon Sergio e la sua ragazza (dall'orecchio molto ma molto esigente) avevano trovato tale impianto, presente al Top Audio, tra i migliori dell'intera mostra (nonostante in quell'occasione la sala non gli consentisse di esprimersi al meglio).
A questo punto molti si staranno chiedendo quanto costino le Heil AMT Syrinx. Ebbene, 3.890 euro di listino, prezzo molto vicino a quello delle più piccole Klipsch della serie Palladium. E' evidente che tra le due non avrei alcun dubbio
PS: mi è molto difficile credere che tutte le Klipsch ascoltate non fossero state rodate a sufficienza
Posso pensarlo anch'io : ma, da garantista (nel senso buono del termine), concedo il beneficio del dubbio .Andrea Gianelli ha scritto:PS: mi è molto difficile credere che tutte le Klipsch ascoltate non fossero state rodate a sufficienza
Senza alcun dubbio, nel frattempo continuo invece ad apprezzare (IMHO) la timbrica delle mie SF.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
pallapippo ha scritto:Senza alcun dubbio, nel frattempo continuo invece ad apprezzare (IMHO) la timbrica delle mie SF.
Guarda caso anche le Sonus Faber appartengono ai migliori prodotti ascoltati al Top Audio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Palladium LA1200
» Klipsch F1 vs Klipsch RF10
» Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]
» Klipsch KG 4
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» Klipsch F1 vs Klipsch RF10
» Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]
» Klipsch KG 4
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
Pagina 1 di 2