T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

+21
alessio79li
Rebel5406
Alessandro Asborno
potowatax
mgiammarco
Albert^ONE
mauz
Zio
bru.b
jo85
lello64
beppe61
Franko
sportyerre
giucam61
Silver Black
Piega
mumps
nerone
pensacolletueorecchie
SubitoMauro
25 partecipanti

Pagina 4 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo

Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 4 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Mar 10 Mar 2020 - 13:16

Silver Black ha scritto:MODERAZIONE

Allora, @Franko .....Buona continuazione e buoni ascolti!

Buongiorno Silver,
ringrazio per il cortese intervento.

In effetti, sbagliando, ho frainteso il punto 5 del regolamento pensando fosse sufficiente una breve presentazione nel post introduttivo nella creazione di questo thread. Pertanto andrò a presentarmi nell'apposita sezione come suggerito.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 4 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Mar 10 Mar 2020 - 13:46

Piega ha scritto:
gran bella discussione, tanta roba! sono anche io sono un felice possessore delle casse ubsound ma del modello piu’ piccolo 42 da scaffale, che poi piccolo si fa per dire visto che sono alte 40 profonde 30 a larghe 26. poi leggendo e stando a quanto riportato sul sito del costruttore nelle prove di risposta in frequenza in stanza anecoica dal grafico sembra non ci siano differenze sostanziali di prestazioni tra le mie e le tue a torre, forse le tue scendono un po piu’ in basso. ciaociao

Buongiorno Piega,
contento anche tu sia soddisfatto di questi diffusori Ubsound e soprattutto della loro naturalezza acustica.
In effetti, leggendo sul loro sito e su alcune brevi recensioni, sembra che non ci siano differenze enormi tra i due modelli libreria e pavimento. Quelli da libreria li ho potuti ascoltare solo all’evento dimostrativo e mi hanno dato quasi la stessa sensazione di naturalezza e dettaglio. Nei loro test sul sito, che provo a incollare qui, sembra le differenze siano proprio poche. Ma io prediligo sempre l’orecchio.
[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 4 Frequency-Response-UBSOUND-VELVET-VL48
[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 4 Frequency-Response-UBSOUND-VELVET-VL42

Concordo in generale, a parte serie 800 e Nautilus, che gli ottimi diffusori B&W siano tendenzialmente troppo caldi, ma è solo e sempre una questione di gusti. Il mondo è pieno di audiofili che amano la tonalità B&W, secondo me invece, in base alle mie numerose esperienze di ascolto, solo dall’ultima versione in poi della serie 800 (le prime due 800 no) sono venuti fuori i medi. Ma parliamo di 20/30 pali la coppia. Troppo. Le Nautilus invece hanno sempre avuto un’ottima gamma media, ma siamo sui 60 pali la coppia.

Grazie per il consiglio sui “battibecchi” ma ci ha già pensato l’Amministratore. In merito all’altro forum concordo, non mi aspettavo nulla. No comment.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Messaggio Da mumps Mar 10 Mar 2020 - 13:56

@Silver Black
Quanto ti ci vuole ancora per togliere la carica di mod a subitomauro?
Io non voglio essere rappresentato da un soggetto del genere.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Mar 10 Mar 2020 - 14:23

mumps ha scritto:@Silver Black

mi dispiace essere in contrasto con te, ma da regolamento le decisioni dell'amministratore non sono sindacabili
decide lui chi debba essere moderatore
l'unica arma a nostra disposizione è quella di non frequentare il forum
ma io una soddisfazione del genere a due o tre lamentoni che girano qui e piangono sempre miseria non gliela do nemmeno morto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14435
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da SubitoMauro Mar 10 Mar 2020 - 15:34

quando mi sono iscritto qui volevo solo parlare amichevolmente di hifi senza avere nessun interesse commerciale e senza pensare che si possono incontrare persone con interessi che spingono cosi tanto
Mi dimetto da moderatore con effetto immediato.
contento?

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da mumps Mar 10 Mar 2020 - 16:40

si sono contento così da utente normale puoi scrivere tutto quello che vuoi.
dopo il post nel thread di grundig dovresti essere il primo a renderti conto di essere inadatto.
senza contare tutto il resto compreso questo thread.
io ad esempio so che non sarei un buon mod e non mi propongo per niente, tu volevi vedere com'era quest'esperienza e va bene ma adesso che ce ne siamo accorti basta dai..
think before click ce l'hai pure in firma..

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Mar 2020 - 16:56

Io propongo di cambiare il nome al forum,sostituiamo la T con una teutonica G...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da lello64 Mar 10 Mar 2020 - 18:12

giucam61 ha scritto:

Io propongo di cambiare il nome al forum,sostituiamo la T con una teutonica G...

ma no.... lasciamo la T di tellurium...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Mar 2020 - 18:27

Mettiamoci il tuo guru,così mette democraticamente al bando le cose che gli fanno girare i coglioni...😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Mar 10 Mar 2020 - 18:36

questo è il guaio di essere arrivati tardi e non sapere come stanno le cose....
qui le uniche cose che fanno girare i coglioni, e non solo a me, sono le fandonie sui cavi
è nel DNA del forum, nasce su questi presupposti
e adesso ti racconto un aneddoto
il famoso stentor della configurazione era un forumer
diventò anche moderatore e con lui il forum ha preso una piega diversa
si cominciò ad adulare i cavi
la cosa bella è che lui stesso, altrove, disse che ridimensionava fortemente la sua idea sui cavi
tutto ciò per dire che chi come me si oppone allo stupro delle leggi della fisica lo fa per mantenere un ambiente come quello che fu creato al tempo e che spinse gente come me ad appassionarsi di nuovo alla materia proprio perchè qui tirava un'aria diversa
rassegnati se vuoi continuare a frequentare questo forum
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Mar 10 Mar 2020 - 18:42

ma aggiungo una cosa che rende il tutto ancora più grottesco
in un altro forum giucam61 per tutto il tempo sbeffeggia quelli che sentono differenze al cambio di spina, che comprano ciabatte da 5000 euro, quelli a cui cade la mascella se cambiano un cavo di segnale
ora
chi diamine è giucam61 per stabilire quale sia il confine della decenza? o della demenza se preferite?
ma stiamo scherzando?
ma che fai... credi alla befana? babbo natale si... la befana no.... eh...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Franko Mar 10 Mar 2020 - 18:53

Buonasera,
chiedo scusa ma, non conoscendo i pregressi, ammetto di essermi perso Shocked
Ed in virtù della sacrosanta frase "chi si fa i ca... suoi campa cent'anni" mi farò appunto gli affari miei Smile
Buona serata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Messaggio Da Piega Mar 10 Mar 2020 - 19:43

lello64 ha scritto:qui le uniche cose che fanno girare i coglioni, e non solo a me, sono le fandonie sui cavi
non ho ben capito chi sia pro e chi sia contro i cavi pregiati, esoterici e mega hi end. ma posso dire con certezza il mio punto di vista: non vogliateneme ma tendenzialmente i soldi per cavi costosi sono buttati nel cesso a mio modestissimo parere. ma non mi limito a gettare il sasso, ma vi faccio vedere anche la mano. circa un annetto fa mi e’ capitato che un collega di officina mi ha chiesto una mano per smontare le sue casse sonus faber sonetto visto che gli era morto un woofer e dato che sa che di cavetti rompicapo nelle moto me ne intendo abbastanza e credetemi non sono semplici a volte, specialmente sulle kawa, si e’ fidato di me. pronti? quando ho smontato le casse sonetto e ho visto i fili striminziti low cost che ci sono all’interno della cassa dal connettore di ingresso al crossover e dal crossover al woofer, ho pensato a quanti soldi buttati nel cesso per i cavi tra amplificatore e casse. cioè uno spende fortune in cavi mega hi end da collegare tra casse e amplificatore e poi nell’ultimo metro di cavo internamente alla cassa ci sono dei cavetti da 30 centesimi a dir tanto al metro che non mi fiderei ad usare neppure sui cavi delle frecce su una moto? quindi, non arrabbiatevi con me, ma spendere per i cavi esterni hi end senza sapere prima che cavi ci siano davvero internamente lo trovo ridicolo. e non credo sia una abitudine solo di sonus faber dato che le fa in cina, ma di tante marche probabilmente. ciaociao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Messaggio Da Piega Mar 10 Mar 2020 - 19:55

Franko ha scritto:
Buongiorno Piega,
contento anche tu sia soddisfatto di questi diffusori Ubsound e soprattutto della loro naturalezza acustica.
In effetti, leggendo sul loro sito e su alcune brevi recensioni, sembra che non ci siano differenze enormi tra i due modelli libreria e pavimento. Quelli da libreria li ho potuti ascoltare solo all’evento dimostrativo e mi hanno dato quasi la stessa sensazione di naturalezza e dettaglio. Nei loro test sul sito, che provo a incollare qui, sembra le differenze siano proprio poche. Ma io prediligo sempre l’orecchio.

si ho visto quei grafici infatti non vedo grandi differenze tra i due modelli ubsound 42 mie e le tue 48. mi fa piacere comunque che tu avendole ascoltate entrambe non abbia sentito grosse differenze, anche perche’ con le mie sono al 7mo cielo. ciaociao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.

Messaggio Da Silver Black Mer 11 Mar 2020 - 0:30

SubitoMauro ha scritto:

quando mi sono iscritto qui volevo solo parlare amichevolmente di hifi senza avere nessun interesse commerciale e senza pensare che si possono incontrare persone con interessi che spingono cosi tanto
Mi dimetto da moderatore con effetto immediato.
contento?

Non farti manipolare, guarda e passa.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da giucam61 Mer 11 Mar 2020 - 9:35

lello64 ha scritto:ma aggiungo una cosa che rende il tutto ancora più grottesco
in un altro forum giucam61 per tutto il tempo sbeffeggia quelli che sentono differenze al cambio di spina, che comprano ciabatte da 5000 euro, quelli a cui cade la mascella se cambiano un cavo di segnale
ora
chi diamine è giucam61 per stabilire quale sia il confine della decenza? o della demenza se preferite?
ma stiamo scherzando?
ma che fai... credi alla befana? babbo natale si... la befana no.... eh...

Segui tutti forum per portare avanti la tua crociata contro i cavi?
Ti ripeto per l'ennesima volta la mia posizione, tra i cavi ci possono essere piccole differenze, sono certi listini ad essere ingiustificati.
Come hai detto qualche post più su,se non vi interessa l'argomento non seguitelo, ecco,vedi di essere coerente invece di seminare zizzania con battutine che pensi,sbagliando,essere divertenti. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Mer 11 Mar 2020 - 9:39

A franko e piega chiedo,visto che ne sono così entusiasti, di postare qualche foto dei diffusori nel loro ambiente,cosa normalissima in un forum di hifi.
Le mie,come sanno quasi tutti,sono quelle dell'avatar.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Franko Mer 11 Mar 2020 - 12:00

giucam61 ha scritto:A franko chiedo di postare qualche foto dei diffusori nel loro ambiente
Le mie,come sanno quasi tutti,sono quelle dell'avatar.

Buongiorno Giucam,

me l’hai già chiesto tre volte. Per quanto mi riguarda la risposta rimane la stessa per le ragioni che ho già spiegato e anche per la troppa insistenza che denota diffidenza più che reale interesse. Fallo con altri membri se vuoi, non con me. Quindi non insistere ulteriormente, grazie. Se un giorno avrò voglia spontaneamente magari lo farò. Discorso chiuso.

Bella la tua foto nell’avatar, suppongo sia un diffusore autocostruito, sembra fatto molto bene da quanto riesco a vedere e spero si senta come più ti aggrada.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Messaggio Da Franko Mer 11 Mar 2020 - 12:04

Piega ha scritto:

si ho visto quei grafici infatti non vedo grandi differenze tra i due modelli ubsound 42 mie e le tue 48. mi fa piacere comunque che tu avendole ascoltate entrambe non abbia sentito grosse differenze, anche perche’ con le mie sono al 7mo cielo. ciaociao

Buongiorno Piega,

ottimo direi. Confermo, davvero poca differenza, ma i brani audio erano differenti. Non ho provato stesso brano con stesso volume su entrambi i modelli di diffusori. Comunque ad orecchio, cioè la cosa più importante, davvero simili.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Messaggio Da sportyerre Mer 11 Mar 2020 - 12:21

Franko ha scritto:
me l’hai già chiesto tre volte. Per quanto mi riguarda la risposta rimane la stessa per le ragioni che ho già spiegato e anche per la troppa insistenza che denota diffidenza più che reale interesse. Fallo con altri membri se vuoi, non con me. Quindi non insistere ulteriormente, grazie. Se un giorno avrò voglia spontaneamente magari lo farò. Discorso chiuso.

Per me basta così.
E' sufficiente trascurare gli interventi pubblicitari, che se fatti male come in questa discussione , fanno più male che bene a costruttore
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da Franko Mer 11 Mar 2020 - 12:59

sportyerre ha scritto:

Per me basta così.

Buongiorno Sportyerre,

credevo che dopo l’intervento dell’Amministratore (molto chiaro e scritto in italiano) questi discorsi off topic e da cerebrolesi fossero terminati. Invece vedo, con tristezza, che persistono ove regna poco sale in zucca.
Gli interventi pubblicitari li farai tu e la tua banda di amichetti, non io. Ti faccio notare che con la tua sciocca frase sopra hai, di fatto, lanciato l’ennesimo attacco personale puntando il dito su di me come se stessi praticando attività di spam pubblicitario. Ecco questo magari fallo con i tuoi compagni di merenda, non con me. Non fartelo ripetere dai, su. Non credo tu sia un adolescente.

Che questi miei post legati ad una reale esperienza di acquisto e di ascolto di questi diffusori facciano male o facciano bene al costruttore sinceramente mi frega ben poco. A me interessa condividere le mie vere esperienze, punto, null’altro.

Quello che, in aggiunta, mi sembra invece molto più strano e che tu abbia tempo da perdere ad entrare in un thread specifico di un prodotto specifico che non ti interessa solo per creare flame interamente off topic… Evidentemente questa mia vera recensione di acquisto ed di ascolto va in qualche modo a ledere i tuoi interessi commerciali. Altrimenti non dedicheresti tutto questo tempo su un argomento che non è di tuo interesse. Mi dispiace, ma non me ne frega proprio niente, problemi tuoi. Smettila di insultare tra le righe il sottoscritto e dai dello “spammer” ai tuoi amichetti. Per loro va bene. Per me no.

Discorso chiuso pure con te.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Messaggio Da beppe61 Mer 11 Mar 2020 - 13:28

Sono molto felice che in alta fedeltà, dopo vari decenni, qualcuno sia finalmente felice del suo acquisto!!! ClapClapClap

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .

Messaggio Da lello64 Mer 11 Mar 2020 - 13:55

giucam61 ha scritto:
Ti ripeto per l'ennesima volta la mia posizione, tra i cavi ci possono essere piccole differenze, sono certi listini ad essere ingiustificati.
Come hai detto qualche post più su,se non vi interessa l'argomento non seguitelo, ecco,vedi di essere coerente invece di seminare zizzania con battutine che pensi,sbagliando,essere divertenti. Wink

ed è giustificabile ad esempio il prezzo di un tellurium, così per sapere
e non me ne frega se l'hai preso usato... se lo consigli va considerato il prezzo pieno
e a proposito di non intervenire se l'argomento non interessa.... mi dici cosa ci fai buttato su fine tuning dalla mattina alla sera a fare appunto... battutine che pensi essere divertenti?
vuoi che ne copio e incollo qui un po'?
la verità è che come questo forum ha nel DNA l'anticavismo e c'è chi non lo rispetta e merita di essere sbeffeggiato, in quel posto al contrario quella roba a torto o a ragione è vitale... per cui anche li sbagli... hai detto la tua... uno... due... dieci volte.... basta.... lasciali stare in pace
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da jo85 Mer 11 Mar 2020 - 14:01

Io sono l'ultimo arrivato qui dentro e magari non dovrei dire nulla, pero' una domanda me la pongo:"Dove si potrebbero ascoltare questi diffusori?"
In rete ho trovato solo le foto ufficiali del sito (niente retro ne' particolari costruttivi) e le uniche recensioni si riferiscono alle cuffie.

jo85
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 16
Provincia : CA
Impianto : scadente

Messaggio Da Piega Mer 11 Mar 2020 - 14:37

Franko ha scritto:

Buongiorno Giucam...
Buongiorno Sportyerre...

ma che te ne frega franko, ignora, snobba e ridici sopra. non vedi che sono poveri troller e null’altro? poi già il fatto che pensino che se fosse davvero pubblicita’ un brand non abbia foto di casse pronte in diversi ambienti pronte a soddisfare certe richieste, ti fa caipre il basso livello del loro intelletto. fregatene, ignorali e sorridigli. io guarda, perche’ ancora non posso postare foto e link essendo nuovo, ma appena potro’ e avro’ tempo probabilmente gliela posto una bella foto cosi saranno tutti contenti di aver vinto il mongolino d’ora, sara’ per me come dare 50 centesimi di mancia caritatevole ad un senza tetto sul marciapiede. a maleducazione si risponde con maleducazione, oppure si ignora. non esistono strade diverse. sono anni che frequento forum di moto supersportive ed essendo un kawasakista cronico ovviamente ho contro hondisti, yamahisti e suzukisti. neinte ducatisti per fortuna che non entrano in discussione nelle giapponesi. il punto e’ sempre uguale anche i quei forum, e’ pieno zeppo di gente che fa tanto troll e che si capisce subito possieda solo uno scooter da poco e sgangherato ma per frustrazione personale nel non avere mai avuto una supersportiva deve scassare le palle altrui a tutti i costi. chi fa troll c’e’ e ci sara’ sempre. ignora franko, fregatene. ciaociao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo

- Argomenti simili