T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AKG k702+FiioK3

2 partecipanti

Andare in basso

AKG k702+FiioK3 Empty AKG k702+FiioK3

Messaggio Da silvio72 Lun 2 Mar 2020 - 12:33

Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Possiedo un ampli Yamaha As801 con cui ascolto musica liquida da Pc con foobar2000 collegato tramite USB, un giradischi Audio tecnica e un lettore Cd Marantz che però uso poco. Ora ho deciso di comprare delle cuffie AKG k702 che ho ascoltato da un mio amico e mi sono piaciute parecchio, ho letto che queste cuffie hanno bisogno di un ampli dedicato e il FiioK3 potrebbe essere una soluzione economica. Ora il mio dubbio è come posso collegare il Fiio K3 all'ampli? Per l'ascolto da pc uso i driver dello yamaha e sono ottimi, come devo procedere? spero di essere stato chiaro.
Collegando le cuffie al mio ampli o aggiungendo un piccolo ampli dedicato come il FiioK3 la situazione migliora o non ne vale la pena? devo andare su ampli dedicati di alto livello?
Grazie

silvio72
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

AKG k702+FiioK3 Empty Re: AKG k702+FiioK3

Messaggio Da mumps Lun 2 Mar 2020 - 12:59

Secondo me il tuo ampli è meglio cmq aspetta che ti arrivano le cuffie e vedi
Cmq il fiio k3 è anche dac e non ti serve, al limite nel caso prenderei un ampli cuffie normale
Cmq aspetta di sentirle, se l'ampli ce la fa (e penso proprio di sì) non hai bisogno di altro
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da silvio72 Lun 2 Mar 2020 - 13:05

A me le cuffie sono piaciute ma non devo prendere per forza le AKG. Anzi sono sempre stato tentato dalle sennheiser hd 599 che penso vengano pilotate meglio dal mio ampli. Mi dici, aspetta di vedere se il tuo ampli ce la fa, cosa intendi, da cosa capisco se ce la fa? volume basso? mancanza di dettagli?

silvio72
Interessato
Interessato

Messaggio Da mumps Lun 2 Mar 2020 - 13:42

ah ok, quando hai scritto "ho deciso di comprare" pensavo l'avessi già prese.
vedevo che il tuo ampli non ha un vero e proprio ampli cuffie ma ci sono un paio di resistenze quindi non saprei, bisognerebbe ascoltarlo.
le akg hanno resistenza bassa (60ohm) quindi l'ampli ce la dovrebbe fare tranquillamente, avrebbero problemi solo con cose tipo il telefono che però mi pare di capire che non userai.
le akg sono tra le cuffie più usate in studio ma a me non erano piaciute granché, meglio le sennheiser 598 (599 mai sentite) o le mie hd600 che mi hanno soddisfatto e infatti mi sono fermato lì.
per dire anche le beyerdynamic 770 sono tra le più usate in studio ma anche quelle non m'erano piaciute granché.
la prima cosa per capire se un ampli è sufficiente è il volume, per il dettaglio dipende anche da altre cose come il convertitore e la fonte.
il tuo amico con che le usa?
il fiio va bene se ti serve qualcosa da usare in mobilità, per un ascolto a casa il dac del tuo ampli va bene e al limite come ti dicevo potresti pensare di prendere un ampli dedicato, tutti o quasi consigliano i lake people, io ho un arcam rhead che costa meno e mi ci sono trovato molto bene.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da silvio72 Lun 2 Mar 2020 - 17:57

Mi puoi consigliare come collegare l'ampli delle cuffie? Al 90% ascolto musica liquida con foobar, il pc è collegato tramite usb all' aS801, quindi se acquisto l'ampli per le cuffie come lo collego?
sennheiser 599 ho visto che sono in offerta su amaz..n le 598 le preferisco per via del colore ma penso siano simili come caratteristiche, anche le Philips Fidelio x2 ho letto che sono delle cuffie facili da pilotare e dalle grandi qualità.

silvio72
Interessato
Interessato

Messaggio Da mumps Lun 2 Mar 2020 - 19:21

Andrebbe su line out.
Anche io ascolto nello stesso modo,
Una caratteristica per me fondamentale è la comodità, le sennheiser sono comode, le Philips no.
Le akg abbastanza comode così come le beyerdynamic che però sono un po' più pesanti e alla lunga si sente.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato