Consigli coppia diffusori da collegare al pc
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli coppia diffusori da collegare al pc
Ciao a tutti!
Come da titolo, vorrei acquistare una coppia di speakers (ed eventuali accessori) da collegare al PC.
Premetto di essere un neofita ma dopo aver letto qualche discussione simile, ho un po' capito che a grandi linee prima di procedere con l'acquisto bisogna raccogliere determinate informazioni.
Nel mio caso:
BUDGET: non vorrei superare i 250 euro, tutto compreso
STANZA: sono uno studente fuori sede, di conseguenza da un anno all'altro tutto potrebbe cambiare. Al momento la mia stanza è di circa 4.5 x 3.5
POSIZIONAMENTO: vorrei metterle sulla scrivania (questo varrebbe per sempre) e quindi a circa 10 cm dal muro, 1,2m circa tra loro e circa 80 cm da me
USO: musica e film
FONTI DI RIPRODUZIONE: principalmente dal mio notebook Dell XPS 13 9370 (aggiungo che a breve lo collegherò ad un monitor, non so se possa cambiare qualcosa), Smartphone (in questo caso non mi dispiacerebbe una connessione bluetooth)
Non saprei cos'altro aggiungere, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vi ringrazio per l'attenzione
Come da titolo, vorrei acquistare una coppia di speakers (ed eventuali accessori) da collegare al PC.
Premetto di essere un neofita ma dopo aver letto qualche discussione simile, ho un po' capito che a grandi linee prima di procedere con l'acquisto bisogna raccogliere determinate informazioni.
Nel mio caso:
BUDGET: non vorrei superare i 250 euro, tutto compreso
STANZA: sono uno studente fuori sede, di conseguenza da un anno all'altro tutto potrebbe cambiare. Al momento la mia stanza è di circa 4.5 x 3.5
POSIZIONAMENTO: vorrei metterle sulla scrivania (questo varrebbe per sempre) e quindi a circa 10 cm dal muro, 1,2m circa tra loro e circa 80 cm da me
USO: musica e film
FONTI DI RIPRODUZIONE: principalmente dal mio notebook Dell XPS 13 9370 (aggiungo che a breve lo collegherò ad un monitor, non so se possa cambiare qualcosa), Smartphone (in questo caso non mi dispiacerebbe una connessione bluetooth)
Non saprei cos'altro aggiungere, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Vi ringrazio per l'attenzione
oznobonzo- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)
Re: Consigli coppia diffusori da collegare al pc
probabilmente la soluzione migliore per quella cifra è casse amplificate con bluetooth
per farti una idea del mercato e dei prezzi puoi dare una occhiata qui
https://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103/Home-Recording/Monitor-da-Studio.html
per farti una idea del mercato e dei prezzi puoi dare una occhiata qui
https://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103/Home-Recording/Monitor-da-Studio.html
SubitoMauro- Moderatore
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
mi pare di capire che tu non abbia un amplificatore per cui ti servono delle casse attive (con amplificatore incorporato) così come segnalatoti da subitomauro
ti segnalo un paio di esempi di questo tipo di oggetti ma considera che ne esistono molti altri come puoi vedere nel link di subitomauro
se potessi rinunciare al BT ci sarebbero queste
https://www.amazon.it/M-Audio-BX5-D3-Biamplificato-Riferimento/dp/B071WPHK16?th=1
se il BT è imprescindibile potresti guardare queste
https://facethesound.com/product/ik-multimedia-iloud-micro-coppia-casse-monitor-bluetooth-nero/?gclid=Cj0KCQjw09HzBRDrARIsAG60GP-QuC6Jv5hhI243Rc3vy_AJbhwP-DkgS89kM6LOttzmpKjkmFntYBwaAuNTEALw_wcB
più in generale
pretendere il BT significa non poter pescare nell'ambito di oggetti di uso semiprofessionale come il primo esempio
inoltre da quanto so, ma potrei essere smentito, il BT è presente solo in casse in cui c'è un master e uno slave
in pratica in una sola delle due casse c'è l'amplificatore e l'altra è passiva
e la cosa va a discapito di una perfetta simmetria tra i canali
le casse del primo esempio invece sono uguali tra loro ed entrambe amplificate autonomamente
ti segnalo un paio di esempi di questo tipo di oggetti ma considera che ne esistono molti altri come puoi vedere nel link di subitomauro
se potessi rinunciare al BT ci sarebbero queste
https://www.amazon.it/M-Audio-BX5-D3-Biamplificato-Riferimento/dp/B071WPHK16?th=1
se il BT è imprescindibile potresti guardare queste
https://facethesound.com/product/ik-multimedia-iloud-micro-coppia-casse-monitor-bluetooth-nero/?gclid=Cj0KCQjw09HzBRDrARIsAG60GP-QuC6Jv5hhI243Rc3vy_AJbhwP-DkgS89kM6LOttzmpKjkmFntYBwaAuNTEALw_wcB
più in generale
pretendere il BT significa non poter pescare nell'ambito di oggetti di uso semiprofessionale come il primo esempio
inoltre da quanto so, ma potrei essere smentito, il BT è presente solo in casse in cui c'è un master e uno slave
in pratica in una sola delle due casse c'è l'amplificatore e l'altra è passiva
e la cosa va a discapito di una perfetta simmetria tra i canali
le casse del primo esempio invece sono uguali tra loro ed entrambe amplificate autonomamente
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Casse attive con adattatore BT, oppure passive con ampli bt.
Opterei per qualcosa del genere: Tannoy Reveal 6 Passive Speakers + Finale
Oppure: Monitor Behringer B2031P Truth + Amplificatore Yamaha RX-E
Poi ci puoi abbinare un ampli BT: Nobsound, mini amplificatore da 200 W (100 W × 2) Bluetooth 4.2 TPA3116, amplificatore digitale HiFi Stereo Class D, con alimentazione
Qua una lista di tutto l'usato entro i 200€: https://www.mercatinomusicale.com/mm/s_monitor-da-studio_rp7-ct72-gp2-p2200.html
Nota: prima di acquistare dicci cos'hai scelto.
Opterei per qualcosa del genere: Tannoy Reveal 6 Passive Speakers + Finale
Oppure: Monitor Behringer B2031P Truth + Amplificatore Yamaha RX-E
Poi ci puoi abbinare un ampli BT: Nobsound, mini amplificatore da 200 W (100 W × 2) Bluetooth 4.2 TPA3116, amplificatore digitale HiFi Stereo Class D, con alimentazione
Qua una lista di tutto l'usato entro i 200€: https://www.mercatinomusicale.com/mm/s_monitor-da-studio_rp7-ct72-gp2-p2200.html
Nota: prima di acquistare dicci cos'hai scelto.
d'accordo ma
data la sua posizione precaria come alloggio, meno cavi e scatolotti ha da spostare e portarsi in giro in caso di trasloco meglio è...
bele le Behringer, non ci sono anche attive ?
data la sua posizione precaria come alloggio, meno cavi e scatolotti ha da spostare e portarsi in giro in caso di trasloco meglio è...
bele le Behringer, non ci sono anche attive ?
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Grazie a tutti per aver risposto @SubitoMauro @lello64 @Marco Ravich (spero sia il modo giusto per "taggarvi").
Provo a rispondere un po' a tutti.
Sì, pensavo anch'io a delle casse attive possibilmente con bluetooth, perché ormai da circa 3 anni utilizzo una cassa portatile BT alla quale sono molto abituato. Ovviamente non avrò la "portabilità" che ho con questa, ma fare lo switch tra pc e smartphone mi è spesso utile, in modo particolare quando organizzo qualcosa in casa o semplicemente ascolto musica che gestisco dallo smartphone mentre sono sul letto o faccio altro in casa. Però, se effettivamente la perdita di qualità è elevata, allora potrei anche rinunciarci.
Inoltre, anche se questo andrà a discapito della qualità e delle possibilità di acquisto, preferirei puntare sul nuovo.
Il fatto cavi e quant'altro è anche importante, poiché le piazzerò sulla scrivania e la vorrei tenere il più ordinata/pulita possibile.
Detto questo, nelle mie piccole ricerche ho notato che molti, su questa fascia di prezzo, consigliano le Edifier (r1850DB) o le Mackie serie cr. Avevo anche sentito parlare delle M-Audio. Sapreste dirmi qualcosa su questi marchi e se tra queste ci sono differenze fondamentali?
Provo a rispondere un po' a tutti.
Sì, pensavo anch'io a delle casse attive possibilmente con bluetooth, perché ormai da circa 3 anni utilizzo una cassa portatile BT alla quale sono molto abituato. Ovviamente non avrò la "portabilità" che ho con questa, ma fare lo switch tra pc e smartphone mi è spesso utile, in modo particolare quando organizzo qualcosa in casa o semplicemente ascolto musica che gestisco dallo smartphone mentre sono sul letto o faccio altro in casa. Però, se effettivamente la perdita di qualità è elevata, allora potrei anche rinunciarci.
Inoltre, anche se questo andrà a discapito della qualità e delle possibilità di acquisto, preferirei puntare sul nuovo.
Il fatto cavi e quant'altro è anche importante, poiché le piazzerò sulla scrivania e la vorrei tenere il più ordinata/pulita possibile.
Detto questo, nelle mie piccole ricerche ho notato che molti, su questa fascia di prezzo, consigliano le Edifier (r1850DB) o le Mackie serie cr. Avevo anche sentito parlare delle M-Audio. Sapreste dirmi qualcosa su questi marchi e se tra queste ci sono differenze fondamentali?
oznobonzo- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)
se le casse attive sono connesse al pc puoi sembre mandare dallo smartphone al pc (via BT o wifi) la musica
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
...oppure metterci un "coso" del genere:SubitoMauro ha scritto:se le casse attive sono connesse al pc puoi sembre mandare dallo smartphone al pc (via BT o wifi) la musica
Argomenti simili
» Nuovo futuro acquisto
» Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi
» Consigli su coppia monitor audio
» Consigli : Quale tablet Windows collegare ad un DAC usb
» Consigli per collegare un beosound century 2000 ad alexa
» Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi
» Consigli su coppia monitor audio
» Consigli : Quale tablet Windows collegare ad un DAC usb
» Consigli per collegare un beosound century 2000 ad alexa
Pagina 1 di 1