Low cost, TA2024, TPA3116, e poi? consigli
+8
lello64
almo70
Albert^ONE
giucam61
frugolo80
nerone
p.cristallini
todd
12 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Low cost, TA2024, TPA3116, e poi? consigli
Ho dimenticato il Fenice 20 moddato, il bluetooth non l'ho mai utilizzato.todd ha scritto:nerone ha scritto:Il D8 non mi è mai piaciuto, nel mio ambiente suonava peggio delle schede economiche in classe D
In alternativa al V1000 potresti provare il V30 che trovo eccezionale.
https://m.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/grundig-v30-verstaeker/1721533592-172-5562
Prova anche questo
https://m.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/grundig-v30-verstaeker/1721533592-172-5562
Altri
interessante, provo a vedere se al venditore sono simpatici gli italiani o penserà ad una truffaMa che Bluetooth hai utilizzato?ally ha scritto:nerone ha scritto:Il D8 non mi è mai piaciuto, nel mio ambiente suonava peggio delle schede economiche in classe D
che schede? per me nel confronto con un nobsound ns01 non c'è paragone, il D8 è su un altro livello. Provati entrambi sia bluetooth che via usb (volumio)...
Il d8 in usb ha davvero tante informazioni e non è per niente sotto alle varie classe D, penso che con le mie casse non vada proprio bene. Infatti l'ho prestato ad un amico che ha delle kef reference vediamo che dice, gli do un'altra chance.
Un altro consiglio, si scelgono prima i diffusori e poi l'amplificatore se quest'ultimo non è all'altezza si rimpiazza con un altro.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
E riuscite a rinunciare a tanti ingressi prendete un Tpa3255 di fascia alta come ho fatto io e siete a posto senza senza se e senza ma.
Saluti a tutti
Saluti a tutti
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
todd ha scritto:
Ma che Bluetooth hai utilizzato?
Il d8 in usb ha davvero tante informazioni e non è per niente sotto alle varie classe D, penso che con le mie casse non vada proprio bene. Infatti l'ho prestato ad un amico che ha delle kef reference vediamo che dice, gli do un'altra chance.
con un riceviotre aukey bluetooth > ottico. La mia idea è di affiancargli prossimamente delle KEF Q550...
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
Ce l'ho, un aiyma, ma non mi sembra l'ampli definitivo dei classe D.nerone ha scritto:E riuscite a rinunciare a tanti ingressi prendete un Tpa3255 di fascia alta come ho fatto io e siete a posto senza senza se e senza ma.
Saluti a tutti
todd- Affezionato
Numero di messaggi : 142
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato
Io ho il Breeze con il TPA 3116 e il D8, nettamente meglio il secondo...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Ciao.
Niente di definitivo, ma da provare a meno di 10€ la scheda con doppio chip Yamaha yda138, quella dello Schyte per intenderci, ma potenza raddoppiata.
Più definitivo e adesso a prezzi competitivi, l'Onkyo a933, grande definizione e musicalità con parecchi watt, se servono.
E con tutte le comodità di ingressi, possibilità di essere usato come finale e telecomando.
Niente di definitivo, ma da provare a meno di 10€ la scheda con doppio chip Yamaha yda138, quella dello Schyte per intenderci, ma potenza raddoppiata.
Più definitivo e adesso a prezzi competitivi, l'Onkyo a933, grande definizione e musicalità con parecchi watt, se servono.
E con tutte le comodità di ingressi, possibilità di essere usato come finale e telecomando.
arthur dent- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1146
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse
arthur dent ha scritto:Ciao.
Si, confermo la qualità del chip Yamaha, ma anche, per mia esperienza, la estrema delicatezza...si rompe facilmente, e non funziona più
Io ne ho avute 3 diverse, comprate da fonti diverse, le prime due sono durate qualche giorno, la terza un po' di più ma poi un giorno non si sentiva più neanche quella
Ho buttato tutto e messo una croce sopra...forse è per questo motivo che non ha "attecchito"
Se ti bastano 6W vai di TA2024, altrimenti una scheda con TPA3255 (una vale l'altra)...altrimenti se ti piace il suono caldo, morbido e rotondo del vintage analogico in AB completamente discreto prova a sentire l'Harman Kardon CA215 (parliamo però di 12W su 4ohm, per cui 6W su 8ohm) , sembra sia il perfetto partner per la musica liquida digitale
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2700
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
A933, che esperienza hai?arthur dent ha scritto:Ciao.
todd- Affezionato
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato
Cercavo un amplificatore in classe D che suonasse sufficientemente bene da non farmi rimpiangere il ta2024, ma che avesse i "comfort" di un integrato tradizionale e qualche watt in più (non sono un maniaco della potenza, ho vissuto di Tripath felice per molto tempo) e l'a933 ne ha più di quanto ne cercassi.todd ha scritto:A933, che esperienza hai?
Ho letto nel forum, poi ho contattato in messaggio privato un utente che me lo ha consigliato.
Ho atteso una buona occasione su eBay (160€) e l'ho preso.
Anche se potente le sue qualità migliori sono musicalità e trasparenza.
Può funzionare da finale, ma mi è piaciuto di più come integrato.
Ascolto molta classica e devo dire che per la sinfonica mi dà maggiori soddisfazioni del ta2024.
E ha watt per esprimere bassi quando serve.
Ma ripeto, mi piace per come suona, non per quanto suona.
Forse sono maturato negli ascolti, ma ora fatico a confrontare i piccoli in classe D (che amo) con l'Onkyo perché è semplicemente migliore. Ovviamente per me.
Su questo forum c'è parecchio su questo ampli.
Certo è in qualche modo ormai vintage e non è mai andato di moda, ma finora è, insieme al Sudgen A21 (non li sto paragonando) l'amplificatore che mi è piaciuto di più.
amplificatore
casse
Hai avuto modo di paragonarlo ad un AB?
160 euro è un buon prezzo, lo prenderei subitissimo ma su ebay ora c'è poca roba, dal Giappone e non a quel prezzo
160 euro è un buon prezzo, lo prenderei subitissimo ma su ebay ora c'è poca roba, dal Giappone e non a quel prezzo
todd- Affezionato
Ciao.
L'unico confronto diretto nello stesso impianto con un AB è con il Sansui AU117, che mi piace, ma è un amplificatore di fine anni '70 e anche all'epoca economico. Rispetto al Sansui spinge meno sui bassi.
l'Onkyo non ha una gamma bassa enfatizzata, non ha il punch. Al contrario è molto equilibrato.
Confronti indiretti, quindi non sul mio impianto, con un NAD c326 e un 3020 e un gainclone. Preferisco l'Onkyo, forse perché ho un imprinting con la classe T.
Ho ricontrollato, con la spedizione 177€, dalla Germania.
Dal Giappone effettivamente costa molto di più.
Potrei dire che vale comunque (usato) il prezzo del 3020 usato. Ma ovviamente non si parla più di low cost.
Probabilmente se non lo avessi trovato a quel prezzo non lo avrei comprato fidandomi solo sei consigli sul forum: se devi spendere, ascolta prima.
Se hai fretta e non lo trovi a prezzi ragionevoli, rivolgiti ad altro.
Se puoi aspettare, probabilmente avrai l'occasione di trovarlo.
Spero di essere stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure.
Buona giornata
L'unico confronto diretto nello stesso impianto con un AB è con il Sansui AU117, che mi piace, ma è un amplificatore di fine anni '70 e anche all'epoca economico. Rispetto al Sansui spinge meno sui bassi.
l'Onkyo non ha una gamma bassa enfatizzata, non ha il punch. Al contrario è molto equilibrato.
Confronti indiretti, quindi non sul mio impianto, con un NAD c326 e un 3020 e un gainclone. Preferisco l'Onkyo, forse perché ho un imprinting con la classe T.
Ho ricontrollato, con la spedizione 177€, dalla Germania.
Dal Giappone effettivamente costa molto di più.
Potrei dire che vale comunque (usato) il prezzo del 3020 usato. Ma ovviamente non si parla più di low cost.
Probabilmente se non lo avessi trovato a quel prezzo non lo avrei comprato fidandomi solo sei consigli sul forum: se devi spendere, ascolta prima.
Se hai fretta e non lo trovi a prezzi ragionevoli, rivolgiti ad altro.
Se puoi aspettare, probabilmente avrai l'occasione di trovarlo.
Spero di essere stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure.
Buona giornata
amplificatore
casse
@arthur dent " finora è, insieme al Sudgen A21 (non li sto paragonando) l'amplificatore che mi è piaciuto di più."
Se lo paragoni al Sugden gli stai facendo un gran complimento.
Se lo paragoni al Sugden gli stai facendo un gran complimento.
@giucam61
A. Ho scritto "Sudgen" invece di "Sugden", lo vedo ora (è il clone cinese )
B. Ho amato l'A21 di un mio amico dal primo ascolto (con delle casse Mirage, non so se esistano più). L'a933 manca a confronto (anche a confronto del ta2024) dell'effetto "Wow!". È meno brillante in alto, ha timbriche meno ricche (vado a ricordo, non prendete le mie sensazioni per oro colato), forse un filo in meno di microdinamica. Però, sempre secondo me, ha una dinamica maggiore e è un po' più trasparente.
Entrambi li puoi ascoltare per ore, senza fatica.
Per chiarire, se dovessi sceglierli allo stesso prezzo: A21.
Con le notevoli differenze di prezzo (nuovi o usati), dipende da quanto si può spendere. Un a933 a prezzi ragionevoli non è un semplice "vorrei ma non posso", anzi.
Mi rendo conto che, sopra i 500€ (prezzo del nuovo in Italia all'epoca) c'era l'imbarazzo della scelta.
L'ho consigliato nel post perché sotto i 200€ non è proprio lei cost, ma secondo me un vero upgrade.
Forse confrontarlo con un A21 è troppo. Ma lo stesso vale per tanti Nad, Marantz, Rotel (e altri marchi noti) su quella fascia di prezzo.
A. Ho scritto "Sudgen" invece di "Sugden", lo vedo ora (è il clone cinese )
B. Ho amato l'A21 di un mio amico dal primo ascolto (con delle casse Mirage, non so se esistano più). L'a933 manca a confronto (anche a confronto del ta2024) dell'effetto "Wow!". È meno brillante in alto, ha timbriche meno ricche (vado a ricordo, non prendete le mie sensazioni per oro colato), forse un filo in meno di microdinamica. Però, sempre secondo me, ha una dinamica maggiore e è un po' più trasparente.
Entrambi li puoi ascoltare per ore, senza fatica.
Per chiarire, se dovessi sceglierli allo stesso prezzo: A21.
Con le notevoli differenze di prezzo (nuovi o usati), dipende da quanto si può spendere. Un a933 a prezzi ragionevoli non è un semplice "vorrei ma non posso", anzi.
Mi rendo conto che, sopra i 500€ (prezzo del nuovo in Italia all'epoca) c'era l'imbarazzo della scelta.
L'ho consigliato nel post perché sotto i 200€ non è proprio lei cost, ma secondo me un vero upgrade.
Forse confrontarlo con un A21 è troppo. Ma lo stesso vale per tanti Nad, Marantz, Rotel (e altri marchi noti) su quella fascia di prezzo.
amplificatore
casse
https://it.aliexpress.com/item/4000804834829.html?albpd=it4000804834829&acnt=708-803-3821&aff_platform=aaf&albpg=374448549250&netw=u&albcp=9599454372&pvid=c7f4b484-a39e-4e2b-af9d-93fe336d4a01&sk=UneMJZVf&scm=1007.23534.123999.0&trgt=374448549250&terminal_id=2460aeec24464b5487be5862d9bbedd7&needSmbHouyi=false&albbt=Google_7_shopping&src=google&crea=it4000804834829&aff_fcid=d3d11d9fcc3e46b0b2b00ed25bd067f0-1620902077346-03749-UneMJZVf&gclid=CjwKCAjwnPOEBhA0EiwA609ReYaOEEpxrayuOQ-h4_T52ezes-B6CgL5xk04wDup4odAchzUzQHMBRoCq-kQAvD_BwE&albag=98571474866&aff_fsk=UneMJZVf&albch=shopping&albagn=888888&isSmbAutoCall=false&aff_trace_key=d3d11d9fcc3e46b0b2b00ed25bd067f0-1620902077346-03749-UneMJZVf&rmsg=do_not_replacement&device=c&gclsrc=aw.ds
todd- Affezionato
Però lo hanno scritto bene!
amplificatore
casse
Ditemi che esplode appena lo attacco alla corrente, o che suona da schifo. Vi prego.
francoTN- Appassionato
Numero di messaggi : 342
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon
E se non fosse nessuna delle due?
todd- Affezionato
Eh, il dubbio viene...francoTN ha scritto:Ditemi che esplode appena lo attacco alla corrente, o che suona da schifo. Vi prego
Però su i forum non ho letto spesso "ho comprato il clone del Sugden, suona come l'originale!"
Questo non significa nulla, perché magari suona bene, ma chi lo compra non lo dice.
L'unica strada per togliersi il dubbio è comprare e provare. E diventare l'eroe del forum. Ma il rischio di buttare i soldi ed essere inoltre sbeffeggiati da tutti come babbalone fantascienzo è un rischio che nessuno vuole correre.
Se uno cerca trova il clone di quasi tutti gli amplificatori famosi.
amplificatore
casse
Non ha niente a che vedere con il Sugden,qui dichiarano: inspirato dal Sugden A21,che vuol dire tutto e niente.. ..quello che fa sorridere sono i 130w in classe A a 4ohm..
Ricordo che gli A21a o SE hanno 25/30w..
Ricordo che gli A21a o SE hanno 25/30w..
L'unica cosa da fare è un crow funding da un euro ciascuno per provare, del test se ne fa carico un utente del forum
todd- Affezionato
E non so se tutti in classe A. Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che solo i primi watt fossero in classe A, poi AB.Ricordo che gli A21a o SE hanno 25/30w..
Vi prego di correggermi se ho sbagliato.
Però i dati sono in linea coi vari tpa31..., 32... ecc. che dichiarano 300watt .
Oppure contattare chi lo ha già comprato. Se lo vendono deve avere un mercato.todd ha scritto:L'unica cosa da fare è un crow funding
Promettiamo di non criticare chi eventualmente ne metta una recensione sul forum e attendiamo fiduciosi.
amplificatore
casse
Oppure contattare chi lo ha già comprato. Se lo vendono deve avere un mercato.todd ha scritto:L'unica cosa da fare è un crow funding
Promettiamo di non criticare chi eventualmente ne metta una recensione sul forum e attendiamo fiduciosi.[/quote]
todd- Affezionato
https://it.aliexpress.com/item/4001300381290.html
io mi procurerei la sola scheda mono e sentirei come suona...
io mi procurerei la sola scheda mono e sentirei come suona...
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
Crowdfunding o volontari?
todd- Affezionato
arthur dent ha scritto:E non so se tutti in classe A. Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che solo i primi watt fossero in classe A, poi AB.Ricordo che gli A21a o SE hanno 25/30w..
Vi prego di correggermi se ho sbagliato.
Però i dati sono in linea coi vari tpa31..., 32... ecc. che dichiarano 300watt
Credo siano tutti in classe A, infatti scalda un botto..
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» diffusori low cost (ma non low profile) per tpa3116
» Box per Tpa3116, centrostella e altri consigli (disegno)
» SMSL SAD-01 TA2024 con DAC USB consigli.
» consigli nuovi diffusori per muse ta2024
» più potente del TA2024 ma buono come il TA2024
» Box per Tpa3116, centrostella e altri consigli (disegno)
» SMSL SAD-01 TA2024 con DAC USB consigli.
» consigli nuovi diffusori per muse ta2024
» più potente del TA2024 ma buono come il TA2024
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 2 di 3