T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rispolverato vecchio giradischi dei miei genitori

2 partecipanti

Andare in basso

Rispolverato vecchio giradischi dei miei genitori Empty Rispolverato vecchio giradischi dei miei genitori

Messaggio Da methemad Mer 24 Giu 2020 - 9:30

Ciao a tutti, ieri ho deciso per curiosità di rispolverare il vecchio giradischi dei miei dal sottotetto, (un Philips 461) l ho collegato alla corrente e funziona correttamente, solo che ho un problema, non riesco a capire quale testina ci vada montata visto che al momento l'alloggio è vuoto. Non sono assolutamente esperto del settore e quindi vorrei dei consigli da chi è più esperto. Su internet mi sembra di aver visto che ci sono due possibili modelli, la GP215 e la GP501 ii ma sembrano molto diverse (e anche costose oltretutto). Attendo comunque i vostri consigli e pareri esperti in modo da capire le possibili soluzione e se vale la pena di ridargli vita.  Rispolverato vecchio giradischi dei miei genitori Dsc04110
Rispolverato vecchio giradischi dei miei genitori Dsc04111

methemad

Numero di messaggi : 1
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rispolverato vecchio giradischi dei miei genitori Empty Re: Rispolverato vecchio giradischi dei miei genitori

Messaggio Da Vinicio Francesconi Dom 28 Giu 2020 - 13:19

Non sono un esperto nel senso della parola, ma ho una certa esperienza: le foto sono inequivocabili, lo shell accetta solo una testina apposita, ovvero quella (quelle) originali, avendo l'alloggiamento di tipo specifico (non universale). Valuterei con attenzione se conviene "resuscitarlo" (magari, una volta trovata la sua testina, che dici anche non economica, si presenta qualche altro problema...): un normale riparatore, solo per fare un preventivo, vorrà almeno 30€. Se hai motivi affettivi o semplice curiosità, io proverei. Quanto costa la testina, a proposito? Ciao.

Vinicio Francesconi
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 72
Provincia : Castelraimondo (MC)
Impianto : Pioneer: Giradischi PL6
Ampli: SA-740
Tuner: TX-540L
Piastra Cassette: CT-540
Equalizzatore: GR-333
Lettore CD : PD-103
Diffusori: autocostruiti con componenti Ciare (3 vie, circa 50L)

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili