Problemi di rotazione Thorents TD 160
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Re: Problemi di rotazione Thorents TD 160
non preoccuparti della direzione del motore,
andrà a posto da sé quando sarà risolto il problema più grande, la vibrazione
purtroppo è storto l'albero motore, è in acciaio e non è possibile raddrizzarlo,
l'unica soluzione è la sostituzione del motore,
in rete se ne trovano spesso, ma sono sempre costosi (80 90 euro)
Hai due strade
- sopportarlo com'è e usarlo solo a 33 giri
- comprare un motore e sostituirlo (per trovare il modello adatto ti aiuterei io)
Come ti ho già scritto
il motore a volte gira al contrario perché ha un cattivo contatto con la cinghia,
quindi è la conseguenza della vibrazione.
Non è rarissimo trovare un Thorens coll'albero motore storto,
soprattutto quando non c'è la torretta di protezione.
andrà a posto da sé quando sarà risolto il problema più grande, la vibrazione
purtroppo è storto l'albero motore, è in acciaio e non è possibile raddrizzarlo,
l'unica soluzione è la sostituzione del motore,
in rete se ne trovano spesso, ma sono sempre costosi (80 90 euro)
Hai due strade
- sopportarlo com'è e usarlo solo a 33 giri
- comprare un motore e sostituirlo (per trovare il modello adatto ti aiuterei io)
Come ti ho già scritto
il motore a volte gira al contrario perché ha un cattivo contatto con la cinghia,
quindi è la conseguenza della vibrazione.
Non è rarissimo trovare un Thorens coll'albero motore storto,
soprattutto quando non c'è la torretta di protezione.
valterneri- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Re: Problemi di rotazione Thorents TD 160
Per adesso, considerando che, salvo le rarissime occasioni di ascoltare dischi da 45 giri, credo che opterò per la prima ipotesi.
Nel frattempo, se mi dai qualche preziosa indicazione per capire quale sia il motore adatto al TD 160, ti ringrazio anticipatamente, magari se mi dovesse capitare qualche irrinunciabile occasione, ne posso approfittare.
Per curiosità però: il fatto che a 45 giri la cinghia tocca la forcella, da cosa dipende? Non credo dal motore.
Per ultimo, hai mai provato a lucidare il piatto? Come e con quali risultati? Ancora una volta GRAZIE
Nel frattempo, se mi dai qualche preziosa indicazione per capire quale sia il motore adatto al TD 160, ti ringrazio anticipatamente, magari se mi dovesse capitare qualche irrinunciabile occasione, ne posso approfittare.
Per curiosità però: il fatto che a 45 giri la cinghia tocca la forcella, da cosa dipende? Non credo dal motore.
Per ultimo, hai mai provato a lucidare il piatto? Come e con quali risultati? Ancora una volta GRAZIE
Angelo Russo- Novizio
- Data d'iscrizione : 11.11.20
Numero di messaggi : 16
Provincia : Avellino
Impianto : Giradischi Thorents TD 160 Braccio Mayware Mk IV + originale Thorents + testina Ortofon 2M Red - Pre A&E SCA 2000 - Finale Yamaha M2 - CD Cambridge AX C35 - Casse Audio Pro A2-25 + Tannoy Mercury - Sub Audio Pro B 50 Cuffia STAX SRD-4
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