Installatori esperti nella provincia di Rimini o dintorni?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Installatori esperti nella provincia di Rimini o dintorni?
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum perché vorrei avvicinarmi al mondo del car hi fi, ma sono del tutto ignorante ed inesperto quindi credo che per me la cosa migliore sia rivolgermi ad un installatore professionista, almeno per iniziare (anche perché purtroppo non ho tanto tempo da dedicare allo studio e alla pratica in questo ambito, e anche un certo timore a mettere le mani dove non so fare, per paura di combinare qualche disastro).
Siete a conoscenza di qualche bravo installatore nella zona della provincia di Rimini o dintorni al quale potrei rivolgermi?
Potrei anche spostarmi un po' ma senza esagerare troppo [Immagine: %5E%5E.png]
Attualmente l'auto che possiedo è una Renault Clio del 2011 ma non so quanto possa durare o se mi convenga installare un impianto su questa, ma magari parlando con l'installatore potrei farmi un'idea migliore di ciò che serve e della spesa.
Purtroppo non ho esempi da poter riportare per quanto riguarda l'ascolto di impianti, se non quelli di serie di qualche auto odierna, degli ultimi anni.
Fondamentalmente quello a cui vorrei puntare e la qualità più che la potenza o impianti esagerati che occupano tutto il baule o rivoluzionano completamente le portiere.
Magari limitarsi alle predisposizioni di serie, con al massimo una piccola modifica ai montanti per alloggiare i tweeter o qualcuno degli speaker più piccoli se necessario, ad esempio cose del genere:
E come sorgente mi piacerebbe una di quelle "autoradio" (se così si possono chiamare) con android, che praticamente sono dei veri e propri dispositivi multimediali con tanto di app store, quasi come uno smartphone.
Con navigazione satellitare e magari la possibilità di collegarci sensori di parcheggio e una telecamera per la retromarcia.
Oppure ho visto che era molto interessante anche la Alpine iLX-F903D che ha perfino un collegamento esterno HDMI (ho visto un video dove la utilizzavano con una Fire Stick Amazon).
Tornando al discorso auto poi, vorrei chiedervi qual è secondo voi il limite di modifica dell'impianto hi fi con le auto più nuove (in caso appunto cambiassi la Clio), dato che la maggior parte dispongono già di un loro sistema infotainment proprietario che credo in pochi possano essere sostituibili con prodotti aftermarket?
Grazie
Siete a conoscenza di qualche bravo installatore nella zona della provincia di Rimini o dintorni al quale potrei rivolgermi?
Potrei anche spostarmi un po' ma senza esagerare troppo [Immagine: %5E%5E.png]
Attualmente l'auto che possiedo è una Renault Clio del 2011 ma non so quanto possa durare o se mi convenga installare un impianto su questa, ma magari parlando con l'installatore potrei farmi un'idea migliore di ciò che serve e della spesa.
Purtroppo non ho esempi da poter riportare per quanto riguarda l'ascolto di impianti, se non quelli di serie di qualche auto odierna, degli ultimi anni.
Fondamentalmente quello a cui vorrei puntare e la qualità più che la potenza o impianti esagerati che occupano tutto il baule o rivoluzionano completamente le portiere.
Magari limitarsi alle predisposizioni di serie, con al massimo una piccola modifica ai montanti per alloggiare i tweeter o qualcuno degli speaker più piccoli se necessario, ad esempio cose del genere:
E come sorgente mi piacerebbe una di quelle "autoradio" (se così si possono chiamare) con android, che praticamente sono dei veri e propri dispositivi multimediali con tanto di app store, quasi come uno smartphone.
Con navigazione satellitare e magari la possibilità di collegarci sensori di parcheggio e una telecamera per la retromarcia.
Oppure ho visto che era molto interessante anche la Alpine iLX-F903D che ha perfino un collegamento esterno HDMI (ho visto un video dove la utilizzavano con una Fire Stick Amazon).
Tornando al discorso auto poi, vorrei chiedervi qual è secondo voi il limite di modifica dell'impianto hi fi con le auto più nuove (in caso appunto cambiassi la Clio), dato che la maggior parte dispongono già di un loro sistema infotainment proprietario che credo in pochi possano essere sostituibili con prodotti aftermarket?
Grazie
c31160- Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia : Rimini
Impianto : Work in progress
Re: Installatori esperti nella provincia di Rimini o dintorni?
Se non sei uno smanettone ti consiglio solo di mettere una bella autoradio, magari una Alpine che vanno benissimo, è anche facile da montare, di solito si toglie la vecchia radio e si mette quella nuova, i cablaggi dovrebbero essere uguali.
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
Albert^ONE ha scritto:Se non sei uno smanettone ti consiglio solo di mettere una bella autoradio, magari una Alpine che vanno benissimo, è anche facile da montare, di solito si toglie la vecchia radio e si mette quella nuova, i cablaggi dovrebbero essere uguali.
Ok, fino a cambiare solo l'autoradio riesco anch'io, l'ho già fatto in auto precedenti, però sono incappato in due problemi principali:
1- i comandi al volante; c'è un modo per mantenerli utilizzabili? Ho visto che ad esempio con alcune autoradio Alpine ci sono dei moduli appositi ma per precisi modelli di auto, quindi devo rinunciare per forza ai comandi o ci sono altri modi per continuare a farli funzionare con un'autoradio aftermarket?
2- in un'auto mi è capitato di dover cambiare l'autoradio di serie, però quella aftermarket ogni volta che spegnevi la macchina e la riaccendevi si resettava, quindi cancellava ogni stazione salvata e quant'altro fosse stato impostato. C'è un modo per evitare anche questo problema?
c31160- Novizio
Vabbè, ormai penso di aver capito che nessuno conosca installatori in queste zone.
Io ne ho trovati un paio che, guardando le foto degli impianti che hanno realizzato, credo vadano bene almeno per qualcosa di basilare, non troppo spinto, utilizzando le predisposizioni di serie o comunque con modifiche non troppo esagerate.
Però ho dei dubbi riguardo la sorgente.
Come detto mi piacerebbe installare un monitor tipo Alpine iLX-F903D al quale poi magari far collegare un'eventuale telecamera per la retromarcia, però con questo tipo di sorgente è possibile mantenere i comandi al volante?
Se no, credo che allora manterrei l'autoradio di serie (rinunciando alla telecamera per la retromarcia e optando per i semplici sensori) e al posto del monitor userei il mio tablet da attaccare ad un supporto a ventosa o simili, che posso comunque collegare via bluetooth o AUX.
Però in questo caso l'autoradio di serie sarebbe in grado di sopportare gli ipotetici speaker aftermarket, amplificatore, subwoofer ecc.?
Io ne ho trovati un paio che, guardando le foto degli impianti che hanno realizzato, credo vadano bene almeno per qualcosa di basilare, non troppo spinto, utilizzando le predisposizioni di serie o comunque con modifiche non troppo esagerate.
Però ho dei dubbi riguardo la sorgente.
Come detto mi piacerebbe installare un monitor tipo Alpine iLX-F903D al quale poi magari far collegare un'eventuale telecamera per la retromarcia, però con questo tipo di sorgente è possibile mantenere i comandi al volante?
Se no, credo che allora manterrei l'autoradio di serie (rinunciando alla telecamera per la retromarcia e optando per i semplici sensori) e al posto del monitor userei il mio tablet da attaccare ad un supporto a ventosa o simili, che posso comunque collegare via bluetooth o AUX.
Però in questo caso l'autoradio di serie sarebbe in grado di sopportare gli ipotetici speaker aftermarket, amplificatore, subwoofer ecc.?
c31160- Novizio
Argomenti simili
» Esperti di amplificatori Sony,dubbio nella scelta ampli vintage...
» Tchaikovsky: Francesca da Rimini - Bernstein
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» [Cerco] woofer + fullrange + bobine diy Marche, PU, Rimini
» ban e dintorni
» Tchaikovsky: Francesca da Rimini - Bernstein
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» [Cerco] woofer + fullrange + bobine diy Marche, PU, Rimini
» ban e dintorni
Pagina 1 di 1