Consigli posizionamento nuova casa
+4
ivan39
Firace
robi68
jazzdream
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consigli posizionamento nuova casa
" />Buongiorno a tutti,
mi trovo a leggere spesso gli argomenti del forum, ma a scrivere raramente. Mi piace ascoltare musica, ma non sono esperto in materia. Posseggo un impianto da vent'anni composto da Naim Audio Olive NAC 72 + NAP 180, CD3.5, Flatcap diffusori Sonus Faber Concertino Prima serie.
Ho da poco traslocato e dopo mesi, finalmente mi accingo a ricollocare il mio impianto e...delusione. il suono è povero, e...sibilante. Privo di corpo. E' dovuto alla conformazione dell'ambiente? Ci sono tentativi da fare per tentare di migliorare? La pianta della nuova casa non credo sia delle migliori (provo ad allegare uno schizzo a mano libera con misure), ed è presente anche una scala a chiocciola.
Grazie per tutti gli eventuali consigli.
mi trovo a leggere spesso gli argomenti del forum, ma a scrivere raramente. Mi piace ascoltare musica, ma non sono esperto in materia. Posseggo un impianto da vent'anni composto da Naim Audio Olive NAC 72 + NAP 180, CD3.5, Flatcap diffusori Sonus Faber Concertino Prima serie.
Ho da poco traslocato e dopo mesi, finalmente mi accingo a ricollocare il mio impianto e...delusione. il suono è povero, e...sibilante. Privo di corpo. E' dovuto alla conformazione dell'ambiente? Ci sono tentativi da fare per tentare di migliorare? La pianta della nuova casa non credo sia delle migliori (provo ad allegare uno schizzo a mano libera con misure), ed è presente anche una scala a chiocciola.
Grazie per tutti gli eventuali consigli.
jazzdream- Interessato
Numero di messaggi : 27
Impianto : CD NAIM AUDIO CD3.5
NAIM FLATCAP
PRE NAIM AUDIO NAC 62
FINALE NAIM AUDIO NAP 90
cavi potenza NAIM NACA 5
Re: Consigli posizionamento nuova casa
Se l'impianto è lo stesso l'unica spiegazione sono le dimensioni dell'ambiente......metri q di prima e adesso?
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958