Consiglio per cambio diffusori
+13
Zio
carlo64
Silver Black
valterneri
root
lello64
federico666
nerone
giucam61
Firace
UMMAGUMMA1960
robi68
Alessandro Marchese
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Consiglio per cambio diffusori
ah... mi sono scordato una cosa... il nome e cognome... tu che sei internettiano dei primi giorni dovresti saperlo... è l'eccezione... non è la norma... anzi... il buon senso vuole che ci si iscriva con dei nick... sai com'è... ci sono dei pazzi in giro... e si parla tanto di privacy....
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
sono indiscutibilmente due buone marche, questo è il primo problema,Alessandro Marchese ha scritto:... mi interessa cambiare i miei attuali diffusori: Canton Ergo 620 ... Kef Q350 ...
ne dedurrei che non è la qualità costruttiva che non ti accontenta, ma la loro struttura:
due vie e piccole
il tuo desiderio conferma questa ipotesi:
questa è un'affermazione rilevante, ma viene subito dimenticata, e infatti scrivi ...Alessandro Marchese ha scritto:... l'idea è un impronta audio differente,
ma soprattutto un passo avanti e non semplicemente di lato ...
cerchi ancora casse piccole e a due vie!Alessandro Marchese ha scritto:... tra le candidate: Totem Rainmaker ... Dynaudio Emit m20 ... Kef LS50,
che forse per il mio ambiente sarebbero la scelta migliore ...
Non ci sono fabbriche che fanno miracoli, se la cassa è piccola rimane piccola,
un violino non è un violoncello, cerchi dove hai già cercato e ne sei rimasto deluso
ma hai un'intuizione:
quindi da 2 a 3 vie!Alessandro Marchese ha scritto:... Elac Unifi 2.0 ... Elac Unifi BS U5 ...
queste mi intrigano parecchio perché 3 vie
Però purtroppo rimani su casse piccole che fanno finta di essere a 3 vie,
la strada è giusta ma hai fatto pochi centimetri
e ora i due errori:
avvicinarsi alle casse le rende visivamente più grandi, ma non acusticamente più grandi,Alessandro Marchese ha scritto:... la stanza di ascolto è piccola e la posizione ravvicinata,
su per giù 150 cm ...
se i bassi sono inferiori ai medi così rimarranno, se gli acuti non sono liberi, impastati ai medi rimarranno,
ovvero ... la minor distanza e la stanza più piccola non suppliscono qualità e linearità
il secondo errore:
Alessandro Marchese ha scritto:vorrei pareri da chi ha ascoltato per davvero qualcuno di questi diffusori,
per i sentito dire e i secondo me, ci sono diecimila recensioni che ho ovviamente già letto e visionato.
chi fa recensioni ovviamente le avrà ascoltate,
quindi chiedi qui una cosa che ti ha già deluso altrove
(è comunque un atto di stima che i miei trogloditi compagni non hanno rilevato)
Alessandro Marchese ha scritto:... ho avuto come unica risposta
un "consiglio" di acquisto a proposito di un paio di diffusori usati, segnati e pure cari ...
un giorno mia figlia diciassettenne in studio mi chiese da bere
e io le versai acqua in un bicchiere fradicio perché appena lavato, ne ne beve un po'
e fa l'insano gesto d'appoggiarlo gocciolante su casse da 12.000 euro di legno pregiato ...
ad una ma espressione terrificata vicina al collasso celebrale si ferma, capisce e dice:
- perché? ... queste casse servono per essere guardate? -
il mio consiglio?
casse a 3 vie grandi e scelte di persona, senza chiedere a nessuno, soprattutto ai negozianti,
soprattutto a chi fa recensioni,
e soprattutto a 'sti guerrafondai dei miei amici
che l'unica cosa che sanno ascoltare sono i disturbi del frigorifero ... e giù ciabatte filtrate a iosa!
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
E comunque il frigorifero nuovo della Hisense dichiara 0.670kw/h di consumo medio ed ovviamente un totale su base annua di 244kw.. la moltiplicazione la sanno fare.
Ma il reale consumo a 4 gradi è di 1.2kw, a 6 gradi di 1kw ed a 8 gradi di 0.9kw al giorno. Questo anche di notte o mantenendolo per 12h chiuso, senza guardarlo .. e ovviamente considerando metà del consumo giornaliero.
Insomma ..na sola... Ma la considerazione nasce spontanea: quante sono le persone che dopo un acquisto misurano se l'elettrodomestico rispetta la classificazione energetica? e poi ..sti cazzo di cinesi come l'hanno calcolata?
Vabbè.. era per dire che se il frigo è sempre acceso qualche disturbo lo creerà inevitabilmente
Ma il reale consumo a 4 gradi è di 1.2kw, a 6 gradi di 1kw ed a 8 gradi di 0.9kw al giorno. Questo anche di notte o mantenendolo per 12h chiuso, senza guardarlo .. e ovviamente considerando metà del consumo giornaliero.
Insomma ..na sola... Ma la considerazione nasce spontanea: quante sono le persone che dopo un acquisto misurano se l'elettrodomestico rispetta la classificazione energetica? e poi ..sti cazzo di cinesi come l'hanno calcolata?
Vabbè.. era per dire che se il frigo è sempre acceso qualche disturbo lo creerà inevitabilmente
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Marchese del Grillo ha scritto:io sono la controfigura di rocco siffredi nelle scene più estreme
Non per niente abiti a "Vergate sul Membro"
dai questa non è male, ammettilo
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn
Firace ha scritto:E comunque il frigorifero nuovo della Hisense dichiara 0.670kw/h di consumo medio ed ovviamente un totale su base annua di 244kw.. la moltiplicazione la sanno fare.
certo... questo è innegabile... però salvini che dice che cucchi gli fa schifo perchè era un drogato mentre morisi va aiutato come la vedi?
Non bene ..
quelli che puntualizzano punto per punto mi fanno morire...mi ricordano sempre il socio aci di verdone. cmq bando alle ciance, le do atto per lo meno di averci perso del tempo e cosa rara, rimanendo in tema. un tre vie cassa grande? perchè no ci avevo pensato eccome, mi viene in mente la wharfedale che di solito trovi abbinata col comodino, sorry ma non ricordo di preciso il nome. peccato che, due punti: in una stanza lillipuziana come la mia le trovo decisamente esagerate, anche ascoltandole in negozio, e qui apro una parentesi (ma le pare che se avessi modo di ascoltarle in negozio verrei a chiedere informazioni a sti quattro ciarlatani che ne sanno meno di me?!? e la chiudo) le ascolterei in un ambiente tipo (cioè fatto apposta, predisposto, con tutte le cosine che servono) che non sarà poi il mio. in ogni caso sono davvero contento di avervi dato modo di passare qualche ora lieta a trollare in questo topic, appurato che qui la moderazione non esiste e vige la più totale anarchia, tutto sommato i comportamenti che mi davano tanto fastidio, ho capito che per voi sono pane quotidiano. quindi amen!
Alessandro Marchese- Interessato
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!
a volte è necessario, e io lo faccio spesso, perché spesso è necessarioAlessandro Marchese ha scritto:quelli che puntualizzano punto per punto ...
cassa grande tre vie
Alessandro Marchese ha scritto:... mi viene in mente la Wharfedale, che di solito trovi abbinata col comodino ...
non c'è bisogno di denigrare una cassa per dire che non mi piace,
basta non comprarla
queste?
le considero un 3 vie sbilanciato, c'è poca differenza tra woofer e medio
e c'è troppa differenza tra medio e tweeter, ma non le ho mai né toccate né ascoltate
questo è un errore e l'ho già scritto,Alessandro Marchese ha scritto:... peccato che in una stanza lillipuziana come la mia le trovo decisamente esagerate ...
perseverare in questo errore significa non trovare la soluzione,
perché più di tanto le casse piccole a due vie non possono dare, qualunque sia il costo e la marca
se comunque la stanza d'ascolto è rimasta questa sarà quasi difficile "ambientarci"
un ascolto di qualità
il solo consiglio certo forse utile è quello di tenere sollevate le casse dal tavolo di circa 20 centimetri,
qualunque siano le casse nuove,
il problema primo non è la grandezza della stanza,
ma che le casse sono relegate tra armadio muro tavolino e spazio asimmetrico
i negozi sono il posto peggiore dove ascoltare una cassa,Alessandro Marchese ha scritto:... anche ascoltandole in negozio ... le ascolterei in un ambiente tipo
(cioè fatto apposta, predisposto, con tutte le cosine che servono) ...
proprio perché credono che l'acustica sia un salottino coi pannellini acustici colorati appesi,
quando poi non hanno una parete di casse sparpagliate e tutte pronte per essere accese
io sono 10 anni che bazzico questo guazzabuglio di forumAlessandro Marchese ha scritto:... e qui apro una parentesi
(ma le pare che se avessi modo di ascoltarle in negozio
verrei a chiedere informazioni a sti quattro ciarlatani che ne sanno meno di me?!? ...
e in 6000 messaggi non ne ho mai scritto uno per chiedere una qualsiasi informazione
a 'sta baraonda dei miei amici "ciarlatani", ... è tempo perso!
Cerco solo di aiutarli a risolvere i loro problemi tecnici, ma è tempo perso anche questo!
ma è evidente che non desisto
ovvero ... in verità ti dico, e diceva anche ... io sono la via e la verità e la vitaAlessandro Marchese ha scritto:... quindi amen! ...
quindi anche a lui piacevano le tre vie (ma non credo che quello in acustica ci capisse qualcosa)
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
ovvero ... in verità ti dico, e diceva anche ... io sono la via e la verità e la vitaAlessandro Marchese ha scritto:... quindi amen! ...
quindi anche a lui piacevano le tre vie (ma non credo che quello in acustica ci capisse qualcosa)[/quote]
..tre faccine,una per via.🤭
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
MODERAZIONE
Stai scherzando vero? Minaccia ancora qualche utente del mio forum e sei fuori da qui in un decimo di secondo.
Intanto ti calmi un po' con una sospensione di 7 giorni e con una doccia fredda.
Alessandro Marchese ha scritto:ah...piccolo inciso per l'anglosassone mammagomma o come caspita si chiama...se hai per davvero 60 anni fatti due conti e renditi conto di quanto sei patetico a cacciare le palle digitali dietro una tastiera...per altro senza un motivo che sia uno ma solo perchè sei una persona che ha bisogno di sfogare giornalmente le proprie frustrazioni, se non è in macchina è allo stadio oppure sui social o sui forum come in questo caso...zio davvero datti una regolata... sei quasi sordo e prossimo alla pensione. stai calmo e sorseggia il brodino. poi se hai voglia di quattro chiacchere faccia a faccia sono davvero curioso di vedere se i toni restano i medesimi.
Stai scherzando vero? Minaccia ancora qualche utente del mio forum e sei fuori da qui in un decimo di secondo.
Intanto ti calmi un po' con una sospensione di 7 giorni e con una doccia fredda.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Volevo ben dire... ho letto con occhi increduli tutta la discussione: mai visto tanta arroganza!! Complimenti agli utenti di lungo corso, i quali quasi sicuramente devono aver fatto qualche corso "Guru", per la signorilità e pazienza dimostrata.ti calmi un po' con una sospensione di 7 giorni
carlo64- Affezionato
Numero di messaggi : 121
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.
e fa l'insano gesto d'appoggiarlo gocciolante su casse da 12.000 euro di legno pregiato ...
Avrei voluto esser presente
carlo64- Affezionato
Numero di messaggi : 121
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.
E io che mi chiedevo perché mi devo dare una regolata!...in questo caso...zio davvero datti una regolata...
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Ma esiste veramente Vergate sul Membro?
Esiste, ma non credo che sia di la.Firace ha scritto:Ma esiste veramente Vergate sul Membro?
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
https://scikingpc.eu/2021/02/vergate-sul-membro-esiste-lindagine-finale/
Impianto :
.
Zio ha scritto:E io che mi chiedevo perché mi devo dare una regolata!...in questo caso...zio davvero datti una regolata...
Sono sempre io...lo "zio", è un modo anche questo di dirmi che sono vecchio piu di lui di una generazione...
Che poi non è sempre vero, mio padre aveva tanti zii, 2 piu giovani di lui, 1 è ancora tra noi, ed ha 91 anni, mio padre 94, in effetti la sua prostata è ipertrofica...
robi68 ha scritto:Ma io non capisco perchè nessuno si fila le Dynaudio che ci sono qui nel mercatino.......sono diffuosri eccezionali.
Grazie Robi di avere un buon gusto e orecchio, ed essere cosciente che chi mette in vendita, per lo più, non lo fa per fregare il prossimo. Dovessimo giudicare solo dal punto di vista estetico un prodotto usato credo si perderebbero delle ottime occasioni.
Voglio dire che le Emit che ho (avevo a sto punto) in vendita sono ottimi diffusori, e credo che per certe caratteristiche siano più performanti in confronto con gli altri nominati in questo thread (le LS50). Sono la serie precedente alla attuale e vendute a oltre 700 euro, le considero come nuove dato che solo avvicinandosi col naso si vede quel difetto.
Poi, nei fatti, non sono state prese in considerazione e pazienza. Per fortuna, al momento, non ho più necessità di vendita e credo le terrò, mi piace anche auto-costruire ed avere un riferimento (in una certa fascia di prezzo) può essere utile anche per fare confronti oltre che per godere della musica.
Grazie e a presto
tommaso caruso- Affezionato
Numero di messaggi : 224
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione
Alessandro Marchese ha scritto:risposta non calzante e che mi porta ad un giudizio di cui avrei fatto volentieri a meno...il mio usato è davvero pari al nuovo quando lo vendo. con quei segni è impossibile capire cosa sia realmente successo, magari sono addirittura cadute seppur di lato... ma in ogni caso non mi interessa indagare in merito. basta dire che così messe senza possibilità di ascolto e visione diretta non le prenderei manco a 200€. il venditore tommaso caruso ti ringrazia molto per essere stato tirato in ballo
Non penso mi volesse affatto tirare in ballo, ma il concetto di pari al nuovo non ha unica declinazione.
Intervengo solo per dire che un venditore dovrebbe essere cristallino e quindi ho evidenziato il difetto (presumo di averci appoggiato qualcosa sopra). Commenti sul "davvero pari al nuovo" ma se fossero cadute sarebbero messe molto peggio, e comunque a distanza non si può valutare alcun difetto delle componentistica iterna di qualsiasi prodotto, nonostante una presunta perfezione estetica. Nonostante ciò moltissime persone si fidano delle parole dei venditori e nelle maggior parte dei casi si trovano bene.
Ci sarebbe la fila se le avessi messe a quei soldi di cui parli, non esageriamo nel verso opposto di pretendere cose perfette a metà del costo del nuovo totalmente equivalente.
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Anche io se fossi in te le terrei...... piuttosto mettici un amplificazione all'altezza.
Impianto :
.
robi68 ha scritto:Anche io se fossi in te le terrei...... piuttosto mettici un amplificazione all'altezza.
Ora sto usando il modulo Anaview di cui, credo, hai letto, e non è male ma non ho mai ascoltato di meglio. Tu cosa consiglieresti?
Al momento però il grande problema è la stanza, sono veramente sacrificate, ma tra un anno spero di cambiare casa!
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Tommaso caruso ha scritto:ma se fossero cadute sarebbero messe molto peggio, e comunque a distanza non si può valutare alcun difetto delle componentistica iterna di qualsiasi prodotto, nonostante una presunta perfezione estetica
Per me sono perfette anche così, ma se ci volessi passare con carta abrasiva finissima e successivamente un pennarello nero, per me non si vede più niente.
Io le Dynaudio le ho sentite suonare da dio con gli Audio Analogue (dai 100watt in su), ma ci sono tanti amplificatori bensuonanti, dipende solo da quanto puoi spendere.tommaso caruso ha scritto:robi68 ha scritto:Anche io se fossi in te le terrei...... piuttosto mettici un amplificazione all'altezza.
Ora sto usando il modulo Anaview di cui, credo, hai letto, e non è male ma non ho mai ascoltato di meglio. Tu cosa consiglieresti?
Al momento però il grande problema è la stanza, sono veramente sacrificate, ma tra un anno spero di cambiare casa!
Impianto :
.
Io non lo farei, c'è il rischio (se non ha abbastanza manualità) di peggiorare le cose.UMMAGUMMA1960 ha scritto:Tommaso caruso ha scritto:ma se fossero cadute sarebbero messe molto peggio, e comunque a distanza non si può valutare alcun difetto delle componentistica iterna di qualsiasi prodotto, nonostante una presunta perfezione estetica
ma se ci volessi passare con carta abrasiva finissima e successivamente un pennarello nero, per me non si vede più niente.
Impianto :
.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» consiglio cambio diffusori.
» Consiglio cambio diffusori
» cambio diffusori
» cambio diffusori