Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?
+5
giucam61
Firace
robi68
p.cristallini
advanced58
9 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Dali Opticon 6 mk2, quale ampli...?
Alcune klipsch,ad esempio,non sono mai riuscito a farmele piacere,come molte Tannoy[/quote]
Mi dispiace per te...evidentemente non hai sentito le mie Tannoy, hai goduto solo a metà... [/quote]
E quali sarebbero? La sigla in firma si riferisce ad un altoparlante non a dei diffusori precisi.
Mi dispiace per te...evidentemente non hai sentito le mie Tannoy, hai goduto solo a metà... [/quote]
E quali sarebbero? La sigla in firma si riferisce ad un altoparlante non a dei diffusori precisi.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
robi68 ha scritto:E' no......la serie 800 non piace solo a me, sono Conosciute e Blasonate in Tutto il Mondo.giucam61 ha scritto:non gli consiglio dei diffusori che piacciono a me.
Vai a farti un giretto su altri forum molto frequentati e leggi quanti non le metterebbero mai nel loro impianto.
Buongiorno a tutti,
cercherò di riepilogare il tutto, anche perchè vedo che il mio post sta prendendo strade diverse...Nell'ordine :
La mia richiesta era semplice, cioè un consiglio su quale amplificazione potesse essere più idonea per le Dali Optiocn 6 mk2, e le risposte sono state nell'ordine :
"A me le Dali non piacciono" " meglio proseguire con lo stesso marchio B&W" "le 805 (mi pare) e/o le 704/2 etc sono tutt'altra cosa" "tieniti il tuo Roksan (quella più in carattere con la domanda" "non si può dire che le B&W 805 non piacciono...? " molti forumer non sanno scrivere ciò che pensano" "ascoltano nelle solite salette poi scrivono nel forum che hanno problemi" . Nessuna indicazione, dico nessuna, su un probabile amplificatore con cui scaturire le migliori sinergie...Non si può pensare di convincere o far tornare sui propri passi forumer che chiedono solo un determinato consiglio, oppure andando a parare su discorsi che non solo non aiutano ma magari "offendono" le persone, cosa all'opposto di quello che dovrebbe essere un forum, social, etc Le Dali in oggetto ( mannaggia a me e quando ho postato...) acquistate o no, non erano il problema, come qualcuno si ostina a ripetere, ma come amplificarle.al meglio. Non sono interessato ne all'usato, ne ai vari marchi, ne a proseguire con le B&W ( ma non perchè non mi piacciono, infatti ne ho una coppia) solo mi aspettavo qualcuno, che avendo oppure conoscendo le Dali, potesse consigliarmi in merito. Pazienza! Rinnovo comunque la richiesta, grazie a tutti. Un cordiale saluto.
cercherò di riepilogare il tutto, anche perchè vedo che il mio post sta prendendo strade diverse...Nell'ordine :
La mia richiesta era semplice, cioè un consiglio su quale amplificazione potesse essere più idonea per le Dali Optiocn 6 mk2, e le risposte sono state nell'ordine :
"A me le Dali non piacciono" " meglio proseguire con lo stesso marchio B&W" "le 805 (mi pare) e/o le 704/2 etc sono tutt'altra cosa" "tieniti il tuo Roksan (quella più in carattere con la domanda" "non si può dire che le B&W 805 non piacciono...? " molti forumer non sanno scrivere ciò che pensano" "ascoltano nelle solite salette poi scrivono nel forum che hanno problemi" . Nessuna indicazione, dico nessuna, su un probabile amplificatore con cui scaturire le migliori sinergie...Non si può pensare di convincere o far tornare sui propri passi forumer che chiedono solo un determinato consiglio, oppure andando a parare su discorsi che non solo non aiutano ma magari "offendono" le persone, cosa all'opposto di quello che dovrebbe essere un forum, social, etc Le Dali in oggetto ( mannaggia a me e quando ho postato...) acquistate o no, non erano il problema, come qualcuno si ostina a ripetere, ma come amplificarle.al meglio. Non sono interessato ne all'usato, ne ai vari marchi, ne a proseguire con le B&W ( ma non perchè non mi piacciono, infatti ne ho una coppia) solo mi aspettavo qualcuno, che avendo oppure conoscendo le Dali, potesse consigliarmi in merito. Pazienza! Rinnovo comunque la richiesta, grazie a tutti. Un cordiale saluto.
advanced58- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.
[/quote]E quali sarebbero? La sigla in firma si riferisce ad un altoparlante non a dei diffusori precisi.[/quote]
Si OK certo...come sai le DU386 è un componente coassiale, il diffusore finito è una mia realizzazione...ma era una battuta
Le Wenstmister non le ho mai sentite, e so che molti ci hanno messo un supertw attaccato sopra, per cui evidentemente hanno qualche problema di risposta intrinseco
Comunque ha ragione il forumer che ha aperto discussione, come al solito si finisce con l'alzare un polverone inutile OT
A mio giudizio, per quello che vale, caro advanced vai ipertranquillo con il sistema che hai e le Dali, tanto nessuno potrà darti un consilgio realmente costruttivo e che ti possa servire
Si OK certo...come sai le DU386 è un componente coassiale, il diffusore finito è una mia realizzazione...ma era una battuta
Le Wenstmister non le ho mai sentite, e so che molti ci hanno messo un supertw attaccato sopra, per cui evidentemente hanno qualche problema di risposta intrinseco
Comunque ha ragione il forumer che ha aperto discussione, come al solito si finisce con l'alzare un polverone inutile OT
A mio giudizio, per quello che vale, caro advanced vai ipertranquillo con il sistema che hai e le Dali, tanto nessuno potrà darti un consilgio realmente costruttivo e che ti possa servire
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2693
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
@advanced58 mi sembra di averti detto di tenere il K3 che è perfettamente in linea con le Dali e,in futuro,se vuoi fare un salto di pensare al Caspian.
Dovresti anche dare un budget di spesa e qualche info, valvolare,classe D,etc etc... ... altrimenti qualcuno ti dirà che i Roksan fanno schifo,mettici un bel D'Agostino o Accuphase E800..🤭
Dovresti anche dare un budget di spesa e qualche info, valvolare,classe D,etc etc... ... altrimenti qualcuno ti dirà che i Roksan fanno schifo,mettici un bel D'Agostino o Accuphase E800..🤭
giucam61 ha scritto: @advanced58 mi sembra di averti detto di tenere il K3 che è perfettamente in linea con le Dali e,in futuro,se vuoi fare un salto di pensare al Caspian.
Si ok, non mi riferivo certamente a te. E non ho parlato ne di budget ne di fare un salto di qualità al momento, solo conoscere più che altro l' impronta che l'ampli dovrebbe avere. Grazie.
advanced58- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.
beppe61 ha scritto:Comunque ragazzi basta con questa gara a chi è più simpatico!!!robi68 ha scritto:Certo, anche perché tra il non piacere e il non Potere c'è di mezzo il mare..... Chi vuole intendere intenda. EhehehehFirace ha scritto:No ma quale offesa, ci mancherebbe.
Sono diventato intollerante con gli anni.. adesso quando leggo frasi tipo "le 800 non mi sono piaciute" la linea la traccio in automatico.
Per il resto degli esempi, dalla mozzarella alla Bellucci ..a non capire che si trattava di una battuta ci vuole una discreta incapacità
Edaaiii.. tanto qui oramai nel bene e nel male ci conosciamo tutti... basta che non litighiamo per la Bellucci
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Ma ci credo, e posso immaginare anche il perchè......Premetto che nemmeno io me le posso permettere.giucam61 ha scritto:robi68 ha scritto:E' no......la serie 800 non piace solo a me, sono Conosciute e Blasonate in Tutto il Mondo.giucam61 ha scritto:non gli consiglio dei diffusori che piacciono a me.
Vai a farti un giretto su altri forum molto frequentati e leggi quanti non le metterebbero mai nel loro impianto.
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
E' come il Cognac, più invecchia e più diventa Bono!Firace ha scritto:beppe61 ha scritto:Comunque ragazzi basta con questa gara a chi è più simpatico!!!robi68 ha scritto:
Certo, anche perché tra il non piacere e il non Potere c'è di mezzo il mare..... Chi vuole intendere intenda. Eheheheh
basta che non litighiamo per la Bellucci
Impianto :
.
[/quote]
tanto nessuno potrà darti un consilgio realmente costruttivo e che ti possa servire [/quote]
Mi sembra che i buoni consigli di tenere il suo bell'ampli siano stati già dati parecchi post fa, No?
tanto nessuno potrà darti un consilgio realmente costruttivo e che ti possa servire [/quote]
Mi sembra che i buoni consigli di tenere il suo bell'ampli siano stati già dati parecchi post fa, No?
Impianto :
.
Mi sembra che i buoni consigli di tenere il suo bell'ampli siano stati già dati parecchi post fa, No?[/quote]
Si, anche, ma si è perso nel marasma sui diffusori
Mi sembra che i buoni consigli di tenere il suo bell'ampli siano stati già dati parecchi post fa, No?[/quote]
Si, anche, ma si è perso nel marasma sui diffusori
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2693
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3