T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rega Saturn-R o NADC658

2 partecipanti

Andare in basso

Rega Saturn-R o NADC658 Empty Rega Saturn-R o NADC658

Messaggio Da Federico01 Mar 1 Feb 2022 - 23:52

Ciao a tutti.
Ho delle B&O attive, collegate ad un Beosound core, a sua volta collegato ad un prephoni MoFi a sua volta collegato a un giradischi con testina mm. Attualmente così riesco a far andare il giradischi e, tramite il Beosound core, la musica liquida. Vorrei aggiungere un lettore cd e integrare il mio impianto con un strumento che funga da collettore anche per il futuro e che mi permetta di collegare più cose (oltre al lettore cd, tipo la tv). Dalle mie limitate conoscenze del mondo hifi, mi sembra di aver capito che dovrei prendere o un sintoamificatore o un dac. Atteso che vorrei per ora integrare un lettore cd, mi sembra che il Rega Saturn-R o il NADC658 possano fare al caso mio. Col primo avrei due cose in una ma ho il problema del volume…
È corretto quello che ho detto? Cosa potrebbe fare al caso mio?
Grazie mille a tutti

Federico01
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 51
Provincia : TN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega Saturn-R o NADC658 Empty Re: Rega Saturn-R o NADC658

Messaggio Da giucam61 Mer 2 Feb 2022 - 5:25

Non conosco le tue B&O,non so se basta un pre per farle andare ma stai confrontando le mele con le pere,il Rega è un lettore CD (costoso) che può fare da dac,il Nad (ce l'ho) è un pre/dac/streamer con correzione ambientale...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Federico01 Mer 2 Feb 2022 - 7:36

Grazie per la risposta. Sono le BeoLab18 che pero’ sono collegate al Beosound core (in calce riporto gli ingressi del Beosound core). Mi sembra si capire dal tuo commento che il NAD non va bene (?). A me lo streaming di rete non serve tanto visto che con il Beosound core collegio Tidal e inoltre le casse hanno già la taratura del suono sulla base della stanza…

Federico01
Interessato
Interessato

Messaggio Da Federico01 Mer 2 Feb 2022 - 7:44

Dimenticavo: il Rega lo consideravo DAC e Lettore cd. Il NAD SOLO DAC e quindi poi valuterei un lettore. Il mio dubbio riguarda non tanto il tipo si lettore quanto quale sia lo strumento che devo montare le fare da collettore tra le diverse fonti e se ti ci voglio mettere lettore cd, cuffie ecc

Federico01
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili