Ascolto Rega Dac vs Rega Saturn
+8
grunter
schwantz34
Stentor
robertopisa
adicenter
realmassy
umby57
alfredo
12 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Ascolto Rega Dac vs Rega Saturn
Ciao a tutti,
vorrei aprire una discussione sul dac rega che e' appena uscito ,qui trovate le caratteistiche principali:
http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/305/Rega_DAC_convertitore_audio_digitale_analogico_audiophile_con_ingresso_USB
http://www.rega.co.uk/html/DAC.htm
non e' esttamente economico ....viene circa 700 euro e non supporta alta risoluzione via usb
in precedenza ho avuto il dacmagic e il vdac ma li ho rivenduti quasi subito, perche' proprio non mi sono piaciuti ,il dac magic mi e' sembrato molto dettagliato e dinamico ,con una buona ricostruzione treidimensionale ma anche troppo freddo , rigido e soprattutto molto povero rispetto alla resa timbrica ,rispetto al prezzo (circa 370 euro) non ho problemi a dire che suona molto male... il v dac all'opposto mi e' sembrato leggermente migliore come resa timbrica ma meno dinamico molto morbido ,chiuso e con bassi lenti ..il difetto principale secondo me e' una eccessiva chiusura sulle altre frequenze che lo penalizza in maniera determinante almeno rispetto ai miei diffusori che sono un po' chiusi ..altrimenti a 220 euro potrebbe essere un buon dac ,considerando che da quello che si legge pare che le modifiche lo migliorino abbastanza .
Oggi invece ho avuto modo di ascoltare per quasi un ora il nuovo dac rega messo a confronto con il lettore rega saturn (listino oltre i 2000 mi pare) ,usato anche come meccanica per il convertitore ,presso un negozio di roma che a differenza di tanti altri,mi sembra piuttosto serio e disponibile a fare ascoltare in modo approfondito i prodotti che vende ... ....direi che il dac rega mi e' piaciuto e che rispetto ai due che ho avuto e' sicuramente di un 'altra categoria ..il confronto col lettore dovrebbe essere piuttosto significativo ,visto che il saturn viene considerato in generale molto buono.. .la cosa che si nota subito e' un suono molto naturale e "non digitale "....la resa timbrica e' davvero convincete ,e direi addirttura migliore del saturn ,il suono ha piu' corpo e piu' bassi .. il saturn pero' ha piu' dinamica, bassi piu veloci , ricostruzione tridimensionale leggermente migliore ., una senzazione di ariosita'maggiore ed e' anche molto piu' aperto ma forse troppo e al confronto suonava piu' "spigoloso " negli alti , in certi brani ..ma meglio definito in altri ..ho ascoltato dire straits ,un po' di jazz,un po' di musica classica e radiohead ...l'unico brano in cui il dac mi ha lasciato un po ' perplesso e' stato questo : Radiohead - Planet Telex
MODERAZIONE ! E' SEVERAMENTE vietato inserire nel forum clip musicali !!!
Leggete qui il regolamento : http://t-class.niceboard.org/t21080-attenzione-vietato-inserire-video-di-trailer-cinematografici-o-clip-musicali
... non so se sia colpa della registrazione ma col dac era piuttosto impastato e i bassi dire un po' troppo lenti ,con il lettore era molto meglio da questo punto di vista ..credo propri oche tornero ' per un altro ascolto con dischi che conosco bene ,nel frattempo mi piacerebbe sentire altre impressoni se qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo
vorrei aprire una discussione sul dac rega che e' appena uscito ,qui trovate le caratteistiche principali:
http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/305/Rega_DAC_convertitore_audio_digitale_analogico_audiophile_con_ingresso_USB
http://www.rega.co.uk/html/DAC.htm
non e' esttamente economico ....viene circa 700 euro e non supporta alta risoluzione via usb
in precedenza ho avuto il dacmagic e il vdac ma li ho rivenduti quasi subito, perche' proprio non mi sono piaciuti ,il dac magic mi e' sembrato molto dettagliato e dinamico ,con una buona ricostruzione treidimensionale ma anche troppo freddo , rigido e soprattutto molto povero rispetto alla resa timbrica ,rispetto al prezzo (circa 370 euro) non ho problemi a dire che suona molto male... il v dac all'opposto mi e' sembrato leggermente migliore come resa timbrica ma meno dinamico molto morbido ,chiuso e con bassi lenti ..il difetto principale secondo me e' una eccessiva chiusura sulle altre frequenze che lo penalizza in maniera determinante almeno rispetto ai miei diffusori che sono un po' chiusi ..altrimenti a 220 euro potrebbe essere un buon dac ,considerando che da quello che si legge pare che le modifiche lo migliorino abbastanza .
Oggi invece ho avuto modo di ascoltare per quasi un ora il nuovo dac rega messo a confronto con il lettore rega saturn (listino oltre i 2000 mi pare) ,usato anche come meccanica per il convertitore ,presso un negozio di roma che a differenza di tanti altri,mi sembra piuttosto serio e disponibile a fare ascoltare in modo approfondito i prodotti che vende ... ....direi che il dac rega mi e' piaciuto e che rispetto ai due che ho avuto e' sicuramente di un 'altra categoria ..il confronto col lettore dovrebbe essere piuttosto significativo ,visto che il saturn viene considerato in generale molto buono.. .la cosa che si nota subito e' un suono molto naturale e "non digitale "....la resa timbrica e' davvero convincete ,e direi addirttura migliore del saturn ,il suono ha piu' corpo e piu' bassi .. il saturn pero' ha piu' dinamica, bassi piu veloci , ricostruzione tridimensionale leggermente migliore ., una senzazione di ariosita'maggiore ed e' anche molto piu' aperto ma forse troppo e al confronto suonava piu' "spigoloso " negli alti , in certi brani ..ma meglio definito in altri ..ho ascoltato dire straits ,un po' di jazz,un po' di musica classica e radiohead ...l'unico brano in cui il dac mi ha lasciato un po ' perplesso e' stato questo : Radiohead - Planet Telex
MODERAZIONE ! E' SEVERAMENTE vietato inserire nel forum clip musicali !!!
Leggete qui il regolamento : http://t-class.niceboard.org/t21080-attenzione-vietato-inserire-video-di-trailer-cinematografici-o-clip-musicali
... non so se sia colpa della registrazione ma col dac era piuttosto impastato e i bassi dire un po' troppo lenti ,con il lettore era molto meglio da questo punto di vista ..credo propri oche tornero ' per un altro ascolto con dischi che conosco bene ,nel frattempo mi piacerebbe sentire altre impressoni se qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo
alfredo- Interessato
Numero di messaggi : 23
Impianto : cambridge audio Dacmagic
Pre : audible illusion 2d
Finale : nakamichi pa 5 ii
Proac d15
dove
Ciao,
puoi gentilmente dirmi, anche in privato, dove hai avuto modo di ascoltarlo a Roma?
Grazie
Umberto Marconi
umby57- Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : classe' ssp-25-- monrio 100-- proac response--
Re: Ascolto Rega Dac vs Rega Saturn
Up del thread!
Sto ascoltando il Rega nel mio impianto da un paio di giorni per decidere se tenerlo e rimpiazzare il mio Havana.
Innanzitutto qualche dettaglio "estetico": il Rega penso sia il dac piu' brutto che abbia mai visto, in particolar modo nella versione grigia che ho preso (forse la nera e' piu carina). Sicuramente non hanno speso molto nel design, anche se il case e' molto robusto, solido e pesante.
Sul frontale ci sono 3 pulsanti: accensione, scelta filtri e scelta input. I led sono rossi, e per fortuna non molto luminosi.
5 ingressi disponibili: 1 USB, limitata a 16/48, 2 ottiche e due coassiali. La coassiale arriva fino a 24/192.
Dopo qualche patimento iniziale sono riuscito a agganciare il segnale usando l'Halide Bridge e il mio pc dedicato con Voyage MPD.
Ho ascoltato per un paio di ore l'ingresso USB con materiale redbook, non sembrava male, ma l'ingresso coassiale via Halide e' un'altra cosa.
Per ora utilizzo il cavo di alimentazione stock, sto aspettando che mi arrivi l'adattatore C5 per utilizzare lo Shunyata Venom 3 che solitamente uso con l'Havana. Eh si perche' purtroppo alla Rega hanno deciso di non usare il classico connettore C14...Dio solo sa perche'
Il resto della catena e' composta dall'ampli Stax 323S e le cuffie Stax 507. Cavi di segnale Van Den Hul The Valley, alimentazione Shunyata Venom 3 sullo Stax. Ampli e dac sono collegati a un PS Audio Duet.
Come suona? Le prime ore ho faticato a sentire differenze con l'Havana, poi piano piano sono emerse, pur non rimanendo abissali. Negli ascolti iniziali ho utilizzato il filtro 1. Dal manuale:
La sensazione e' di maggior pulizia, sopratutto nelle frequenze piu' basse, di maggio estensione. Non mi riesce descrivere i suoni parlando di alti medi e bassi, ma piuttosto preferisco parlare di strumenti.
Nel Capriccio Italiano di Tchaikovsky, versione di Daniele Gatti la disposizione dell'orchestra e' piu' di fronte a me (tenete conto che ascolto in cuffia) e molto meno laterale. La scena e' come racchiusa in un "parallelepipido" di fronte a me, non larghissimo ma distante, mentre con l'Havana e' piu' in una "bolla", dove la testa e le orecchie sono all'interno della stessa.
Impressionanti contrabbassi e celli, sopratutto le bordate dei contrabbassi. Troppo? forse! Abituato alla morbidezza dell'Havana... ;-)
Vivaldi, concerto per 4 violini in A major "Per Eco in lontano", Andrew Manze: e' uno dei dischi che mi piace ascoltare per capire la profondita' della scena, proprio perche' 3 violini sono posizionati lontano dal primo solista ed echeggiano le sue note.
La disposizione spaziale degli strumenti e' ottima, ma il violino barocco di Manze e' un piu' acido e pungente di come sono abituato. Bisognerebbe avere la fortuna di sentirlo dal vivo per capire quale dac si avvicina di piu' all'evento reale.
Il Rega mostra piu' controllo in alto, maggiore estensione, ma una grana piu' grossa nel cuore della musica, l'Havana, grazie anche alla Bendix, suona piu' liquido e organico.
Bach, Cantata no 43, John Elliot Gardiner: un bel test per voci e trombe.
Le trombe nel coro iniziale sono meno piene, meno solide e piu' in secondo piano. In compenso le voci del coro sono piu' precise, la loro collocazione e' piu' facile.
L'Aria "Er ists, der ganz allein" e' molto diversa da come me la ricordavo, con la tromba meno ricca e la voce del basso meno possente. E' proprio con le voci che ho sentito di piu' la mancanza dell'Havana :-(
Gli ascolti proseguiranno per una decina di giorni, dopodiche sara' il turno di un altro paio di DAC, il W4S DAC2 e il Calyx 24/192
Sto ascoltando il Rega nel mio impianto da un paio di giorni per decidere se tenerlo e rimpiazzare il mio Havana.
Innanzitutto qualche dettaglio "estetico": il Rega penso sia il dac piu' brutto che abbia mai visto, in particolar modo nella versione grigia che ho preso (forse la nera e' piu carina). Sicuramente non hanno speso molto nel design, anche se il case e' molto robusto, solido e pesante.
Sul frontale ci sono 3 pulsanti: accensione, scelta filtri e scelta input. I led sono rossi, e per fortuna non molto luminosi.
5 ingressi disponibili: 1 USB, limitata a 16/48, 2 ottiche e due coassiali. La coassiale arriva fino a 24/192.
Dopo qualche patimento iniziale sono riuscito a agganciare il segnale usando l'Halide Bridge e il mio pc dedicato con Voyage MPD.
Ho ascoltato per un paio di ore l'ingresso USB con materiale redbook, non sembrava male, ma l'ingresso coassiale via Halide e' un'altra cosa.
Per ora utilizzo il cavo di alimentazione stock, sto aspettando che mi arrivi l'adattatore C5 per utilizzare lo Shunyata Venom 3 che solitamente uso con l'Havana. Eh si perche' purtroppo alla Rega hanno deciso di non usare il classico connettore C14...Dio solo sa perche'
Il resto della catena e' composta dall'ampli Stax 323S e le cuffie Stax 507. Cavi di segnale Van Den Hul The Valley, alimentazione Shunyata Venom 3 sullo Stax. Ampli e dac sono collegati a un PS Audio Duet.
Come suona? Le prime ore ho faticato a sentire differenze con l'Havana, poi piano piano sono emerse, pur non rimanendo abissali. Negli ascolti iniziali ho utilizzato il filtro 1. Dal manuale:
(low sample rates 32/44.1/48K)
1 Linear phase half-band filter
2 Minimum phase soft-knee filter
3 Minimum phase half-band filter
4 Linear phase apodising filter
5 Minimum phase apodising filter
La sensazione e' di maggior pulizia, sopratutto nelle frequenze piu' basse, di maggio estensione. Non mi riesce descrivere i suoni parlando di alti medi e bassi, ma piuttosto preferisco parlare di strumenti.
Nel Capriccio Italiano di Tchaikovsky, versione di Daniele Gatti la disposizione dell'orchestra e' piu' di fronte a me (tenete conto che ascolto in cuffia) e molto meno laterale. La scena e' come racchiusa in un "parallelepipido" di fronte a me, non larghissimo ma distante, mentre con l'Havana e' piu' in una "bolla", dove la testa e le orecchie sono all'interno della stessa.
Impressionanti contrabbassi e celli, sopratutto le bordate dei contrabbassi. Troppo? forse! Abituato alla morbidezza dell'Havana... ;-)
Vivaldi, concerto per 4 violini in A major "Per Eco in lontano", Andrew Manze: e' uno dei dischi che mi piace ascoltare per capire la profondita' della scena, proprio perche' 3 violini sono posizionati lontano dal primo solista ed echeggiano le sue note.
La disposizione spaziale degli strumenti e' ottima, ma il violino barocco di Manze e' un piu' acido e pungente di come sono abituato. Bisognerebbe avere la fortuna di sentirlo dal vivo per capire quale dac si avvicina di piu' all'evento reale.
Il Rega mostra piu' controllo in alto, maggiore estensione, ma una grana piu' grossa nel cuore della musica, l'Havana, grazie anche alla Bendix, suona piu' liquido e organico.
Le trombe nel coro iniziale sono meno piene, meno solide e piu' in secondo piano. In compenso le voci del coro sono piu' precise, la loro collocazione e' piu' facile.
L'Aria "Er ists, der ganz allein" e' molto diversa da come me la ricordavo, con la tromba meno ricca e la voce del basso meno possente. E' proprio con le voci che ho sentito di piu' la mancanza dell'Havana :-(
Gli ascolti proseguiranno per una decina di giorni, dopodiche sara' il turno di un altro paio di DAC, il W4S DAC2 e il Calyx 24/192
realmassy- Affezionato
Numero di messaggi : 118
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507
Sono davvero curioso di avere una tua opinione riguardo al W4S, il perché se mi permetti te lo dico dopo l'opinione.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
Ciao adicenter, il W4S mi ispira poco sai? Da quello che ho letto, e dalla discussione che ho avuto con il dealer, non penso si adatti bene al mio impianto e alle mie orecchie.adicenter ha scritto:Sono davvero curioso di avere una tua opinione riguardo al W4S, il perché se mi permetti te lo dico dopo l'opinione.
Il Calyx invece...
Ma aspettiamo!
realmassy- Affezionato
Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507
Lo penso anch'io, sulla base di quello che ho letto e di quelli che mi sembra di aver capito siano i tuoi gusti, per quello sono curioso. Peró dovrebbe essere anche un ottimo convertitore.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
Interessante review... se puoi, considera anche l'Audiolab M-DAC, sembra fatto davvero bene e da una persona competente. Hai provato l'M2Tech Young?
Grazie mille
Roberto
Grazie mille
Roberto
realmassy ha scritto:Up del thread!
(low sample rates 32/44.1/48K)
1 Linear phase half-band filter
2 Minimum phase soft-knee filter
3 Minimum phase half-band filter
4 Linear phase apodising filter
5 Minimum phase apodising filter
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
robertopisa ha scritto:Interessante review... se puoi, considera anche l'Audiolab M-DAC, sembra fatto davvero bene e da una persona competente. Hai provato l'M2Tech Young?
Grazie mille
Roberto
Ciao Roberto, per MDAC non dovrei avere problemi, anche se le prime reazioni su pinkfish forum non sono proprio spettacolari, con qualche problema sulla connessione USB.
Per quanto riguarda lo Young, se trovo un dealer che me lo presta o mi permette di restituirlo dopo 14 giorni lo ascolterei volentieri. Anche se non mi piacciono i driver proprietari per l'ingresso USB (no potrei usarlo con il mio attuale setup).
Mi sono anche registrato per avere una demo del Northstar Essensio, tanto per sentire qualcosa di diverso.
realmassy- Affezionato
Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507
Prova a chiedere direttamente a Marco Manunta della M2Tech, può darsi che ti trovi un contatto.
Grazie mille
Roberto
Grazie mille
Roberto
realmassy ha scritto:
Ciao Roberto, per MDAC non dovrei avere problemi, anche se le prime reazioni su pinkfish forum non sono proprio spettacolari, con qualche problema sulla connessione USB.
Per quanto riguarda lo Young, se trovo un dealer che me lo presta o mi permette di restituirlo dopo 14 giorni lo ascolterei volentieri. Anche se non mi piacciono i driver proprietari per l'ingresso USB (no potrei usarlo con il mio attuale setup).
Mi sono anche registrato per avere una demo del Northstar Essensio, tanto per sentire qualcosa di diverso.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
realmassy ha scritto:
Puoi mettere un link ....se fosse vero sarebbe un imperdonabile difetto per l'MDAC.
Per l'M2tech i driver sono purtroppo proprietari ma il sistema funziona da dio
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:
Puoi mettere un link ....se fosse vero sarebbe un imperdonabile difetto per l'MDAC.
Per l'M2tech i driver sono purtroppo proprietari ma il sistema funziona da dio
questo e' il thread: http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=109115&page=31
qualcuno parla di skip usando la spdif, a qualcuno non piace proprio il suono: http://www.pinkfishmedia.net/forum/showpost.php?p=1520930&postcount=396
molti lo descrivono come "thin", "dry", "sterile"
Ad essere onesti i problemi con l'USB sembrano in realta' propblemi di configurazione del buffer in Foobar...magari qualche utente alle prime armi :-)
Fa piacere leggere i post dell'ideatore del DAC, e come stanno raccogliendo il feedback su un forum...ma mi sembra allo stesso tempo un po "superificiale".
Lo Young, beh... da quello che leggo suona bene, purtroppo i driver proprietari sono uno show stopper per me...nessuna voglia di installare windows
realmassy- Affezionato
Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507
Tornando al Rega, ieri l'ho ascoltato per circa 10 ore.
Non male, anzi. Separazione strumentale e bilanciamento tonale sono molto molto buoni.
Quello che non mi convince sono le sibilanti: ieri sera ho ascoltato il Messiah diretto da Rene Jacobs e i cori erano tutti un "sssss". La registrazione non e' spettacolare, ma finora non mi era sembrata cosi' dolorosa.
Ho riascoltato con l'Havana e la sensazione era come di "grigio", con gli strumenti piu' impastati, meno netti.
Non male, anzi. Separazione strumentale e bilanciamento tonale sono molto molto buoni.
Quello che non mi convince sono le sibilanti: ieri sera ho ascoltato il Messiah diretto da Rene Jacobs e i cori erano tutti un "sssss". La registrazione non e' spettacolare, ma finora non mi era sembrata cosi' dolorosa.
Ho riascoltato con l'Havana e la sensazione era come di "grigio", con gli strumenti piu' impastati, meno netti.
realmassy- Affezionato
Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507
Non ho mai trovato un forum in cui sono tutti d'accordo sulla qualità del suono per un certo dispositivo :-)
Tornando all'MDAC, la serietà del progettista si vede anche dal fatto che sta raccogliendo feedback. La mia sensazione è che l'MDAC non sia stato interfacciato/alimentato correttamente in certi casi. Con il digitale, purtroppo basta poco per rendere il suono asciutto e arido.
Tornando all'MDAC, la serietà del progettista si vede anche dal fatto che sta raccogliendo feedback. La mia sensazione è che l'MDAC non sia stato interfacciato/alimentato correttamente in certi casi. Con il digitale, purtroppo basta poco per rendere il suono asciutto e arido.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
veramente, tanto di cappello a John Westlake, che, collegato dalla rep Ceca piuttosto che dalla rep pop Cinese , non lesina su consigli e chiarimenti ...mi piace molto il suo stile.
Per il discorso del suono "sterile" beh...tutto dipende dal resto del setup, che ha parecchie variabili... io se riuscissi a vendere(non svendere) i dac a mia disposizione ci farei seriamente un pensiero.
Per il discorso del suono "sterile" beh...tutto dipende dal resto del setup, che ha parecchie variabili... io se riuscissi a vendere(non svendere) i dac a mia disposizione ci farei seriamente un pensiero.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Vero! E sai che palle altrimenti!robertopisa ha scritto:Non ho mai trovato un forum in cui sono tutti d'accordo sulla qualità del suono per un certo dispositivo :-)
La cosa e' positiva, vuol dire attenzione per i clienti, pero' sarebbe meglio una cosa un po piu' strutturata, magari sul loro sito. Allafine quello e' solo uno del 3/4 forum piu' visitati qui in UK, ma non stanno facendo la stessa cosa su hifiwigwam e theartofsound.net.robertopisa ha scritto:
Tornando all'MDAC, la serietà del progettista si vede anche dal fatto che sta raccogliendo feedback.
Alla fine i forum diventano molto settari: su pinkfish non si parla che di Audiolab, su hifiwigwam di M2Tech e su theartofsound di Beresford. Difficile fare la tara su quello che dicono.
realmassy- Affezionato
Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507
Concordo...
-Roberto
-Roberto
realmassy ha scritto:Vero! E sai che palle altrimenti!robertopisa ha scritto:Non ho mai trovato un forum in cui sono tutti d'accordo sulla qualità del suono per un certo dispositivo :-)La cosa e' positiva, vuol dire attenzione per i clienti, pero' sarebbe meglio una cosa un po piu' strutturata, magari sul loro sito. Allafine quello e' solo uno del 3/4 forum piu' visitati qui in UK, ma non stanno facendo la stessa cosa su hifiwigwam e theartofsound.net.robertopisa ha scritto:
Tornando all'MDAC, la serietà del progettista si vede anche dal fatto che sta raccogliendo feedback.
Alla fine i forum diventano molto settari: su pinkfish non si parla che di Audiolab, su hifiwigwam di M2Tech e su theartofsound di Beresford. Difficile fare la tara su quello che dicono.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
realmassy ha scritto:
Lo Young, beh... da quello che leggo suona bene, purtroppo i driver proprietari sono uno show stopper per me...nessuna voglia di installare windows
Se ti fa piacere io l'ho sentito anche con un MPD connessio in spdif (montava una Juli@) e suonava altrettanto bene che con l'USB
Il punto di forza di quel DAC non è l'ottimo ingresso USB ...ma l'eccezionale qualità sonora
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:
Se ti fa piacere io l'ho sentito anche con un MPD connessio in spdif (montava una Juli@) e suonava altrettanto bene che con l'USB
Il punto di forza di quel DAC non è l'ottimo ingresso USB ...ma l'eccezionale qualità sonora
Certo che mi fa piacere! Aspettavo qualche commento proprio usando la spdif, grazie!
realmassy- Affezionato
Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507
Che dire! Ho mandato una mail a Keith di PuriteAudio, e mi spedisce un M2Tech Young domani.
Mi ha risposto nel giro di 2 minuti e non mi ha chiesto nemmeno i soldi del deposito :-O
Vediamo se Stentor ha ragione e se sto Young suona bene per davvero ;-)
Mi ha risposto nel giro di 2 minuti e non mi ha chiesto nemmeno i soldi del deposito :-O
Vediamo se Stentor ha ragione e se sto Young suona bene per davvero ;-)
realmassy- Affezionato
Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507
per quello che ho sentito lo young suona bene, è da considerare il fatto che costa oltre 1000 euro, sarebbe interessante ti facessi spedire anche l' M-dac per una comparativa tra i due, penso non sia difficile.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Sarebbe grandioso, anche se purtroppo lo Young non ha le uscite bilanciate, che preferirei usare nel mio sistema.
-Roberto
-Roberto
schwantz34 ha scritto:per quello che ho sentito lo young suona bene, è da considerare il fatto che costa oltre 1000 euro, sarebbe interessante ti facessi spedire anche l' M-dac per una comparativa tra i due, penso non sia difficile.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Aggiungo... lì in UK sono più flessibili nel far provare, non credo che in Italia ti avrebbero concesso la stessa fiducia... potremmo approfittarne anche con una bella prova dell'Asus DAC? :-) Può darsi che il distributore UK sia ben disposto... (ok, ho una bella faccia tosta... :-)
L'ho potuto toccare con mano al TopAudio ma non lo facevano ascoltare: devo dire che mi ha dato un'impressione di robustezza.
-Roberto
L'ho potuto toccare con mano al TopAudio ma non lo facevano ascoltare: devo dire che mi ha dato un'impressione di robustezza.
-Roberto
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Aggiungo... lì in UK sono più flessibili nel far provare, non credo che in Italia ti avrebbero concesso la stessa fiducia... potremmo approfittarne anche con una bella prova dell'Asus DAC? :-) Può darsi che il distributore UK sia ben disposto... (ok, ho una bella faccia tosta... :-)
-Roberto
P.S. Secondo Marco Benedetti della redazione di AR, lo Young è uno dei migliori per quella cifra o meno.
-Roberto
P.S. Secondo Marco Benedetti della redazione di AR, lo Young è uno dei migliori per quella cifra o meno.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Non tutti Roberto!robertopisa ha scritto:Aggiungo... lì in UK sono più flessibili nel far provare, non credo che in Italia ti avrebbero concesso la stessa fiducia... potremmo approfittarne anche con una bella prova dell'Asus DAC? :-) Può darsi che il distributore UK sia ben disposto... (ok, ho una bella faccia tosta... :-)
-Roberto
Per ora solo PuriteAudio mi ha concesso la demo senza deposito. Per il Rega e l'Essensio ho dovuto anticipare il pagamento, poi lo restituisco al termine dei 14 giorni e mi ridanno i soldi.
Per questo motivo non posso fare prove in parallelo, ma solo in sequenza..povera carta di credito :-)
realmassy- Affezionato
Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507
Dato che sei in vena di prove perchè non ti fai mandare anche un jkdac32 da John Kenny? Sarei curioso di sapere come suona... in altri forum si sta facendo la nomea di ammazza giganti (tra cui, appunto, lo Young) ma sui forum spesso le impressioni positive (e anche negative) vengono ingigantite.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4