T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riproduzione da PC con... "pernacchietta"

2 partecipanti

Andare in basso

Riproduzione da PC con... "pernacchietta" Empty Riproduzione da PC con... "pernacchietta"

Messaggio Da Maurizio Ghirlanda Dom 6 Feb 2022 - 13:17

Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo membro del forum, ma in compenso sono un antico informatico: ho scritto il mio primo programma in linguaggio-macchina su schede perforate, esattamente 50 anni fa.
Poi fino all'età della pensione, 3 anni fa, ho seguito professionalmente tutte le evoluzioni della tecnologia informatica.
Adesso adopero il mio PC, ormai datato ma molto potente e solido, anche per godermi la musica che mi piace di più.
Per anni non ho avuto problemi. Poi, dopo un Windows (10 a 64 bit) update dell'aprile 2018, è nato il problema della "pernacchietta". Ogni 8 / 10 secondi la riproduzione audio viene guastata da un'interruzione di durata brevissima, durante la quale viene emessa un scarica che somiglia, appunto, ad una pernacchia. La durata è brevissima, qualche decimo di secondo, ma è ovvio che il fenomeno è molto fastidioso.
All'inizio ho pensato a qualche marchingegno per guastare la riproduzione non autorizzata di brani scaricati da Napster. Poi ho avuto problemi con la salute di un mio familiare, e non mi sono più occupato del problema.