nad 304 o proton am 455 pro?
+3
SGH
robi68
lorrain
7 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: nad 304 o proton am 455 pro?
Solito difetto meccaniche Marantz, prima di lubrificarlo il meccanismo va ripulito.lorrain ha scritto:
a questo punto approfitto per chiedervi sul mio marrantz cd 52 il carrello esce un pò a scatti perchè sicuro è da ingrassare.....ho solo olio di vasellina potrebbe andare bene?
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
perfetto bomboletta? spray ovviamente cotton fioc....in genere me la cavo se non sono cose troppo complicate a 13 anni mi saldavo i microswitch dei joystick
lorrain- Interessato
Numero di messaggi : 81
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)
Io uso questo per pulire.
https://www.elettropoint.com/spray-per-l-elettronica/spray-puliscicontatti-secco-g-22-318.html
E poi questo per lubrificare.
https://www.elettropoint.com/spray-per-l-elettronica/spray-lubrificante-tecnico-m-33-321.html
https://www.elettropoint.com/spray-per-l-elettronica/spray-puliscicontatti-secco-g-22-318.html
E poi questo per lubrificare.
https://www.elettropoint.com/spray-per-l-elettronica/spray-lubrificante-tecnico-m-33-321.html
Impianto :
.
io ho il pulisci contatti di svitol che lubrifica
lorrain- Interessato
Non sono contatti, sono ingranaggi.
Impianto :
.
sai percaso dove agire? sul binario? non ricordo come fosse l interno
lorrain- Interessato
Ah dimenticavo, se ha il movimento a cinghia e non a cremagliera ti conviene procurarti anche la cinghia nuova, se il lettore è vecchio potrebbe essere consumata.
Impianto :
.
Non conosco il tuo, ma i più comuni hanno una cinghietta su due ingranaggi in teflon, va tolta pulito bene e prima di rimetterla va sgrassato il solcro dove traina, altrimenti slitta.lorrain ha scritto:sai percaso dove agire? sul binario? non ricordo come fosse l interno
https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.vintage-radio.net%2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D45664&psig=AOvVaw0Hil-_0ahGjI1P8nPWFa1q&ust=1667148449066000&source=images&cd=vfe&ved=0CA0QjRxqFwoTCOC-pYryhfsCFQAAAAAdAAAAABAP
Impianto :
.
Suono troppo "Digitale" io lo intendo come freddo e poco profondo......poi magari altri la pensano in un altro modo.giucam61 ha scritto:lorrain ha scritto:
per la sala sotto voglio cambiare, questo nuovo ampli e mi dovete consigliare un paio di casse calde ariose dinamiche che non stancano ne troppo "digitali" intorno i 1000.
Mai capito cosa si intenda per suono digitale... ...poi riferito a dei diffusori che con il digitale non hanno nulla a che fare.
Impianto :
.
si roberto intendo anche io questo. E da musicista aggiungo con poche "armoniche". Diciamo sulla falsa riga degli mp3....esagerandone i termini.
mi consigliate qualche lettore cd sull usato da prendere, ed una piastra delle cassette?
grazie.
mi consigliate qualche lettore cd sull usato da prendere, ed una piastra delle cassette?
grazie.
lorrain- Interessato
Per la piastra io non ci spenderei soldi, se hai musicassette Riversale su di un altro formato.lorrain ha scritto:
grazie.
Per il lettore cd per me le sorgenti Marantz sono il massimo come qualità/prezzo.
Impianto :
.
peccato ero cosi legato al suono del nastro.
lorrain- Interessato
Cosa ti piace di così particolare?
Io non ternerei nemmeno al vinile.
Solo per una questione di "Comodità".
Io non ternerei nemmeno al vinile.
Solo per una questione di "Comodità".
Impianto :
.
lorrain ha scritto:peccato ero cosi legato al suono del nastro.
Ecco spiegato la repulsione per il suono digitale..
..quindi out tutti i CD e i vinili degli ultimi 30 anni.
Che il digitale suoni freddo e poco profondo è una caxxata bella e buona.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11786
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Tu non hai capito niente di cosa volevo dire.giucam61 ha scritto:
Che il digitale suoni freddo e poco profondo è una caxxata bella e buona.
Impianto :
.
giucam credo che tu non abbia capito un bel niente. Ma come al solito nei forum si trova sempre il leone che si deve sfogare. Adoro il suono del cd. Ma gradisco anche l'imperfezione del nastro e la sua "ricchezza". ci metto in conto anche la mia indole nostalgica che magari non può avere nessuna logicità ma imputabile al sentimento.
Il vinile mi piace e ne ho moltissimi ma cerco di prendere sempre le prime stampe per un discorso collezionistico. Mi piace la spazialità del vinile. Essendo musicista, so fare le mie opportune considerazioni, con esperienze di sala di registrazione.
Il cd mi piace molto. Il vinile anche, sono due tipi di ascolto differenti. Il nastro ha la sua indole nostalgica tutto qui.
Il digitale è risaputo da millenni che ha un indole perfettina e binaria.....non per questo da denigrare.
non ti risulta che molte produzioni di oggi facciano cagare? e alcuni dischi sembrino suonare in modo "piccolo" come fossero inscatolati in un pacchetto di sigarette? ne sai il motivo? tutto il discorso del protools low cost? poi quando si va in un altro tipo di sala che implica una grande parte di produzione analogica il disco o cd suona in modo differente?
c è un abuso di digitalmania che porta ad un involuzione. Punto.
Il vinile mi piace e ne ho moltissimi ma cerco di prendere sempre le prime stampe per un discorso collezionistico. Mi piace la spazialità del vinile. Essendo musicista, so fare le mie opportune considerazioni, con esperienze di sala di registrazione.
Il cd mi piace molto. Il vinile anche, sono due tipi di ascolto differenti. Il nastro ha la sua indole nostalgica tutto qui.
Il digitale è risaputo da millenni che ha un indole perfettina e binaria.....non per questo da denigrare.
non ti risulta che molte produzioni di oggi facciano cagare? e alcuni dischi sembrino suonare in modo "piccolo" come fossero inscatolati in un pacchetto di sigarette? ne sai il motivo? tutto il discorso del protools low cost? poi quando si va in un altro tipo di sala che implica una grande parte di produzione analogica il disco o cd suona in modo differente?
c è un abuso di digitalmania che porta ad un involuzione. Punto.
lorrain- Interessato
Non avete capito niente voi, non ha senso definire un suono digitale, dite non mi piace un suono aperto e dettagliato, stop.
Poi puoi pure amare il suono delle cassette, io me ne tengo alla larga.
Il problema delle incisioni è conosciuto da moltissimo, si chiama loudnses war, un supporto deve essere riproducibile da qualsiasi sorgente decentemente, non al top come sarebbe possibile, ed allora via di compressione.
PS, non ho nessun bisogno di sfogarmi, opinioni diverse dalle tue non sono accettate? Bene, basta saperlo.
Poi puoi pure amare il suono delle cassette, io me ne tengo alla larga.
Il problema delle incisioni è conosciuto da moltissimo, si chiama loudnses war, un supporto deve essere riproducibile da qualsiasi sorgente decentemente, non al top come sarebbe possibile, ed allora via di compressione.
PS, non ho nessun bisogno di sfogarmi, opinioni diverse dalle tue non sono accettate? Bene, basta saperlo.
Il suono aperto e dettagliato a me piace, non piace il suono senza profondità, nel senso una riproduzione con un palcoscenico piatto......come un muro davanti a te.giucam61 ha scritto:non ha senso definire un suono digitale, dite non mi piace un suono aperto e dettagliato, stop.
Tu sicuramente avrai capito che tutte le macchine "Digitali per me suonano male.......ti sbagli, io intendevo la metafora della parola.
Ultima modifica di robi68 il Dom 30 Ott 2022 - 11:56 - modificato 1 volta.
Impianto :
.
PS, non ho nessun bisogno di sfogarmi, opinioni diverse dalle tue non sono accettate? Bene, basta saperlo.giucam61 ha scritto:Non avete capito niente voi
Impianto :
.
ROB MI SA CHE HAI SBAGLIATO REPLY. IO MI RIFERIVO A GIUCAM.....Le opinioni degli altri sono assolutamente accettate, basta che non mi vengono messe in bocca cose che non ho detto.
Il suono con dettaglio lo amo, ma preferisco un pelo meno dettaglio, con una "grana differente" un grande palcoscenico con una certa spazialità. Dove riesco a percepire la distanza fra gli strumenti.
Il problema non è il supporto, ma la produzione e la masterizzazione. C è un cd che uso molto spesso come riferimento prodotto nel 1997 ai morrisound studio in analogico senza ste cagate di plug in che suona SPAZIALE. Eppure è un cd.
quello che rovina la musica oggigiorno sono le produzioni low cost e la all-digital mania....che è sempre sintomo di low cost.
hai presente un batteria fatta ddrum o acustica? ecco....non so buttiamo il mio strumento ...tanto c è la ddrum col trigger.
Uno dei motivi per cui non venderò mai le mie mytho 5 è il palcoscenico...ogni disco ti sembra di stare li davanti. e sicuro le porto al piano di sopra per un secondo impianto e due ascolti differenti.
Il suono con dettaglio lo amo, ma preferisco un pelo meno dettaglio, con una "grana differente" un grande palcoscenico con una certa spazialità. Dove riesco a percepire la distanza fra gli strumenti.
Il problema non è il supporto, ma la produzione e la masterizzazione. C è un cd che uso molto spesso come riferimento prodotto nel 1997 ai morrisound studio in analogico senza ste cagate di plug in che suona SPAZIALE. Eppure è un cd.
quello che rovina la musica oggigiorno sono le produzioni low cost e la all-digital mania....che è sempre sintomo di low cost.
hai presente un batteria fatta ddrum o acustica? ecco....non so buttiamo il mio strumento ...tanto c è la ddrum col trigger.
Uno dei motivi per cui non venderò mai le mie mytho 5 è il palcoscenico...ogni disco ti sembra di stare li davanti. e sicuro le porto al piano di sopra per un secondo impianto e due ascolti differenti.
lorrain- Interessato
ho commesso un errore il mio lettore è il cd53 mkII
lorrain- Interessato
Non ho sbagliato, se guardi ho quotato lui, non è "cattivo" ma forse pensa che avendo amplificatori totalmente digitali (e gli piacciano) che siano i migliori.......io ho ascoltato qualche ampli in ClasseD, come per gli altri ci sono quelli buoni e quelli no, a me quelli economici fanno Ca@are, specialmente i primi ma adesso qualche passo in avanti è stato fatto.lorrain ha scritto:ROB MI SA CHE HAI SBAGLIATO REPLY. IO MI RIFERIVO A GIUCAM.....
Impianto :
.
ho smontato il marantz cd 53 ho notato che ci hanno messo del grasso bianco sotto i binari....non so se va rimosso...
si puo notare anche sotto il binario zigrinato che si trova sotto lo sportello di uscita dove alloggia il cd.
mi ricordo che il proprietario mi ha detto (se ben ricordo che la cinghia l aveva cambiata).
il problema è che esce a scatti e certe volte lo devo aiutare io....ecco
si puo notare anche sotto il binario zigrinato che si trova sotto lo sportello di uscita dove alloggia il cd.
mi ricordo che il proprietario mi ha detto (se ben ricordo che la cinghia l aveva cambiata).
il problema è che esce a scatti e certe volte lo devo aiutare io....ecco
lorrain- Interessato
robi68 ha scritto:Non ho sbagliato, se guardi ho quotato lui, non è "cattivo" ma forse pensa che avendo amplificatori totalmente digitali (e gli piacciano) che siano i migliori.......io ho ascoltato qualche ampli in ClasseD, come per gli altri ci sono quelli buoni e quelli no, a me quelli economici fanno Ca@are, specialmente i primi ma adesso qualche passo in avanti è stato fatto.lorrain ha scritto:ROB MI SA CHE HAI SBAGLIATO REPLY. IO MI RIFERIVO A GIUCAM.....
Non ne faccio minimamente una differenza di classe A, AB, D, le ho avute tutte, ci sono quelle buone e pessime in tutte le categorie, oddio pessime ormai è difficile.
Alcune caratteristiche come la profondità e la spazialità dipendono dal posizionamento dei diffusori e dall'incisione, se li appoggi al muro o in libreria bye bye profondità, lo stesso se li tieni a un metro tra di loro, e di posizionamenti simili ne vedi postati molti.
Ritornando al suono digitale gradirei che qualcuno mi spiegasse la sua caratteristica, così magari lo riconosco.
Aggiornamento! Il cd 53 pare lo abbia riparato: adesso il carrello scorre agevolmente, andava semplicemente lubrificato il binario dentato ed il percorso dello stesso con la ruota dentata vicino la cinghia.....esce ed entra senza alcuna esitazione, solo che ogni tanto si sente il rumore che stride tipo elefante, ma non sempre...
ricordavo bene a quanto pare che la cinghia l aveva cambiata.
ho lubrificato col lo svitol pulisci contatti che lascia un sottile film lubrificante quando evapora.
è l unico che avevo.
per togliere questo rumore che ogni tanto compare devo prendere il grasso apposito marranzt?
ricordavo bene a quanto pare che la cinghia l aveva cambiata.
ho lubrificato col lo svitol pulisci contatti che lascia un sottile film lubrificante quando evapora.
è l unico che avevo.
per togliere questo rumore che ogni tanto compare devo prendere il grasso apposito marranzt?
lorrain- Interessato
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 6 di 7