Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF
Buongiorno a tutti,
spero di essere nel posto giusto e nella sezione giusta per chiedervi consiglio premettendo che ho ben poca conoscenza di questo mondo quindi probabilmente vi sembrerò inesperto od ingenuo.
Sto attrezzando il mio salotto con una tv Samsung a cui intendo associare un sistema home theatre della stessa marca per beneficiare della proprietà Q-Symphony che il brand offre e la mia scelta è ricaduta sul sistema audio HW-Q990B/ZF.
Sono indeciso sulla disposizione delle casse, in particolare del subwoofer.
Ovviamente la soundbar andrà appoggiata sul mobiletto tv di fronte alla stessa; per le casse posteriori pensavo di posizionarle ai lati del divano tramite dei comodini che fungerebbero anche da appoggio per eventuali bicchieri, libri, telecomando, ecc.
Quello che mi lascia più dubbioso è il subwoofer (collegato in wifi):
1) predispongo il mobile tv perché abbia un vano aperto centrale dove inserirlo? Il fatto che non appoggi sul pavimento è un problema per il subwoofer? Devo mettere uno strato morbido/fonoassorbente sotto di esso per evitare che faccia vibrare tutto il mobiletto?
Il subwoofer va disposto in verticale o può anche essere sdraiato? Quanto spazio ci deve essere fra l'altoparlante e la parete del vano affinché funzioni correttamente?
2) metto il subwoofer sotto il divano sdraiato
3) metto il subwoofer accanto al divano (anche se esteticamente non mi fa impazzire come soluzione)
4) metto il subwoofer in uno spazio basso della libreria il più vicino possibile al divano
5) altro che non mi viene in mente
Se più di una opzione fra quelle indicate, è corretta, ditemelo almeno so di avere diverse opzioni da valutare
Grazie per i consigli che mi saprete dare
spero di essere nel posto giusto e nella sezione giusta per chiedervi consiglio premettendo che ho ben poca conoscenza di questo mondo quindi probabilmente vi sembrerò inesperto od ingenuo.
Sto attrezzando il mio salotto con una tv Samsung a cui intendo associare un sistema home theatre della stessa marca per beneficiare della proprietà Q-Symphony che il brand offre e la mia scelta è ricaduta sul sistema audio HW-Q990B/ZF.
Sono indeciso sulla disposizione delle casse, in particolare del subwoofer.
Ovviamente la soundbar andrà appoggiata sul mobiletto tv di fronte alla stessa; per le casse posteriori pensavo di posizionarle ai lati del divano tramite dei comodini che fungerebbero anche da appoggio per eventuali bicchieri, libri, telecomando, ecc.
Quello che mi lascia più dubbioso è il subwoofer (collegato in wifi):
1) predispongo il mobile tv perché abbia un vano aperto centrale dove inserirlo? Il fatto che non appoggi sul pavimento è un problema per il subwoofer? Devo mettere uno strato morbido/fonoassorbente sotto di esso per evitare che faccia vibrare tutto il mobiletto?
Il subwoofer va disposto in verticale o può anche essere sdraiato? Quanto spazio ci deve essere fra l'altoparlante e la parete del vano affinché funzioni correttamente?
2) metto il subwoofer sotto il divano sdraiato
3) metto il subwoofer accanto al divano (anche se esteticamente non mi fa impazzire come soluzione)
4) metto il subwoofer in uno spazio basso della libreria il più vicino possibile al divano
5) altro che non mi viene in mente
Se più di una opzione fra quelle indicate, è corretta, ditemelo almeno so di avere diverse opzioni da valutare
Grazie per i consigli che mi saprete dare
Pyros88- Novizio
Numero di messaggi : 4
Provincia : Lecco
Impianto : (non specificato)
Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF
Ciao, ma ho visto bene il Prezzo??
1200 euro per un HT così non li spenderei.....non ci puoi nemmeno ascoltare la musica.
1200 euro per un HT così non li spenderei.....non ci puoi nemmeno ascoltare la musica.
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
In realtà ci sono spesso delle offerte che ne abbassano il prezzo.
Le recensioni sembrano comunque descriverlo come un ottimo sistema.
Per la musica passo attraverso la smart tv tramite spotify o collegando il cellulare in wifi.
So che per un audiofilo è una eresia, ma non sono uno che detiene cd di musica o dischi in vinile, mi accontento di spotify od altro music player tramite la rete wifi.
In ogni caso anche comprassi un sistema audio più modesto ed economico, composto solamente di soundbar e subwoofer, resterebbe il problema di dover mettere quest'ultimo.
Le recensioni sembrano comunque descriverlo come un ottimo sistema.
Per la musica passo attraverso la smart tv tramite spotify o collegando il cellulare in wifi.
So che per un audiofilo è una eresia, ma non sono uno che detiene cd di musica o dischi in vinile, mi accontento di spotify od altro music player tramite la rete wifi.
In ogni caso anche comprassi un sistema audio più modesto ed economico, composto solamente di soundbar e subwoofer, resterebbe il problema di dover mettere quest'ultimo.
Pyros88- Novizio
Se sei consapevole che quel sistema di darà poco coinvolgimento nella visione e ascolto di film ti posso dare qualche consiglio.....
I diffusori posteriori vanno posizionati non troppo vicino alle orecchie e leggermente più in alto rispetto al punto di ascolto, per il sub è un pochino più complicato perchè vedo che ha un emissione laterale ed un reflex posteriore, una foto o piantina del locale aiuterebbe.
I diffusori posteriori vanno posizionati non troppo vicino alle orecchie e leggermente più in alto rispetto al punto di ascolto, per il sub è un pochino più complicato perchè vedo che ha un emissione laterale ed un reflex posteriore, una foto o piantina del locale aiuterebbe.
Impianto :
.
Veramente io intendevo uno migliore allo stesso prezzo, un canonico 5 diffusori più sub.Pyros88 ha scritto:
In Ht il sub è il cuore dell'impianto e deve supportare TUTTI gli altri diffusori, a prima vista direi che quello non è all'altezza.
Impianto :
.
robi68 ha scritto:Veramente io intendevo uno migliore allo stesso prezzo, un canonico 5 diffusori più sub.
In Ht il sub è il cuore dell'impianto e deve supportare TUTTI gli altri diffusori, a prima vista direi che quello non è all'altezza.
Ah, avevo frainteso. Grazie, quindi dovessi cercare un modello samsung per beneficiare della connessione wifi al televisore e del Q-Symphony che modello mi consiglieresti?
Ahimé, mi è impossibile caricare immagini per la prima settimana in quanto sono un utente appena registrato.
P.S.: ti ho mandato una email per mostrartela, non ho trovato altro modo attualmente.
Pyros88- Novizio
Se lo vuoi per forza "Senza Fili" la qualità è più o meno la stessa a quel prezzo, ma sui cablati c'è di molto meglio con componenti separati.
https://www.marantz.com/it-IT/shop/avreceiver/nr1711
https://www.marantz.com/it-IT/shop/avreceiver/nr1200
Per Esempio......
https://www.marantz.com/it-IT/shop/avreceiver/nr1711
https://www.marantz.com/it-IT/shop/avreceiver/nr1200
Per Esempio......
Impianto :
.
robi68 ha scritto:Se lo vuoi per forza "Senza Fili" la qualità è più o meno la stessa a quel prezzo, ma sui cablati c'è di molto meglio con componenti separati.
Quello che mi preoccupa del cablato è che poi non saprei dove mettere le casse senza avere fili che intralcino il passaggio o diano fastidio durante le pulizie.
Pyros88- Novizio
Impianto :
.
Ti prendi un ampli HT tipo uno di quelli che ti ho linkato, 5 Lonpoo LP42 e un buon sub.......non sono un gradino sopra ma un palazzo..
Impianto :
.
Argomenti simili
» Impianto Home Theatre e Giradischi
» Parere sul mio Impianto Home Theatre
» cablaggio impianto home theatre
» Home theatre wi-fi + giradischi
» Nuovo impianto Musica/Home Theatre o Upgrade ?
» Parere sul mio Impianto Home Theatre
» cablaggio impianto home theatre
» Home theatre wi-fi + giradischi
» Nuovo impianto Musica/Home Theatre o Upgrade ?
Pagina 1 di 1