Secondo giradischi... ma quale?
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valterneri
Maur.hifi
6 partecipanti
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
Maur.hifi ha scritto:dinamanu ha scritto:dinamanu ha scritto:
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quella e' delle curve e' una storia che non serve a nulla in pratica ......intendevo se fosse una riaa LCR a filtraggio induttivo tipo pulltec ,@valterneri gli fischiano le orecchie , della Tango ma anche alternative ora le fanno un po' tutti.....
operazionali o discreti gli stadi di guadagno ?
Sono andato a dare una occhiata ,e' mia personale opinione che certe aziende dovrebbero fallire ,cercare di rifilare un inutile stadio buffer a valvole da 4500€ @lello64 per ADD SOME WARMTH e' una truffa !
Non so dirti con quale tipo di circuito esattamente realizzino l'equalizzazione RIAA, inutile azzardare mie personali conclusioni ... potresti però chiedere direttamente a xxx attaverso i canali di richiesta chiarimenti a disposizione nel sito.
Ora ... mi dici che sei andato a dare un occhiata, sarei curioso di sapere dove hai guardato e cosa hai trovato ... tanto da farti dire che " ".
Spiegami perchè, ti sono o ti sono diventati, tanto antipatici
Chedevo a te vista la chiaccherata tra elettronici di cui soprta..
X l'antipatia semplice , vendono un phono con smtp dentro da 10mila euro , poi pero' ti vendono anche il mega alimentatore a parte lineare , quello che GIA' dovrebbe esservi , poi non contenti ti rifilano un buffer a tubi che nulla fa' se non introdurre solo dell HD2 probabilmente ,zeppo di roba per carita' ma usano
clariticaps ISA da tre euro serie base ,quelli argentati sulla sx se vedi la foto .....
Che dire vendono giocattoli per stupidi ricconi , poi magari li faranno anche bene MA non troppo per quello che costano ,sterophile :
dinamanu- UTENTE BANNATO
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The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Re: Secondo giradischi... ma quale?
Ora, posso capire tanti aspetti dell'umano giudicare... è un fenomeno abbastanza presente in natura.
"... troppo per quello che costano" : certo, bisogna spesso possedere l'abilità del saper comprare!
Ma al di là ed oltre tutte le chiacchiere, comprese quelle di Stereophile che contano quanto le nostre e forse meno... riparto dal concetto primordiale di questa conversazione che riassumendo più di uno spunto di riflessione si badava sul concetto "circondati di cosa ti piace".
Nella mia estremamente limitata esperienza, non mi sono mai limitato a giudicare un apparecchio audio
1) dalla foto di una parte della sua circuitazione
2) dai soli risultati strumentali, anche se non nego che misure e spettro armonico hanno sempre raccolto in me un certo "non so che di affascinante "
Esempio che posso citare solo perché ne ho diretta esperienza: possiedo come Dac il Topping D70s, andate su Audio Science Review e troverete risultati strumentali e di misura eccellenti... personalmente a ma piace, suona discretamente, e domani non ho intenzione di liberarmene ma se lo confrontate con il Dac valvolare di Primaluna dac EVO100, quest'ultimo lo surclassa a mani basse, con una dinamica infinitamente più gradevole ed ampia
3) dal suo costo, in quanto che ci piaccia o no, l'accoppiamento di elettroniche ovvero di prodotti diversi, non è MAI SCONTATO, e ciò che conta è sempre e solo il risultato della catena finale
Soprattutto l'unica cosa che ti permette di veramente giudicare un prodotto che è il risultato di una determinata ingegnerizzazione, è ahimè UNA SOLA, poter rispondere SI alla domanda "l'hai mai ascoltato? L'hai mai provato?"
Se non puoi rispondere SI, rimangono pareri o chiacchiere da bar perché non basati su una vera esperienza.
Giudizzi molto netti e radicali, mi lasciano spesso un po perplesso, anche se rispetto sempre ogni posizione/opinione... io preferisco sempre pormi delle domande e dei dubbi, ed anche quando ho diretta esperienza di qualcosa, mi piace ascoltare comunque l'opinione altrui
Tutto questo per arrivare a dire che, ogniuno di noi è dotato di un fantastico ed unico trasduttore senza contro-reazione che è l'orecchio, dove ogniuno ha il suo, e che rende impossibile l'appiattimento di giudizio e di pensiero, mai univoco!
Termino... quindi, condividetemi le Vs esperienze dirette, quelle suffragate dal giudizio del Vs orecchio, nella sua infinita soggettività, rimane un parere importante
"... troppo per quello che costano" : certo, bisogna spesso possedere l'abilità del saper comprare!
Ma al di là ed oltre tutte le chiacchiere, comprese quelle di Stereophile che contano quanto le nostre e forse meno... riparto dal concetto primordiale di questa conversazione che riassumendo più di uno spunto di riflessione si badava sul concetto "circondati di cosa ti piace".
Nella mia estremamente limitata esperienza, non mi sono mai limitato a giudicare un apparecchio audio
1) dalla foto di una parte della sua circuitazione
2) dai soli risultati strumentali, anche se non nego che misure e spettro armonico hanno sempre raccolto in me un certo "non so che di affascinante "
Esempio che posso citare solo perché ne ho diretta esperienza: possiedo come Dac il Topping D70s, andate su Audio Science Review e troverete risultati strumentali e di misura eccellenti... personalmente a ma piace, suona discretamente, e domani non ho intenzione di liberarmene ma se lo confrontate con il Dac valvolare di Primaluna dac EVO100, quest'ultimo lo surclassa a mani basse, con una dinamica infinitamente più gradevole ed ampia
3) dal suo costo, in quanto che ci piaccia o no, l'accoppiamento di elettroniche ovvero di prodotti diversi, non è MAI SCONTATO, e ciò che conta è sempre e solo il risultato della catena finale
Soprattutto l'unica cosa che ti permette di veramente giudicare un prodotto che è il risultato di una determinata ingegnerizzazione, è ahimè UNA SOLA, poter rispondere SI alla domanda "l'hai mai ascoltato? L'hai mai provato?"
Se non puoi rispondere SI, rimangono pareri o chiacchiere da bar perché non basati su una vera esperienza.
Giudizzi molto netti e radicali, mi lasciano spesso un po perplesso, anche se rispetto sempre ogni posizione/opinione... io preferisco sempre pormi delle domande e dei dubbi, ed anche quando ho diretta esperienza di qualcosa, mi piace ascoltare comunque l'opinione altrui
Tutto questo per arrivare a dire che, ogniuno di noi è dotato di un fantastico ed unico trasduttore senza contro-reazione che è l'orecchio, dove ogniuno ha il suo, e che rende impossibile l'appiattimento di giudizio e di pensiero, mai univoco!
Termino... quindi, condividetemi le Vs esperienze dirette, quelle suffragate dal giudizio del Vs orecchio, nella sua infinita soggettività, rimane un parere importante
Maur.hifi- Interessato
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
Maur.hifi ha scritto:Ora, posso capire tanti aspetti dell'umano giudicare... è un fenomeno abbastanza presente in natura.
"... troppo per quello che costano" : certo, bisogna spesso possedere l'abilità del saper comprare!
Ma al di là ed oltre tutte le chiacchiere, comprese quelle di Stereophile che contano quanto le nostre e forse meno... riparto dal concetto primordiale di questa conversazione che riassumendo più di uno spunto di riflessione si badava sul concetto "circondati di cosa ti piace".
Nella mia estremamente limitata esperienza, non mi sono mai limitato a giudicare un apparecchio audio
1) dalla foto di una parte della sua circuitazione
2) dai soli risultati strumentali, anche se non nego che misure e spettro armonico hanno sempre raccolto in me un certo "non so che di affascinante "
Esempio che posso citare solo perché ne ho diretta esperienza: possiedo come Dac il Topping D70s, andate su Audio Science Review e troverete risultati strumentali e di misura eccellenti... personalmente a ma piace, suona discretamente, e domani non ho intenzione di liberarmene ma se lo confrontate con il Dac valvolare di Primaluna dac EVO100, quest'ultimo lo surclassa a mani basse, con una dinamica infinitamente più gradevole ed ampia
3) dal suo costo, in quanto che ci piaccia o no, l'accoppiamento di elettroniche ovvero di prodotti diversi, non è MAI SCONTATO, e ciò che conta è sempre e solo il risultato della catena finale
Soprattutto l'unica cosa che ti permette di veramente giudicare un prodotto che è il risultato di una determinata ingegnerizzazione, è ahimè UNA SOLA, poter rispondere SI alla domanda "l'hai mai ascoltato? L'hai mai provato?"
Se non puoi rispondere SI, rimangono pareri o chiacchiere da bar perché non basati su una vera esperienza.
Giudizzi molto netti e radicali, mi lasciano spesso un po perplesso, anche se rispetto sempre ogni posizione/opinione... io preferisco sempre pormi delle domande e dei dubbi, ed anche quando ho diretta esperienza di qualcosa, mi piace ascoltare comunque l'opinione altrui
Tutto questo per arrivare a dire che, ogniuno di noi è dotato di un fantastico ed unico trasduttore senza contro-reazione che è l'orecchio, dove ogniuno ha il suo, e che rende impossibile l'appiattimento di giudizio e di pensiero, mai univoco!
Termino... quindi, condividetemi le Vs esperienze dirette, quelle suffragate dal giudizio del Vs orecchio, nella sua infinita soggettività, rimane un parere importante
Comprendo ,ma c'e chi e' elettronico da 40anni ,che li studia profondamente e li costruisce da una vita,chi e' stato dall'altraparte del bancone basta una occhiata per capire che il buffer/psu sia solo un inutile prodotto e trattasi di corretta pratica commerciale meglio ancora si truffano i propri clienti a mio parere..... non servono considerazioni tecniche non so se hai capito da elettronico che avendo un gain di solo 2 stai usando gran parte a stato solido in uscita dal phono ????
che dire un claitycaps Isa da 3.5€ in un prodotto da 4500€ ?
Stereophile come tutte le riviste del settore ....ma e' decisamente la piu seria e se si sanno correlare le misure con ascolto ,coglierne le smumature specialmente le critiche che son difficili da trovare ma ci sono come in questo caso....
Sono daccordo con te che ascolto sia la parte importante visto che non riusciremo mai a misurare la profondita' della scena ,spazialità etc ma abbiamo collelazioni già la HD3 ti da questi effetti
Sei elettronico questo e' quello che serve per un phono ,che poi sia a triodi come in questo o pentodi o jfet (non uso bjt) poco importa, poi la possiamo fare anche complicata tipo la seconda riaa nel loop di controeazione,senza condensatori nel percorso del segnale ma questo e', serve gain poco rumore ed il primo stadio deve poter pilotare la rete riaa ,nulla piu nulla di fantacientifico dal'tronde e' SOLO qualche anno che il pianeta terra ascolta vinili !!
dinamanu- UTENTE BANNATO
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
dinamanu ha scritto:
Sei elettronico questo e' quello che serve per un phono ,che poi sia a triodi come in questo o pentodi o jfet (non uso bjt) poco importa, poi la possiamo fare anche complicata tipo la seconda riaa nel loop di controeazione,senza condensatori nel percorso del segnale ma questo e', serve gain poco rumore ed il primo stadio deve poter pilotare la rete riaa ,nulla piu nulla di fantacientifico dal'tronde e' SOLO qualche anno che il pianeta terra ascolta vinili !!
@valterneri chi e' arrivato allo stadio terminale usa questi per la riaa
genio
dinamanu- UTENTE BANNATO
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
Ho atteso molto prima di riprendere questa discussione in quanto volevo prendermi il giusto tempo per raccogliere qualche opinione che forse “più” di una semplice impressione a caldo.
Alla fine cerca cerca, e chi cerca … trova, ho trovato un’occasione sul un Thorens TD1500 ed ho fatto il passo.
Premetto di non aver mai posseduto Thorens e la stragrande maggioranza di amici, e conoscenti, ama ed adora il famore Tecnics 1200 xx.
Provenendo dal Pro-Ject 2Xprerience, un trattore di cui sono contentissimo, avergli affiancato il TD1500, all’inizio è stato come aver passato la vita su una macchina di Formula1 attaccata a terra, per poi spostarsi su una Citroen 2CV (ve la ricordate ?), ma con gli stessi CV motore della Formula1.
Il telaio sospeso su molle E’ BELLISSIMO, ma all’inizio ha significato un incubo nella gestione. Tra l’altro il TD1500 è dimensionalmente più piccolo del Pro-Ject, più stretto, più compatto, per cui devi stare attento a come manovri le mani, muovi il braccio, la testina, come pulisci il disco prima dell’ascolto, a come usi lo Swiffer per pulire la polvere che nel tempo si accumula... etc etc.
Non vi nascondo che all’inizio mi sono chiesto più volte se l’esperimento del Thorens non fosse stato il solito eccesso di voglia da partoriente che non si sazia mai!!!
Molto bella la Testina a corredo, la Ortofon 2M Bronze, che ho apprezzato fin da subito, nonostante le dovute considerazioni sul rodaggio necessario. Avere una testina del genere inserita come package nello stesso prezzo del giradischi, è senz’altro un plus per il Thorens… anche se i conti si fanno in fretta… il prezzo del tutto, scontato “normale” è intorno ai 1900€, anche se ora capisco che sembra ci sia il pericolo di altri aumenti!
Ho deciso anche di dare credito ad un altro squilibrato come voi che su un altro thread di discussione mi ha suggerito di provare le Audio-Tecnica MC.
LA AT33PTG/2, stra-referenziata è andata fuori produzione e si trova a prezzi un pochino altini, per cui mi son messo al lavoro ed ho trovato sempre un'altra occasione con la super blasonata AT33/sa.
Che dire dopo circa un due mesi di prove, rodaggio parziale, alcuni sperimenti e comparazione con il Pro-ject dotato sempre della performante Audio Tecnica MM, la VM760slc… Sono molto contento del Thorens, sia nella sua configurazione con la Orfono 2M Bronze, che se la gioca con la VM760slc , come altrettanto apprezzo la maggiore dinamica della AT33/sa.
I due giradischi sono profondamente diversi, il Thorens è di una fascia di prezzo superiore al Pro-ject, ma i due se la giocano su tutti i fronti in una sfida continua, un disco ed un genere dopo l’altro.
Preferirne uno più di un altro, ora non so rispondere. Al passare del tempo … forse!
Il Pro-Ject 2X da la sensazione di una meccanica ed di un oggetto solidissimo ed indistruttibile, inalterabile nel tempo, il Thorens TD1500 è come avere in mano un prezioso orologio automatico dell’800, bellissimo ma delicato.
Consiglieresti il Thorens TD1500 a qualcuno ? CERTAMENTE SI, ma è, e rimane costoso, il Pro-ject ha un più elevato fattore qualità/prezzo senza dubbio!
Mi piace la meccanica del Thorens, avere tutto sospeso sulle molle? Si… dopo un po' di tempo devo dire che è una bella idea ingegneristica, ha pregi e difetti come tutte le cose, ma ora non saprei ancora dire dove pende l’ago della bilancia, anche comunque mi piace moltissimo!!!
Alla fine cerca cerca, e chi cerca … trova, ho trovato un’occasione sul un Thorens TD1500 ed ho fatto il passo.
Premetto di non aver mai posseduto Thorens e la stragrande maggioranza di amici, e conoscenti, ama ed adora il famore Tecnics 1200 xx.
Provenendo dal Pro-Ject 2Xprerience, un trattore di cui sono contentissimo, avergli affiancato il TD1500, all’inizio è stato come aver passato la vita su una macchina di Formula1 attaccata a terra, per poi spostarsi su una Citroen 2CV (ve la ricordate ?), ma con gli stessi CV motore della Formula1.
Il telaio sospeso su molle E’ BELLISSIMO, ma all’inizio ha significato un incubo nella gestione. Tra l’altro il TD1500 è dimensionalmente più piccolo del Pro-Ject, più stretto, più compatto, per cui devi stare attento a come manovri le mani, muovi il braccio, la testina, come pulisci il disco prima dell’ascolto, a come usi lo Swiffer per pulire la polvere che nel tempo si accumula... etc etc.
Non vi nascondo che all’inizio mi sono chiesto più volte se l’esperimento del Thorens non fosse stato il solito eccesso di voglia da partoriente che non si sazia mai!!!
Molto bella la Testina a corredo, la Ortofon 2M Bronze, che ho apprezzato fin da subito, nonostante le dovute considerazioni sul rodaggio necessario. Avere una testina del genere inserita come package nello stesso prezzo del giradischi, è senz’altro un plus per il Thorens… anche se i conti si fanno in fretta… il prezzo del tutto, scontato “normale” è intorno ai 1900€, anche se ora capisco che sembra ci sia il pericolo di altri aumenti!
Ho deciso anche di dare credito ad un altro squilibrato come voi che su un altro thread di discussione mi ha suggerito di provare le Audio-Tecnica MC.
LA AT33PTG/2, stra-referenziata è andata fuori produzione e si trova a prezzi un pochino altini, per cui mi son messo al lavoro ed ho trovato sempre un'altra occasione con la super blasonata AT33/sa.
Che dire dopo circa un due mesi di prove, rodaggio parziale, alcuni sperimenti e comparazione con il Pro-ject dotato sempre della performante Audio Tecnica MM, la VM760slc… Sono molto contento del Thorens, sia nella sua configurazione con la Orfono 2M Bronze, che se la gioca con la VM760slc , come altrettanto apprezzo la maggiore dinamica della AT33/sa.
I due giradischi sono profondamente diversi, il Thorens è di una fascia di prezzo superiore al Pro-ject, ma i due se la giocano su tutti i fronti in una sfida continua, un disco ed un genere dopo l’altro.
Preferirne uno più di un altro, ora non so rispondere. Al passare del tempo … forse!
Il Pro-Ject 2X da la sensazione di una meccanica ed di un oggetto solidissimo ed indistruttibile, inalterabile nel tempo, il Thorens TD1500 è come avere in mano un prezioso orologio automatico dell’800, bellissimo ma delicato.
Consiglieresti il Thorens TD1500 a qualcuno ? CERTAMENTE SI, ma è, e rimane costoso, il Pro-ject ha un più elevato fattore qualità/prezzo senza dubbio!
Mi piace la meccanica del Thorens, avere tutto sospeso sulle molle? Si… dopo un po' di tempo devo dire che è una bella idea ingegneristica, ha pregi e difetti come tutte le cose, ma ora non saprei ancora dire dove pende l’ago della bilancia, anche comunque mi piace moltissimo!!!
Maur.hifi- Interessato
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
Thorens costruisce giradischi a telaio flottante dal 1965, quando presentò il TD150, quindi è una tecnologia piuttosto collaudata, ed anche se da l'idea di una solidità sommaria, dovuta appunto dal controtelaio flottante, ballerino, sono molto solidi e robusti.
Il tuo 1500 mi piace molto, in particolare, a parte l'estetica davvero notevole, il braccio in stile EMT, con la sua conchiglia SME personalizzata.
Gran bell'oggetto
Il tuo 1500 mi piace molto, in particolare, a parte l'estetica davvero notevole, il braccio in stile EMT, con la sua conchiglia SME personalizzata.
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Quaiozi!- Membro classe bronzo
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
Si, è un bell'oggetto.
Ad onore del vero, è uno dei pochi che ho trovato che avesse le uscite XLR bilanciate e non ti nascondo che nel cercare un secondo giradischi, ovvero comunque qualcosa di diverso ed alternativo al Pro-Ject, sia stato uno degli elementi che me l'ha fatto preferire rispetto ad altre soluzioni
Ad onore del vero, è uno dei pochi che ho trovato che avesse le uscite XLR bilanciate e non ti nascondo che nel cercare un secondo giradischi, ovvero comunque qualcosa di diverso ed alternativo al Pro-Ject, sia stato uno degli elementi che me l'ha fatto preferire rispetto ad altre soluzioni
Maur.hifi- Interessato
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
Si, anche se, in un giradischi, le uscite bilanciate non servono a niente, parte già sbilanciato il segnale all'uscita della testina....
Quaiozi!- Membro classe bronzo
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
Quaiozi! ha scritto:Si, anche se, in un giradischi, le uscite bilanciate non servono a niente, parte già sbilanciato il segnale all'uscita della testina....
Dovrebbe essere così nelle MM, ma non ho mai capito fino in fondo effettivamente perchè, visto che costruttivamente non dovrebbe esser impossibile tenere il segnale R e L su due N separati ... mentre sulle MC, dovrebbe essere assicurata un uscita realmente bilanciata...
Maur.hifi- Interessato
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
C'è chi si è rotto la testa per riuscire ad ottenere un segnale bilanciato sul phono, non so dirti come, perché non mi sono mai interessato, ma cmq ha poco senso, a meno che non hai il gira a 5mt di distanza dal pre.
Mio modesto parere...
Poi, i prephono bilanciati (o pseudo tali) sono rari più delle mosche bianche...
Non vale la pena.
Sempre mio modesto parere
Mio modesto parere...
Poi, i prephono bilanciati (o pseudo tali) sono rari più delle mosche bianche...
Non vale la pena.
Sempre mio modesto parere
Quaiozi!- Membro classe bronzo
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
Quaiozi! ha scritto:C'è chi si è rotto la testa per riuscire ad ottenere un segnale bilanciato sul phono, non so dirti come, perché non mi sono mai interessato, ma cmq ha poco senso, a meno che non hai il gira a 5mt di distanza dal pre.
Mio modesto parere...
Poi, i prephono bilanciati (o pseudo tali) sono rari più delle mosche bianche...
Non vale la pena.
Sempre mio modesto parere
Hai perfettamete ragione non esite il bilanciato in quanto tale ,la testina e' single ended per capirci non pushpul che si presume segnale negativo-ZEROsegnale-segnale positivo il tutto racchiuso dal 4°filo la calza=MASSA
quello che hai ottenuto lo faccio con gli rca cioe' un semibilanciato a bassa capacità.
le testine non hanno tre fili per canale cioe' la presa centrale ...e come dici tu non avrebbe senso visto che dobbiamo usare collegamenti i piu corti possibili contro la capacita parassita
i piu corti possibili contro la capacita parassita
dinamanu- UTENTE BANNATO
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
e non avrebbe neanche molto senso nel phono convertirlo subito in pp ,
servirebbero 4riaa e 4 stadi amplificatori phono con tutte le problematiche e criticita' del caso......
servirebbero 4riaa e 4 stadi amplificatori phono con tutte le problematiche e criticita' del caso......
dinamanu- UTENTE BANNATO
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
dinamanu ha scritto:Quaiozi! ha scritto:C'è chi si è rotto la testa per riuscire ad ottenere un segnale bilanciato sul phono, non so dirti come, perché non mi sono mai interessato, ma cmq ha poco senso, a meno che non hai il gira a 5mt di distanza dal pre.
Mio modesto parere...
Poi, i prephono bilanciati (o pseudo tali) sono rari più delle mosche bianche...
Non vale la pena.
Sempre mio modesto parere
Hai perfettamete ragione non esite il bilanciato in quanto tale ,la testina e' single ended per capirci non pushpul che si presume segnale negativo-ZEROsegnale-segnale positivo il tutto racchiuso dal 4°filo la calza=MASSA
quello che hai ottenuto lo faccio con gli rca cioe' un semibilanciato a bassa capacità.
le testine non hanno tre fili per canale cioe' la presa centrale ...e come dici tu non avrebbe senso visto che dobbiamo usare collegamenti i piu corti possibili contro la capacita parassita
i piu corti possibili contro la capacita parassita
Scusate, ma continuo a non capire il vs commento.
Per ogniuno dei canali, R e L, io vedo chiaramente nello schema che ciascuno ha un P+N separati, più relativo schermo. Come fate a dire che non è bilanciato?
Maur.hifi- Interessato
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Re: Secondo giradischi... ma quale?
Maur.hifi ha scritto:dinamanu ha scritto:Quaiozi! ha scritto:C'è chi si è rotto la testa per riuscire ad ottenere un segnale bilanciato sul phono, non so dirti come, perché non mi sono mai interessato, ma cmq ha poco senso, a meno che non hai il gira a 5mt di distanza dal pre.
Mio modesto parere...
Poi, i prephono bilanciati (o pseudo tali) sono rari più delle mosche bianche...
Non vale la pena.
Sempre mio modesto parere
Hai perfettamete ragione non esite il bilanciato in quanto tale ,la testina e' single ended per capirci non pushpul che si presume segnale negativo-ZEROsegnale-segnale positivo il tutto racchiuso dal 4°filo la calza=MASSA
quello che hai ottenuto lo faccio con gli rca cioe' un semibilanciato a bassa capacità.
le testine non hanno tre fili per canale cioe' la presa centrale ...e come dici tu non avrebbe senso visto che dobbiamo usare collegamenti i piu corti possibili contro la capacita parassita
i piu corti possibili contro la capacita parassita
Scusate, ma continuo a non capire il vs commento.
Per ogniuno dei canali, R e L, io vedo chiaramente nello schema che ciascuno ha un P+N separati, più relativo schermo. Come fate a dire che non è bilanciato?
perche ha una sola fase e non due ,la testina dovrebbe avere la presa centrale come questi trasformatori che sono la stessa cosa ,quindi 3 uscite per canale non due !!
il segnale audio e' AC ma per convensione ha solo lo 0 ed il + quindi single ended ,mentre un segnale differenziale cioe' bilanciato ha + 0 - che poi e' lo stesso del pushpull
per convenzione/sicurezza la schematura si collega allo 0
la massa e' uno stato della mente ed in ampli ne abbiamo ben tre lo 0 dell'alimentatore ,lo zero dell segnale e la terra gnd sulla scatola di metallo
Ps nel cavo bilanciato la calza e' la massa ed e' il quarto filo e l'esterno del connettore
quindi lo zero del segnale e la massa viaggiano separati
dinamanu- UTENTE BANNATO
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The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
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