T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore per Acoustical RS2

3 partecipanti

Andare in basso

amplificatore per Acoustical RS2 Empty amplificatore per Acoustical RS2

Messaggio Da Giovanni_14 26th Giugno 2024, 12:42

Buongiorno, ho una coppia di diffusori da stand Acoustical RS2 ho però l'impressione che il mio amplificatore (Onix A55) non abbia abbastanza corrente per pilotarle, qualcuno può indicarmi un amplificatore adatto per questi diffusori? Disponibilità 600 euro, nel mercato usato ovviamente.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 553
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, Ampli Onix A55 mkII diffusori Acoustical RS 2

Torna in alto Andare in basso

amplificatore per Acoustical RS2 Empty Re: amplificatore per Acoustical RS2

Messaggio Da ste-65 27th Giugno 2024, 00:23

Un amico aveva una coppia di Acustical, credo fossero questo modello, le pilotava con un Luxman dell'epoca. Fine anni '80,pressappoco.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 243
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

amplificatore per Acoustical RS2 Empty Re: amplificatore per Acoustical RS2

Messaggio Da handros Oggi alle 16:15

[quote="Giovanni_14"]Buongiorno, ho una coppia di diffusori da stand Acoustical RS2 ho però l'impressione che il mio amplificatore (Onix A55) non abbia abbastanza corrente per pilotarle, qualcuno può indicarmi un amplificatore adatto per questi diffusori? Disponibilità 600 euro, nel mercato usato ovviamente.[/quote]

Buongiorno, a rischio di sembrare fuori luogo (visto che non conosco ne i tuoi diffusori ne il tuo ampli), provo a chiederti alcune cose per farmi una idea.
Leggo che il tuo ampli, almeno a dati di targa, erogherebbe 55W su 8 Ohm e 110W su 4 Ohm.
Ora, di solito un amplificatore con tali caratteristiche (ripeto, almeno quelle dichiarate) sembrerebbe un oggetto in grado di avere buone capacità di pilotaggio, dichiarando il raddoppio di potenza al dimezzamento della impedenza pilotata.
Sarebbe roba non da poco.
Non ho invece trovato informazioni sui tuoi diffusori, quindi se ti va riportali tu, almeno per aiutare altri a farsi una idea.

Tornando all'ampli, se i dati di targa fossero realistici, non sembrerebbe essere un collo di bottiglia; da qui la domanda principale: cosa, nell'ascoltare il tuo impianto, ti fa sospettare che l'amplificazione non riesca a fare esprimere al massimo i tuoi diffusori?
Hai provato altri diffusori, magari simili come tipologia, con la tua amplificazione?



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2466
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

amplificatore per Acoustical RS2 Empty Re: amplificatore per Acoustical RS2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.