T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da arthur dent Sab 6 Lug 2024 - 11:44

Ciao a tutti.

Un utente del forum (@riccardospurinisi87) mi ha prestato il DAC in oggetto per provarlo col mio impianto.

Le info tecniche le risparmio, sono facilmente disponibili online (comprese misure su ASR).

È un amplificatore per cuffie che fa anche da DAC.
Ha entrate coassiali, ottica, USB e bluetooth e uscite cuffia (jack piccolo e rca), telecomando.

Vale i 199 € richiesti?
Se pensiamo all' insieme di funzionalità, dico di sì.
Se usato solo come DAC, forse si può cercare un altro prodotto meno caro.

Come suona?
Come DAC, a mio avviso, decisamente bene.
Sto ascoltando Ma Vlast (Boston Symphony Orchestra, Kubelik).
Ampia e profonda l'illusione del palco (si riconoscono più piani), timbriche corrette, intonazione corretta.
Potrei dire: non manca nulla, non aggiunge nulla.

Non riesco a fare stacca attacca immediato con il DAC interno amplificatore, quindi non posso fare un vero paragone.

Probabilmente i DAC odierni hanno raggiunto un livello sufficientemente alto da diventare poco giudicabili (e questo per me è un bene).
Immagino sia anche per questo che se ne parla di meno.

Non parlo dell'uso come amplificatore cuffia perché non ascolto quasi mai in cuffia e non sono esperto.

(Sorgente daphile via USB, flac da CD, ampli Yamaha as801, casse B&W CM9)
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1073
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da embty2002 Sab 6 Lug 2024 - 14:52

Grazie per la recensione, ma quindi il tuo riferimento della prova eventualmente era di dac interno dello yamaha?
ormai questi dac sotto i €300 si sono fatti una grande fama, per ammazzarli ci vuole roba fatta come si deve che costa almeno 5 volte tanto
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1361
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da arthur dent Sab 6 Lug 2024 - 15:21

embty2002 ha scritto:Grazie per la recensione, ma quindi il tuo riferimento della prova eventualmente era di dac interno dello yamaha?
ormai questi dac sotto i €300 si sono fatti una grande fama, per ammazzarli ci vuole roba fatta come si deve che costa almeno 5 volte tanto

Ciao.
In realtà non ho usato un DAC di riferimento come prova perché sono pigro e perché come riferimento avevo il Pro-jet pre box s2 (che a mio avviso è molto buono), ma non ho potuto fare un confronto diretto e a memoria non mi fido.

E poi anche perché  quando ho confrontato il Pro-jet mi aveva subito impressionato in confronto ad un vecchio DAC (non ricordo il chip), ma molto meno con un Sabre implementato da Audiophonics molto più recente.
In quel caso era possibile fare lo switch al volo sullo stesso brano.
In questo modo le differenze si sentono subito.

Come dicevo, con il chip vecchio era evidente la differenza a favore del Pro-jet, con l'altro si sentiva, ma è mancato l'effetto "wow!".
Senza lo switch immediato è per me impossibile riconoscere due dac con prestazioni vicine.

Questo, secondo me, perché come dici tu, ormai la tecnologia è matura e prodotti consumer già suonano molto bene.

Infatti mi sono domandato: cosa dovrei dire di questo Topping? Che fa bene il suo lavoro, che ha tante funzionalità, e che, per chi ascolta in cuffia, è comodo.

(Ps. Non sottovalutare le prestazioni dei DAC integrati perché spesso hanno un vantaggio sinergico che potrebbe sorprendere...) :-)
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1073
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da arthur dent Sab 6 Lug 2024 - 15:27

Ho ascoltato solo due DAC costosi, ma non mi sono fatta nessuna idea perché erano in due catene hi end e non so cosa dipendesse dal DAC e cosa no
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1073
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da root Sab 6 Lug 2024 - 18:34

arthur dent ha scritto:Ciao a tutti.

Un utente del forum (@riccardospurinisi87) mi ha prestato il DAC in oggetto per provarlo col mio impianto.

Le info tecniche le risparmio, sono facilmente disponibili online (comprese misure su ASR).

È un amplificatore per cuffie che fa anche da DAC.
Ha entrate coassiali, ottica, USB e bluetooth e uscite cuffia (jack piccolo e rca), telecomando.

Vale i 199 € richiesti?
Se pensiamo all' insieme di funzionalità, dico di sì.
Se usato solo come DAC, forse si può cercare un altro prodotto meno caro.

Come suona?
Come DAC, a mio avviso, decisamente bene.
Sto ascoltando Ma Vlast (Boston Symphony Orchestra, Kubelik).
Ampia e profonda l'illusione del palco (si riconoscono più piani), timbriche corrette, intonazione corretta.
Potrei dire: non manca nulla, non aggiunge nulla.

Non riesco a fare stacca attacca immediato con il DAC interno amplificatore, quindi non posso fare un vero paragone.

Probabilmente i DAC odierni hanno raggiunto un livello sufficientemente alto da diventare poco giudicabili (e questo per me è un bene).
Immagino sia anche per questo che se ne parla di meno.

Non parlo dell'uso come amplificatore cuffia perché non ascolto quasi mai in cuffia e non sono esperto.

(Sorgente daphile via USB, flac da CD, ampli Yamaha as801, casse B&W CM9)

Ciao Arthur, se posso permettermi io con quella cifra ho comprato l'ultimo SMSL, il D-6s, le recensioni e il test ASR rispecchiano le reali prestazioni...un DAC strepitoso, completamente neutro, dinamica...eccezionale...anche io lo ascolto in USB con Daphile, credo che come DAC abbia un Q/P imbattibile
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2690
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da arthur dent Dom 7 Lug 2024 - 14:40

root ha scritto:
Ciao Arthur, se posso permettermi io con quella cifra ho comprato l'ultimo SMSL, il D-6s, le recensioni e il test ASR rispecchiano le reali prestazioni...un DAC strepitoso, completamente neutro, dinamica...eccezionale...anche io lo ascolto in USB con Daphile, credo che come DAC abbia un Q/P imbattibile

Ciao root, ben trovato.
Grazie del consiglio, ma non volevo comprarlo, ho solo avuto l'occasione di averlo a casa.

Ultimamente leggo poche persone che parlano dei prodotti provati e ho pensato di incentivare la prassi perché magari dà spunto a qualcuno.

Anzi, potresti descrivere il tuo DAC.

Altra cosa molto bella è provare componenti suggeriti da altri. Riccardo ed io siamo fortunati perché viviamo vicino e possiamo scambiarceli.

E poi un hobby è più bello se condiviso.
So che alcuni del forum in passato si erano incontrati di persona.
Probabilmente è scomodo, ma si possono scoprire belle cose.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1073
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da root Dom 7 Lug 2024 - 17:45

arthur dent ha scritto:
root ha scritto:
Ciao Arthur, se posso permettermi io con quella cifra ho comprato l'ultimo SMSL, il D-6s, le recensioni e il test ASR rispecchiano le reali prestazioni...un DAC strepitoso, completamente neutro, dinamica...eccezionale...anche io lo ascolto in USB con Daphile, credo che come DAC abbia un Q/P imbattibile

Ciao root, ben trovato.
Grazie del consiglio, ma non volevo comprarlo, ho solo avuto l'occasione di averlo a casa.

Ultimamente leggo poche persone che parlano dei prodotti provati e ho pensato di incentivare la prassi perché magari dà spunto a qualcuno.

Anzi, potresti descrivere il tuo DAC.

Altra cosa molto bella è provare componenti suggeriti da altri. Riccardo ed io siamo fortunati perché viviamo vicino e possiamo scambiarceli.

E poi un hobby è più bello se condiviso.
So che alcuni del forum in passato si erano incontrati di persona.
Probabilmente è scomodo, ma si possono scoprire belle cose.

Beh se dovessi descrivere il D-6s poteri dire, se non si hanno velleità audiofile extrasensoriali, che può essere il DAC definitivo, o perlomeno riferimento per molto tempo

E' un prodotto realizzato in maniera ottima, l'ho puntato perchè ha tutto quello che mi poteva interessare, e a livelli di qualità di riferimento...alimentatore 220V integrato (basta con power bank, lineari, e turbe esterne varie...), uscite S.E. e XLR, BT, MQA (superfluo, poteva anche non esserci) nuovo chip ESS ES9039Q2M fresco appena uscito, XMOS XU316...insomma una giusta alchimia di tutto il possibile ad un prezzo strepitoso, con prestazioni al limite dello strumentale...cosa volere di più?

Per quanto riguarda condividere l'hobby è una ottima cosa, specialmente per lo scambio e test di apparecchiature...io purtroppo non ho un amico (li avevo in gioventù) per fare scambi...comunque compenso un po' acquistando apparecchiature usate in rete, che tengo per un po' (magari sistemo, restauro tipo i diffusori) e poi mi rivendo
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2690
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da arthur dent Dom 7 Lug 2024 - 18:09

root ha scritto:
...cosa volere di più?

Nulla suppongo, sti maledetti prodottini ci hanno rovinato l'hobby, adesso suonano bene, sono comodi e ce li possiamo permettere  Very Happy

Ho avuto in buon DAC smsl ma mi ha abbandonato e, dato il mio carattere accomodante, ci ho messo una pietra sopra.
Very Happy

root ha scritto:
Per quanto riguarda condividere l'hobby è una ottima cosa, specialmente per lo scambio e test di apparecchiature...io purtroppo non ho un amico (li avevo in gioventù) per fare scambi...comunque compenso un po' acquistando apparecchiature usate in rete, che tengo per un po' (magari sistemo, restauro tipo i diffusori) e poi mi rivendo

Sono molto fortunato in questo senso perché ho un amico a cui piace recuperare vecchie radio valvolari e componenti vintage.

Spesso mi coinvolge.
La sensazione a volte è: e adesso con questo ennesimo ampli (casse, mangiacassette...) che ci facciamo?

Però ammetto che quanto ho imparo di significativo, lo imparo da lì.

Conosciamo anche un vero audiofilo che ogni tanto ci fa entrare nella sala d'ascolto stile bat caverna, dove ho visto assemblare progetti d'Aloia. Sinceramente è uno sport estremo che non riesco a praticare.

Anche il confronto tra noi audiofili della domenica e l'audiofilo DOC è significativo.

Quello che mi manca un po', perché sono diventato pigro (e anche un po' soddisfatto) è provare novità sfiziose come la nuova scheda Texas Instruments moddata.

E Daphile mi ha ridato voglia di sentire la musica a tutta le ore.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1073
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da root Dom 7 Lug 2024 - 18:43

arthur dent ha scritto:
Quello che mi manca un po', perché sono diventato pigro (e anche un po' soddisfatto) è provare novità sfiziose come la nuova scheda Texas Instruments moddata.

E Daphile mi ha ridato voglia di sentire la musica a tutta le ore.

Come ti capisco!! Condivido praticamente tutto...anche a me Daphile ha ridato grande voglia di sentire musica, per qualità, semplicità d'uso, tante qualità importanti per noi boomers pigri.... Laughing

Per la skeda Texas intendi la TPA3255? Posso dirti che la sto ascoltando ora...moddata cambiando i due OpAmp con degli OPA1612 e sostituendo i cap di disaccoppiamento sul segnale con dei Nichicon Fine Gold

Sto acoltando un bel disco, Tony Bennett/Bill Evans, e devo dire ottima resa, sicuramente meglio delle prime release di questa scheda/chip, ora è più morbida, delicata, mi piace

Alimentata con un toroidale lineare stabilizzato a 34V CC, sicuramente molto sotto le possibilità (credo fino a 48V) ma non mi interessa molto spingerla al limite, anche perchè sembra renda meglio a queste tensioni
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2690
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da arthur dent Dom 7 Lug 2024 - 21:42

@root
La scheda che mi incuriosisce è questa
https://www.audiophonics.fr/en/amplifier-boards/3e-audio-pffb-balanced-class-d-amplifier-module-tpa3255-btl-2x260w-p-17252.html
Ma adesso non ho molta voglia di mettermi lì
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1073
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da root Dom 7 Lug 2024 - 21:54

arthur dent ha scritto:@root
La scheda che mi incuriosisce è questa
https://www.audiophonics.fr/en/amplifier-boards/3e-audio-pffb-balanced-class-d-amplifier-module-tpa3255-btl-2x260w-p-17252.html
Ma adesso non ho molta voglia di mettermi lì

Ah si...l'avevo vista, dovrebbe essere una buona implementazione che sfrutta la controreazione PFFB sul TPA...io invece intendo questa

https://it.aliexpress.com/item/1005006402463182.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.48.7f543696jG8wD5&gatewayAdapt=glo2ita

Sfrutta la topologia "standard" del TPA, con ingressi sbilanciati

Se devo spendere quelle cifre allora preferisco andare su due di queste:

https://www.alibaba.com/product-detail/HIFI-Alta-Potenza-IRFB4227-IRS2092-Classe_60750630752.html?spm=a2700.9114905.0.0.YCkSSi

Che sono le schede del finale ZZone, con un alimentatore tipo questo

https://www.audiophonics.fr/en/smps-power-supply/switching-power-supply-module-700w-70v-p-15596.html

Avrei un bel finale molto potente, che suona bene e che pilota qualsiasi cosa, anche un pezzo di legno Shocked
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2690
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da arthur dent Dom 7 Lug 2024 - 22:05

Sì sì l'infineon con mosfet.
Ma ero curioso di sentire sto PFFB.
In realtà adesso sto in fase vacanze e a settembre ci penserò.
Ad ogni modo credo sia importante postare stimoli
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1073
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da root Dom 7 Lug 2024 - 22:20

arthur dent ha scritto:Sì sì l'infineon con mosfet.
Ma ero curioso di sentire sto PFFB.
In realtà adesso sto in fase vacanze e a settembre ci penserò.
Ad ogni modo credo sia importante postare stimoli

Eh si...ma 'sto PFFB interessa anche a me, non ti credere... Very Happy

Infatti se lo prendi dammi riscontro...

Io invece questo periodo sto' in fissa con i diffusori vintage....con la ESB p.e., ed anche con ciò che reputo occasioni usate, ci sono alcuni marchi che non vengono considerati che si prendono per una miseria

Sto comunque anche io innestando la modalità "ferie", spero per fine mese di trasferirmi al mare dove ho prese dei nuovi (usati) diffusori che mi hanno impressionato per l'estensione, delle JAMO E850 che mi hanno incuriosito quando ho visto le dimensioni del tubo di accordo posteriore...enorme per le dimensioni dei woofer
Infatti la prova ascolto ha confermato una estensione inimmaginabile per dei woofer da 5,5"!!
Le ho provate pilotate da un finalino TA2020 e sono rimasto a bocca aperta, estensione del basso incredibile! Bello, rotondo, in generale suonano in maniera strepitosa, un diffusore eccezionale
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2690
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da giucam61 Lun 8 Lug 2024 - 13:13

root ha scritto:.
Io invece questo periodo sto' in fissa con i diffusori vintage....con la ESB p.e., ed anche con ciò che reputo occasioni usate, ci sono alcuni marchi che non vengono considerati che si prendono per una miseria

La fissa dei diffusori anche per me è sempre in agguato, 40 anni fa ho venduto ad un caro amico delle Electrovoice link9, quando vado a casa sua e le vedo là in un angolo inutilizzate mi viene l'istinto di fargli un'offerta, il problema è che ho poco posto e gli altoparlanti sarebbero da ribordare e controllare, pur suonando bene non so se ne vale la pena.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11719
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da root Lun 8 Lug 2024 - 14:07

giucam61 ha scritto:
La fissa dei diffusori anche per me è sempre in agguato, 40 anni fa ho venduto ad un caro amico delle Electrovoice link9, quando vado a casa sua e le vedo là in un angolo inutilizzate mi viene l'istinto di fargli un'offerta, il problema è che ho poco posto e gli altoparlanti sarebbero da ribordare e controllare, pur suonando bene non so se ne vale la pena.

Ehehehe come ti capisco...anche per me è anche un problema di spazio, già ho i due frigoriferi da 90 litri, ed altre cose impilate nello stanzino...ma poi me ne faccio una ragione e vendo Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2690
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da giucam61 Lun 8 Lug 2024 - 17:04

I miei 2 frigoriferi sono un regalo, non mi sogno minimamente di venderli, il problema è che non ho un altro posto in casa dove metterli.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11719
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da nerone Lun 8 Lug 2024 - 17:27

root ha scritto:
arthur dent ha scritto:@root


Se devo spendere quelle cifre allora preferisco andare su due di queste:

https://www.alibaba.com/product-detail/HIFI-Alta-Potenza-IRFB4227-IRS2092-Classe_60750630752.html?spm=a2700.9114905.0.0.YCkSSi

Che sono le schede del finale ZZone, con un alimentatore tipo questo

https://www.audiophonics.fr/en/smps-power-supply/switching-power-supply-module-700w-70v-p-15596.html

Avrei un bel finale molto potente, che suona bene e che pilota qualsiasi cosa, anche un pezzo di legno Shocked
Mi dici qual'è la differenza con gli ZeroZone,?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3912
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da root Lun 8 Lug 2024 - 17:55

nerone ha scritto:
Mi dici qual'è la differenza con gli ZeroZone,?

Nessuna...sono le schede che montano proprio i finali ZeroZone, basta fare una ricerca in rete e vedi che ZZone non sono altro che assemblatori che montano queste schede dentro i mobili di metallo...sono schede che vendono un po' tutti dalle parti di Shenzen, non ci vuole molto se fai un minimo di ricerca...l'unica differenza è che gli ZZone sono blocchi mono, hanno nel mobile una scheda finale ed un alimentatore, mentre invece io mi vorrei assemblare un mobile stereo con dentro 2 schede ed un alimentatore adeguato per le 2 schede...tutto qui
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2690
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da nerone Lun 8 Lug 2024 - 18:01

Ok, secondo te quanto costerebbe assemblare il tutto in un case?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3912
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da root Lun 8 Lug 2024 - 19:48

nerone ha scritto:Ok, secondo te quanto costerebbe assemblare il tutto in un case?

Il costo lo fa il case...un case bello, di alluminio, che possa contenere tutto può costare anche 200 euro...se ne rimedi uno (io ne ho uno di un vecchio ampli che ho svuotato) abbatti i costi notevolmente
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2690
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da giucam61 Lun 8 Lug 2024 - 20:06

Perché non comprarlo già finito, tra l'altro la rivendibilità sarebbe meno problematica.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11719
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da root Lun 8 Lug 2024 - 22:34

giucam61 ha scritto:Perché non comprarlo già finito, tra l'altro la rivendibilità sarebbe meno problematica.

Beh io in particolare ho un toroidale grosso da 1KW per farci un bel lineare...quindi devo solo comprare le due schede, un centinaio di euro e risolvo...la rivendibilità è vero che cambia, ma non mi interessa più di tanto Smile
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2690
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da nerone Lun 8 Lug 2024 - 23:59

Se non fosse per il solito ronzio di cui ne parlano in rete l'avrei già presi...
Il TPA3255 con PFFB l'ho avuto tempo fa e venduto, suona bene, ma resta sempre in fanalino di coda quando alzi il volume rispetto ad un class ab

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3912
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da arthur dent Mar 9 Lug 2024 - 0:03

nerone ha scritto:Se non fosse per il solito ronzio di cui ne parlano in rete l'avrei  già presi...
Il TPA3255 con PFFB l'ho avuto tempo fa e venduto, suona bene, ma resta sempre in fanalino di coda quando alzi il volume rispetto ad un class ab
Quale classe AB?
Non è polemica (ora ascolto per lo più in AB), ma curiosità
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1073
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da nerone Mar 9 Lug 2024 - 0:08

arthur dent ha scritto:
nerone ha scritto:Se non fosse per il solito ronzio di cui ne parlano in rete l'avrei  già presi...
Il TPA3255 con PFFB l'ho avuto tempo fa e venduto, suona bene, ma resta sempre in fanalino di coda quando alzi il volume rispetto ad un class ab
Quale classe AB?
Non è polemica (ora ascolto per lo più in AB), ma curiosità
Parlo di confronti con roba vecchia come dice giucam61😀

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3912
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC Empty Re: Ho provato il Topping DX3 Pro+ come DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.