T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricambi con stampanti 3D

Andare in basso

Ricambi con stampanti 3D Empty Ricambi con stampanti 3D

Messaggio Da AsistTech Lun 22 Lug 2024 - 12:44

Buongiorno a tutti, da un paio di anni per hobby, mi occupo di ripristinare/ recuperare alcuni prodotti vintage. Tra cui giradischi, tape, ecc. In alcuni casi però i ricambi sono pressoché introvabili, soprattutto quando si tratta di pezzi di cui non ci sono molte unità in commercio. Parlo soprattutto di ingranaggi, tappetini di giradischi ecc. In alcuni casi ho trovato dei ricambi ricostruiti con stampanti 3D o al tornio. Tuttavia non tutti accettano ordini di ricambi che non hanno già o in piccole quantità. Per questo mi chiedevo se qualcuno di voi conosce dei rivenditori o qualche amatore che si occupa di riprodurre ricambi, mandando anche foto, video o pezzi fisici per poter arrivare a riprodurre i componenti? Non so se sia la sezione giusta, in tal caso mi scuso e provvederò a cambiare il post.

AsistTech
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.24
Numero di messaggi : 4
Provincia : torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.