T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie Bose wireless

2 partecipanti

Andare in basso

Cuffie Bose wireless  Empty Cuffie Bose wireless

Messaggio Da Frankitaly Mer 14 Ago 2024 - 5:14

Buongiorno a tutti, ho delle cuffie wireless Bose e vorrei connetterle all'amplificatore Pioneer sa510 che prevede però l'uscita cuffie con il jack 3.5.....come fare? Grazie dei consigli

Frankitaly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.24
Numero di messaggi : 14
Provincia : Varese
Impianto : Pioneer

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Bose wireless  Empty Re: Cuffie Bose wireless

Messaggio Da arthur dent Mer 14 Ago 2024 - 15:29

Ciao,
Scusa ma che tipo di wireless? Se è bluetooth le ascolto da telefono o da PC, non credo ti serva un amplificatore.
A volte le cuffie bluetooth hanno pure la possibilità di funzionare con il cavo, in tal caso ti basta, se il jack del cavo cuffie è piccolo, un adattatore.
Se invece si tratta di altre esigenze scrivi pure, magari qualcuno sa dirti di più.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1044
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Cuffie Bose wireless  Empty Re: Cuffie Bose wireless

Messaggio Da Frankitaly Mer 14 Ago 2024 - 16:48

Si, sono bluetooth, e vorrei usarle con l'amplificatore mentre suono i dischi ma l'uscita per cuffie prevede un jack......quindi ho questo problema di connessione...

Frankitaly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.24
Numero di messaggi : 14
Provincia : Varese
Impianto : Pioneer

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Bose wireless  Empty Re: Cuffie Bose wireless

Messaggio Da arthur dent Mer 14 Ago 2024 - 17:12

Ciao,
allora devi prendere qualcosa del genere:
https://www.amazon.it/1Mii-Trasmettitore-Ricevitore-Amplificatore-B06T2/dp/B0C6X1P3YZ/ref=sxin_21_sbv_search_btf?content-id=amzn1.sym.17637b62-d5b3-4e8e-9bf8-aa53c89df4c4%3Aamzn1.sym.17637b62-d5b3-4e8e-9bf8-aa53c89df4c4&cv_ct_cx=trasmettitore+bluetooth&dib=eyJ2IjoiMSJ9.RMxX-VX3CYsRd-Bgq1OOIA.iOVnrfUfRagZOzCT1j_mRsN7R6jm0GngFh66h4KMCqo&dib_tag=se&keywords=trasmettitore+bluetooth&pd_rd_i=B0C6X1P3YZ&pd_rd_r=59605624-533a-4de5-99f5-bbfe8d839d5a&pd_rd_w=5BdWO&pd_rd_wg=2r7DC&pf_rd_p=17637b62-d5b3-4e8e-9bf8-aa53c89df4c4&pf_rd_r=XP14C6ARYED7E9Z2FKEE&qid=1723647768&s=electronics&sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&sr=1-1-eab1d0d8-7f94-4b93-b58a-ba642d4be698
Trasmettitore (e ricevitore, credo esistano solo insieme a prezzi economici) bluetooth.
Fa' attenzione prima dell'acquisto alle versioni bluetooth perché credo che tra 4 e 5 non sono sempre compatibili.

Disclaimer: in questo modo non senti il tuo amplificatore ma l'ADC (il convertitore analogico digitale del trasmettitore bluetooth): se vuoi il bluetooth, il segnale che arriva alle cuffie è comunque digitale.
Non c'è niente di strano, solo per informazione.
Per questo ti suggerivo di saltare l'amplificatore, ma se ti è comodo fa' come preferisci.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1044
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Cuffie Bose wireless  Empty Re: Cuffie Bose wireless

Messaggio Da Frankitaly Mer 14 Ago 2024 - 17:17

Ti ringrazio, ma come faccio l'accoppiamento con le cuffie? È automatico?

Frankitaly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.24
Numero di messaggi : 14
Provincia : Varese
Impianto : Pioneer

Torna in alto Andare in basso

Cuffie Bose wireless  Empty Re: Cuffie Bose wireless

Messaggio Da arthur dent Mer 14 Ago 2024 - 17:23

Non conosco le tue cuffie, ma di solito si schiaccia un pulsantino e dopo un po' si accoppiano (se la versione bluetooth è compatibile).

Magari leggi sulla scatola se hanno un trasmettitore bose specifico (della bose conosco solo quelli per gli strumenti musicali, ma costano un botto e non vorrei avessero filtri per frequenze specifiche).

Ho a casa un coso simile a quello che ho postato (comprato un po' fa, quindi adesso non più in vendita): si accende, si accoppia con auricolari o cuffie (i miei figli lo usano) e funziona senza problemi.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1044
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Cuffie Bose wireless  Empty Re: Cuffie Bose wireless

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.