T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziamo dall'ABC

+7
rattaman
Fabio
Ivan
bonghittu
wasky
madqwerty
acvtre
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Iniziamo dall'ABC Empty Iniziamo dall'ABC

Messaggio Da acvtre Sab 9 Gen 2010 - 0:53

Dunque, sono alle prime armi con l'hi-fi e dopo qualche lettura e topic aperto, sono addirittura riuscito a capire che la prima cosa a cui devo guardare sono i diffusori. (mamma mia quanto sono intelligente) Laughing

Allora, il mio budget massimo sarebbe di 300€ per i diffusori e mi andrebbero bene sia da costruire che già pronti. Non sono esperto nel DIY e non ho molto tempo libero, quindi l'ideale sarebbe un progetto semplice.
Cerco di descrivere il meglio possibile la mia stanza in modo da non esagerare con i diffusori.
La mia camera è un 5x4, forse 5x5, con due letti, un guardaroba abbastanza grande e un libreria notevole in cui metterei tutto l'impiantino, ci sono peraltro una finestra ed una porta finestra. Il soffitto è molto particolare in quanto va in salita, a partire da circa 2m fa a più di 4m.
Lo spazio che ho a disposizione non è immenso, infatti devo cercare anche un ampli di dimensioni relativamente contenute.

Leggendo qua e là, credo, e dico credo, si possano evitare i diffusori a torre, dato che sarebbero uno spreco. Mi avevano però colpito i monovia "t-speakers" di rattaman, che ingombrano poco spazio e non mi sembravano esagerati.