Può valerne la pena?
+9
Sinergy
Markenvy
acvtre
Silver Black
piero7
Barone Rosso
madqwerty
wincenzo
Masterix
13 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 1 di 1
Può valerne la pena?
Ho trovato questa inserzione sulla baia, dato che non ci capisco niente volevo chiedere se, da quel poco che si riesce a vedere dalle foto, possa valere la pena o meno buttare lì un'offerta.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330394989096&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Il prezzo mi sembra invitante, l'utente ha una marea di feedback, però il crucco accetta solo il bonifico e non PayPal, e già questo basterebbe a farmi desistere.
Voi che ne dite?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330394989096&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Il prezzo mi sembra invitante, l'utente ha una marea di feedback, però il crucco accetta solo il bonifico e non PayPal, e già questo basterebbe a farmi desistere.
Voi che ne dite?
Ultima modifica di nd1967 il Gio 14 Gen 2010 - 15:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserite immagini)
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Re: Può valerne la pena?
Le schedine sembrano queste qui
http://cgi.ebay.it/150W-3-x-LM3886-Mono-Channel-Audio-Amplifier-Board_W0QQitemZ330394537560QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4ced0c8e58
quindi è un dual mono da 150W a canale, secondo me a patto di sostituire i 6xLM3886 con roba sicuramente originale, è molto interessante, considerando che comunque tutto il resto a volerlo comprare a parte costa più di 140€.
http://cgi.ebay.it/150W-3-x-LM3886-Mono-Channel-Audio-Amplifier-Board_W0QQitemZ330394537560QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4ced0c8e58
quindi è un dual mono da 150W a canale, secondo me a patto di sostituire i 6xLM3886 con roba sicuramente originale, è molto interessante, considerando che comunque tutto il resto a volerlo comprare a parte costa più di 140€.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
questo ampli però non è dual mono, ha una sola alimentazione completamente in comune a entrambe le schede..
sulla potenza..questa è direttamente collegata ai V dell'alimentazione (e a patto che la corrente erogabile sia sempre sufficiente). Iwannebuy dichiara 150W con +-35Vcc di alimentazione, il cruccone ipertrofico dichiara di usare condensatori a 35V, quindi :
- o i toroidali lì dentro forniscono meno di +-35Vcc (dopo ponte e filtro) e quindi i 150W saranno in realtà di meno
- oppure quei condensatori stanno lavorando al massimo della loro tensione di lavoro, che non è una bella cosa
i toroidi poi non mi sembrano un gran cicciotti, per star dietro a 6 LM3886 (fossero 2 sarebbero ok, a vista..)
boh, 140 euri un po' al buio..
sulla potenza..questa è direttamente collegata ai V dell'alimentazione (e a patto che la corrente erogabile sia sempre sufficiente). Iwannebuy dichiara 150W con +-35Vcc di alimentazione, il cruccone ipertrofico dichiara di usare condensatori a 35V, quindi :
- o i toroidali lì dentro forniscono meno di +-35Vcc (dopo ponte e filtro) e quindi i 150W saranno in realtà di meno
- oppure quei condensatori stanno lavorando al massimo della loro tensione di lavoro, che non è una bella cosa
i toroidi poi non mi sembrano un gran cicciotti, per star dietro a 6 LM3886 (fossero 2 sarebbero ok, a vista..)
boh, 140 euri un po' al buio..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Penso proprio che i chip siano cinesi e falsi.
Anche se il tizio si trova in Germania.
Ed in effetti non sembra essere un dual mono puro, visto che mette assieme i due trafo.
Vabbe
Anche se il tizio si trova in Germania.
Ed in effetti non sembra essere un dual mono puro, visto che mette assieme i due trafo.
Vabbe
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Masterix ha scritto: però il crucco accetta solo il bonifico e non PayPal, e già questo basterebbe a farmi desistere.
lo ripeterò fino alla noia: senza protezione PAYPAL non comprerei neanche uno stuzzicadenti usato su ebay
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:lo ripeterò fino alla noia: senza protezione PAYPAL non comprerei neanche uno stuzzicadenti usato su ebay
Quello non lo comprerei nemmeno con la protezione PayPal...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
è facile che siano cinesi che rubano gli account ai tedeschi, per cui attenzione.
Mio fratello per comprare un portatile ne ha beccati 3 o 4 di fila.
acvtre- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax
acvtre ha scritto:è facile che siano cinesi che rubano gli account ai tedeschi, per cui attenzione.
Più che altro ci sono dei cinesi in Germania che prestano l'account ai loro amici in Cina.
Quindi riescono a farsi passare come tedeschi quando non lo sono.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Dalle foto però sembra un gran bel Gainclone.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Il progetto sta sul sito shine7.com e su diyaudio, è di un tipo che usa questi due moduli in configurazione bridged-parallel per ottenere un ampli mono da 300w, c'è il thread su diyaudio BPA300. Poi i cinesi hanno copiato le pcb e le vendono su ebay, io ho comprato la versione con componenti non smd e pensavo di utilizzarli ma poi ho letto che la presenza del potenziometro per regolare l'offset crea dei problemi e mi sono fermato.
Markenvy- Affezionato
Numero di messaggi : 152
Impianto : Rotel-Ra01, Diffusori Opera Mezza, Marantz cd5001, Arcam rDac and many other...
Gainclone?
Ciao, e di questo che ne pensate? Non ho mai posseduto un gainclone così bazzicando su ebay mi sono imbattuto su questo. Ne vale la pena? Che cifra potrebbe valere? Allego il link, saluti a tutti.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120514195458&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120514195458&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Sinergy- Interessato
Numero di messaggi : 55
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA
Da quello che ho capito, è meglio lasciar perdere. A parte le varie considerazioni tecniche, al momento ho talmente poco spazio per gli apparecchi audio che non saprei neanche come posizionarlo decentemente.
Grazie a tutti per le risposte, comunque.
Grazie a tutti per le risposte, comunque.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
Sinergy ha scritto:Ciao, e di questo che ne pensate? Non ho mai posseduto un gainclone così bazzicando su ebay mi sono imbattuto su questo. Ne vale la pena? Che cifra potrebbe valere? Allego il link, saluti a tutti.http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120514195458&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Avevo notato anche quello, ma il tizio ha messo il prezzo di riserva, chissà quanto chiede.
Ad occhio, e parlo da ignorante in materia, sembrerebbe realizzato meglio rispetto all'altro.
Riguardo i componenti non saprei.
ampli - Denon PMA-1500ae
cuffie - HifiMan HE400i
scusate ma non è lo stesso, almeno la foto del 3d che allego:
http://t-class.niceboard.org/gainclone-f44/aiuto-per-autocostruire-un-gainclone-moduli-heao-t2831-105.htm
probabilmente hanno "rubato "la foto
http://t-class.niceboard.org/gainclone-f44/aiuto-per-autocostruire-un-gainclone-moduli-heao-t2831-105.htm
mcrema- Interessato
Numero di messaggi : 31
Impianto : kingrex T20 - Epos ELS3 - dac Valab - Cavi autocostruiti - lettore dvd scrauso e tanta fantasia
mcrema ha scritto:scusate ma non è lo stesso, almeno la foto del 3d che allego:
No probabilmente il venditore è lo stesso del thread che hai indicato
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Anch'io lascerei perdere questi GC, come tutti i progetti, devono essere costruiti con cura e utilizzando componenti di qualità per avere un risultato ottimale.
A pelle non mi sembrano nulla di buono e credo sarebbero soldi spesi male, piuttosto porta pazienza ed aspetta una buona occasione.
Ti ricordo poi che sul forum ci sono ottimi maestri da cui puoi avere la garanzia di un lavoro a regola d'arte.
Se invece ti interessa semplicemente "testare" in GC per curiosità, ti consiglio almeno di non indirizzarti su pacchetti economici pre-assemblati, ne totalmente assemblati, per i motivi sopra citati, ma ovviamente è un consiglio personale
A pelle non mi sembrano nulla di buono e credo sarebbero soldi spesi male, piuttosto porta pazienza ed aspetta una buona occasione.
Ti ricordo poi che sul forum ci sono ottimi maestri da cui puoi avere la garanzia di un lavoro a regola d'arte.
Se invece ti interessa semplicemente "testare" in GC per curiosità, ti consiglio almeno di non indirizzarti su pacchetti economici pre-assemblati, ne totalmente assemblati, per i motivi sopra citati, ma ovviamente è un consiglio personale
IcuZ- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 631
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
IcuZ ha scritto:Anch'io lascerei perdere questi GC, come tutti i progetti, devono essere costruiti con cura e utilizzando componenti di qualità per avere un risultato ottimale.
heila' ...ne è passata di acqua sotto i ponti ...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Ben trovato amico mio stò tornando in carreggiata finalmente
Missione casa ormai completata, ho visto che il forum è cresciuto dall'ultima volta, il chè mi fà molto piacere e spero che tutti voi stiate bene.
Colgo l'occasione per avvertire chi fosse interessato, che sabato 6 e domenica 7 c'e' la fiera dell'elettronica a Vicenza
Tanto per tornare in topic, probabilmente ci saranno occasioni per trovare buona componentistica anche per GC oltre che altro
Missione casa ormai completata, ho visto che il forum è cresciuto dall'ultima volta, il chè mi fà molto piacere e spero che tutti voi stiate bene.
Colgo l'occasione per avvertire chi fosse interessato, che sabato 6 e domenica 7 c'e' la fiera dell'elettronica a Vicenza
Tanto per tornare in topic, probabilmente ci saranno occasioni per trovare buona componentistica anche per GC oltre che altro
IcuZ- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 631
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
Argomenti simili
» ON AIR - brani in ascolto (parte 1)
» ne varrà la pena?
» DRC/REW... ne vale la pena?
» PER 130€ VALE LA PENA?
» Ricevitore ELF 0,001-10 Hz
» ne varrà la pena?
» DRC/REW... ne vale la pena?
» PER 130€ VALE LA PENA?
» Ricevitore ELF 0,001-10 Hz
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 1 di 1