LME49990
+10
nidirex
Stentor
Guitarfabius
Masterix
grunter
flatron7
wincenzo
Fabio
traspar
kingbowser
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: LME49990
bene bene...ottime prime impressioni su questi OpAmp! A breve li prenderò pure io per montarli sul mio ampli per cuffie ys-a1 (il clone) e potrò fare un paragone con quelli originali e con gli OPA627 che sto usando ora.
misterGI- Affezionato
Numero di messaggi : 153
Provincia : Torino
Impianto : per i dischi Project Debut II
ampli Audio Analogue Puccini Remote modificato SE
casse Sonus Faber Chameleon T
ampli per cuffie valvolare autocostruito su modello Aikido
cuffie Beyerdynamic DT 880 600 ohm
per i CD Harman Kardon HD750
DAC autocostruito basato su Opus dual mono + uscita valvolare BCF2
per tutto il resto Raspberry, Volumio e DAC
flatron7 ha scritto:Finalmente sono arrivati gli Opamp... Che dire a primo acchito sono davvero stupefacenti... Un abisso rispetto alla configurazione precedente seppur ottimamente suonante... Gli lme 49990 si dimostrano da subito dei campioni di dettaglio presenza scenica separazione e trasparenza sconosciuti agli Opamp del kit della mia asus xonar essence one plus... La timbrica e molto più corretta e calda.. La disposizione e la grandezza degli strumenti e più coerente... Ma la cosa che mi ha più impressionato è l'estensione di frequenza differente.. Sembra che le casse arrivino la dove prima per loro sembrava impossibile.. Adesso finalmente sono fiero di quello che sento.. La musica è diventata viva.. La scelta di adottare Opamp top gamma ha reso corretta anche la scelta di usare come finale il pa della phonic... Se qualcuno è interessato e volesse informazioni chieda pure
ottimo, prima o poi li devo provare
EDIT: comunque non ci hanno messo molto ad arrivare, da dove li hai presi?
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
undefined ha scritto:
ottimo, prima o poi li devo provare
EDIT: comunque non ci hanno messo molto ad arrivare, da dove li hai presi?
li ho acquistati da qui: http://www.ebay.it/itm/190762476231?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1099wt_1186 molto rapidi e in imballo a prova di bomba...consigliato....se volete sapere altre cose sono a disposizione..Voglio sottolineare a scanso di equivoci che tutto ciò che scrivo e sento è in imho...nel senso che tutto va valutato catena per catena ambiente per ambiente. Cmq sia alcune cose sono davvero lampanti e credo che si percepiscano in qualsiasi catena : separazione , timbrica più calda e musicale, e cura degli estremi di banda...
flatron7- Affezionato
Numero di messaggi : 179
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack
ieri sera ho avuto modo di ascoltare l'impianto di Flatron , e confermo un netto miglioramento su tutti i parametri , rispetto alla precedente configurazione .
sopratutto sulla separazione e intelligibilità della posizione degli strumenti , l'upgrade è stato significativo , di conseguenza ne trae beneficio tutto l'ascolto.
come ho avuto modo di postare in precedenza , mi sorprende ancora la duttilità , oltre la conclamata qualità , di questo dac , capace di cambiare pelle a seconda della sinergia del resto dell'impianto.
basta cambiare il set di operazionali per adattarsi a diverse necessità di ascolto:ok:
sopratutto sulla separazione e intelligibilità della posizione degli strumenti , l'upgrade è stato significativo , di conseguenza ne trae beneficio tutto l'ascolto.
come ho avuto modo di postare in precedenza , mi sorprende ancora la duttilità , oltre la conclamata qualità , di questo dac , capace di cambiare pelle a seconda della sinergia del resto dell'impianto.
basta cambiare il set di operazionali per adattarsi a diverse necessità di ascolto:ok:
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
sai che non ho capito su cosa li monti ?adriano gaddari ha scritto:ieri sera ho avuto modo di ascoltare l'impianto di Flatron , e confermo un netto miglioramento su tutti i parametri , rispetto alla precedente configurazione .
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
http://www.freedreamer.it/2006/11/due-parole-su-gli-amplificatori-operazionali-opam
ok:
ok:
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
era la risposta al mio quesito ?adriano gaddari ha scritto:http://www.freedreamer.it/2006/11/due-parole-su-gli-amplificatori-operazionali-opam
ok:
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
ti rispondo io ..sul dac asus xonar essence one plus...luigigi ha scritto:adriano gaddari ha scritto:http://www.freedreamer.it/2006/11/due-parole-su-gli-amplificatori-operazionali-opam
ok:
era la risposta al mio quesito ?
CUFFIE-- akg q 701
confermo dac asus xonar essence one plus..http://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_Essence_One_Plus_Edition/
flatron7- Affezionato
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack
Che bellino ... ma è a livello dell'mdac ? o addirittura superiore ?flatron7 ha scritto:confermo dac asus xonar essence one plus..http://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_Essence_One_Plus_Edition/
sono due prodotti differenti per quanto simili nel concetto generale..se non erro l'm-dac (ottimo prodotto) non ha la possibilità di smanettare con gli opamp come con l'asus quindi è meno flessibile o meno da smanettoni se vogliamo da questo punto di vista. Probabilmente comprando le versioni lisce di entrambi l'mdac dovrebbe avere qualcosa in più ma l'asus con la sua flessibilità ricupera subito cambiando gli opamp e adattandosi alla catena in possesso...l'Asus ha anche la versione Muses con opamp Muses01 che dovrebbero rappresentare il top per questa macchina e portare il dac (è un PRE/DAC per la precisione) ad un livello altissimo. Io hosostituito gli opamo con 12 lme49990 mono su adattatori DIP8 che sono il top gamma della texas instrument e ho raggiunto un nuovo livello di qualità sconosciuto alla versione liscia...Non voglio consigliarti nessuno dei due ovviamente sono ottimi prodotti con le loro particolarità che dovresti valutare da te in base alle tue esigenze. Non avrebbe senso dire è meglio uno o l'altro.luigigi ha scritto:flatron7 ha scritto:confermo dac asus xonar essence one plus..http://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_Essence_One_Plus_Edition/
Che bellino ... ma è a livello dell'mdac ? o addirittura superiore ?
Cmq sul forum se non erro qualcuno ha potuto sentirli entrambi (mdac vs Asus essence one muses) e ha preferito l'asus ecco il link: https://www.tforumhifi.com/t36357-dac-qualcuno-l-ha-mai-ascoltato-interessante
Cmq non vorrei andate OT perchè questo tread è dedicato agli opamp più in generale;)
flatron7- Affezionato
posseggo l'mdac e lo trovo effettivamente ottimo. Credo che la modifica proposta dall'esule progettista consista proprio nel cambio di OP. Non ho visto l'alimentazione dell'audiolab, ma ad occhio quella del Muses mi sembra molto buona. Comunque grazie per le info.flatron7 ha scritto:luigigi ha scritto:
Che bellino ... ma è a livello dell'mdac ? o addirittura superiore ?
sono due prodotti differenti per quanto simili nel concetto generale..se non erro l'm-dac (ottimo prodotto) non ha la possibilità di smanettare con gli opamp come con l'asus quindi è meno flessibile o meno da smanettoni se vogliamo da questo punto di vista. Probabilmente comprando le versioni lisce di entrambi l'mdac dovrebbe avere qualcosa in più ma l'asus con la sua flessibilità ricupera subito cambiando gli opamp e adattandosi alla catena in possesso...l'Asus ha anche la versione Muses con opamp Muses01 che dovrebbero rappresentare il top per questa macchina e portare il dac (è un PRE/DAC per la precisione) ad un livello altissimo. Io hosostituito gli opamo con 12 lme49990 mono su adattatori DIP8 che sono il top gamma della texas instrument e ho raggiunto un nuovo livello di qualità sconosciuto alla versione liscia...Non voglio consigliarti nessuno dei due ovviamente sono ottimi prodotti con le loro particolarità che dovresti valutare da te in base alle tue esigenze. Non avrebbe senso dire è meglio uno o l'altro.
Cmq sul forum se non erro qualcuno ha potuto sentirli entrambi (mdac vs Asus essence one muses) e ha preferito l'asus ecco il link: https://www.tforumhifi.com/t36357-dac-qualcuno-l-ha-mai-ascoltato-interessante
Cmq non vorrei andate OT perchè questo tread è dedicato agli opamp più in generale;)
Figurati è un piacere..si l'alimentazione dell'asus è davvero poderosa;) ...credo che sia possibile cambiare gli opamp anche sul mdac ma non è nato per quello ..l'asus da anche il kit attrezzi per farlo..poi ripeto l'mdac è un vero gioiellino al quale invidio il telecomando anche se io piloto tutto tramite app android regolando il volume digitale del pc..non è la stessa cosa ma faccio di necessità virtù ehehehehluigigi ha scritto:flatron7 ha scritto:
sono due prodotti differenti per quanto simili nel concetto generale..se non erro l'm-dac (ottimo prodotto) non ha la possibilità di smanettare con gli opamp come con l'asus quindi è meno flessibile o meno da smanettoni se vogliamo da questo punto di vista. Probabilmente comprando le versioni lisce di entrambi l'mdac dovrebbe avere qualcosa in più ma l'asus con la sua flessibilità ricupera subito cambiando gli opamp e adattandosi alla catena in possesso...l'Asus ha anche la versione Muses con opamp Muses01 che dovrebbero rappresentare il top per questa macchina e portare il dac (è un PRE/DAC per la precisione) ad un livello altissimo. Io hosostituito gli opamo con 12 lme49990 mono su adattatori DIP8 che sono il top gamma della texas instrument e ho raggiunto un nuovo livello di qualità sconosciuto alla versione liscia...Non voglio consigliarti nessuno dei due ovviamente sono ottimi prodotti con le loro particolarità che dovresti valutare da te in base alle tue esigenze. Non avrebbe senso dire è meglio uno o l'altro.
posseggo l'mdac e lo trovo effettivamente ottimo. Credo che la modifica proposta dall'esule progettista consista proprio nel cambio di OP. Non ho visto l'alimentazione dell'audiolab, ma ad occhio quella del Muses mi sembra molto buona. Comunque grazie per le info.
flatron7- Affezionato
Se può interessare ho testato gli LME49990 su un cd player di alta gamma ma con qualche annetto sulle spalle.
Sostituirono i 2114 ...... in un impianto al top è stato possibile notare subito una gamma media più liquida e reale unita ad una gamma alta e altissima più evidente e setosa.
Quel che veramente è da primato per un OP è la ricostruzione scenica dove si riscontra una profondità degna di elettroniche d'alto livello.
Quanto detto chiaramente è rilevabile immediatamente ma sicuramente più accentuato se si adoperano cavi alim./segnale/potenza adeguati a mettere in evidenza le nuove possibilità.
Questa la mia esperienza ...... e attenzione ai falsi.
Sostituirono i 2114 ...... in un impianto al top è stato possibile notare subito una gamma media più liquida e reale unita ad una gamma alta e altissima più evidente e setosa.
Quel che veramente è da primato per un OP è la ricostruzione scenica dove si riscontra una profondità degna di elettroniche d'alto livello.
Quanto detto chiaramente è rilevabile immediatamente ma sicuramente più accentuato se si adoperano cavi alim./segnale/potenza adeguati a mettere in evidenza le nuove possibilità.
Questa la mia esperienza ...... e attenzione ai falsi.
ucciopino- Interessato
Numero di messaggi : 64
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2