T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

urge un consiglio

2 partecipanti

Andare in basso

urge un consiglio Empty urge un consiglio

Messaggio Da berdik Lun 1 Feb 2010 - 21:39

salve a tutti, ho acquistato delle indiana line hc 505 con la possibilità di poterle cambiare se non mi fossero piaciute ascoltandole a casa (le avevo già ascoltate in negozio un pò), diciamo che con il mio budget potrei prendere al massimo le tesi 504. Le hc 505 in relazione al prezzo sono molto valide (a mio modesto avviso) ma mi sto facendo molte paranoie "audiofile" perchè leggo che le hc sono fatte per l' HT (non mi interessano i film e gli effetti speciali) ascolto solo musica e guardo dvd musicali genere jazz, fusion, r&b, poi altro dubbio è sull'ambiente , la mia stanza è piccola circa 14 mq e quindi le hc 505 sono un pò grandicelle e ho letto che le tesi sono più facili da posizionare e possono essere posizionate a distanza inferiore dalle pareti rispetto alle hc, di contro sono più strette e un pò più basse e hanno i woofer più piccoli ( 135mm le hc 120 mm le tesi) e quindi ho paura che siano meno come dire "aperte" scusate ma sono ignorante in materia, cioè che il suono si sente che esca da li dentro...

ringrazio chiunque mi aiuti a dipanare questa matassa Very Happy

berdik
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 46
Provincia : napoli
Impianto : in progress

Torna in alto Andare in basso

urge un consiglio Empty Re: urge un consiglio

Messaggio Da nd1967 Lun 1 Feb 2010 - 22:07

berdik ha scritto: Le hc 505 in relazione al prezzo sono molto valide (a mio modesto avviso)
Dunque le HC ti piacciono, ma hai dubbi che ci sia qualcosa di meglio....

Il problema è che sei tu che dovresti ascoltare dell'altro.

Le tesi sono considerate molto buone e non guarderei la dimensione del woofer per dire se suonano meglio o peggio delle hc. Però dire qual è il suono migliore per te è un po' difficile.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it