Come suona il mio primo impianto
+11
thema2000ie
Frankie
Smanetton
Silver Black
DACCLOR65
ITACA
porfido
vastx
wasky
bonghittu
Tassadar
15 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Come suona il mio primo impianto
Artinside ha scritto:Ti posso solo dire che nella mia esperienza personale ho utilizzato per un bel pò l'alimentatore fornito con lo scythe e anche un altro switching da 4 ampere, poi ho deciso di utilizzare l'ampli con l'aliment. che ho indicato (comprato in origine per la Sure) e posso dirti che è stata tutta un'altra musica (anch'io ero un pò dubbioso per l'amperaggio ma il riscontro sul campo mi ha fatto ampiamente ricredere, lo Scythe così alimetanto va troppo bene e decisamente meglio che con lo switching di serie)Tassadar ha scritto:Artinside ha scritto:Come dice perentoriamente DacLor, cambia assolutamente i cavi, vedo che hai già provveduto per quelli di segnali , per i diffusori fatti, come dice saggiamente Bonghittu, un paio di tnt star (trovi come farlo in maniera facilissima su tnt audio) poi, se vuoi sentirlo suonare meglio (basso più profondo e suon più corposo in generale) comprati, con 8 eu, l'alimentatore consigliato da Pincellone, fidatiDACCLOR65 ha scritto:Tassadar ha scritto:vastx ha scritto:... e te credo 98 dB di efficienza con 6 watt, come detto giustamente da bomghittu, non ci son caxxi, sei sopra i 100 dB e non di pochissimo...Tassadar ha scritto:
Riguardo la potenza, son un po' perplesso nel senso.. già a metà manopola il volume nella stanza attuale di circa 25mq è assolutamente fuori da un buon rapporto con i vicini in condomio...
Infatti, non capisco perchè dovrei prendere un ampli più potente... al massimo se trovo dei limiti di qualità a questo una volta a regime posso cercarmi qualcosa che suoni meglio non che spinga di più.
Quanto incidono i cavi nella resa? Attualmente son con i cavetti scrausi inclusi col kama
cambiali!
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V_W0QQitemZ180380662308QQcmdZViewItemQQptZUK_BOI_Electrical_Test_Measurement_Equipment_ET?hash=item29ff867a24
Questo però esce con 2A mentre l'alimentatore del kama ne eroga 3
Grazie
A vederlo così però mi si porrebbero 2 problemi:
- fa schifo a vedersi, sicchè o trovo un modo per nasconderlo oppure dovrei trovar un modo per rivestirlo
- deve essere cablato, ed essendo io assolutamente una capra in tal senso non saprei da che parte cominciare
Tassadar- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 503
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82
Per il primo problema (anche per un fatto di sicurezza) io gli ho fatto una semplicissima scatoletta in legno che poi ho dipinto di nero, il cablaggio è semplice e troverai, nel momento in cui decidessi di acquistarlo, aiuto qui sul forumTassadar ha scritto:Artinside ha scritto:Ti posso solo dire che nella mia esperienza personale ho utilizzato per un bel pò l'alimentatore fornito con lo scythe e anche un altro switching da 4 ampere, poi ho deciso di utilizzare l'ampli con l'aliment. che ho indicato (comprato in origine per la Sure) e posso dirti che è stata tutta un'altra musica (anch'io ero un pò dubbioso per l'amperaggio ma il riscontro sul campo mi ha fatto ampiamente ricredere, lo Scythe così alimetanto va troppo bene e decisamente meglio che con lo switching di serie)Tassadar ha scritto:Artinside ha scritto:Come dice perentoriamente DacLor, cambia assolutamente i cavi, vedo che hai già provveduto per quelli di segnali , per i diffusori fatti, come dice saggiamente Bonghittu, un paio di tnt star (trovi come farlo in maniera facilissima su tnt audio) poi, se vuoi sentirlo suonare meglio (basso più profondo e suon più corposo in generale) comprati, con 8 eu, l'alimentatore consigliato da Pincellone, fidatiDACCLOR65 ha scritto:Tassadar ha scritto:vastx ha scritto:... e te credo 98 dB di efficienza con 6 watt, come detto giustamente da bomghittu, non ci son caxxi, sei sopra i 100 dB e non di pochissimo...Tassadar ha scritto:
Riguardo la potenza, son un po' perplesso nel senso.. già a metà manopola il volume nella stanza attuale di circa 25mq è assolutamente fuori da un buon rapporto con i vicini in condomio...
Infatti, non capisco perchè dovrei prendere un ampli più potente... al massimo se trovo dei limiti di qualità a questo una volta a regime posso cercarmi qualcosa che suoni meglio non che spinga di più.
Quanto incidono i cavi nella resa? Attualmente son con i cavetti scrausi inclusi col kama
cambiali!
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V_W0QQitemZ180380662308QQcmdZViewItemQQptZUK_BOI_Electrical_Test_Measurement_Equipment_ET?hash=item29ff867a24
Questo però esce con 2A mentre l'alimentatore del kama ne eroga 3
Grazie
- fa schifo a vedersi, sicchè o trovo un modo per nasconderlo oppure dovrei trovar un modo per rivestirlo
- deve essere cablato, ed essendo io assolutamente una capra in tal senso non saprei da che parte cominciare
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Artinside ha scritto:Per il primo problema (anche per un fatto di sicurezza) io gli ho fatto una semplicissima scatoletta in legno che poi ho dipinto di nero, il cablaggio è semplice e troverai, nel momento in cui decidessi di acquistarlo, aiuto qui sul forumTassadar ha scritto:
Grazie
Non vorrei contraddirti però mettere in una scatola di legno qualcosa che si può incendiare non mi sembra molto sicuro, dovrei trovarmi qualcosa in metallo immagino
Comunque grazie per il suggerimento, finito il rodaggio lo terrò sicuramente in considerazione
la scatoletta è rivestita all'interno di alluminio (ricavato da una semplice scatola di biscotti, ciao e buon rodaggioTassadar ha scritto:Artinside ha scritto:Per il primo problema (anche per un fatto di sicurezza) io gli ho fatto una semplicissima scatoletta in legno che poi ho dipinto di nero, il cablaggio è semplice e troverai, nel momento in cui decidessi di acquistarlo, aiuto qui sul forumTassadar ha scritto:
Grazie
Non vorrei contraddirti però mettere in una scatola di legno qualcosa che si può incendiare non mi sembra molto sicuro, dovrei trovarmi qualcosa in metallo immagino
Comunque grazie per il suggerimento, finito il rodaggio lo terrò sicuramente in considerazione
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Tassadar ha scritto:Attualmente il lettore DVD
Intendevo dire il modello?
In ogni caso la sorgente e' uno degli elementi fondamentali
della catena, al pari dei diffusori, dell'ambiente e dell'amplificatore.
Detta in altra maniera i tuoi problemi potrebbero nascere da li, prima
ancora dei cavi.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
E' un vecchio lettore DVD, Teac DV-3000 mi pare sia il modello...
Chiaramente appena potrò regalerò alla catena la giusta/e sorgente/i.
Grazie comunque
Chiaramente appena potrò regalerò alla catena la giusta/e sorgente/i.
Grazie comunque
Ho sostituito i cavi di potenza con dei cavi seri e....
Il suono è decisamente cambiato in meglio, molto più "a tutto tondo" come se fosse stato tolto un filtro ad alcune frequenze!!!
Tuttavia la leggera distorsione / fruscio che sentivo c'è ancora... sicchè ho riprovato nel compattone e c'è anche lì... anche se molto meno evidente. Sarà che le casse sono in seta?
Il suono è decisamente cambiato in meglio, molto più "a tutto tondo" come se fosse stato tolto un filtro ad alcune frequenze!!!
Tuttavia la leggera distorsione / fruscio che sentivo c'è ancora... sicchè ho riprovato nel compattone e c'è anche lì... anche se molto meno evidente. Sarà che le casse sono in seta?
... i fusibili?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Tutto novo, anche acqua e olio sostituiti
Sono arrivato a circa metà del periodo di rodaggio e... wow il suono è già parecchio cambiato, le basse frequenze sono molto molto presenti... sembra quasi di avere un sub-woofer!!
Ad ogni modo ho la forte impressione che l'impanto così com'è perdoni molto poco a dischi incisi non perfettamente, sin'ora ho sentito solo 1 disco che posso dire che suona veramente bene (ne ho ascoltati circa una 20ina... i preferiti).
Son comunque curioso di ascoltarlo quando lo posizionerò adeguatamente
Dimenticavo, alzando il volume sino a ore 12 circa ho come l'impressione che l'ampli perda un po' il controllo sui diffusori.
Ad ogni modo ho la forte impressione che l'impanto così com'è perdoni molto poco a dischi incisi non perfettamente, sin'ora ho sentito solo 1 disco che posso dire che suona veramente bene (ne ho ascoltati circa una 20ina... i preferiti).
Son comunque curioso di ascoltarlo quando lo posizionerò adeguatamente
Dimenticavo, alzando il volume sino a ore 12 circa ho come l'impressione che l'ampli perda un po' il controllo sui diffusori.
Nuovo aggiornamento:
ora l'impianto è posizionato definitivamente nella stanza a lui designato e malgrado non sia ancora arredata come si deve la differenza rispetto a prima si sente. Ho cambiato anche sorgente (un lettore dvd lg da 50€) ma non posso dire di aver trovato differenze rispetto a prima se non che quest'ultimo lettore deve aver un'uscita più alta del segnale rispetto a prima tant'è che il kama mi va in protezione prima di metà manopola
Il suono è appagante, se il disco è inciso bene il suono è molto bello. Il soundstage lo trovo non molto profondo ne particolarmente alto, in ampienzza le cose van molto meglio, insomma fin dove arriva il kama il risultato è incoraggiante e per volumi a misura di condominio è sufficiente.
Devo dire che però dovessi trovare delle giornate con i vicini fuori casa la possibilità di azzardare un volumne più alto viene castrata dalla protezione. Se questo ampli avesse quei 10watt in più per canale direi che sarei soddisfatto a pieno
Non mi resta che sperare in un super kama, con 20 - 30 watt per canale, con magari 3 ingressi e telecomando a prezzi proporzionali al piccoletto
ora l'impianto è posizionato definitivamente nella stanza a lui designato e malgrado non sia ancora arredata come si deve la differenza rispetto a prima si sente. Ho cambiato anche sorgente (un lettore dvd lg da 50€) ma non posso dire di aver trovato differenze rispetto a prima se non che quest'ultimo lettore deve aver un'uscita più alta del segnale rispetto a prima tant'è che il kama mi va in protezione prima di metà manopola
Il suono è appagante, se il disco è inciso bene il suono è molto bello. Il soundstage lo trovo non molto profondo ne particolarmente alto, in ampienzza le cose van molto meglio, insomma fin dove arriva il kama il risultato è incoraggiante e per volumi a misura di condominio è sufficiente.
Devo dire che però dovessi trovare delle giornate con i vicini fuori casa la possibilità di azzardare un volumne più alto viene castrata dalla protezione. Se questo ampli avesse quei 10watt in più per canale direi che sarei soddisfatto a pieno
Non mi resta che sperare in un super kama, con 20 - 30 watt per canale, con magari 3 ingressi e telecomando a prezzi proporzionali al piccoletto
Il rodaggio continua e la musica si colora di qualche nuovo dettaglio (mai sentito prima).
Voi che avete sicuramente più esperienza di me, ma è normale che con alcuni dischi le casse spariscono e il palco è ben "visibile" mentre con altri dischi tutto sembra si riduca ad emettere suoni?
Voi che avete sicuramente più esperienza di me, ma è normale che con alcuni dischi le casse spariscono e il palco è ben "visibile" mentre con altri dischi tutto sembra si riduca ad emettere suoni?
Si, e vuol dire che alcuni dischi sono registrati bene, altri da schifo
Mordillone- Affezionato
Numero di messaggi : 205
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» come suona un'impianto
» Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!
» Per favore aiuto per upgrade. Impianto suona molto affaticante
» non suona bene l'impianto audio nelle portiere davanti ma quelle dietro si
» AIUTO primo impianto...
» Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!
» Per favore aiuto per upgrade. Impianto suona molto affaticante
» non suona bene l'impianto audio nelle portiere davanti ma quelle dietro si
» AIUTO primo impianto...
Pagina 3 di 3