T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The simpre e l'insulto.

3 partecipanti

Andare in basso

The simpre e l'insulto. Empty The simpre e l'insulto.

Messaggio Da acvtre Lun 15 Feb 2010 - 12:59

Qualcuno li ha già provati? sono un pre e un finale valvolari progettati da tnt-audio. C'è qualcuno che sarebbe disposto a farli ad un prezzo accettabile? teoricamente costano piuttosto poco.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax

http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

The simpre e l'insulto. Empty Re: The simpre e l'insulto.

Messaggio Da piero7 Lun 15 Feb 2010 - 13:14

poco? Quanto poco?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da shantim Lun 15 Feb 2010 - 14:07

acvtre ha scritto:Qualcuno li ha già provati? sono un pre e un finale valvolari progettati da tnt-audio. C'è qualcuno che sarebbe disposto a farli ad un prezzo accettabile? teoricamente costano piuttosto poco.

vanno molto bene tutti e due, l'insulto è stato per più di un anno il mio integrato di riferimento.
Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 150 euro se conti anche lo chassis, anche senza grandi competenze in elettronica lo si può fare. (è stato il mio primo esperimento di autocostruzione)
Puoi prendere il kit in vendita da novarria (uno da 90 oppure uno da 135 euro) e poi aggungi ancora un 50-60 euro di chassis.
Farselo fare non conviene nel senso che ci vogliono almeno 20 ore di lavoro, che se moltiplicate per 10 euro (veramente il minimo.. la donna delle pulizie chiede 12..) fanno 200 euro in più, per un totale di 350.
L'unica cosa e che devi avere diffusori parecchio sensibili, altrimenti non solo il volume sarà limitato ma la dinamica compressa.
Per il pre se fai tutto in economia dovresti stare intorno ai 120 euro..

Se non hai intenzione di autocostruirtelo ti consiglierei un ampli da ebay asia.. con 200 euro prendi un buon ampli..
sempre valido il discorso dei diffusori efficienti però..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box

Messaggio Da acvtre Lun 15 Feb 2010 - 14:48

shantim ha scritto:
acvtre ha scritto:Qualcuno li ha già provati? sono un pre e un finale valvolari progettati da tnt-audio. C'è qualcuno che sarebbe disposto a farli ad un prezzo accettabile? teoricamente costano piuttosto poco.

vanno molto bene tutti e due, l'insulto è stato per più di un anno il mio integrato di riferimento.
Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 150 euro se conti anche lo chassis, anche senza grandi competenze in elettronica lo si può fare. (è stato il mio primo esperimento di autocostruzione)
Puoi prendere il kit in vendita da novarria (uno da 90 oppure uno da 135 euro) e poi aggungi ancora un 50-60 euro di chassis.
Farselo fare non conviene nel senso che ci vogliono almeno 20 ore di lavoro, che se moltiplicate per 10 euro (veramente il minimo.. la donna delle pulizie chiede 12..) fanno 200 euro in più, per un totale di 350.
L'unica cosa e che devi avere diffusori parecchio sensibili, altrimenti non solo il volume sarà limitato ma la dinamica compressa.
Per il pre se fai tutto in economia dovresti stare intorno ai 120 euro..

Se non hai intenzione di autocostruirtelo ti consiglierei un ampli da ebay asia.. con 200 euro prendi un buon ampli..
sempre valido il discorso dei diffusori efficienti però..

Azz speravo costasse di meno, xò mi sembra cmq accettabile come prezzo. Come diffusori ho delle IL nano ke hanno 90db di sensibilità e non ho bisogno di volumi devastanti.
Io non sono abilissimo nell'autocostruire e non so leggere ancora molto bene gli schemi dici che posso provare lo stesso? (prossimo semestre ho corso di elettrotecnica) Very Happy
Dall'Asia che consigli?

EDIT: ho provato a vedere su novarria ma non trovo il kit. Su tnt scrivono che avevano speso 50k lire per l'Insulto, come mai mi dici che si arriva a 150€? Cmq mi stavo proprio orientando sull'Insulto così da avere un integrato valvolare facilemente ritrasformabile in finale. Che dici? se inizio a costruirlo mi dai una mano? Very Happy
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da acvtre Lun 15 Feb 2010 - 19:41

Considerando che userei l'Insulto solo come finale, forse mi conviene sfruttare solo la lista componenti di tnt o cmq mi conviene prendere il kit di elttronica novarria. Ho l'impressione che se seguo la lista di tnt risparmio una buona parte.
Il problema principale per me sarebbe la pcb, dove e come dovrei saldare il tutto?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da shantim Mar 16 Feb 2010 - 2:10

acvtre ha scritto:Considerando che userei l'Insulto solo come finale, forse mi conviene sfruttare solo la lista componenti di tnt o cmq mi conviene prendere il kit di elttronica novarria. Ho l'impressione che se seguo la lista di tnt risparmio una buona parte.
Il problema principale per me sarebbe la pcb, dove e come dovrei saldare il tutto?

Mi sento in dovere di farti una precisazione..non voglio avere morti sulla cosienza Smile
se intraprendi la costruzione sappi che la 220 è potenzialmente fatale.. l'ampli in se non è complicato ma quando si lavora con certe tensione e bene sapere quello che si fa...
Il kit semplifica le cose perchè hai già tutto l'occorente. Personalmete raramente mi sono messo a fare le pcb, per i tubi ho sempre utilizzato il montaggio in aria.
Purtroppo non posso aiutarti perchè ho il tempo libero che ultimamente è tendente a zero Sad
e se continua così fra pochi mesi dovrò abbandonare completamente l'autocostruzione Crying or Very sad

Su tnt spendono poco, perchè non comprano quasi niente.. i TU li recuperano dai vecchi tv a valvole..
ma voglio vederti a trovarne due uguali con primario da 4k o 5k, stessa cosa per il trafi di alimentazione (2 collegati in cascata).. Se hai modo di trovare i trasformatori a costo zero spendi anche meno.. ma bisogna aver voglia di fare il pellegrinaggio di tutte le aree ecologiche in cerca dei vecchi tv (molto vecchi) ed è sempr più difficile trovarli..
su ebay asia so che s comprano valvolari dal rapporto Q/P eccellente, magari apri un 3d apposito e chi ne ha presi potrà consigliarti al meglio Oki
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da acvtre Mar 16 Feb 2010 - 10:01

shantim ha scritto:
acvtre ha scritto:Considerando che userei l'Insulto solo come finale, forse mi conviene sfruttare solo la lista componenti di tnt o cmq mi conviene prendere il kit di elttronica novarria. Ho l'impressione che se seguo la lista di tnt risparmio una buona parte.

Mi sento in dovere di farti una precisazione..non voglio avere morti sulla cosienza Smile
se intraprendi la costruzione sappi che la 220 è potenzialmente fatale.. l'ampli in se non è complicato ma quando si lavora con certe tensione e bene sapere quello che si fa...
Il kit semplifica le cose perchè hai già tutto l'occorente. Personalmete raramente mi sono messo a fare le pcb, per i tubi ho sempre utilizzato il montaggio in aria.
Purtroppo non posso aiutarti perchè ho il tempo libero che ultimamente è tendente a zero Sad
e se continua così fra pochi mesi dovrò abbandonare completamente l'autocostruzione Crying or Very sad

Su tnt spendono poco, perchè non comprano quasi niente.. i TU li recuperano dai vecchi tv a valvole..
ma voglio vederti a trovarne due uguali con primario da 4k o 5k, stessa cosa per il trafi di alimentazione (2 collegati in cascata).. Se hai modo di trovare i trasformatori a costo zero spendi anche meno.. ma bisogna aver voglia di fare il pellegrinaggio di tutte le aree ecologiche in cerca dei vecchi tv (molto vecchi) ed è sempr più difficile trovarli..
su ebay asia so che s comprano valvolari dal rapporto Q/P eccellente, magari apri un 3d apposito e chi ne ha presi potrà consigliarti al meglio Oki
Bè ma basta che la corrente non sia attaccat giusto? In aria vuol dire che colleghi le varie componenti tra loro tramite dei fili e basta? ma se è così come fai a inscatolare tutto?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da shantim Mar 16 Feb 2010 - 11:03

si certo se la corrente non è attaccata non c'è pericolo, però una volta finito dovrai testare le varie tensioni col tester...
se fai un giro su audiocostruzioni.com puoi vedere decine di ampli fatti col montaggio in aria..
e un bellissimo sito, utile per chi inizia con l'autocostruzione! Oki
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato