T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis

+13
Silver Black
madqwerty
Andrea von Salis
shantim
futuroblu
H@L
wasky
kurt10
M-JJ
tino84
vicarious
ITACA
schwantz34
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis Empty sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis

Messaggio Da schwantz34 Dom 28 Feb 2010 - 14:50

Ciao , avete mai sentito un mac col sw di AVS ?
Pare che con 4 monitor attivi faccia paura (nel senso buono) , a detta di qualcuno , un ' esperienza sconvlogente ...

http://www.andreavonsalis.eu/AVS_-_Rassegna_stampa.html

Esperienze in merito ?

ciao,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis Empty Re: sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis

Messaggio Da ITACA Dom 28 Feb 2010 - 15:13

schwantz34 ha scritto:Ciao , avete mai sentito un mac col sw di AVS ?
Pare che con 4 monitor attivi faccia paura (nel senso buono) , a detta di qualcuno , un ' esperienza sconvlogente ...

http://www.andreavonsalis.eu/AVS_-_Rassegna_stampa.html

Esperienze in merito ?

ciao,
s.
Sicuramente DACCLOR65 , questo è il suo campo.
Laughing
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis Empty Re: sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis

Messaggio Da vicarious Dom 28 Feb 2010 - 15:25

Avevo letto qualcosa un pò di tempo fa... qui una discussione:

http://www.ilmiostereo.com/forum/topics/musica-liquida-e-aria-fritta
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da tino84 Dom 28 Feb 2010 - 15:27

sembra interessante,sarebbe da capire come fa a trasformare una traccia in 3d senza nessun lavoro sopra.
certo che 350€ non è che siano proprio in classe-T Suspect

bello nel paragrafo di descrizione,si consigliano monitor yamaha e una echo audiofire per i migliori risultati Very Happy Very Happy
sfido,con un arsenale del genere Smile

non resta che aspettare che qualche utente mac ne compri una copia e provi,anche se a mio avviso 350€ sono una bella botta Razz

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da schwantz34 Dom 28 Feb 2010 - 15:38

tino , tutto è relativo ... qua si parla di spendere 3500 euri per un sistema completo , 4 diffusori attivi (yamaha , le hummel &klein costano di piu' ) un mac , il sw avs e una scheda echo ... , ricorda che con quei soldi ci son persone che prendono un set di cavi ...
Se quanto dicono chi ha ascoltato il setup in oggetto, cito "un 'esperienza sconvolgente" , vendo tutto e mi butto su questo fronte , peraltro il signore in questione è di Milano , una demo non la si nega a nessuno ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Dom 28 Feb 2010 - 15:40

vicarious ha scritto:Avevo letto qualcosa un pò di tempo fa... qui una discussione:

http://www.ilmiostereo.com/forum/topics/musica-liquida-e-aria-fritta

grazie Erico , proprio da li mi sono incuriosito , l'esperienza di una utenta di quel blog , una certa Paola .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da tino84 Dom 28 Feb 2010 - 15:46

schwantz34 ha scritto:tino , tutto è relativo ... qua si parla di spendere 3500 euri per un sistema completo , 4 diffusori attivi (yamaha , le hummel &klein costano di piu' ) un mac , il sw avs e una scheda echo ... , ricorda che con quei soldi ci son persone che prendono un set di cavi ...
Se quanto dicono chi ha ascoltato il setup in oggetto, cito "un 'esperienza sconvolgente" , vendo tutto e mi butto su questo fronte , peraltro il signore in questione è di Milano , una demo non la si nega a nessuno ... Smile

ovviamente,su questo non ci piove,infatti per me 350€ (solo software) sono una bella botta Laughing
3500€ per tutto il sistema Shocked Shocked
poi se devo pensare a prendere mac,echo,nuovi monitor,mi passa la voglia,il componente più costose del mio impianto,spedizioni incluse,è l'avr (210 spedito dalla Germania),quindi puoi ben capire perchè per me 350€ sono una bella botta Very Happy
poi su queste cose son diffidente,non è che si parla di un ampli rispetto ad un altro secondo dati oggettivi,in teoria si presenta una "diversa esperienza di ascolto" che quindi può piacere o meno. Rolling Eyes
inoltre,altro dubbio l'ho espresso nel post precedente Smile
insomma,io su certe cifre,andrei e vado sul sicuro prendendomi componenti di indubbia qualità (tipo la echo,al volo nel mio impianto,con upgrade dell'ampli o dei diffusori),poi gli altri possono fare come meglio credono ovviamente Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da schwantz34 Dom 28 Feb 2010 - 16:20

che ti devo dire tino ...io non ho preclusioni di sorta ...penso che un minimo di qualita' i miei setup me la diano ...quando avro' modo di ascoltare ti sapro' dire , vista comque il background e la competenza dell'ideatore del sistema in questione sono quasi sicuro sia un esperienza ottima ...
ps: per fare un balzo di qualita' al tuo setup attuale , non serve moltissimo , prenditi un nva ap10 , un dac della valab , un paio di klipsch rb81 (anche usati) e il resto dell 'impianto lo puoi pure ..., avrai una qualita' stellare rispetto all'attuale .
ciao
s.
ps: chiaro che se attualmente sei disoccupato , stai fermo un giro , e poi con calma procedi ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da tino84 Dom 28 Feb 2010 - 16:30

schwantz34 ha scritto: per fare un balzo di qualita' al tuo setup attuale , non serve moltissimo , prenditi un nva ap10 , un dac della valab , un paio di klipsch rb81 (anche usati) e il resto dell 'impianto lo puoi pure ..., avrai una qualita' stellare rispetto all'attuale

scusa,mi son spiegato male:
se avessi 3500€,non li spenderei nell AVS,ma potrei usarli per migliorare l'attuale impianto.(che al momento mi soddisfa enormemente) Wink
di sicuro,per come descritta,resta un esperienza da provare probabilmente,ma a quel prezzo (ed al momento solo per mac),per quel che mi riguarda,non è alla portata di tutti

[OT]
non serve moltissimo??azz,mi fai il cambio totale dell'armamentario Shocked Shocked Very Happy Very Happy
PS: le casse restano li dove sono,le wharfedale sono il punto fermo del mio impianto.come ampli pensavo a robaccia tipo luxman/rotel (anche se dovrebbe essere in arrivo il ta2024) o un dune da abbinare ad un pre o allo sherwood stesso.dac niente,ci sono l'avr e la juli@ per questo Wink
[fine OT]

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da schwantz34 Dom 28 Feb 2010 - 16:32

non ti voglio far cambiare niente...era un consiglio spassionato nel caso volessi fare un balzo (ma pure due ) in avanti rispetto al tuo setup attuale senza spendere molto ... poi ... fai un po' te ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis Empty scaricato il demo

Messaggio Da M-JJ Dom 28 Feb 2010 - 17:53

ho scaricato il demo, ha una settimana di tempo, poi scade. Lo sto ascoltando in configurazione solo 2 casse frontali
macbook>dac> ampli e casse. con il dac 4 x 1543 commuto cd/ mac via coassiale il cd ,in ottico il mac. I due volumi non sono uguali suona più forte il cd, di contro il mac fa uscire un suono più pulito, maggior dettagli anche ambientali lo stage sembra + aperto, il file del mac è in flac, mentre sul cd ovviamente gira il cd originali, non traggo conclusioni anche perchè dal mac sento meglio che dal lettore cd . Non ho avuto tempo per leggere ma questo software lavora solo con 4 casse o rende anche col classico stereo? Very Happy
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 231
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Messaggio Da schwantz34 Dom 28 Feb 2010 - 18:21

M-JJ ha scritto:ho scaricato il demo, ha una settimana di tempo, poi scade. Lo sto ascoltando in configurazione solo 2 casse frontali
macbook>dac> ampli e casse. con il dac 4 x 1543 commuto cd/ mac via coassiale il cd ,in ottico il mac. I due volumi non sono uguali suona più forte il cd, di contro il mac fa uscire un suono più pulito, maggior dettagli anche ambientali lo stage sembra + aperto, il file del mac è in flac, mentre sul cd ovviamente gira il cd originali, non traggo conclusioni anche perchè dal mac sento meglio che dal lettore cd . Non ho avuto tempo per leggere ma questo software lavora solo con 4 casse o rende anche col classico stereo? Very Happy

da quanto si puo' evincere da quello che c'è in in rete ...4 e non piu' 4
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da kurt10 Dom 28 Feb 2010 - 18:30

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=1&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=131948

Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1625
Impianto : .

Messaggio Da wasky Dom 28 Feb 2010 - 20:56

schwantz34 ha scritto:tino , tutto è relativo ... qua si parla di spendere 3500 euri per un sistema completo , 4 diffusori attivi (yamaha , le hummel &klein costano di piu' ) un mac , il sw avs e una scheda echo ... , ricorda che con quei soldi ci son persone che prendono un set di cavi ...

Ascoltato il DSP di Tangerinetech a Roma insieme a mia moglie esciltilla di CHF Forum

Shocked

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da schwantz34 Dom 28 Feb 2010 - 21:11

roberto , che è tangerinetech ? c'entra qualcosa con avs ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Dom 28 Feb 2010 - 21:40

schwantz34 ha scritto:roberto , che è tangerinetech ? c'entra qualcosa con avs ?

Wink

http://www.tangerinetech.net/develit.html

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da schwantz34 Dom 28 Feb 2010 - 21:43

ma ... Shocked significa che ti ha fatto anguscia o che ti è piaciuta la demo ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Dom 28 Feb 2010 - 22:03

schwantz34 ha scritto:ma ... Shocked significa che ti ha fatto anguscia o che ti è piaciuta la demo ?

Io ho sentito la versione stereo 2 canali con DSP per ascolto cuffia e se tanto mi da tanto AVS spacca di brutto

Devi però avere 4 diffusori uguali Imho e 2 ampli identici Cool

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da schwantz34 Dom 28 Feb 2010 - 22:07

wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ma ... Shocked significa che ti ha fatto anguscia o che ti è piaciuta la demo ?

Io ho sentito la versione stereo 2 canali con DSP per ascolto cuffia e se tanto mi da tanto AVS spacca di brutto

Devi però avere 4 diffusori uguali Imho e 2 ampli identici Cool

niente ampli rob ... 4 casse attive ( scegli tu se yamaha , genelec , behringer etc etc ) un mac , il sw ,e la scheda echo audiofire o similare ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Lun 1 Mar 2010 - 0:21

schwantz34 ha scritto:
niente ampli rob ... 4 casse attive ( scegli tu se yamaha , genelec , behringer etc etc ) un mac , il sw ,e la scheda echo audiofire o similare ...

Anche se li consiglio psesso i diffuri amplificati a meno di, non spendere molto conviene andare su due Ampli PA e 4 diffusori alta efficenza magari CIARE da PA di quelle serie

Imho per come la vedo io Sergio Smile

Ad esempio 2 Yamaha BP e 4 di queste

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyProfessionalSpeaker/dr0100.pdf

Ma io sono sempre esagerato Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da H@L Gio 4 Mar 2010 - 18:56

Grazie per la segnalazione, schwantz!

Incuriosito dal tuo topic, ho letto tutto quello che sono riuscito a trovare in rete sul sistema AVS 3D VR. Che dire? E' estremamente interessante. A quanto pare non si tratta di un "effettaccio surround", ma di una tecnologia che rappresenta una netta evoluzione rispetto alla stereofonia tradizionale. La completa tridimensionalizzazione del campo sonoro permette, finalmente, l'inganno dei sensi perfetto.

Penso che l' AVS 3D VR incontrerà la resistenza degli appassionati di Hi-Fi più tradizionalisti. Non è facile “ripudiare” sistemi a due canali frutto di anni di esperienza (e spesso di grandi investimenti). Per molti dev'essere difficile accettare anche solo l'idea di fare a meno dell'amplificatore.

Per quanto mi riguarda, se mi capiterà di passare per Milano (o Asti, Torino, Pisa) non perderò l'occasione di ascoltare il sistema AVS.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:

http://www.RadioAreaIpsia.it

Messaggio Da schwantz34 Gio 4 Mar 2010 - 19:13

e di che ? comq se passi da Milano porta teco il fileferru ;-) , io un giro da quelli di AVS ce lo faro' senz'altro ( se ti capita ti fare un salto in continente fammi un cenno ) ...ed ho tanta "paura" che mi piacera' ... , non so pero' se avro' il fegato di mandare alle ortiche i miei modesti setup ...al limite ...integro ... Smile , 3000 cocuzze non sono bruscolini ma se è veramente così godurioso ...beh allora ...parigi val bene una messa ... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da futuroblu Gio 4 Mar 2010 - 23:37

Come monitor io consiglio due coppie di iKEY Audio M-606 V2 Active Studio Monitor sono imbattibili come qualità prezzo.
sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis 1-m-6011sempre a proposito di musica liquida - andrea von salis 6-m-6010
futuroblu
futuroblu
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 31
Impianto : Minimal Audio: Ampli: Trends 10.1, Player:? ,Dac M.F. V-DAC II, Casse: Tannoy M1

Messaggio Da H@L Gio 4 Mar 2010 - 23:41

schwantz34 ha scritto:e di che ? comq se passi da Milano porta teco il fileferru ;-) , io un giro da quelli di AVS ce lo faro' senz'altro ( se ti capita ti fare un salto in continente fammi un cenno )

Senz'altro! Nel caso porterò con me un boccione di filuferru! Wink

Mi raccomando: se riesci a sentire l'AVS facci sapere cosa ne pensi.

schwantz34 ha scritto: ...ed ho tanta "paura" che mi piacera' ... , non so pero' se avro' il fegato di mandare alle ortiche i miei modesti setup ...al limite ...integro ... Smile , 3000 cocuzze non sono bruscolini ma se è veramente così godurioso ...beh allora ...parigi val bene una messa ... Very Happy

Ti capisco. Se è come dicono (e non ho motivo di dubitarne, visto che uno come Moroni trova il sistema "stupefacente") farà impallidire molti setup tradizionali.

A proposito, mi chiedevo se non fosse possibile conservare qualcosa delle vecchie catene audio. Per esempio, sarebbe una stupidaggine sostituire i monitor con ampli+diffusori passivi?
Penso ad una catena del genere: Mac dotato di software AVS - Echo Audiofire 4 - 2 ampli Trends TA 10.1 - 4 diffusori Indiana Line Arbour 4.06.

futuroblu ha scritto:Come monitor io consiglio due coppie di iKEY Audio M-606 V2 Active Studio Monitor sono imbattibili come qualità prezzo.

Grazie per la dritta. Hanno una qualità paragonabile agli Yamaha MSP5 STUDIO consigliati da von Salis?
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da H@L Ven 5 Mar 2010 - 0:26

Sembra che si possano riutilizzare i diffusori che si possiedono già! Ecco cosa scrive von Salis:

"Se hai già 4 casse basta il mac e il convertitore Echo AF4. (...)"

La precisazione si trova in questa pagina, insieme ad altre informazioni interessantissime: http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80673
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili