Aiuto Legni per diffusori, taglio e dettagli vari...
+7
shantim
andreac
giovyy
Ivan
diechirico
delrik00
Easlay
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto Legni per diffusori, taglio e dettagli vari...
Salve a tutti, vado subito al dunque....
sono un novellino nel mondo dell'HiFi e mi sto cimentando nella mia prima costruzione di diffusori, ampli (T), cavi ed AP son già tutti in mio possesso, mancano solo i legni... e qui arriva il problema... ho finito i soldi XD no scherzi a parte... siccome son deciso a fare un lavoro fatto bene, ho optato per il falegname, taglio, foratura e bordi per flange... ma... mi ha sparato una cifra un po troppo alta per le mie tasche... 65€... però senza scalino attorno ai fori per la flangia.. alvoro che sinceramente + mi preme...
il progetto è il Ciare H02... e ora arrivo alle richieste... qualcuno di voi, conosce qualche posto o persona capace e disposta ad aiutarmi nel ralizzare i legni tagliati?... ciò che mi serve sarebbe il taglio dei legni, i fori sui 2 frontali e lo scalino attorno ai fori per le flange del HW131 e attorno al ht262, il foro per la vaschetta sul retro nu, perchè devo misurare la grandezza delle vaschette che ho qui io e quello son bon de farmelo ...
se qualche anima pia sa aiutarmi in questa mia prima impresuccia nell HiFi, avrà la mia infinita riconoscenza
ps: i lavori non li faccio io causa mancanza di strumenti, non ho fresa e niente del genere purtroppo....
grazie a tutti
Ciao
Ale!
sono un novellino nel mondo dell'HiFi e mi sto cimentando nella mia prima costruzione di diffusori, ampli (T), cavi ed AP son già tutti in mio possesso, mancano solo i legni... e qui arriva il problema... ho finito i soldi XD no scherzi a parte... siccome son deciso a fare un lavoro fatto bene, ho optato per il falegname, taglio, foratura e bordi per flange... ma... mi ha sparato una cifra un po troppo alta per le mie tasche... 65€... però senza scalino attorno ai fori per la flangia.. alvoro che sinceramente + mi preme...
il progetto è il Ciare H02... e ora arrivo alle richieste... qualcuno di voi, conosce qualche posto o persona capace e disposta ad aiutarmi nel ralizzare i legni tagliati?... ciò che mi serve sarebbe il taglio dei legni, i fori sui 2 frontali e lo scalino attorno ai fori per le flange del HW131 e attorno al ht262, il foro per la vaschetta sul retro nu, perchè devo misurare la grandezza delle vaschette che ho qui io e quello son bon de farmelo ...
se qualche anima pia sa aiutarmi in questa mia prima impresuccia nell HiFi, avrà la mia infinita riconoscenza
ps: i lavori non li faccio io causa mancanza di strumenti, non ho fresa e niente del genere purtroppo....
grazie a tutti
Ciao
Ale!
Easlay- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 864
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Chiedi qui
Ciao Ale,
anch'io avevo il tuo stesso problema, nessuna attrezzatura in casa, tutta da comperare, nessun box,magazzino o cantina dove poter realizzare con calma e cura le casse, così quasi per caso mi sono imbattuto in questo sito: http://www.margottofratelli.it/ dove ho conosciuto uno dei titolari, Davide,che mi sta realizzando professionalmente e con la massima cura i box casse per i miei Alpair 12, il tutto per un prezzo veramente ottimo!!
Ti consiglio di contattarlo e chiedere un preventivo.
Intanto per curiosità guarda nella loro sezione nonsolomobili per avere un'idea di come lavorino.
Un saluto.
Riccardo
anch'io avevo il tuo stesso problema, nessuna attrezzatura in casa, tutta da comperare, nessun box,magazzino o cantina dove poter realizzare con calma e cura le casse, così quasi per caso mi sono imbattuto in questo sito: http://www.margottofratelli.it/ dove ho conosciuto uno dei titolari, Davide,che mi sta realizzando professionalmente e con la massima cura i box casse per i miei Alpair 12, il tutto per un prezzo veramente ottimo!!
Ti consiglio di contattarlo e chiedere un preventivo.
Intanto per curiosità guarda nella loro sezione nonsolomobili per avere un'idea di come lavorino.
Un saluto.
Riccardo
delrik00- Affezionato
Numero di messaggi : 154
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2
Re: Aiuto Legni per diffusori, taglio e dettagli vari...
grazie mille Riccardo, ora li contatto subito per un preventivo!!
fanno davvero degli ottimi lavori...
grazie ancora
Ciao
Ale!
fanno davvero degli ottimi lavori...
grazie ancora
Ciao
Ale!
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
se nei 65eu è compreso anche il legno, il prezzo non mi sembra alto. anzi.Easlay ha scritto:Salve a tutti, vado subito al dunque....
grazie a tutti
Ciao
Ale!
quanto vorresti spendere, scusa?
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Se non erro la Ciare per il modello h02 offre già il mobile bello e pronto.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ivan ha scritto:Se non erro la Ciare per il modello h02 offre già il mobile bello e pronto.
Eccolo..
giovyy- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1073
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875
sinceramente io speravo di non andar oltre i 40€.... eh prendetemi per un sognatore ma io quello speravo...
i box già pronti Ciare costano troppo, andrei a sfiorare i 100€ pe entrambi... non se ne parla
cmq nei 65€ ovviamente era compreso anche il legno... ma non la lavorazione completa... solo taglio e buchi... il resto toccava farmelo da me... e nn ho i mezzi...
i box già pronti Ciare costano troppo, andrei a sfiorare i 100€ pe entrambi... non se ne parla
cmq nei 65€ ovviamente era compreso anche il legno... ma non la lavorazione completa... solo taglio e buchi... il resto toccava farmelo da me... e nn ho i mezzi...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
delrik00 ha scritto:mi sono imbattuto in questo sito: http://www.margottofratelli.it/ dove ho conosciuto uno dei titolari, Davide,che mi sta realizzando professionalmente e con la massima cura i box casse per i miei Alpair 12
Ciao, ho letto sul loro sito che i pannelli dei diffusori sono tagliati a 45° per avere una buona resa estetica una volta incollati tra loro.
Dal punto di vista tecnico, riferendoci ad un diffusore, e' una buona unione? Non so, non sono convinto.
andreac- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket
ecco per quanto riguarda loro mi hanno specificato quel taglio ma... cosa assai + rilevante è il costo.. 88€+ss... devo escluderle questa strata.. troppo cara...
ora cercherò qualche falegname dalle mie parti, anche se ho già guardato riguarderò...
ora cercherò qualche falegname dalle mie parti, anche se ho già guardato riguarderò...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
permettimi, ma non capisco.Easlay ha scritto:sinceramente io speravo di non andar oltre i 40€.... eh prendetemi per un sognatore ma io quello speravo...
se non hai i mezzi, come la fai l'autocostruzione?
secondo me è una contraddizione in essere.
imho, per i prezzi, è comunque giusto riconoscere il lavoro altrui, sempre.
tu dici che 65eu sono tanti, e vorresti spendere meno (nello specifico 20eu).
ma tu per 65eu cosa saresti disposto a fare?
mi spiego: perchè un professionista dovrebbe usare un'ora (teniamoci bassi) del suo tempo e guadagnare meno di ciò che ha chiesto?
secondo me, fare questo tipo di richieste non è eticamente corretto.
solo il mio pensiero, ovvio.
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
dunque, ciò che dici è giustamente il tuo punto di vista... e lo rispetto
io cerco di ottenere il massimo dalle risorse in mio possesso..., ho sempre fatto così, e non ho mai recato danno ad alcuno, pago chi deve essere pagato, non chiedo sconti, solo che se posso risparmiare lo faccio...
il budget in mio possesso non è elevatissimo, prestabilisco delle misure con le quali spassarmela e le rispetto.. anche a costo di rallentare tutto il procedimento...
la mia idea era quella di rimanere sotto i 40€.... ora mi sto informando... e vedo che effettivamente sotto i 40€ non si riesce a far una pippa... il che mi porterà ad analizzare altre proposte... ma prima di prendere una decisione mi informo al meglio... ed è quello che sto cercndo di fare anche qui
poi se nn trovo nulla allora amen, tirerò fuori qualche decina in +...
io cerco di ottenere il massimo dalle risorse in mio possesso..., ho sempre fatto così, e non ho mai recato danno ad alcuno, pago chi deve essere pagato, non chiedo sconti, solo che se posso risparmiare lo faccio...
il budget in mio possesso non è elevatissimo, prestabilisco delle misure con le quali spassarmela e le rispetto.. anche a costo di rallentare tutto il procedimento...
la mia idea era quella di rimanere sotto i 40€.... ora mi sto informando... e vedo che effettivamente sotto i 40€ non si riesce a far una pippa... il che mi porterà ad analizzare altre proposte... ma prima di prendere una decisione mi informo al meglio... ed è quello che sto cercndo di fare anche qui
poi se nn trovo nulla allora amen, tirerò fuori qualche decina in +...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Io penso che 65eu compreso il legno è un ottimo prezzo, è normale che poi la rifinitura la devi fare tu..
giovyy- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1073
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875
eh ma non ho i mezzi per farla sta rifinitura.... è quello il guaio... ora sto aspettando un amico che mi dice se è in grado di farmelo lui sto lavoro, che in passato ha già fatto delle H02.....speriamo bene
cmq 65€ per legno e 6 buchi in totale a me sembrano un po troppi... dato che il legno costa tutto sommato poco... sui 18€ mi pare avesse detto.. il resto tutto lavoro...
cmq 65€ per legno e 6 buchi in totale a me sembrano un po troppi... dato che il legno costa tutto sommato poco... sui 18€ mi pare avesse detto.. il resto tutto lavoro...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Easlay ha scritto:eh ma non ho i mezzi per farla sta rifinitura.... è quello il guaio... ora sto aspettando un amico che mi dice se è in grado di farmelo lui sto lavoro, che in passato ha già fatto delle H02.....speriamo bene
anche a me sembra un prezzo onesto, ricordiamoci che i liberi professionisti e commercianti devono pagare un bel po' di costi fissi, per farti un esempio "a spanne" in via generale le piccole attività commerciali e/o artigianali devono fatturare circa 300-400 giornaliere solo per raggiungere il pareggio..
shantim- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
beh si.. le "piccole" attività... ma io mi son rivolto ad una "grande" azienda che si chiama niente popo di meno chè HOLZLAND... il che è sufficiente a far capire quanto grande sia :asd:... non è una piccola falegnameria, ma una che fa grandi lavori e ne fa tanti e di ogni genere
probabilmente se mi rivolgo ad un artigiano locale (a trovarne) mi farebbe pagare meno, dato che in fin dei conti non è un lavoro che richieda chissà quanto tempo.. e mani esperte lo possono finire in meno di un oretta... (parole di uno di questi... o meglio... EX...)
cmq mi sto informando...
intanto ringrazio tutti per le dritte e le risposte
probabilmente se mi rivolgo ad un artigiano locale (a trovarne) mi farebbe pagare meno, dato che in fin dei conti non è un lavoro che richieda chissà quanto tempo.. e mani esperte lo possono finire in meno di un oretta... (parole di uno di questi... o meglio... EX...)
cmq mi sto informando...
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
andreac ha scritto:Ciao, ho letto sul loro sito che i pannelli dei diffusori sono tagliati a 45° per avere una buona resa estetica una volta incollati tra loro.
Dal punto di vista tecnico, riferendoci ad un diffusore, e' una buona unione? Non so, non sono convinto.
No assolutamente anzi da evitare
E poi se si impiallaccia la giunzione non si vede ugualmente
Easlay ha scritto:probabilmente se mi rivolgo ad un artigiano locale (a trovarne) mi farebbe pagare meno, dato che in fin dei conti non è un lavoro che richieda chissà quanto tempo.. e mani esperte lo possono finire in meno di un oretta... (parole di uno di questi... o meglio... EX...)
cmq mi sto informando...
Assolutamente non è cosi e chi ti ha detto questo non sa che esiste il Ql in un diffusore dato dalla somma di vari Q tra qui quello relativo al cabinet che deve essere >10 quindi tradotto vuol dire fatto bene
Un perfetto assorbimento della colla vinilica viene assicurato da 24 ore e cabinet tenuto in forma con cagne
Roberto
tu dici che 65eu sono tanti, e vorresti spendere meno (nello specifico 20eu).
ma tu per 65eu cosa saresti disposto a fare?
mi spiego: perchè un professionista dovrebbe usare un'ora (teniamoci bassi) del suo tempo e guadagnare meno di ciò che ha chiesto?
secondo me, fare questo tipo di richieste non è eticamente corretto.
solo il mio pensiero, ovvio.
Il giusto ragionamento della persona corretta
prendo per oro colato quello che mi state dicendo, son un novellino in questo ambiente e ho solo da imparare...
a quanto sembra quindi ciò che questo ex falegname, di una certa età, mi ha detto nn corrisponde al vero.. e bene così, dopotutto a parole si possono dire moltissime cose.. e una persona in pensione forse avrà voluto giocarmi uno scherzetto...
ad ogni modo ho trovato chi mi farebbe il lavoro per 50€... tutto compreso... è un buon amico e pure una vecchia conoscenza di wasky (marco the ripper)
devo ammettere che si imparano un sacco di cose qui
grazie a tutti per le risposte
prendo per oro colato quello che mi state dicendo, son un novellino in questo ambiente e ho solo da imparare...
a quanto sembra quindi ciò che questo ex falegname, di una certa età, mi ha detto nn corrisponde al vero.. e bene così, dopotutto a parole si possono dire moltissime cose.. e una persona in pensione forse avrà voluto giocarmi uno scherzetto...
ad ogni modo ho trovato chi mi farebbe il lavoro per 50€... tutto compreso... è un buon amico e pure una vecchia conoscenza di wasky (marco the ripper)
devo ammettere che si imparano un sacco di cose qui
grazie a tutti per le risposte
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Easlay 65€ per un 2 box con materiali tagli è un prezzo corretto.Io e mio fratello abbiamo un piccolo laboratorio di falegnameria e ti dico che mediamente abbiamo 600-700€ di costi fissi a settimana ( infatti stiamo cercando altro perchè siamo sempre sull'orlo di chiudere l'attività). Discorso diverso se uno ha un bel box un pò di attrezzi e quindi può fare il lavoro anche con meno di 40€. Solo io svendo i miei prodotti infatti devi pensare che i box in vendita sul mercatino il loro prezzo è ridicolo per il costo complessivo dei maeriali e sopratutto per il tempo perso. ......
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
rattaman ha scritto: infatti devi pensare che i box in vendita sul mercatino il loro prezzo è ridicolo per il costo complessivo dei maeriali e sopratutto per il tempo perso. ......
Infatti, se volessi un altro monovia li prenderei immediatamente! Bellissimo lavoro!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Easlay ha scritto:usti... 3 post del buon wasky sul mio primo 3ad... cribbio è il mio giorno fortunato XD (PS: son Cazzeggiatore in altri lidi ... nn se se ti ricordi )
Ma come non mi ricordo ti scordi che, ti ho visto crescere
Bene Bene ora ti aggiusto io
1° come mai su un kit ciare ?
2° con cosa lo piloti ?
Davvero secondo me la cosa migliore è farsi tutto da solo ma puoi sempre sfruttare il cabinet di Ciare stessa che credimi fa ottimi lavoretti in multistrato di betulla
Salutami Marco the Ripper e fatti vedere su nexthardware qualche volta
dunque perchè un progetto ciare?... semplicemente perchè mi è stato raccomandato per semplicità ed economicità complessiva del progetto, essendo il mio primissimo progetto nello sconfinato mondo dell'HiFi avevo bisogno di un progetto semplice
piloterei il tutto con un ampli di classe T, basato su tripath TA2020 più precisamente quello fatto da helder audio... ho anche il pre valvolare sempre realizzato da lui.. non saranno chissà che, ma ho preferito questa strada semplicemente perchè avendo + componenti avevo anche + domande a cui rispondere e quindi imparare più robe ... ho già quasi assemblato tutto quanto in un case, mancano giusto qualche cosuccia ma su quel fronte siamo apposto...
ho anche già i woofer, tweeter e cross ciare... eh si ho comprato anche i cross.... per vedere com'erano fatti... e... beh... la prox volta me li faccio :asd:...
EDIT: questo impiantino andrà a sostituire l'accozzagliamento creative 5.1 sul pc... per ora rimango su 2.0.... per mancanza fondi e anche perchè essendo il mio primo progetto non volevo esagerare
su next ci vengo spesso a leggere, ma raramente posto
tu invece proprio non riesci a trovare una cosa in cui non riesci XD
ps: ci credi se ti dico che sul mulo ho ancora il kit a liquido asetek che ti avevo comprato? funge ancora a meraviglia
ciao
Ale!
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
No assolutamente anzi da evitare
Mi spiegate meglio questo?
cometarossa- Affezionato
Numero di messaggi : 147
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30
Argomenti simili
» Milano nord/Monza - vendita e taglio legno per diffusori
» [MI prov.] Vendo diffusori vari
» Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)
» [DOC] Misure dei diffusori in vari ambienti di ascolto (studi, sale d'ascolto, case)
» Aiuto diffusori
» [MI prov.] Vendo diffusori vari
» Diffusori vari - Grazie Gennaro (Rattaman)
» [DOC] Misure dei diffusori in vari ambienti di ascolto (studi, sale d'ascolto, case)
» Aiuto diffusori
Pagina 1 di 1