Quale Pre per il nuovo VIrtue.One 2?
+6
edox1999
Alessandro LXIV
ray
spocry
vecchieabitudini
AORMAN
10 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 1 di 1
Quale Pre per il nuovo VIrtue.One 2?
Salve, ho da poco acquistato il nuovo Virtue.One 2 e sono un po' deluso dall'impatto e dalla potenza.....Premetto che:
1) da oltre vent'anni le mie orecchie sono abituate al suono del mio vecchio ampli Technics di classe AB + MOrdaunt Short(fantastiche!!)
2) adesso ho le Klipsch B-3 Synergy, le quali pero' con il Technics pompavano che erano una meraviglia....
3) cavi di potenza da 3,3 mm
4) diamo per scontato che i collegamenti siano giusti
5) il lettore e' un marantz 5003
6) ascolto prevalentemente rock/hard rock anni 80 e '90 ma l'attuale configurazione l'ho provata sul pop/classica/strumentale/HR/HM...Le cose migliori le ho sentite sui dischi Hard Rock recenti, che hanno zero dinamica e volume sparato a mille(il che e' tutto dire!!)
qualcuno mi dice che l'uscita del Marantz e' troppo debole per spingere al massimo il VT e quindi di provare con un lettore DVD(cosa che faro' al piu' presto per togliermi questa curiosita', ma dubito sia questo il problema)..
Altro soluzione,e qui veniamo al sodo, sarebbe quella di abbinarci un bel pre....Cosa ci abbinereste?
1) da oltre vent'anni le mie orecchie sono abituate al suono del mio vecchio ampli Technics di classe AB + MOrdaunt Short(fantastiche!!)
2) adesso ho le Klipsch B-3 Synergy, le quali pero' con il Technics pompavano che erano una meraviglia....
3) cavi di potenza da 3,3 mm
4) diamo per scontato che i collegamenti siano giusti
5) il lettore e' un marantz 5003
6) ascolto prevalentemente rock/hard rock anni 80 e '90 ma l'attuale configurazione l'ho provata sul pop/classica/strumentale/HR/HM...Le cose migliori le ho sentite sui dischi Hard Rock recenti, che hanno zero dinamica e volume sparato a mille(il che e' tutto dire!!)
qualcuno mi dice che l'uscita del Marantz e' troppo debole per spingere al massimo il VT e quindi di provare con un lettore DVD(cosa che faro' al piu' presto per togliermi questa curiosita', ma dubito sia questo il problema)..
Altro soluzione,e qui veniamo al sodo, sarebbe quella di abbinarci un bel pre....Cosa ci abbinereste?
Ultima modifica di AORMAN il Mer 24 Mar 2010 - 9:10 - modificato 1 volta.
AORMAN- Interessato
Numero di messaggi : 85
Impianto : Sorgente: Marantz CD-5003; Cavi di segnale:Monster Cable Interlink 100; Ampli: Virtue Two.2; Cavi Di Potenza:Target Audio ZSC 233 3.3mmq; Diffusori:Klipsch B-3 Synergy
Re: Quale Pre per il nuovo VIrtue.One 2?
Posso chiederti con quale PSU lo hai comprato ?
vecchieabitudini- Interessato
Ah si scusa...Buona domanda....130.....vecchieabitudini ha scritto:Posso chiederti con quale PSU lo hai comprato ?
AORMAN- Interessato
Impianto : Sorgente: Marantz CD-5003; Cavi di segnale:Monster Cable Interlink 100; Ampli: Virtue Two.2; Cavi Di Potenza:Target Audio ZSC 233 3.3mmq; Diffusori:Klipsch B-3 Synergy
Azz....ma come, leggendo altre recensioni qui sul forum si favoleggia di una potenza esuberante con dei bassi "profondi" e presenti.
Uhm..ora mi hai creato più di una perplessità; è davvero necessario un pre per avere un adeguata pressione sonora ?
Uhm..ora mi hai creato più di una perplessità; è davvero necessario un pre per avere un adeguata pressione sonora ?
vecchieabitudini ha scritto:Azz....ma come, leggendo altre recensioni qui sul forum si favoleggia di una potenza esuberante con dei bassi "profondi" e presenti.
Magari e' solo il mio orecchio che e' abituato alla potenza della classe AB......Con il technics a ore 12, venivano giu' i muri(a parita' di cavi e casse) e lo si sentiva dal quinto piano(sto al pianterreno), con il VT invece a ore 12 si comincia a sentire decentemente.........Magari sono sordo....
AORMAN- Interessato
Ma a livellod qualitativo (dettaglio, riproduzione della scena, ecc) come ti sembra ?
Quanto rodaggio hai fatto ?
l'accoppiata perfetta è con un pre a valvole di razza
Io a giorni mettero in vendita il mio pre a valvole il mitico XPRE della musical fidelity
Io a giorni mettero in vendita il mio pre a valvole il mitico XPRE della musical fidelity
spocry- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 900
Provincia : TO
Impianto :- Spoiler:
- Impianto di riferimento
Sorgente CD Player Sony CDP XB-930 fixed pickup + PC portatile
DAC Musical Fidelity V-DAC supermodificato con batteria
Pre Audioresearch LS-7 Valvolare
Finale AudioResearch V35 Valvolare
Cavi di segnale Monster Cable Interlink
Cavi di potenza autocostruiti
Diffusori Sonus Faber Cremona Auditor + Stands originali
impianto secondario
sorgente: PC + Foobar + pennetta hiface + vdac I modificato alimentato a batteria
ampli: sonus faber power amator
diffusori: sonus faber Minima FM2
impianto Home Theatre
Sorgente audio/video Htpc
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Processore digitale dolby Sony
Finale Multicanale Rotel RB-985 100 w x 5 certficato THX
diffusori frontali Sonus Faber Minima Amator
diffusore centrale Sonus Faber Piccolo Solo
diffusori posteriori Sonus Faber Wall Home
Sub Velodyne
Cavi tutti autocostruiti su progetto TNT
vecchieabitudini ha scritto:Ma a livellod qualitativo (dettaglio, riproduzione della scena, ecc) come ti sembra ?
purtroppo sono solo a meta' del rodaggio, ma temo che non otterro' miglioramente inmportanti a livello di potenza...Anche perche', PENSO, che il rodaggio serva piu' che altro per migliorare il suono, non la potenza...Magari mi sbaglio.....Per quanto riguarda il livello qualitativo, sono abbastanza soddisfatto..Il suono e' piu' morbido(anche troppo! ) e dettagliato del technics, ma nel complesso, per ora, sono piuttosto deluso.....Davvero pensavo, leggendo i commenti in questo forum, di buttare giu' i muri gia' a ore 9........invece........Forse per la potenza, servono altri finali?
AORMAN- Interessato
daro' un'occhiata e se non costa uno "stonfo", magari mi interessera'.....spocry ha scritto:l'accoppiata perfetta è con un pre a valvole di razza
AORMAN- Interessato
AORMAN ha scritto:vecchieabitudini ha scritto:Ma a livellod qualitativo (dettaglio, riproduzione della scena, ecc) come ti sembra ?
purtroppo sono solo a meta' del rodaggio, ma temo che non otterro' miglioramente inmportanti a livello di potenza...Anche perche', PENSO, che il rodaggio serva piu' che altro per migliorare il suono, non la potenza...Magari mi sbaglio.....Per quanto riguarda il livello qualitativo, sono abbastanza soddisfatto..Il suono e' piu' morbido(anche troppo! ) e dettagliato del technics, ma nel complesso, per ora, sono piuttosto deluso.....Davvero pensavo, leggendo i commenti in questo forum, di buttare giu' i muri gia' a ore 9........invece........Forse per la potenza, servono altri finali?
forse tu cerchi una riproduzione live che in un appartamento non fa altro che introdurre solo risonanze e rimbombi tanto da rendere la musica inascoltabile , a meno che fare interventi acustici ambientali da svariate migliaia di euro.
Se hai necessita di una simile potenza e non la qualita il mio consiglio è di rimanere su stato solido classe AB da 200 watt per canale(esempio NAD e ROTEL)
se poi cerchi qualita assoluta e potenza allora devi spendere delle fucilate.
alternativa potrebbe essere il 3020 che io non ho avuto modo di sentire o altoparlanti super sensibili sopra i 100 db a te l'ardua scelta
impianto secondario
sorgente: PC + Foobar + pennetta hiface + vdac I modificato alimentato a batteria
impianto Home Theatre
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Sub Velodyne
Virtue
Ciao, prova a cambiare il lettore. Io ho posseduto recentemente un Virtue two e posso dirti che con le mie Klipsch F2 a ore 12 era una goduria pazzesca: i muri tremavano per davvero!!
ray- Affezionato
Numero di messaggi : 183
Impianto : PC+Pre Cascode + Sure Tk2050 twiccata+Klipsch F2 + Empire 2120d
cosa c'entra il lettore?ray ha scritto:Ciao, prova a cambiare il lettore. Io ho posseduto recentemente un Virtue two e posso dirti che con le mie Klipsch F2 a ore 12 era una goduria pazzesca: i muri tremavano per davvero!!
impianto secondario
impianto Home Theatre
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Sub Velodyne
spocry ha scritto:cosa c'entra il lettore?ray ha scritto:Ciao, prova a cambiare il lettore. Io ho posseduto recentemente un Virtue two e posso dirti che con le mie Klipsch F2 a ore 12 era una goduria pazzesca: i muri tremavano per davvero!!
Magari avrà un uscita troppo bassa. Io con il pc non avevo assolutamente problemi di volume, anzi oltre ore 12 iniziava la soglia del dolore in una stanza di 20 metri quadri.
ray- Affezionato
Numero di messaggi : 183
Impianto : PC+Pre Cascode + Sure Tk2050 twiccata+Klipsch F2 + Empire 2120d
se ha un uscita piu bassa basta alzare il volumeray ha scritto:spocry ha scritto:cosa c'entra il lettore?ray ha scritto:Ciao, prova a cambiare il lettore. Io ho posseduto recentemente un Virtue two e posso dirti che con le mie Klipsch F2 a ore 12 era una goduria pazzesca: i muri tremavano per davvero!!
Magari avrà un uscita troppo bassa. Io con il pc non avevo assolutamente problemi di volume, anzi oltre ore 12 iniziava la soglia del dolore in una stanza di 20 metri quadri.
non capisco perche si da troppa importanza a quanto uno debba girare la manopola del volume
la mia manopola del volume non è mai andata oltre le 11
impianto secondario
impianto Home Theatre
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Sub Velodyne
Si ipotizza che il lettore non abbia una potenza di uscita adeguata a far lavorare come si deve il VT.......Almeno cosi' mi hanno detto......Sono molto dubbioso, ma dovrei fare una prova con un DVD player recente per confutare o meno questa tesi.....
Mi smebra strano che un dvd player abbia una potenza di uscita maggiore del Marantz 5003....
Mi smebra strano che un dvd player abbia una potenza di uscita maggiore del Marantz 5003....
AORMAN- Interessato
AORMAN ha scritto:per ora, sono piuttosto deluso.....Davvero pensavo, leggendo i commenti in questo forum, di buttare giu' i muri gia' a ore 9........invece........Forse per la potenza, servono altri finali?
Quando nel forum leggi che il Virtue è potente in genere il paragone è fatto con altri ampli in classe T che considera, tranne glli ultimi implementati (es. 3020) hanno veramente pochi watt. Quello che più caratterizza gli ampli in classe T, Virtue compreso, non è certo la potenza, ma il dettaglio (ecc. ecc. che potrai leggere in tanti tread), Il Virtue è tra i più potenti ampli in classe T ma comunque niente di paragonabile agli AB (come vedi in firma ora sto ascoltando un AB con cui ho rischiato di fare secche le casse, cosa che col Virtue - in riparazione - non sarebbe potuto avvenire).
Il genere da te ascoltato è con molta probabilità ancora più esigente di pressione anche se Virtue + Klipsch dovrebbero produrre risultati avvertibili dai centri di sismologia, ci dev'essere qualcosa che non va nella tua catena audio.
Magari dopo anni di ascolto di musica Hard Rock a volumi "sostenuti" una capatina dall'otorino ce la farei.
....e comunque forza viola!
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
AORMAN ha scritto:per ora, sono piuttosto deluso.....Davvero pensavo, leggendo i commenti in questo forum, di buttare giu' i muri gia' a ore 9........invece........Forse per la potenza, servono altri finali?
Se ti serve buttare giù i muri, ti consiglio il prodotto che segue:
Costruttore: STAYER
Alimentazione: 220 V (senza trasformatore)
Potenza: 1700 W
http://www.fmshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=214
Molto efficace, basse frequenze garantite. Qualche problema di introduzione jitter sui lettori...
edox1999- Interessato
Numero di messaggi : 26
Provincia : ottimista
Occupazione/Hobby : impiegato/papà (o il contrario?)
Impianto : Vedi firma
AORMAN ha scritto:Magari sono sordo....
... non mi stupirebbe!
ma siete mattiiiiii
HistoireDuSoldat- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 764
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...
A parte il fatto che sono uno dei pochi gobbi in via d'estinzione a Firenze , prenotero' senz'altro una visita di controllo da Amplifon......Comunque si, speravo di abbinare potenza e suoni cristallini, magari senza pagare piu' di 1000 euro per il solo finale........Comunque prima di puntare ad un pre(magari quello suggerito da Edox ), provero' a:
1) ri-controllare la cavetteria
2) cambiare la sorgente
3) finire il rodaggio
E se neanche con il pre riesco a buttare giu' il muro di casa,ci sentiremo presto nella sezione vendio/scambio e rimetto il vecchio Technics..........
2) cambiare la sorgente
3) finire il rodaggio
E se neanche con il pre riesco a buttare giu' il muro di casa,ci sentiremo presto nella sezione vendio/scambio e rimetto il vecchio Technics..........
AORMAN- Interessato
AORMAN ha scritto:se neanche con il pre riesco a buttare giu' il muro di casa,ci sentiremo presto nella sezione vendio/scambio
Se invece riesci a buttarlo giù ci sentiremo in quella cerco/acquisto casa.
P.S. Forza viola! E un invito al senso civico: passare sempre sulle strisce.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
AORMAN ha scritto:Per quanto riguarda il livello qualitativo, sono abbastanza soddisfatto..Il suono e' piu' morbido(anche troppo! ) e dettagliato del technics, ma nel complesso, per ora, sono piuttosto deluso.....Davvero pensavo, leggendo i commenti in questo forum, di buttare giu' i muri gia' a ore 9........invece........Forse per la potenza, servono altri finali?
Io ho il VirtueTwo (PSU 30v/130w) (a proposito, non chiamare il tuo VO.T semplicemente VT, altrimenti sembra il VT! ) e a ore 12, se proprio non vengono giù i muri, ti senti un puch nello stomaco, nelle costole, sotto il divano, tale da fare esclamare "Dio mio!" (o simile, senza sfociare nel blasfemo! ) chi viene ad ascoltarlo. Prova un po' Hans Zimmer, L'Ultimo Samurai o Dark Knight, o ancora La Gazza Ladra di Rossini (vedi il mio post "Un Carnevale col mio impianto").
NOTA: tutto questo lo noto usando il VT come integrato, senza pre).
Occhio però a questo:
http://t-class.niceboard.org/virtue-audio-f54/clamoroso-non-usate-le-banane-con-i-vt-t3963.htm
In cui noto un decadimento del volume con lo stesso mio VT nel suo ambiente (stessi diffusori miei!). Davvero ciò ha avuto del clamoroso... imputati i cavi (ma mi sembra davvero troppo) e il lettore CD/DVD.
Alessandro LXIV ha scritto:Quando nel forum leggi che il Virtue è potente in genere il paragone è fatto con altri ampli in classe T che considera, tranne glli ultimi implementati (es. 3020) hanno veramente pochi watt. Quello che più caratterizza gli ampli in classe T, Virtue compreso, non è certo la potenza, ma il dettaglio (ecc. ecc. che potrai leggere in tanti tread), Il Virtue è tra i più potenti ampli in classe T ma comunque niente di paragonabile agli AB (come vedi in firma ora sto ascoltando un AB con cui ho rischiato di fare secche le casse, cosa che col Virtue - in riparazione - non sarebbe potuto avvenire).
Occhio che, anche se è vero quanto dici relativamente al VT rispetto agli altri classe T e in confronto agli AB, bisogna considerare che suona forte e deciso già a ore 10 e decisamente da cuore in gola a ore 12, questo in senso assoluto e non solo relativamente a T-Amp e Trends.
Al momento lo sto provando in abbinamento al PreFet...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:
Occhio che, anche se è vero quanto dici relativamente al VT rispetto agli altri classe T e in confronto agli AB, bisogna considerare che suona forte e deciso già a ore 10 e decisamente da cuore in gola a ore 12, questo in senso assoluto e non solo relativamente a T-Amp e Trends.
Domanda banale ma intrigante...
ma i 60w dichiarati di una classe T sono uguali, o meglio, suonano uguale ai 60 di una classe A/B ?
A parte il fatto che sono uno dei pochi gobbi in via d'estinzione a Firenze.....SEI UN GRANDE!!AORMAN ha scritto:A parte il fatto che sono uno dei pochi gobbi in via d'estinzione a Firenze , prenotero' senz'altro una visita di controllo da Amplifon......Comunque si, speravo di abbinare potenza e suoni cristallini, magari senza pagare piu' di 1000 euro per il solo finale........Comunque prima di puntare ad un pre(magari quello suggerito da Edox ), provero' a:
2) cambiare la sorgente
3) finire il rodaggio
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Pesa più un chilo di paglia o un chilo di ferro?vecchieabitudini ha scritto:Domanda banale ma intrigante...
ma i 60w dichiarati di una classe T sono uguali, o meglio, suonano uguale ai 60 di una classe A/B ?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Masterix ha scritto:Pesa più un chilo di paglia o un chilo di ferro?vecchieabitudini ha scritto:Domanda banale ma intrigante...
Ho premesso che la domanda era banale....
Argomenti simili
» virtue one eccolo
» Virtue TWO modifiche e considerazioni
» Nuovo Virtue-filo
» Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2
» Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One
» Virtue TWO modifiche e considerazioni
» Nuovo Virtue-filo
» Nuovo arrivo nel mio set Virtue audio One2
» Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 1 di 1