E' inutile...
+8
fuscusmic
Ivan
mgiombi
Barone Rosso
geppe74
Silver Black
pincellone
nd1967
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' inutile...
E' inutile cercare di convincere certe persone.
Un'amica di mio fratello vuole questo
qui lo vendono a circa 1000 euro usato
http://www.lifestyle-av.co.uk/details.asp?sectionId=3&productId=3083
Io ho provato a fare delle controproposte ma niente.
Vuole qualcosa da parete che ingombri niente.
Ad un certo punto ho detto a mio fratello
"Per quella cifra (circa 1000 euro) io comprerei altro, anche tenuto conto che è usato (1998! Dieci anni...).
Se a lei piace... Azzi suoi"
Voi cosa ne dite?
Controproposte? (e non parlatemi di Trends e Mosscade... deve avere tutto CD/Radio ampli e diffusori)
Vi è mai capitato?
qui lo vendono a circa 1000 euro usato
http://www.lifestyle-av.co.uk/details.asp?sectionId=3&productId=3083
Io ho provato a fare delle controproposte ma niente.
Vuole qualcosa da parete che ingombri niente.
Ad un certo punto ho detto a mio fratello
"Per quella cifra (circa 1000 euro) io comprerei altro, anche tenuto conto che è usato (1998! Dieci anni...).
Se a lei piace... Azzi suoi"
Voi cosa ne dite?
Controproposte? (e non parlatemi di Trends e Mosscade... deve avere tutto CD/Radio ampli e diffusori)
Vi è mai capitato?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: E' inutile...
Effetto stereo da diffusori troppo ravvicinati? Quasi nullo.
E' uno spreco di soldi, ma questo lo sai già...
Ciao
P.
E' uno spreco di soldi, ma questo lo sai già...
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
A chi vuole a tutti i costi roba del genere e non ascolta i consigli di chi ne capisce qualcosa (perchè ha un minimo di esperienza, non per altro) evito proprio di elargire consigli... sono solo perle ai porci.
1000 euro??!!!!!!!!!!!!!!
Con 1000 euro si può comprare il NuForce IA7... Ma questo è sicuramente troppo per lei.
Bah, come dicevo: perle ai porci.
1000 euro??!!!!!!!!!!!!!!
Con 1000 euro si può comprare il NuForce IA7... Ma questo è sicuramente troppo per lei.
Bah, come dicevo: perle ai porci.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
GUARDA IL NUOVO SQUEEZEBOX DELLA LOGITEC
AMPLI IN CLASSE D !!!!!!
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/wireless_music_systems/devices/4707&cl=it,it
AMPLI IN CLASSE D !!!!!!
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/wireless_music_systems/devices/4707&cl=it,it
geppe74- Affezionato
Numero di messaggi : 211
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3
A parte tutte le critiche possibili per il prezzo e i diffusori, tenete sempre presente che i bang&olufsen suonano bene.
Oltre al fatto che il coso in questione è quasi sicuramente in calsse D.
Oltre al fatto che il coso in questione è quasi sicuramente in calsse D.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Hai provato a proporre il compatto in classe D della Philips?nd1967 ha scritto:Voi cosa ne dite?
Vi è mai capitato?
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Per mio conto, ti consiglio di consigliarle, un "compatto" con sguardo audiophile forse come spesa stiamo un po' più dei mille euro.
Anche TNT li ha recensiti entrambi, comunque si trovano numerose fonti anche sul Web.
Il primo che puoi vedere è l'ARCAM SOLO viene intorno ai 1000euro se ti sai muovere sul Web.
il secondo compatto è l'Audio Analogue Enigma
http://www.audioanalogue.com/enigma.php
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/audio-analogue-enigma/audio-analogue-enigma.htm
una breve citazione "In Enigma la tecnologia a tubi si fonde con le tecnologie analogiche più moderne. Infatti il preamplificatore è valvolare, mentre i finali sono due power pack LM3886. "
Qui lo vendono a 870 euro.
http://cgi.ebay.it/AUDIO-ANALOGUE-ENIGNA-SINTO-AMPLIFICATORE-CD-INTEGRAT_W0QQitemZ200257199277QQcmdZViewItem?hash=item200257199277&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Queste sono le proposte per la sorgente all-in-one e già stiamo su i mille euro (nuovo) il problema si pone per i diffusori al momento mi vengono in mente solo i diffussori della Tangent da parete già segnalati sul T-forum
Anche TNT li ha recensiti entrambi, comunque si trovano numerose fonti anche sul Web.
Il primo che puoi vedere è l'ARCAM SOLO viene intorno ai 1000euro se ti sai muovere sul Web.
il secondo compatto è l'Audio Analogue Enigma
http://www.audioanalogue.com/enigma.php
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/audio-analogue-enigma/audio-analogue-enigma.htm
una breve citazione "In Enigma la tecnologia a tubi si fonde con le tecnologie analogiche più moderne. Infatti il preamplificatore è valvolare, mentre i finali sono due power pack LM3886. "
Qui lo vendono a 870 euro.
http://cgi.ebay.it/AUDIO-ANALOGUE-ENIGNA-SINTO-AMPLIFICATORE-CD-INTEGRAT_W0QQitemZ200257199277QQcmdZViewItem?hash=item200257199277&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Queste sono le proposte per la sorgente all-in-one e già stiamo su i mille euro (nuovo) il problema si pone per i diffusori al momento mi vengono in mente solo i diffussori della Tangent da parete già segnalati sul T-forum
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Eh, eh eh.... voi audiofili..... subito ad allargarvi
Io in verità ho consigliato questo
Qui trovate caratteristiche e recensione (in fondo)
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/tangent-mcs-600-sistema/tangent-mcs-600-platynum.htm
Circa 500 euro
Secondo me è pure bello!
Qui trovate caratteristiche e recensione (in fondo)
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/tangent-mcs-600-sistema/tangent-mcs-600-platynum.htm
Circa 500 euro
Secondo me è pure bello!
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:E' inutile cercare di convincere certe persone.
Lo ho visto a casa di un conoscente anni fa. Ma questo tipo di diffusori (se non ricordo male dietro praticamente non c'è cassa di risonanza, sono piatti) come funziona?
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
fuscusmic ha scritto:nd1967 ha scritto:E' inutile cercare di convincere certe persone.
Lo ho visto a casa di un conoscente anni fa. Ma questo tipo di diffusori (se non ricordo male dietro praticamente non c'è cassa di risonanza, sono piatti) come funziona?
Secondo me sfruttano un bel wooferone nascosto sotto la base, magari capovolto verso il basso...
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
nd1967 ha scritto:E' inutile cercare di convincere certe persone.
qui lo vendono a circa 1000 ........
Ma perché ti cerchi queste beghe? Bisogna lasciare gli str....... spendere i loro soldi come meglio credono. Tanto quello che fai è lavoro perso.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Io sono perfettamente d'accordo con Flightangel...
se tutti iniziassero a comprare t-amp, mosscade, eltax, trends audio, dac esterni a 100 euro (per dire le prime 4 cose che mi vengono in mente), magari aumenterebbero pure i prezzi. Poi come farebbero a lavorare quasi tutti i negozi italiani?
se tutti iniziassero a comprare t-amp, mosscade, eltax, trends audio, dac esterni a 100 euro (per dire le prime 4 cose che mi vengono in mente), magari aumenterebbero pure i prezzi. Poi come farebbero a lavorare quasi tutti i negozi italiani?
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
"al contadin non far sapere quanto é buono il formaggio con le pere."
altrimenti alza il prezzo sia del formaggio che delle pere.
sembra sia successo questo anche in cina. se osserviamo bene, alcuni venditori hanno ritoccato i prezzi; magari di 2 euro ma lo hanno fatto.
in cina con 2 euro o poco piú sicuramente si produce un t-amp.
molti ti invogliano con il discorso delle spese di spedizione gratuite.
insomma si sono fatti furbi anche loro, a parte che lo sono sempre stati.
il B&O in questione é anche bello, i cover dei diffusori si possono cambiare abbinando il colore ad uno piú consono al proprio ambiente ma che questo, proprio questo, che suoni discretamente bene ho dubbi.
i B&O che suonavano erano i compatti tipo:
beomaster 1001
beomaster 2000
beovox S45-2
prodotti degli anni 70 ma ottimi e ben suonanti.
ben suonanti ma niente a che vedere con i classe T/D naturalmente.
niente radiografie alla musica, solo musica.
oggi si trovano a prezzi ragionevoli, molto classe t-amp, e anche se hanno qualche problemino trovi ancora qualcuno che li sistema. pochi a dire il vero.
se puzzano di muffa lasciateli lí, sono passati a miglior vita.
altrimenti alza il prezzo sia del formaggio che delle pere.
sembra sia successo questo anche in cina. se osserviamo bene, alcuni venditori hanno ritoccato i prezzi; magari di 2 euro ma lo hanno fatto.
in cina con 2 euro o poco piú sicuramente si produce un t-amp.
molti ti invogliano con il discorso delle spese di spedizione gratuite.
insomma si sono fatti furbi anche loro, a parte che lo sono sempre stati.
il B&O in questione é anche bello, i cover dei diffusori si possono cambiare abbinando il colore ad uno piú consono al proprio ambiente ma che questo, proprio questo, che suoni discretamente bene ho dubbi.
i B&O che suonavano erano i compatti tipo:
beomaster 1001
beomaster 2000
beovox S45-2
prodotti degli anni 70 ma ottimi e ben suonanti.
ben suonanti ma niente a che vedere con i classe T/D naturalmente.
niente radiografie alla musica, solo musica.
oggi si trovano a prezzi ragionevoli, molto classe t-amp, e anche se hanno qualche problemino trovi ancora qualcuno che li sistema. pochi a dire il vero.
se puzzano di muffa lasciateli lí, sono passati a miglior vita.
pincellone ha scritto:
Secondo me sfruttano un bel wooferone nascosto sotto la base, magari capovolto verso il basso...
Per quel che ricordo l'insieme era sottile, persino appendibile a parete, con le ali dei diffusori davvero sottilissime; allora pensai (senza approfondire) che quei diffusori funzionassero in maniera diversa rispetto a quelli "classici" col magnete, anche perché avevo sentito da un amico che esistevano diffusori a membrana o qualcosa di simile (all'epoca ascoltavo tantissima musica, ma in quanto a conoscenze di hi-fi ero messo molto peggio: il che è tutto dire!!! ).
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
nd1967 ha scritto:Eh, eh eh.... voi audiofili..... subito ad allargarvi
Ahhh ok allora ho capito male la domanda, avevo pensato che una persona che intende comprarsi un "catenaccio" vecchio di 10 anni a 1000euro potesse spendere 1000/1200 per un A.A. Enigma + Diffusori tipo Tangent o Indiana Line.
Poi acquistare un lettore CD così vecchio, praticamente prossimo alla dismissione è veramente da polli.
In finale anche il tuo consiglio è ottimo, se tanto mi da tando credo che quel Tangent si senta proprio bene
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Mi riferivo a questo: http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/classe-dconsumer-t12.htmmgiombi ha scritto:Hai provato a proporre il compatto in classe D della Philips?nd1967 ha scritto:Voi cosa ne dite?
Vi è mai capitato?
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
fuscusmic ha scritto:Lo ho visto a casa di un conoscente anni fa. Ma questo tipo di diffusori (se non ricordo male dietro praticamente non c'è cassa di risonanza, sono piatti) come funziona?
Ogni diffusore è dotato di un piccolo woofer e di un tweeter, pilotati da amplificatori distinti: si tratta di un sistema bass-reflex (non so dirvi se sfrutta l'intero volume o l'ancor più esiguo litraggio dei singoli diffusori) biamplificato, che per le dimensioni fa miracoli, ma non per il prezzo... D'altro canto Bang & Olufsen è un riferimento per gli amanti del design, mentre lo è molto meno per gli audiofili e riscuote interesse pressochè nullo tra coloro che sono attenti anche ai costi.
Un merito alla nota Casa danese va però riconosciuto: l'introduzione di moduli di amplificazione a basso consumo ed elevata potenza (date un'occhiata qui: http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/storia-ed-evoluzione-della-classe-d-t498.htm)
Un merito alla nota Casa danese va però riconosciuto: l'introduzione di moduli di amplificazione a basso consumo ed elevata potenza (date un'occhiata qui: http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/storia-ed-evoluzione-della-classe-d-t498.htm)
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Ivan ha scritto:Per mio conto, ti consiglio di consigliarle, un "compatto" con sguardo audiophile
Ciao Ivan, dal mio punto di vista il tuo è un validissimo consiglio, ma credo che in questo caso la qualità sonora costituisca un aspetto perlomeno secondario: ho l'impressione che questo sia uno degli innumerevoli casi in cui si ascolta più con gli occhi che con le orecchie...
Andrea ha scelto appunto il titolo giusto: è inutile...
Andrea ha scelto appunto il titolo giusto: è inutile...
Ultima modifica di Andrea Gianelli il Mar 30 Set 2008 - 21:31 - modificato 1 volta.
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Su questo sono pienamente d'accordo...Barone Rosso ha scritto:A parte tutte le critiche possibili per il prezzo e i diffusori, tenete sempre presente che i bang&olufsen suonano bene.
mgiombi ha scritto:Hai provato a proporre il compatto in classe D della Philips?nd1967 ha scritto:Voi cosa ne dite?
Vi è mai capitato?
...ma dato il costo molto (e troppo) alto (dovuto in larga parte al design e al prestigio del marchio) sono altrettanto d'accordo su questa interessante alternativa
Argomenti simili
» un'inutile autocastrazione... o no?
» Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze
» 2 DAC very CHEAP: Mini Muse 4x TDA1543+CS8416 Vs PCM1793+DIR9001+OPA2134
» Utile/inutile test (CD rip)
» Pre + Onkyo: possibile, inutile o impossibile?
» Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze
» 2 DAC very CHEAP: Mini Muse 4x TDA1543+CS8416 Vs PCM1793+DIR9001+OPA2134
» Utile/inutile test (CD rip)
» Pre + Onkyo: possibile, inutile o impossibile?
Pagina 1 di 1