T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolazione volume L/R per cuffie

Andare in basso

Regolazione volume L/R per cuffie Empty Regolazione volume L/R per cuffie

Messaggio Da Slow Mer 31 Mar 2010 - 9:28

Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione giusta e di non chiedere qualcosa che sia già stato chiesto (ho fatto qualche ricerca ma senza fortuna Don't know ) in caso contrario mi scuso in anticipo.

Data la mia quasi totale ignoranza in materia non so se riuscirò a esporre il problema nei termini giusti, ma faccio il possibile. Very Happy Immagino che sia una richiesta un po' "insolita", ma come già anticipato nella mia presentazione ho cercato lungamente in rete, chiedendo anche in altri forum specializzati, senza fortuna.

Fatta questa doverosa premessa, vado al sodo.

In pratica ho un problemino di udito (sento meno da un orecchio) e come potrete immaginare l'ascolto in cuffia non è esattamente ottimale. Anzi, terribile. Laddove sia possibile regolare il balance non ho problemi. In altre situazioni (tipicamente nell'ascolto dell'ipod) avrei la necessità di un qualcosa che mi permetta di regolare il volume dei due canali separatamente.

Per intenderci meglio, qualcosa del genere:
Regolazione volume L/R per cuffie Sennheiser-hzr62-full
Sennheiser hzr62

Sotto alcuni punti di vista è esattamente ciò che cerco: regolazione semplice e "in tempo reale", facile da usare perché basta collegarlo al filo della cuffia come una prolunga.

Altri aspetti però mi lasciano perplesso: innanzitutto costicchia; poi ha un filo lungo 5 metri, decisamente sovrabbondante per l'uso che devo farne. Poi c'è l'aspetto tecnico: una cosa del genere può funzionare "in mobilità", diciamo? (ipod con una cuffia opportuna o eventualmente un paio di auricolari)

Tenendo presente il genere di prodotto, esistono alternative in commercio? Ho visto che si trovano a poco prezzo tante prolunghine col controllo volume "inline", ma hanno appunto solo il controllo del volume stereo. Sarei anche disposto ad autocostruirmi qualcosa di simile, se possibile, anche se non ho idea di come fare. Sarebbe realizzabile?

Mi scuso se ho scritto orrori di sorta (in fondo sono qua per imparare Laughing ) e ringrazio chi volesse rispondermi

ciao Wink

Slow
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : per ora un i-pod... :-)

Torna in alto Andare in basso