T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi con lettore CD

+7
piero7
Flightangel
Silver Black
Smanetton
Radiofaro
robertor
pallapippo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problemi con lettore CD Empty Problemi con lettore CD

Messaggio Da pallapippo Lun 5 Apr 2010 - 15:42

Il mio beneameato MCD-203 (lettore multiformato: HDCD, MP3, legge anche files audio su DVD...) ha incominciato a non leggere più buona parte dei miei CD-R.

Continua a ricoscere rapidamente e perfettamente i CD, mentre con i CD-R (o almeno, quasi tutti Crying or Very sad ) al loro inserimento ci sta a pensare un bel pò, ed alla fine sentenzia un bel "No disc" Shocked Crying or Very sad .

Ci ho fatto girare il cd lens cleaner, ma senza ottenere risultati.

Suggerimenti? Please

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Problemi con lettore CD Empty Re: Problemi con lettore CD

Messaggio Da robertor Lun 5 Apr 2010 - 16:06

se i CD-R hanno più o meno la stessa vita potrebbe essere un problema del supporto stesso che è andato.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da Radiofaro Lun 5 Apr 2010 - 16:23

così impari ad usare i CD-R!
Devi comprare gli originali a minimo 35 euro!!! Very Happy
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Messaggio Da Smanetton Lun 5 Apr 2010 - 16:57

Tanti CD-R illeggibili insieme...
Mi viene più da pensare al lettore CD che ha qualche problema.
A me capita con Philips CD460 quando la temperatura scende sotto i 15°, per esempio, per cui devo prima fare il "warm-up" con un CD standard... Smile
Hai provato a leggere i CD con il PC o un altro lettore?

Ultima modifica di Smanetton il Lun 5 Apr 2010 - 17:04 - modificato 2 volte.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Silver Black Lun 5 Apr 2010 - 16:58

Quando legge i CD normali (che sono letteralmente incisi) e non i CD-R (che non hanno solchi, ma solo "bruciature", in altre parole differenze di riflessione della luce sulla loro superficie), è la lente che è sporca, oppure se ne sta andando e non riesce più a mettere a fuoco il laser correttamente sulla superficie del disco.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da pallapippo Lun 5 Apr 2010 - 17:14

Smanetton ha scritto:Tanti CD-R illeggibili insieme...
Mi viene più da pensare al lettore CD che ha qualche problema.
Sad E' quello che veniva in mente a me... Sad
Smanetton ha scritto:A me capita con Philips CD460 quando la temperatura scende sotto i 15°, per esempio, per cui devo prima fare il "warm-up" con un CD standard... Smile
Idea Hoping Mmm Effettivamente la temperatura della stanza è più fredda del normale (sono appena rientrato dopo 2 giorni di assenza)...
Smanetton ha scritto:Hai provato a leggere i CD con il PC o un altro lettore?
Sia il pc che il lettore dvd li leggono tranquillamente... Crying or Very sad

robertor ha scritto:se i CD-R hanno più o meno la stessa vita potrebbe essere un problema del supporto stesso che è andato.
I cd-r sono appena fatti, non è un problema di supporto "andato".

Silver Black ha scritto:Quando legge i CD normali (che sono letteralmente incisi) e non i CD-R (che non hanno solchi, ma solo "bruciature", in altre parole differenze di riflessione della luce sulla loro superficie), è la lente che è sporca, oppure se ne sta andando e non riesce più a mettere a fuoco il laser correttamente sulla superficie del disco.
Il cdp ha 2 anni e mezzo, mi sembrerebbe un pò giovane...Crying or Very sad ; la pulizia l'ho fatta con il cd apposito.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pallapippo Lun 5 Apr 2010 - 19:05

OT, scusate Embarassed :

NicoRF ha scritto:così impari ad usare i CD-R!
Devi comprare gli originali a minimo 35 euro!!! Very Happy

Crazy ( Laughing )

01/04/2010
Talk On Corners - The Corrs (CD)
EUR 2.50
Posted: 03/04/2010

01/04/2010
In Blue - The Corrs (CD)
EUR 2.99
Packing

18/02/2010
Very Best Of Jackson Browne (2CD) - Jackson Browne (2CD)
EUR 6.49
Posted: 19/02/2010

31/01/2010
Retrospectacle: The Anthology (2CD) - Supertramp (CD)
EUR 5.89
Posted: 02/02/2010

20/01/2010
Chronicles - Steve Winwood (CD)
EUR 4.28
Posted: 21/01/2010

28/12/2009
24 Carat Purple - Deep Purple (CD)
EUR 1.71
Posted: 30/12/2009

04/12/2009
On Stage - Rainbow (CD)
EUR 3.74
Posted: 07/12/2009

02/10/2009
Live Over Europe 2007 (2CD) - Genesis (CD)
EUR 6.49
Posted: 05/10/2009

17/09/2009
Essential - Nik Kershaw (CD)
EUR 3.99
Posted: 19/09/2009

17/09/2009
Trilogy - Emerson, Lake & Palmer (CD)
EUR 3.99
Posted: 19/09/2009

17/09/2009
Universal Masters Collection - Rainbow (CD)
EUR 3.99
Posted: 18/09/2009

17/09/2009
Brain Salad Surgery - Emerson, Lake & Palmer (CD)
EUR 3.99
Posted: 18/09/2009

20/08/2009
Live In Poland - Emerson, Lake & Palmer (CD)
EUR 3.99
Posted: 03/10/2009

28/04/2009
The Best Of KC & The Sunshine Band - KC And The Sunshine Band (CD)
EUR 3.99
Posted: 29/04/2009

17/03/2009
Warm Wet Circles - Marillion (CD)
EUR 3.99
Posted: 18/03/2009

13/01/2009
Toto Past To Present 1977-1990 - Toto (CD)
EUR 3.99
Posted: 14/01/2009

18/11/2008
Rumours - Fleetwood Mac (CD)
EUR 5.49
Posted: 30/11/2008

18/11/2008
Welcome Back My Friends To The Show That Never Ends - Emerson, Lake & Palmer (CD)
EUR 6.99

18/11/2008
Pictures At An Exhibition - Emerson, Lake & Palmer (CD)
EUR 5.49

E mancano gli usati presi a prezzacci su Ebay... Wink Cool

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Radiofaro Lun 5 Apr 2010 - 21:40

vabbè Embarassed , ti sei salvato in calcio d'angolo
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Messaggio Da pallapippo Mar 6 Apr 2010 - 22:42

Ho appurato che non legge più, o legge con molta difficoltà, anche cd -r che in precedenza leggeva senza alcun problema (e che sia su altro lettore cd, sull'autoradio e sul pc vengono letti tranquillamente). Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Nessuna anomalia, invece, con i cd originali.

Qual è il prossimo passo? Smontaggio della meccanica e pulizia della lente con alcool isopropilico?? Controllo della tensione di alimentazione del laser? Mazza ferrata Twisted Evil Wink ?

Please

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Silver Black Mer 7 Apr 2010 - 2:51

Secondo me non riesce più a mettere a fuoco il laser, per:
- usura
- cattiva qualità dell'unità o dei materiali utilizzati
- sporcizia
- rottura

(una o più di queste).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da pallapippo Sab 10 Apr 2010 - 20:57

Quindi, prossimo passo pulitura della lente (ma sono abbastanza pessimista Sad , non riesco a capire come abbia fatto ad insudiciarsi in così poco tempo e con un utilizzo assolutamente civile). Inoltre l'utilizzo del cd pulitore non aveva portato ad alcun risultato.

Se questo fallirà, ordinerò all'MPI Electronic il ricambio del gruppo laser... Sad Crying or Very sad .

Nel frattempo, per leggere le copie di backup Hehe ho ritirato fuori il mio ultraventennale Toshiba XR-V15, e non mi sembra che vada per niente male Happy shock : è anche avvantaggiato dal fatto di avere un livello di uscita nettamente più elevato.

Ed il suo suono lo definirei "piacevole", forse meno dettagliato, ma più caldo, diciamo più "analogico", se mi passate il termine ... . Bene, direte, e dov'è il problema Mmm ?

Semplice: quando avevo comprato l'Advance Acoustic, già com'era di fabbrica si era dimostrato nettamente superiore al suo predecessore... Mmm Mmm ... ed adesso non lo sembra più... per cui temo che le sue performances siano nell'ultimo periodo calate nettamente... e mi sembra troppo presto per imputarlo eventualmente all'esaurimento delle valvole....

E' possibile che un "decadimento" a livello di capacità di lettura abbia portato anche ad un sensibile peggioramento della qualità riproduttiva dei cd letti tuttora in modo apparentemente regolare?

Hello

Ultima modifica di pallapippo il Sab 10 Apr 2010 - 21:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzioni ortografiche)
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pallapippo Dom 18 Apr 2010 - 15:02

Aggiornamento...

Sad

Smontata meccanica (per farlo, si deve smontare anche il frontale Mad , perché può uscire solo dal davanti), pulita (per modo di dire, in pratica lo era di già) la lente del laser. Guide del carrello a posto. Far di più diventava una prova "kamikaze" (il mio amico mi ha detto che era in grado di smontare il gruppo laser/lente per fare una pulizia ancora più "interna" ma, per come era fatto l'assemblaggio, e non avendo il manuale tecnico del loader, non poteva garantirmi al 100% che una volta smontato lo potesse poi rimontare...). Sono presenti due microscopiche regolazioni, ma non potendone individuare con certezza le funzioni di ognuna non ha reputato prudente regolarle alla cieca. Rimontatata al suo posto la meccanica, riacceso, va ovviamente come prima (lui ritiene probabile un problema di focus Sad Crying or Very sad ).

Nei giorni scorsi, prefigurando la mala parata, avevo contattato l'importatore per conoscere la disponibilità della meccanica di ricambio: tranquilli, esserci c'è... ma a 162 € + s.s. Mad Crazy !

Con il numero di modello (yl-01b) ho fatto qualche ricerca e...

Problemi con lettore CD 2010040157606301

1) il prezzo richiesto per il ricambio mi ha fatto ancor più arrabbiare, visto che detta esatta meccanica veniva nel 2005 montata su un lettore multiformato (Tevion 7000) venduto in Germania alla folle cifra di 49 € (tutto il lettore, non la sola meccanica Mad Mad );

2) il fabbricante cinese (Yingliangco Co.,LTD) l'ha tuttora in catalogo (aggiornato ad aprile 2010). Ho quindi mandato loro una mail, chiedendone il prezzo e se spediscono anche pezzi singoli. Staremo a vedere.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Flightangel Dom 18 Apr 2010 - 15:47

Una volta che avrai sistemato la meccanica, liberati di questo lettore, che si è dimostrato poco affidabile,seppure ben suonante.Per ora il tuo Vecchio Toshiba farà da muletto, ma ovviamente non è nulla di speciale.Se ti piace è ovviamente il suono dei 16 bit senza campionamento a fare questo effetto. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da piero7 Dom 18 Apr 2010 - 16:02

pallapippo ha scritto:Aggiornamento...

Sad

Smontata meccanica (per farlo, si deve smontare anche il frontale Mad , perché può uscire solo dal davanti), pulita (per modo di dire, in pratica lo era di già) la lente del laser. Guide del carrello a posto. Far di più diventava una prova "kamikaze" (il mio amico mi ha detto che era in grado di smontare il gruppo laser/lente per fare una pulizia ancora più "interna" ma, per come era fatto l'assemblaggio, e non avendo il manuale tecnico del loader, non poteva garantirmi al 100% che una volta smontato lo potesse poi rimontare...). Sono presenti due microscopiche regolazioni, ma non potendone individuare con certezza le funzioni di ognuna non ha reputato prudente regolarle alla cieca. Rimontatata al suo posto la meccanica, riacceso, va ovviamente come prima (lui ritiene probabile un problema di focus Sad Crying or Very sad ).

Nei giorni scorsi, prefigurando la mala parata, avevo contattato l'importatore per conoscere la disponibilità della meccanica di ricambio: tranquilli, esserci c'è... ma a 162 € + s.s. Mad Crazy !

Con il numero di modello (yl-01b) ho fatto qualche ricerca e...

Problemi con lettore CD 2010040157606301

1) il prezzo richiesto per il ricambio mi ha fatto ancor più arrabbiare, visto che detta esatta meccanica veniva nel 2005 montata su un lettore multiformato (Tevion 7000) venduto in Germania alla folle cifra di 49 € (tutto il lettore, non la sola meccanica Mad Mad );

2) il fabbricante cinese (Yingliangco Co.,LTD) l'ha tuttora in catalogo (aggiornato ad aprile 2010). Ho quindi mandato loro una mail, chiedendone il prezzo e se spediscono anche pezzi singoli. Staremo a vedere.

Hello

perchè t'arrabbi? L'altro giorno nel centro assistenza di diverse marche di un amico, ho visto un PD91. Il laser originale Pioneer del PD91 (solo il laser) costa 160 euro + IVA. Vuoi che lo montino e tarino per 10 euro di manodopera soltanto? Vale la pena spendere più di 250/300 euro per il solo laser? Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Renzo Badiale Dom 18 Apr 2010 - 17:14

Flightangel ha scritto:Una volta che avrai sistemato la meccanica, liberati di questo lettore, che si è dimostrato poco affidabile,seppure ben suonante.Per ora il tuo Vecchio Toshiba farà da muletto, ma ovviamente non è nulla di speciale.Se ti piace è ovviamente il suono dei 16 bit senza campionamento a fare questo effetto. Wink
Ciao Flight ....visto che di lettori cd ti volevo chiedere che ne pensavi del mio ARCAM CD 17 comperato da poco , beh ! io sono contentissimo ma volevo sentire l'esperto . Ho poi , come pure sai perche' l'ho osannato gia' da tempo il mio tanto amato Marantz cd 6000 KI signature. Sai comunque che mi sembra piu' massiccio quest'ultimo ? Quando apro il cassetto dell'arcam sento un rumore come di scatola vuota , non so se rendo l'idea . Ci mettiamo sopra un bel tomo ? ok , non so se ho fatto bene scrivere qui'. Ciao , grazie anticipate per la tua sicura risposta. Salutone a tutti. Smile
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 255
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Messaggio Da pallapippo Dom 25 Apr 2010 - 22:48

Il fabbricante cinese del loader non ha risposto a due mie mail.

Allora ho trovato su ebay.de un lettore dvd usato (spacciato per perfettamente funzionante Hoping), che utilizza la solita identica meccanica del mio cdp.

Problemi con lettore CD LoaderProblemi con lettore CD Innen

Oggi me lo sono aggiudicato all'asta (pagando più per la spedizione che per l'oggetto Mad: ma comunque in totale poco più di un quinto di quanto volevano in Italia per il solo pezzo di ricambio). Quando arriverà, verrà effettuato un doppio trapianto di meccaniche, dal quale scambio spero di ritrovarmi con un cdp di nuovo al 100% perfettamente funzionante Hoping ed un - sia pur al momento inutile Sad - lettore dvd multiformato in più...).

Stay tuned.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da K8 Dom 25 Apr 2010 - 22:57

Problemi con lettore CD 915396 Problemi con lettore CD 915396 ......!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1194

Messaggio Da Viking Lun 26 Apr 2010 - 2:12

in bocca al lupo

Viking
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 168
Impianto : Amplificatore dynavox st70 + fenice 20 + Casse infinity alpha 50 e chario syntar

Messaggio Da Flightangel Lun 26 Apr 2010 - 9:11

Renzo Badiale ha scritto: Ciao Flight ....visto che di lettori cd ti volevo chiedere che ne pensavi del mio ARCAM CD 17 comperato da poco , beh ! io sono contentissimo ma volevo sentire l'esperto . Ho poi , come pure sai perche' l'ho osannato gia' da tempo il mio tanto amato Marantz cd 6000 KI signature. Sai comunque che mi sembra piu' massiccio quest'ultimo ? Quando apro il cassetto dell'arcam sento un rumore come di scatola vuota , non so se rendo l'idea . Ci mettiamo sopra un bel tomo ? ok , non so se ho fatto bene scrivere qui'. Ciao , grazie anticipate per la tua sicura risposta. Salutone a tutti. Smile
Scusami Renzo, ma vedo solo ora il tuo post. L'arcam è un'ottima macchina,con un eccellente convertitore ed una discreta meccanica, ma soprattutto un godibilissimo suono, come avrai sicuramente apprezzato.Purtroppo a questa fascia di prezzo non si può anche pretendete un case solido ed antirisonante. Se vuoi risolvere il problema,acquista dei fogli di sughero da 4mm ed incollali col bostik all'interno del coperchio. Vedrai che migliorerà la sensazione di scatola vuota.
Un saluto
Andrews Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Problemi con lettore CD Empty Problema risolto

Messaggio Da pallapippo Dom 2 Mag 2010 - 22:56

Lettore dvd da cannibalizzare arrivato venerdì. All'aspetto è come nuovo. Come lettore dvd funziona perfettamente Ok .Come uscite audio rca... in vita mia ho sentito di meglio Wink .

Stasera è stato fatto il passaggio delle meccaniche. L'operazione è stata notevolmente complicata dal fatto che, una volta montata la "nuova" meccanica sul mio cdp, l'open non funzionava Mad .

Rimontate le due meccaniche ognuna sulla macchina originaria... l'open funzionava pefettamente su entrambe Mad Mad Evil or Very Mad . Si ricordi che le due meccaniche sono IDENTICHE, solito modello.

Ad un controllo accurato per scoprire la causa di questo strano (e sagratevole Hehe ) fenomeno, il mio amico si è accorto che sulla "nuova" meccanica i cavi di alimentazione del motore dell'eject erano saldati alla rovescia sulla piccola pcb dove si attacca il connettore (il filo nero saldato sulla piazzola +, il rosso su quella - ), mentre sulla meccanica del mio cdp le saldature sulla stessa pcb erano fatte in modo ortodosso (rosso sul +, nero sul -). MAH... di certo quindi erano stati progettati rovesciati ANCHE i circuiti delle due diverse macchine, perché ogni meccanica al suo posto originario funzionava.... che sia un trucco per obbligare lo sventurato DIY ad acquistare sempre il ricambio originale (che, ricordo, viene venduto in Italia alla modica cifra di 162 € + s.s.) ?

I fili sono quindi stato dissaldati e risaldati rovesciati su ambedue le meccaniche, e le stesse sono state rimontate nelle loro nuove case.

Missione compiuta Oki . Ora il cdp rifunziona perfettamente, leggendo tranquillamente tutto. E, ad un primo ascolto, mi sembra che ci sia anche un miglioramento nella qualità audio: maggior dettaglio, e timbrica meno metallica rispetto a prima (nelle ultime settimane avevo avuto la spiacevole sensazione che ci fosse nell'impianto qualcosa che non andasse più come doveva Mmm ). Mi riservo di ascoltare in proposito più accuratamente domani quando, ad un'ora più decente, potrò dare più gas... Twisted Evil Wink .

In più, ho un inutile (al momento) lettore multiformato (che però non legge i supporti masterizzati).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da K8 Lun 3 Mag 2010 - 12:52

Problemi con lettore CD 24572 Problemi con lettore CD 24572 ...!
Problemi con lettore CD 382586

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1194

Messaggio Da Flightangel Lun 3 Mag 2010 - 13:45

pallapippo ha scritto:...............Missione compiuta Oki . Ora il cdp rifunziona perfettamente, leggendo tranquillamente tutto.

Bene bel lavoro.
Ora però passa ad altro.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Messaggio Da pallapippo Lun 3 Mag 2010 - 15:57

pallapippo ha scritto:... E, ad un primo ascolto, mi sembra che ci sia anche un miglioramento nella qualità audio: maggior dettaglio, e timbrica meno metallica rispetto a prima (nelle ultime settimane avevo avuto la spiacevole sensazione che ci fosse nell'impianto qualcosa che non andasse più come doveva Mmm ). Mi riservo di ascoltare in proposito più accuratamente domani quando, ad un'ora più decente, potrò dare più gas... Twisted Evil Wink

Confermo le impressioni di ieri sera. Va decisamente meglio. Più dettaglio, più "aria", e voci più belle, meno "metalliche". Very Happy ORA l'impianto va bene (IMHO).

Quindi è (per me) evidente che i problemi di lettura di una meccanica, resi nel mio casi macroscopici dai problemi di riconoscimento dei cd masterizzati, hanno il loro effetto sulla qualità audio: evidentemente, fra segnale un senza errori ed uno con (molti ?) errori corretti una qualche differenza all'ascolto c'è.

Flightangel ha scritto:Ora però passa ad altro.
Mmm Certo che delle valide ragioni tu le hai: la mia meccanica originale non si è dimostrata molto affidabile, per cui non sarebbe improbabile che anche la sostituta possa col tempo ripresentare i medesimi problemi... Mmm

D'altra parte ora mi sembra vada veramente bene... Mmm ci mediterò.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Flightangel Lun 3 Mag 2010 - 16:22

Medita poco però; che se passa troppo tempo il lettore perde di quotazione. Wink

Fatti un lettore con una meccanica come si deve,se poi non ti piace il suono puoi sempre aggiungere un DAC esterno che ce ne sono tanti di ottimi. La mia meccanica facendo i dovuti scongiuri, è 19 anni che risponde sempre al primo sfioramento del tasto "play" , mentre quella del 227, lo fa da 23 di anni Cool Cool Cool Cool Cool
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Problemi con lettore CD Empty Piccola intromissione ... chiedo aiuto a pallapippo

Messaggio Da alan blue 8 Ven 5 Nov 2010 - 15:20

Scusate l'intromissione , sono nuovo del forum , spero di non fare confusione .
Come Pallapippo ho dei problemucci con un lettore Advanced acoustic .
Ho in prova un lettore mdc 403 con relativo convertitore mda 503 ma purtoppo nel lettore è semi rotto il dischetto plastico con il magnete posto sopra il motorino di rotazione per il cd .
I tre dentini che permettevano l'aggancio tra le due parti di questo pezzo si sono spezzati .
Prima di rimandare indietro i pezzi volevo chiedere a pallapippo se ha ancora la vecchia meccanica che ha sostiuito , perchè in tal caso mi farebbe moooooooolto comodo recuperare quel dischetto che per il mio caso cadrebbe a pennello

Problemi con lettore CD Dscf1210
Problemi con lettore CD Dscf1211

alan blue 8
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato