Consiglio su Giradischi...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio su Giradischi...
Ciao!
l'altro giorno, nel liberare il soggiorno per l'imminente arrivo dei nuovi coinquilini (mobili)... mi è letteralmente caduta tra le braccia (caduta da sopra l'armadio) una strana scatolona .. non molto grande ma il cui contenuto era a me completamente sconosciuto.. almeno fino all'arrivo del fedele compagno chiamato "taglierino"... la apro.. e trovo dentro alcuni vecchi vinili... non so bene di che anno siano.. alcuni sono vecchi vecchi, alcuni addirittura senza la minima protezione, altri nel loro scatolino di cartone e altri in semplici buste di plastica.. e uno spaccato in 2 ( porco cane!).. ma... ad attrarre la mia attenzione è stato uno strano pacchettino in celofan... e allora mi sono accorto che li, in quella scatola c'era una gran bella raccolta di opere di Herbert von Karajan NUOVE!!! dischi MAI scartati, con tanto di sigillo sulla scatola... al che... dopo alcuni istanti ho sentito il bisogno di ascoltare quella meraviglia (opera che racchiude lavori di Mozart, Beethoven, Strauss, Verdi, brahms ecc ), in tutto sono 10 dischi, personalmente adoro quelle opere... le ho sempre adorate.. ho in CD una raccolta di tutti questi artisti con le loro opere d'arti complete in tutte le salse... e prediligo in particolar modo Mozart..vabè ma questa è n'altra storia...
andiamo al dunque... la mia idea era quelal di acquistare un giradischi... e di sfruttare il mio vecchio Yamaha CR 220 come amplificatore.. e le casse per ora sto aspettando delle Ciare H02...
però.. in materia di giradischi sono piuttosto ignorante... come nel resto dopotutto -_-.....
potreste gentilmente consigliarmi un giradischi?... il guaio però è un altro... il budget... hehe qui è dura.. non posso superare i 100€... anzi... se a meno non sarebbe affatto male... quindi quello che cerco è un prodotto nuovo mediocre o uno usato di stessa qualità... purtroppo ora come ora son senza lavoro.. boia eva... e quindi cerco di godermi quello che ho al massimo...ma vorrei troppo sentire questi dischi... ci tengo davvero... non ho memoria dell'ultima volta che ho ascoltato della buona musica su vinile...quindi...
ringrazio anticipatamente per le risposte!!
ciao
Ale!
l'altro giorno, nel liberare il soggiorno per l'imminente arrivo dei nuovi coinquilini (mobili)... mi è letteralmente caduta tra le braccia (caduta da sopra l'armadio) una strana scatolona .. non molto grande ma il cui contenuto era a me completamente sconosciuto.. almeno fino all'arrivo del fedele compagno chiamato "taglierino"... la apro.. e trovo dentro alcuni vecchi vinili... non so bene di che anno siano.. alcuni sono vecchi vecchi, alcuni addirittura senza la minima protezione, altri nel loro scatolino di cartone e altri in semplici buste di plastica.. e uno spaccato in 2 ( porco cane!).. ma... ad attrarre la mia attenzione è stato uno strano pacchettino in celofan... e allora mi sono accorto che li, in quella scatola c'era una gran bella raccolta di opere di Herbert von Karajan NUOVE!!! dischi MAI scartati, con tanto di sigillo sulla scatola... al che... dopo alcuni istanti ho sentito il bisogno di ascoltare quella meraviglia (opera che racchiude lavori di Mozart, Beethoven, Strauss, Verdi, brahms ecc ), in tutto sono 10 dischi, personalmente adoro quelle opere... le ho sempre adorate.. ho in CD una raccolta di tutti questi artisti con le loro opere d'arti complete in tutte le salse... e prediligo in particolar modo Mozart..vabè ma questa è n'altra storia...
andiamo al dunque... la mia idea era quelal di acquistare un giradischi... e di sfruttare il mio vecchio Yamaha CR 220 come amplificatore.. e le casse per ora sto aspettando delle Ciare H02...
però.. in materia di giradischi sono piuttosto ignorante... come nel resto dopotutto -_-.....
potreste gentilmente consigliarmi un giradischi?... il guaio però è un altro... il budget... hehe qui è dura.. non posso superare i 100€... anzi... se a meno non sarebbe affatto male... quindi quello che cerco è un prodotto nuovo mediocre o uno usato di stessa qualità... purtroppo ora come ora son senza lavoro.. boia eva... e quindi cerco di godermi quello che ho al massimo...ma vorrei troppo sentire questi dischi... ci tengo davvero... non ho memoria dell'ultima volta che ho ascoltato della buona musica su vinile...quindi...
ringrazio anticipatamente per le risposte!!
ciao
Ale!
Easlay- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 864
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Re: Consiglio su Giradischi...
Easlay ha scritto:
Non voglio illuderti.... non sarà facile.
Il tuo ampli dovrebbe essere questo giusto?
per cui ha già l'attacco per il giradischi (phono)
Trovare un giradischi discreto sotto i 100 euro non è impossibile... ma di certo ci vuole pazienza e un po' di cuBo
Più che altro l'importante è trovare un gira che abbia una testina accettabile (non quelle di plastica da 10 euro per capirsi).
Per esempio questo a Bolzano (niente di che.... ma per la cifra....)
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/annunci-bolzano/giradischi-sanyo-tp20/4589802
Insomma... devi avere moooooooolta pazienza
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
io andrei sui Piooner d'annata, i modelli della serie pl le dovresti trovare sui 100 e suonano benone. Se hai il colpo di fortuna riesci a trovare qualche dual o thorens (ma fai attenzione che non siano in condizioni disastrose..)
Sul nuovo non meno di 200, altrimenti sono soldi sprecati.
Sul nuovo non meno di 200, altrimenti sono soldi sprecati.
shantim- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
esatto l'ampli è esattamante quello
nessun problema, so bene che non sarà facile, ma io ci provo lostesso... ora come ora la situazione è critica quindi cerco di fare quello che posso con quello che possiedo
grazie per il link
e grazie per le dritte generali
grazie shantim, cercherò i modelli da te citati
nessun problema, so bene che non sarà facile, ma io ci provo lostesso... ora come ora la situazione è critica quindi cerco di fare quello che posso con quello che possiedo
grazie per il link
e grazie per le dritte generali
grazie shantim, cercherò i modelli da te citati
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
di nienteEaslay ha scritto:grazie shantim, cercherò i modelli da te citati
fai anche un giretto su "tnt audio" dovresti trovare qualche utile suggerimento!
shantim- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
stavo leggendo proprio ora su TNT per farmi una cultura!!
grazie ancora!
grazie ancora!
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Per quel prezzo, e non pagarlo di più, accattati un Pioneer pl 12: ottimo gira gira
Ciao Michele
Ciao Michele
Michele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)
Dopo l'articolo (=Pubblicità) di TNT-audio in cui lo consigliavano, il prezzo è salito di molto...Michele ha scritto:Per quel prezzo, e non pagarlo di più, accattati un Pioneer pl 12: ottimo gira gira
Ciao Michele
trovarlo a 100 euro è quasi impossibile!
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Io cercherei anche tra i technics ... con l'avvento del digitale in discoteca si trovano molte ottime macchine nell'usato. Bisogna solo verificare che non siano state troppo sfruttate, maltrattate o finite in mano a qualche orango.
F
F
ferdinando1200gt- Interessato
Numero di messaggi : 51
Impianto : copland + tannoy
grazie mille, però per ora devo rinunciare, causa spese improvvise (maledetti dentisti del picchio >_<)
preferisco attendere cmq e prendere qualcosa di abbastanza buono tra qualche tempo
preferisco attendere cmq e prendere qualcosa di abbastanza buono tra qualche tempo
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti
Mi permetto di aggiungere che i technics sono dei "signori" giradischi (naturalmente escludendo il confronto con pezzi di assoluto prestigio) e si trovano a buon prezzo visto che sono catalogati come "ferri da DJ".
Basta mettere una testina buona e ti ritrovi una macchina di qualità assoluta ... anche perchè molti brand "con le palle sul blasone" stanno troppo inseguendo l'estetica fine a se stessa negli ultimi tempi.
IMHO
F
Basta mettere una testina buona e ti ritrovi una macchina di qualità assoluta ... anche perchè molti brand "con le palle sul blasone" stanno troppo inseguendo l'estetica fine a se stessa negli ultimi tempi.
IMHO
F
ferdinando1200gt- Interessato
Numero di messaggi : 51
Impianto : copland + tannoy
Argomenti simili
» Consiglio giradischi
» consiglio giradischi
» Consiglio giradischi
» Consiglio giradischi
» Consiglio giradischi
» consiglio giradischi