cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta
+19
Marco Ravich
poluca
tino84
Barone Rosso
schwantz34
bonghittu
vicarious
MaurArte
Vincenzo
settore 7-g
Masterix
marcoacqui
diechirico
albamaiuscola
maran
piero7
elenesther
mgiombi
giammo
23 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta
giammo ha scritto:mandami i link e fammi vedere prodotto finito e prezzo,mi sono incuriosito.:-)poi cmq pochi euro per cento pezzi di forcelle dorate,dimmi oltre questo,quanto costano??!!! vedere!! così si è troppo vaghi!!Barone Rosso ha scritto:Le forcelle anche se dorate si comprano a pacchi di cento pezzi per pochi euro.
Il cavo, a naso, sembra essere un normale cavo da 1.5 mm² .
Gli si mette una maglia bella da vedere un po di guanina terno-restringente e il gioco è fatto.
Su eBay si trovano cavi simili a meno.
Le prime che ho visto, senza neppure cercare le più economiche: (8 pezzi)
http://cgi.ebay.com/8-Digital-Speaker-Banana-Spade-Plug-Screw-24K-0651954F_W0QQitemZ180451997170QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2a03c6f5f2#ht_720wt_842
E sono pure quelle belle con l'adattare a vite (le forcelle da attaccare a pressione costano molto meno)
Cavo:
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6680637#header
da 1.5 mm²: rotolo da 100m 153 euro.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
barò 8 pezzi non son 100, e se per fare 3+3 metri di cavo ne devo comprà 100, non mi pare tutto sto grande affare, e manca sempre guaina, calza e contenitore.
Io continuo a non capire questi attegiamenti, senza offesa, ma davvero non li capisco. Boh!
Io continuo a non capire questi attegiamenti, senza offesa, ma davvero non li capisco. Boh!
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:barò 8 pezzi non son 100, e se per fare 3+3 metri di cavo ne devo comprà 100, non mi pare tutto sto grande affare, e manca sempre guaina, calza e contenitore.
Di certo nel prezzo di quel cavo non c'è assolutamente nulla di speciale. Inoltre la scatola non serve a nulla.
Ed è sicuramente bello da vedere ......
Basta andare in un qualsiasi negozio o su eBay e lo si trova ..... anche senza scatola.
(Piero guarda che quelle forcelle si vendo solo a pacchi di 100 se cerchi in giro le trovi)
Se vi interessa su conrad vendono un kimber clone a prezzo stracciato ... poi lo cero e vi metto il link
Barone Rosso- Moderatore
Barone Rosso ha scritto:piero7 ha scritto:barò 8 pezzi non son 100, e se per fare 3+3 metri di cavo ne devo comprà 100, non mi pare tutto sto grande affare, e manca sempre guaina, calza e contenitore.
Di certo nel prezzo di quel cavo non c'è assolutamente nulla di speciale. Inoltre la scatola non serve a nulla.
Ed è sicuramente bello da vedere ......
Basta andare in un qualsiasi negozio o su eBay e lo si trova ..... anche senza scatola.
(Piero guarda che quelle forcelle si vendo solo a pacchi di 100 se cerchi in giro le trovi)
Se vi interessa su conrad vendono un kimber clone a prezzo stracciato ... poi lo cero e vi metto il link
non serve a nulla usare la fibra di carbonio per fare una cassa acustica, le casse non sono violini, ma se vuoi queste:
devi pagare la fibra di carbonio con cui è sagomata la cassa, e stiamo parlando di 30.000 euro! E non c'ha manco il biwiring!!! Ma come, il biwiring è meglio del monoworing, e sti cretini, vendono una cassa a 30.000 sacchi col monowiring?
In ogni caso, il costo totale di un oggetto, qualunque esso sia, viene dalla somma delle varie componenti che lo compongono, e lo scatolo di legno con il raso dentro, è un costo in più in ogni caso, che non serve a niente, esattamente come la fibra di quella cassa. Ma tant'è.
La cosa che mi lascia basito in questa discussione è stato, in primis, lo scetticismo sulla qualità del cavo, costa 39 euro non 390 o 3900 soltanto e per un cavo commerciale già terminato è un soldo di cacio. Alba ma davvero pensi che i cavi che fai tu con lo scotch e con il teflon avvolto intorno suonino meglio di quello? Boh! Poi, che sia un contaballe chi ha aperto la discussione (e questa è davvero una grandissima maleducazione nei confronti dell'utente) infine, che a farlo uguale, dato che le forcelle si trovano a pacchetti da 100 a pochi euro, costi meno.
Barò fallo tu un cavo uguale a quello, scatolo incluso, e poi vediamo se riesci a stare nei 39 euro... Devi da piglià 100 forcelle, 100 metri di cavo, guaina e calza, il tempo lo valutiamo a costo zero, ed inoltre, ci devi mettere il contenitore. Non ce la fai, così come non ce la faccio io e non ce la fa alba. Inoltre, se facciamo un paragone strettamente economico, alba vende questo a 40 euro:
Questo a 80 euro:
barò, 39 euro per quel cavo, bello a vedersi (perchè è sicuramente più bello e meglio fatto di quelli che fa alba ad esempio), diamo per scontato che suona come due pezzi di filo normale (quindi niente di eccezionale, fa il suo lavoro), te danno pure quella bella scatola, tu o qualcun altro può affermare che è un furto a 39 euro? Questo cavo fa il paio con molti ampli cinesi a valvole. Per quello che costano e come suonano, se lo volessi fare io senza strafare, usando gli stessi materiali, non riesco a starci dentro solo con il costo dei materiali, ma io come alba che fa i cavi, il nostro tempo mica lo calcoliamo zero! Quindi? Suonano male gli ampli cinesi? Certo non sono il non plus ultra, ma tu una ampli con la 845 a 600 euro lo puoi vedere solo col binocolo o in fotografia, i cinesi te lo danno per quei soldi. C'è di meglio, certo. Ma a costi immensamente superiori! Quindi, perchè fare le pulci all'autore del post e all'oggetto visto che costa solo 39 euro?
Mah! Mistero dei forum!
Impianto :
beh,ognuno faccia quello che vuole con i suoi soldi no?
io èer qualcosa meno di quella cifra ed i consigli del t-forum,mi son fatto i cavi in coassiale/cat5 che suonano una bellezza,anche se magari non saranno il massimo a vedersi.se altri non han voglia/tempo/capacità/possibilità di farseli,per 39€ comprati in negozio,(e pure belli a vedersi) quantomeno è un prezzo onesto no?
io èer qualcosa meno di quella cifra ed i consigli del t-forum,mi son fatto i cavi in coassiale/cat5 che suonano una bellezza,anche se magari non saranno il massimo a vedersi.se altri non han voglia/tempo/capacità/possibilità di farseli,per 39€ comprati in negozio,(e pure belli a vedersi) quantomeno è un prezzo onesto no?
tino84- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)
tino84 ha scritto:beh,ognuno faccia quello che vuole con i suoi soldi no?
Appunto! Non tutti amano saldare, spellare, costruire etc etc
Impianto :
piero7 ha scritto:
usando gli stessi materiali, non riesco a starci dentro solo con il costo dei materiali, ma io come alba che fa i cavi, il nostro tempo mica lo calcoliamo zero! Quindi? Suonano male gli ampli cinesi? Certo non sono il non plus ultra, ma tu una ampli con la 845 a 600 euro lo puoi vedere solo col binocolo o in fotografia, i cinesi te lo danno per quei soldi. C'è di meglio, certo. Ma a costi immensamente superiori! Quindi, perchè fare le pulci all'autore del post e all'oggetto visto che costa solo 39 euro?
Quei diffusori morel in fibra di carbonio suonano in modo spaventoso, saranno cari ma almeno sono soldi spesi bene.
Per fare un singolo cavo come quello forse spendo più di 39 euro (ma no ho qualche dubbio) usando solo materiale nuovo.
Per un cavo cinese, come quello, fabbricato all'ingrosso penso che 39 euro sia solo il suo prezzo naturale tutto compreso, e non c'è nulla di cui stupirsi.
Barone Rosso- Moderatore
E questo simil kimber per soli 29 euro forcelle orate comprese.
http://www.conrad-international.com/websale7/?shopid=conrad-int&act=product&prod_number=371925
Qualche minuto per le saldature e lo si rivende a 200 euro (solo perche è intrecciato)
http://www.conrad-international.com/websale7/?shopid=conrad-int&act=product&prod_number=371925
Qualche minuto per le saldature e lo si rivende a 200 euro (solo perche è intrecciato)
Barone Rosso- Moderatore
Barone Rosso ha scritto:piero7 ha scritto:
usando gli stessi materiali, non riesco a starci dentro solo con il costo dei materiali, ma io come alba che fa i cavi, il nostro tempo mica lo calcoliamo zero! Quindi? Suonano male gli ampli cinesi? Certo non sono il non plus ultra, ma tu una ampli con la 845 a 600 euro lo puoi vedere solo col binocolo o in fotografia, i cinesi te lo danno per quei soldi. C'è di meglio, certo. Ma a costi immensamente superiori! Quindi, perchè fare le pulci all'autore del post e all'oggetto visto che costa solo 39 euro?
Quei diffusori morel in fibra di carbonio suonano in modo spaventoso, saranno cari ma almeno sono soldi spesi bene.
Per fare un singolo cavo come quello forse spendo più di 39 euro (ma no ho qualche dubbio) usando solo materiale nuovo.
Per un cavo cinese, come quello, fabbricato all'ingrosso penso che 39 euro sia solo il suo prezzo naturale tutto compreso, e non c'è nulla di cui stupirsi.
guarda che se quegli altoparlanti li monti in un mobile "normale" suona alla stessa maniera, ed in quei 30.000 euro ce sta pure il costo di realizzazione di quel contenitore. E' sempre la somma che fa il totale!
Impianto :
Barone Rosso ha scritto:E questo simil kimber per soli 29 euro forcelle orate comprese.
non c'è guaina, non c'è calza e non c'è scatolo però... Forse quei 39 euro non sono esagerati, non trovi?
Barò sai come la penso sui cavi, quelli che uso me li son fatti ed ho speso (circa) questi soldi ma il cavo me lo son scelto io, non è di 6mm e neanche di 4mm e suona bene.
Impianto :
La solita polimica sui cavi.........la storia si ripete!!
poluca- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 775
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable
piero7 ha scritto:Alba ma davvero pensi che i cavi che fai tu con lo scotch e con il teflon avvolto intorno suonino meglio di quello?
Piero non ho mai detto nulla del genere.
Solo mi pareva strano tutto sto ben di dio per 39 euro, tutto qui. Sono un rompiballe per natura, ci ci posso fare?
Per quanto riguarda lo "scotch e teflon avvolto" immagino parli del tutorial sul cavo di segnale che ho postato.
Questo in oggetto è un cavo di potenza, quello di segnale, non ho idea di quale "suoni" meglio (suona meglio una valvola di segnale o una di potenza?).
Ps. Solo per precisare, il cavo che ho postato, oltre a 4 mani di teflon, c'ha pure una doppia schermatura in foil d'alluminio e rame.
Non è proprio una porcata, altrimenti non l'avrei postato
E per la gioia dei malpensanti, non ne ho messo in vendita, e mai ne metterò neppure uno (come ho detto nada a chi in privato mi ha chiesto di farne una coppia).
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
piero7 ha scritto:Barone Rosso ha scritto:E questo simil kimber per soli 29 euro forcelle orate comprese.
non c'è guaina, non c'è calza e non c'è scatolo però... Forse quei 39 euro non sono esagerati, non trovi?
Barò sai come la penso sui cavi, quelli che uso me li son fatti ed ho speso (circa) questi soldi ma il cavo me lo son scelto io, non è di 6mm e neanche di 4mm e suona bene.
Cerca su kimber cable e vedrai che vendono dei cavi identici, senza guanina, ad un prezzo di 10 volte maggiore.
Ultima modifica di Barone Rosso il Lun 19 Apr 2010 - 10:31 - modificato 1 volta.
Barone Rosso- Moderatore
giammo ha scritto:cmq tra i video quello che io preferisco è la nostra versione cover di "The Strange face of Radionoiz".sentitevi quella per capire come intendo io una chitarra elettrica!!!o come mi piace più suonarla!
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Tornando ONtopic, ecco la lista (con tanto di emails) di tutti i rivenditori GBC:
http://www.gbconline.it/reseller/reseller.asp
...magari al tipo gli scriviamo e facciamo un ordine collettivo !!!
http://www.gbconline.it/reseller/reseller.asp
...magari al tipo gli scriviamo e facciamo un ordine collettivo !!!
Barone Rosso ha scritto:piero7 ha scritto:Barone Rosso ha scritto:E questo simil kimber per soli 29 euro forcelle orate comprese.
Cerca su kimber cable e vedrai che vendono dei cavi identici, senza guanina, ad un prezzo di 10 volte maggiore.
Barò ma questo cosa c'entra? Quelli so Kimber (ed il nome lo devi pagare, fossero pure fatti di cartone), questi so cinesi come quelli del topic solo che a questi ci mancano guaina calza e scatolo.
Ragà ma davvero non ti capisco, se vuoi una sciarpa di seta di Giorgio Armani, a prescindere dalla qualità della seta solo perchè si chiama Giorgio Armani la devi pagare più di una qualunque altra sciarpa di seta senza marchio, il paragone con i Kimber è u-g-u-a-l-e! Ma vuoi la targhetta Audio Research (o Giorgio Armani) e spender poco? Ed il "come suona" è irrilevante! Paghi il marchio!
Mah!
Impianto :
albamaiuscola ha scritto:piero7 ha scritto:Alba ma davvero pensi che i cavi che fai tu con lo scotch e con il teflon avvolto intorno suonino meglio di quello?
Piero non ho mai detto nulla del genere.
Solo mi pareva strano tutto sto ben di dio per 39 euro, tutto qui. Sono un rompiballe per natura, ci ci posso fare?
Per quanto riguarda lo "scotch e teflon avvolto" immagino parli del tutorial sul cavo di segnale che ho postato.
Questo in oggetto è un cavo di potenza, quello di segnale, non ho idea di quale "suoni" meglio (suona meglio una valvola di segnale o una di potenza?).
Ps. Solo per precisare, il cavo che ho postato, oltre a 4 mani di teflon, c'ha pure una doppia schermatura in foil d'alluminio e rame.
Non è proprio una porcata, altrimenti non l'avrei postato
E per la gioia dei malpensanti, non ne ho messo in vendita, e mai ne metterò neppure uno (come ho detto nada a chi in privato mi ha chiesto di farne una coppia).
alba era per parlare e per fare un paragone, il come suona è irrilevante
Impianto :
Ho appena contattato il negozio GBC di Bologna www.neoelettronica.it , ne hanno 3 pezzi disponibili, ma il prezzo è di 89,90 euro
Pensando si fossero sbagliati li ho ricontattati per chiedere spiegazioni e mi hanno scritto: "PURTROPPO I PREZZI DEGLI ALTRI NEGOZI POSSONE ESSRE DIVERSI ,POI DIPENDE DALLE QUANTITA' ACQUISTATE ,INOLTRE PUO' ESSERE CHE ESSENDO FONDO DI MAGAZZINO IL FORNITORE SE NE VUOLE LIBERARE.IL PREZZO COMFERMO E' QUELLO."
Pensando si fossero sbagliati li ho ricontattati per chiedere spiegazioni e mi hanno scritto: "PURTROPPO I PREZZI DEGLI ALTRI NEGOZI POSSONE ESSRE DIVERSI ,POI DIPENDE DALLE QUANTITA' ACQUISTATE ,INOLTRE PUO' ESSERE CHE ESSENDO FONDO DI MAGAZZINO IL FORNITORE SE NE VUOLE LIBERARE.IL PREZZO COMFERMO E' QUELLO."
vicarious ha scritto:Ho appena contattato il negozio GBC di Bologna www.neoelettronica.it , ne hanno 3 pezzi disponibili, ma il prezzo è di 89,90 euro
grazie Vic
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Iinfatti nel gbc di milano i cavi sono "in offerta" a 39,00 euri!!:-) come ho sempre detto fin dall'inizio!! e poi credo proprio che sia per liberarsene perchè visto il tipo di negozio penso che pochissimi appassionati sappiano della loro esistenza in posti simili e non ne avranno venduti per parecchio tempo!! ora li strasvendono!!!!! chiaro una volta per tutte o dovete darvi addosso ancora per molto??!!!:-)cmq siamo proprio dei maniaci!!!e mi ci metto pure io nella lista!!vicarious ha scritto:Ho appena contattato il negozio GBC di Bologna www.neoelettronica.it , ne hanno 3 pezzi disponibili, ma il prezzo è di 89,90 euro
sono contento che tu apprezzi!!!:-) grazie!!mgiombi ha scritto:giammo ha scritto:cmq tra i video quello che io preferisco è la nostra versione cover di "The Strange face of Radionoiz".sentitevi quella per capire come intendo io una chitarra elettrica!!!o come mi piace più suonarla!
giammo ha scritto:cmq siamo proprio dei maniaci!!!e mi ci metto pure io nella lista!!
ecco ...parla per te ... comunque sinceramente ti dico che a me questi cavi non interessano affatto ...ho i miei e van piu' che bene per le amplificazioni che ho ( anzi sono proprio sinergici ...) , non sarebbe stato male pero' ...per coloro i quali stanno in zona Milano etc ... sapere dove sta questo negozio ...tutto qui ...alla fine si è in un forum ... per cio' che si puo' si condivide ...no?
ciao,
s.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
ecco le terminazioni in tutto il loro dettaglio
queste sono le nuove forcelle (n.8 pezzi) a paragone con le bananine ( n.4 pezzi!!!) che avevo acquistato su playstereo per poco più di 20 euro e ora non più in catalogo. fate voi le vostre conclusioni pure qui,ok??!!!
[img][/img]
smontate!! notate le 2 viti di fissaggio e la possibilità di smontare la forcella e cambiarla con una banana,all'occorrenza (cosa molto comoda!!!).
[img][/img]
non ultima la foto che vi presenta la differenza tra la sezione di cavo che potete usare!! (differenza abissale!!!!).
[img][/img]
ALLORA qualcuno avrà ancora da dire e indi parli!!
[img][/img]
smontate!! notate le 2 viti di fissaggio e la possibilità di smontare la forcella e cambiarla con una banana,all'occorrenza (cosa molto comoda!!!).
[img][/img]
non ultima la foto che vi presenta la differenza tra la sezione di cavo che potete usare!! (differenza abissale!!!!).
[img][/img]
ALLORA qualcuno avrà ancora da dire e indi parli!!
Ragazzi, capisco che vengano a costare qualcosa in più dei 39 euro spesi da Giammo, capisco che possa dispiacere che non ve li mandino a casa in una bella scatola (ma poi, dico io, che cacchio ve ne fate della scatola!!!), ma questi li vende un negozio gestito da gente seria, competente e disponibile che qui nel forum conosciamo tutti molto bene se non sbaglio! Se ci aggiungiamo che ti annegano di connettori, che la realizzazione sembra effettuata ad opera d'arte e che la sezione dei cavi è di 4mmq...
Rifatevi gli occhi!
http://cgi.ebay.it/5291-Cavo-Audio-di-potenza-Hi-End-13-mm-x-Casse-1-5-m_W0QQitemZ290348522482QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item439a1edbf2
Rifatevi gli occhi!
http://cgi.ebay.it/5291-Cavo-Audio-di-potenza-Hi-End-13-mm-x-Casse-1-5-m_W0QQitemZ290348522482QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item439a1edbf2
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
niente male anche questi,di sicuro un ottimo prodotto/prezzo. però siamo a metà lunghezza per cavo!!!! un pò poco 1,5 metri per cavo potenza,no??!!io non potrei usarli!! però ottimi!Patrick ha scritto:Ragazzi, capisco che vengano a costare qualcosa in più dei 39 euro spesi da Giammo, capisco che possa dispiacere che non ve li mandino a casa in una bella scatola (ma poi, dico io, che cacchio ve ne fate della scatola!!!), ma questi li vende un negozio gestito da gente seria, competente e disponibile che qui nel forum conosciamo tutti molto bene se non sbaglio! Se ci aggiungiamo che ti annegano di connettori, che la realizzazione sembra effettuata ad opera d'arte e che la sezione dei cavi è di 4mmq...
Rifatevi gli occhi!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Banane o cavo spellato?
» System 4.06-lib: T-Amp 2+Indiana Line 4.06+cavi di segnale+cavi di potenza=269euro
» Gainclone Opera+Klipsch F3+Harman Kardon 990+Cavi Potenza Rsan+Cavi Segnale G&BL
» Suggerimenti e priorità di acquisto: cavo USB; cavi segnale rDac>pre/pre>finale NAD; cavi potenza
» cavi potenza
» System 4.06-lib: T-Amp 2+Indiana Line 4.06+cavi di segnale+cavi di potenza=269euro
» Gainclone Opera+Klipsch F3+Harman Kardon 990+Cavi Potenza Rsan+Cavi Segnale G&BL
» Suggerimenti e priorità di acquisto: cavo USB; cavi segnale rDac>pre/pre>finale NAD; cavi potenza
» cavi potenza
Pagina 3 di 4