T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema board TA2020

5 partecipanti

Andare in basso

Problema board TA2020 Empty Problema board TA2020

Messaggio Da Picatrix Mar Mag 11, 2010 8:26 pm

Salve a tutti! stamattina mi e' arrivato il mio primo TA2020, solo board, comprata per una cifra ridicola su Ebay: 3,12 Euro + spedizione (Shangai).
questo e' il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160429247730&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

(se il link non dovesse essere raggiungibile ditemelo che posto le foto)

arrivata, collegata, testata. Funziona, ma uno dei due canali e' muto. Ho fatto dei collegamenti provvisori ma puliti, ho curato che l'alimentazione fosse corretta, ho invertito i canali destro e sinistro in entrata... nulla.

Oggi non ho avuto il tempo di fare ulteriori test... ma prima di rischiare di rovinare qualcosa vi chiedo: qualcuno ha gia visto questa board? Posso trovare da qualche pare lo schema elettrico?

Per esperienza mi puzza di un problema di assemblaggio, tipo un ponticello dimenticato o un componente al contrario...

Ok, lo so che per 3 euro non posso pretendere, pero'...

grazie a tutti per l'attenzione!

Picatrix
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Impianto : ta2020 + Indiana Line mini xas

Torna in alto Andare in basso

Problema board TA2020 Empty Re: Problema board TA2020

Messaggio Da icsnerdics Mar Mag 11, 2010 9:54 pm

Picatrix ha scritto:Salve a tutti! stamattina mi e' arrivato il mio primo TA2020, solo board, comprata per una cifra ridicola su Ebay: 3,12 Euro + spedizione (Shangai).
questo e' il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160429247730&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

(se il link non dovesse essere raggiungibile ditemelo che posto le foto)

arrivata, collegata, testata. Funziona, ma uno dei due canali e' muto. Ho fatto dei collegamenti provvisori ma puliti, ho curato che l'alimentazione fosse corretta, ho invertito i canali destro e sinistro in entrata... nulla.

Oggi non ho avuto il tempo di fare ulteriori test... ma prima di rischiare di rovinare qualcosa vi chiedo: qualcuno ha gia visto questa board? Posso trovare da qualche pare lo schema elettrico?

Per esperienza mi puzza di un problema di assemblaggio, tipo un ponticello dimenticato o un componente al contrario...

Ok, lo so che per 3 euro non posso pretendere, pero'...

grazie a tutti per l'attenzione!

te hai pagato decisamente più di 3 euro, è pratica comune far pagare il prezzo vero tramite costo di spedizione, infatti c'è scritto che ti costa 18 dollari di spedizione e una busta/pacco ordinario dalla cina costa molto poco.
comunque lo schema è standard per quel tipo di chip, scarica il datasheet del ta2020 e troverai un esempio molto esuariente così da testare cosa non va, ti consiglio di vedere dal datasheet il piedino di uscita del canale che non funziona e se da lì qualcosa esce piano piano vai alla ricerca del problema, comunque in uscita dal chip non c'è molto tranne una resistenza, un paio di condensatori e due delle quattro induttanze.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Messaggio Da Smanetton Mer Mag 12, 2010 4:36 am

Picatrix ha scritto:Ok, lo so che per 3 euro non posso pretendere, pero'...
Puoi segnalare il problema al venditore (prima di rilasciargli un feedback negativo).
So che in parecchie occasioni i cinesi hanno inviato un secondo esemplare senza volere l'esemplare quasto indietro e senza ulteriori spese (la cosa rientra nei rischi di impresa, grazie ai loro bassisimi costi di produzione e ai congrui margini di guadagno).

P.S.
At salùt, sumà d'Nisa dla Paja Smile
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da icsnerdics Mer Mag 12, 2010 8:55 am

Smanetton ha scritto:
Picatrix ha scritto:Ok, lo so che per 3 euro non posso pretendere, pero'...
Puoi segnalare il problema al venditore (prima di rilasciargli un feedback negativo).
So che in parecchie occasioni i cinesi hanno inviato un secondo esemplare senza volere l'esemplare quasto indietro e senza ulteriori spese (la cosa rientra nei rischi di impresa, grazie ai loro bassisimi costi di produzione e ai congrui margini di guadagno).

P.S.
At salùt, sumà d'Nisa dla Paja Smile

bel consiglio e se ti rimane un chip ta2020 in più, te lo compro io. Very Happy
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Miclaud Mer Mag 12, 2010 9:06 am

Mi piacerebbe comprarmi una di queste schedine. Che voi sappiate, è possibile usarle, con qualche accorgimento, per amplificare delle cuffie?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da icsnerdics Mer Mag 12, 2010 10:15 am

Miclaud ha scritto:Mi piacerebbe comprarmi una di queste schedine. Che voi sappiate, è possibile usarle, con qualche accorgimento, per amplificare delle cuffie?

dubito fortemente, il ta2020 gestisce impedenze molto più basse di quelle di una cuffia.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da madqwerty Mer Mag 12, 2010 11:17 am

icsnerdics ha scritto:
Miclaud ha scritto:Mi piacerebbe comprarmi una di queste schedine. Che voi sappiate, è possibile usarle, con qualche accorgimento, per amplificare delle cuffie?
dubito fortemente, il ta2020 gestisce impedenze molto più basse di quelle di una cuffia.
occhio, il problema principale (comune a tutti gli amplificatori "a ponte") è che le masse delle uscite NON sono in comune e non sono la stessa cosa, mentre le cuffie hanno generalmente un unico cavetto di massa...
mi pare che cmq, qualche accorgimento esista, tipo : http://www.t-hifi.com/cuffia.htm (non credo sia l'unico)
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da icsnerdics Mer Mag 12, 2010 11:18 am

madqwerty ha scritto:
icsnerdics ha scritto:
occhio, il problema principale (comune a tutti gli amplificatori "a ponte") è che le masse delle uscite NON sono in comune e non sono la stessa cosa, mentre le cuffie hanno generalmente un unico cavetto di massa...
mi pare che cmq, qualche accorgimento esista, tipo : http://www.t-hifi.com/cuffia.htm (non credo sia l'unico)
Hello

correzione sacrosanta, il punto fondamentale è ciò che dici te. Smile
comunque lo schema di quel accrocchio c'è?
15 euro mi pare eccessivo. Very Happy
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Picatrix Mer Mag 12, 2010 8:50 pm

Grazie a tutti per l'aiuto! problema risolto, era una saldatura "sporca" che faceva ponte.
devo segnalare la gentilezza del venditore che mi ha direttamente fornito gli schemi elettrici e si e' anche dichiarato disposto a risolvere il problema nel caso non fossi stato in grado di farcela da solo.

si che ho speso 18 euro di spedizione, ma mi e' sembrato equo per una spedizione tramite TNT (e non pacco ordinario) partita il 7 da Shangai e arrivata qui l'11... quando spediscono dalla Cina per pacco ordinario ci mette almeno 3 settimane e passa tramite le poste.

Comunque, in questo momento con una coppia di Indiana Line e un po' di smooth jazz e' uno spettacolo...

Picatrix
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Impianto : ta2020 + Indiana Line mini xas

Messaggio Da icsnerdics Mer Mag 12, 2010 10:55 pm

Picatrix ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto! problema risolto, era una saldatura "sporca" che faceva ponte.
devo segnalare la gentilezza del venditore che mi ha direttamente fornito gli schemi elettrici e si e' anche dichiarato disposto a risolvere il problema nel caso non fossi stato in grado di farcela da solo.

si che ho speso 18 euro di spedizione, ma mi e' sembrato equo per una spedizione tramite TNT (e non pacco ordinario) partita il 7 da Shangai e arrivata qui l'11... quando spediscono dalla Cina per pacco ordinario ci mette almeno 3 settimane e passa tramite le poste.

Comunque, in questo momento con una coppia di Indiana Line e un po' di smooth jazz e' uno spettacolo...

allora conviene si!
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato