T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IPdio Tune

4 partecipanti

Andare in basso

IPdio Tune Empty IPdio Tune

Messaggio Da scorda Sab 22 Mag 2010 - 19:28

Salve a tutti,
vi seguo già da un po' e ho realizzato per me e per altri amici, alcune delle cose da voi proposte (pre a valvole, pre fet) oltre ad aver avuto sempre ottimi suggerimenti...
Voglio segnalarvi il "coso" in oggetto, che ho acquistato su un indiretto suggerimento di un amico, che mi ha fatto conoscere l'esistenza del mondo delle internet radio (versante www.reciva.com). Non costa pochissimo (su Amazon.de è a circa 130 €) ma ha una facilità d'uso che non mi aspettavo, oltre ad essere molto versatile. Ha infatti LAN e WLAN, uscite digitali ottica e coassiale, uscita RCA, USB, SD, radio FM stereo, mediaplayer etc...

IPdio Tune DSCN0927_rid

L'ho acceso e subito (quasi Wink) ho potuto riprodurre la musica in formato FLAC che ho in un HD di rete Smile
Devo dire che stanno uscendo davvero degli aggeggini interessanti che semplificano non poco chi, come me, ama avere musica di alta qualità a gogò.
L'uscita stereo è di buona qualità, anche se io lo sto ascoltando attraverso un behringher modificato.

Ultima modifica di scorda il Sab 22 Mag 2010 - 19:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : titolo non corretto)
scorda
scorda
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 30
Provincia : Eia!
Occupazione/Hobby : Fisico prestato all'informatica, con propensione all'elettronica (facile).
Impianto : Pre NAD 1600 + Hifimediy T4 home made, diffusori Audio Nirvana, lettore Esound E5 SE

Torna in alto Andare in basso

IPdio Tune Empty Re: IPdio Tune

Messaggio Da ctulhu Dom 23 Mag 2010 - 11:10

E' un bel pò che cerco un aggeggio del genere, nel senso di un media server senza bisogno di uno schermo esterno (e non parlatemi dello squeezebox che costa più di un netbook).
E' buono il display?
Inoltre, nelle specifiche non parla di flac ,

[url=http://reciva-users.wikispot.org/Summary_information_on_Reciva_radios]http://reciva-users.wikispot.org/Summary_information_on_Reciva_radios

li legge senza problemi?

Funziona con hd autoalimentati?
ctulhu
ctulhu
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 47
Provincia : lunatico!
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Htpc "vecchio rottamone" + Dac lite ah + Fenice 20 + Indiana Line Arbour 5.04

Messaggio Da scorda Mar 25 Mag 2010 - 10:07

Scusa per il ritardo nella risposta ma ho la linea ADSL domestica fuori uso da 10 giorni (grazie Tiscali !).
Il display è buono e molto leggibile, qualche effetto ombra nello scrolling orizzontale, ma è fin troppo luminoso (è comunque regolabile).
Nelle caratteristiche del prodotto non se ne parla ma legge tranquillamente i FLAC, inoltre esiste un metodo alternativo che permette di entrare nel sistema operativo e abilitare o disabilitare molte funzioni.
Per ulteriori informazioni a questo riguardo esiste il sito http://sharpfin.zevv.nl/index.php/ . Very Happy

Non ho fatto molte prove ma non sembra funzionare con gli HD autoalimentati, può darsi che ce ne sia qualcuno che funziona....

Ti segnalo anche il modello AVOX mini Indio
http://www.amazon.de/Avox-Internetradio-Tuner-Lautsprecher-Digitalverst%C3%A4rker-Fernbedienung/dp/B001IG98BW
che ha un ampli , a detta loro in classe D, integrato.
scorda
scorda
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 30
Provincia : Eia!
Occupazione/Hobby : Fisico prestato all'informatica, con propensione all'elettronica (facile).
Impianto : Pre NAD 1600 + Hifimediy T4 home made, diffusori Audio Nirvana, lettore Esound E5 SE

IPdio Tune Empty Info lettura files FLAC

Messaggio Da Sparky Mar 7 Set 2010 - 16:47

Ciao Scorda,

anch'io ho installato l'Ipdio nella mia catena A/V: ero alla ricerca di un'Internet Radio decente (ad un prezzo non esorbitante), che si potesse inserire sia esteticamente che qualitativamente nel contesto hardware esistente.
Ottima sia la possibilità di connettere l'apparecchio via Ethernet e le uscite digitali, che ne fanno un valore aggiunto assoluto rispetto alla concorrenza...

Peccato solo che non sia riuscito a leggere i FLAC! Ho testato sulla porta USB la mia chiavetta-mela con la discografia stereo dei Beatles (originale EMI, Mp3-320 + FLAC-24bit): mentre gli Mp3 non hanno dato alcun problema, i files FLAC si sono rivelati...."solo rumore" (ma la macchina riconosceva il formato).

Hai dovuto "smanettare" nel FW per abilitarne la lettura?

Grazie in anticipo! Wink

Sparky
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Impianto : Amplificatore Onkyo TX-SR876 + Casse 5.1 B&W serie 600

IPdio Tune Empty IPDIO TUNE

Messaggio Da agadutech.gennaro Mer 3 Apr 2013 - 19:55

Carissimi, qualcuno mi sa dire come far leggere i FLAC all'IPDIO TUNE e magari come impostare spotifY? Thanks
agadutech.gennaro
agadutech.gennaro
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 7
Provincia : SERENO
Occupazione/Hobby : INFORMATICO/COSTRUZIONE HIEND
Impianto : Muse M21 MK2 - TCC tc 754 - pioneer pd s507 con op amp audiophile texas jfet e condensatori audiophile - casse TQWT Agadutech mod. Santorini TANGBAND - cavi UTP 5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili