T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JVC XV-N450B e XV-N322

+2
aldrock65
Luke Skywalker
6 partecipanti

Andare in basso

JVC XV-N450B e XV-N322 Empty JVC XV-N450B e XV-N322

Messaggio Da Luke Skywalker 15th Ottobre 2008, 09:38

Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto a questo strepitoso Forum! Complimenti veramente Very Happy !!

Alcuni mesi fa, leggendo la recensione di AudioReview riportata su Playstereo, ho deciso di acquistare un lettore JVC XV-N450B. Dal sito si legge che ha le stesse "prerogative soniche" del JVC XV-N322 con in più il supporto DIVX, perciò immagino che meccanica e DAC Audio siano gli stessi anche se non sono riuscito ad appurarlo dal sito JVC.
Sono abbastanza soddisfatto del suono, soprattutto per il controllo e l'estensione del basso. Ho riscontrato, però, un piccolo ma fastidioso difetto e volevo confrontarmi con chi tra di voi eventualemente lo possiede o possiede il "fratello" XV-N322.
Leggendo i CD Audio, quando passo velocemente da una traccia all'altra avverto per una frazione di secondo dei crepitii dai diffusori (simili a un "click"), tanto più accentuati quanto più il programma musicale è saturo (si sente molto con i dischi rock e meno con la classica, per intenderci) Suspect . Io credo che ciò dipenda dall'assenza del muting e da un certo "ritardo" del segnale di uscita: è come se il DAC del lettore nell'istante in cui cambio traccia continuasse, per una frazione di secondo, a leggere l'ultima nota della traccia precendente e si "incantasse" proprio come i vecchi giradischi inviando all'amplificatore il segnale già letto.
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema, o potrebbe essere un difetto del mio lettore?

In questi giorni avrei la possibilitàdi di acqusitare anche un lettore Trevi DXC 3520 e di usare il JVC solo per la visione dei film. Non so, però, se ne vale veramente la pena: anche se ha un signor DAC, ho qualche dubbio sulla qualità e affidabilità a lungo termine della meccanica.
Accetto con l'umiltà del neofita tutti i vostri consigli, grazie! Wink

Luca

Luke Skywalker
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 6
Impianto : Fenice 20 alimentata da batteria al piombo 7Ah, diffusori Sony SS-RG60 3 vie woofer e mid da 13cm, lettore JVC XV-N450B, cavi di potenza Star, cavi di segnale CAT5

Torna in alto Andare in basso

JVC XV-N450B e XV-N322 Empty Re: JVC XV-N450B e XV-N322

Messaggio Da aldrock65 15th Ottobre 2008, 10:10

Luke Skywalker ha scritto:Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto a questo strepitoso Forum! Complimenti veramente Very Happy !!

Ciao Luca, ti do per primo il benvenuto, visto che abitiamo nella stessa provincia. Smile

In questi giorni avrei la possibilitàdi di acqusitare anche un lettore Trevi DXC 3520 e di usare il JVC solo per la visione dei film. Non so, però, se ne vale veramente la pena: anche se ha un signor DAC, ho qualche dubbio sulla qualità e affidabilità a lungo termine della meccanica.
Accetto con l'umiltà del neofita tutti i vostri consigli, grazie! Wink

Io ho il TREVI, e i 50 euro che l'ho pagato, li vale tutti Ok
Se vuoi qualcosa di più affidabile a lungo termine, penso che l'amico Andrews (Flightangel) sia il più adatto per un consiglio.
aldrock65
aldrock65
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 72
Impianto : T-amp - Trevi DXC 3520 - Energy TAKE 2

Messaggio Da Silver Black 15th Ottobre 2008, 12:00

Luke Skywalker ha scritto:Leggendo i CD Audio, quando passo velocemente da una traccia all'altra avverto per una frazione di secondo dei crepitii dai diffusori (simili a un "click"), tanto più accentuati quanto più il programma musicale è saturo (si sente molto con i dischi rock e meno con la classica, per intenderci) Suspect . Io credo che ciò dipenda dall'assenza del muting e da un certo "ritardo" del segnale di uscita: è come se il DAC del lettore nell'istante in cui cambio traccia continuasse, per una frazione di secondo, a leggere l'ultima nota della traccia precendente e si "incantasse" proprio come i vecchi giradischi inviando all'amplificatore il segnale già letto.

Non conosco il tuo lettore, io ho l'Oppo. Sul tuo telecomando c'è il pulsante "mute"? Potresti utilizzarlo prima di cambiare traccia, oppure digitare direttamente il numero della traccia quando vuoi scorrerne parecchie. In ogni caso non credo sia un problema così grave da dover farti addirittura pensare a cambiare unità, se ne sei soddisfatto tienilo senza temere per i tuoi diffusori!

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Luke Skywalker 15th Ottobre 2008, 14:23

Silver Black ha scritto:Sul tuo telecomando c'è il pulsante "mute"? Potresti utilizzarlo prima di cambiare traccia, oppure digitare direttamente il numero della traccia quando vuoi scorrerne parecchie.

No, purtroppo non c'è il tasto "mute" e il problema dei crepitii si presenta anche quando passo alla traccia scelta digitando il numero relativo o quando metto in pausa.
In verità, si sente l'audio anche durante un eventuale avanzamento veloce Shocked , e non lo si può escludere. Non ho idea del perché sia stato progettato così, ma immagino che sia una caratteristica del DAC interno al lettore, che peraltro non ha neanche il controllo del volume. Forse è stata una scelta audiofila per ridurre all'osso gli stadi di processamento del segnale!?

Silver Black ha scritto:se ne sei soddisfatto tienilo senza temere per i tuoi diffusori!
Il lettore mi sembra ben fatto per il resto: sebbene non abbia ascoltato molto altro, posso dire che ha un basso più profondo e controllato di un lettore Amstrad che pure possiedo e che ho provato nella stessa catena. Anche le voci mi sembrano riprodotte con maggiore naturalezza. Speriamo bene per i diffusori, i rumori sono molto brevi, è vero, ma ad orecchio somigliano più ad onde quadre che a sinusoidi.

Comunque non escludo che non possa trattarsi di un difetto del mio lettore perciò se c'è qualcuno che lo possiede, aspetto con ansia di ascoltarne le esperienze.

Luke Skywalker
Novizio
Novizio

Impianto : Fenice 20 alimentata da batteria al piombo 7Ah, diffusori Sony SS-RG60 3 vie woofer e mid da 13cm, lettore JVC XV-N450B, cavi di potenza Star, cavi di segnale CAT5

Messaggio Da Silver Black 15th Ottobre 2008, 15:34

Luke Skywalker ha scritto:No, purtroppo non c'è il tasto "mute" e il problema dei crepitii si presenta anche quando passo alla traccia scelta digitando il numero relativo o quando metto in pausa.

Strano... I see

In verità, si sente l'audio anche durante un eventuale avanzamento veloce Shocked , e non lo si può escludere. Non ho idea del perché sia stato progettato così, ma immagino che sia una caratteristica del DAC interno al lettore, che peraltro non ha neanche il controllo del volume. Forse è stata una scelta audiofila per ridurre all'osso gli stadi di processamento del segnale!?

Anche nel mio Oppo si sente comunque l'audio con avanzamento veloce (ma solo 2x), penso sia stato studiato apposta per "sentire" il punto in cui si vuole arrivare, a velocità superiori è inutile in quanto non si sentirebbe comunque nulla di riconoscibile. Ovviamente, questo se prima non premo l'utilissimo "mute".
Comunque io fossi in te chiederei alla casa se il comportamento è standard o è difettoso il tuo esemplare. Un'email non costa nulla!

Il lettore mi sembra ben fatto per il resto: sebbene non abbia ascoltato molto altro, posso dire che ha un basso più profondo e controllato di un lettore Amstrad che pure possiedo e che ho provato nella stessa catena. Anche le voci mi sembrano riprodotte con maggiore naturalezza. Speriamo bene per i diffusori, i rumori sono molto brevi, è vero, ma ad orecchio somigliano più ad onde quadre che a sinusoidi.

A orecchio?!! Shocked Shocked Shocked
Cos'hai, un oscilloscopio al posto del timpano?! Wink Hehe

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Luke Skywalker 15th Ottobre 2008, 17:35

Silver Black ha scritto:

A orecchio?!! Shocked Shocked Shocked
Cos'hai, un oscilloscopio al posto del timpano?! Wink Hehe

Scusa se ho detto una cosa non dimostrabile, non era mica per vantarmi Smile. Volevo solo comunicare meglio il tipo di rumore prodotto: somiglia a uno scoppiettio che ha ben poco di musicale, un misto tra un BUMP e il suono di una patata che frigge Wink.
Comunque mi sto convincendo anch'io che, essendo il disturbo molto breve in durata, oltre al po' di fastidio, non può provocare grossi danni ai tweeter.

Luke Skywalker
Novizio
Novizio

Messaggio Da Andrea Gianelli 15th Ottobre 2008, 18:25

Luke Skywalker ha scritto:Leggendo i CD Audio, quando passo velocemente da una traccia all'altra avverto per una frazione di secondo dei crepitii dai diffusori (simili a un "click"), tanto più accentuati quanto più il programma musicale è saturo
Ciao Luca, io direi tanto più accentuati quanto più alto è il volume. Ad ogni modo non lo ritengo così fastidioso (poco evidente e solo per un brevissimo istante, limitato al passaggio da una traccia all'altra) ed è tipico di molti lettori, anche più costosi.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da Luke Skywalker 15th Ottobre 2008, 21:36

Grazie mille Andrea!
Quindi non è un difetto del mio lettore: mi rincuora Smile!
E mi confermi anche tu che non abbiamo nulla da temere per quanto riguarda i tweeters. Quindi non perdo tempo ad interpellare l'assistenza JVC!!

Relativamente alla logica costruttiva, quello che inizialmente mi sembrava una mancanza potrebbe essere addirittura una scelta di qualità: cioè di non aver inserito l'opzione "mute" e di avere un'uscita a volume fisso. Che ne pensi? D'altra parte, avevo letto su TNT Audio che le sorgenti che presentano sia uscita FIXED che a volume variabile andrebbero preferibilmente connesse all'amplificatore attraverso la FIXED, per evitare deterioramenti del segnale in stadi inutili.

Sono convinto (dall'alto della mia inesperienza Very Happy) che musicalmente questi lettori della JVC non sono affatto male, hai potuto confrontare il tuo lettore col il Trevi DXC 3520?

Luke Skywalker
Novizio
Novizio

Messaggio Da Andrea Gianelli 16th Ottobre 2008, 16:02

Luke Skywalker ha scritto:Grazie mille Andrea!
Quindi non è un difetto del mio lettore: mi rincuora Smile!
E mi confermi anche tu che non abbiamo nulla da temere per quanto riguarda i tweeters

Vai tranquillo Oki: non vedo che problemi possano esserci per i tweeter...vale la solita precauzione di non esagerare col volume, ma questo a prescindere da tutto.
Luke Skywalker ha scritto:Relativamente alla logica costruttiva, quello che inizialmente mi sembrava una mancanza potrebbe essere addirittura una scelta di qualità: cioè di non aver inserito l'opzione "mute" e di avere un'uscita a volume fisso. Che ne pensi?
Hai giustamente usato il condizionale: spesso in hi-fi "potrebbe" tutto e il contrario di tutto...pure io che sono un "fobico ricercatore" del perchè di ogni cosa, faccio in modo che altri possano evitare di cadere in complesse trappole in cui non si verrebbe mai a capo della matassa. In altre parole: ti piace il suono? Se sì, goditelo fino in fondo: che sia una valvola, un transitor, una nuova tecnologia o la stessa presente nel radiofonografo del bisnonno, quel che importa davvero è che il suono che ascoltiamo sia il più possibile fedele all'originale.
Luke Skywalker ha scritto:Sono convinto (dall'alto della mia inesperienza Very Happy) che musicalmente questi lettori della JVC non sono affatto male, hai potuto confrontare il tuo lettore col il Trevi DXC 3520?
Se limitata all'hi-fi in senso stretto, ometterei l'inesperienza Wink: se sei abituato ad ascoltare musica dal vivo, il tuo orecchio vale come e più di quello di un audiofilo esperto, il quale spesso finisce per cadere nella trappola del pregiudizio (marchio, costo, fama ecc.), che oscura l'oggettività all'ascolto. Quanto al confronto tra i due lettori, per estensione del precedente concetto, un lettore che va bene e soddisfa (perchè timbricamente corretto) finchè funziona correttamente rimane un valido strumento al servizio della nostra amata musica. Ciò detto, non conosco il Trevi nè ho la possibilità di confrontarlo col JVC.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da Flightangel 7th Novembre 2008, 09:22

Mi inserisco per sottolineare, ancora una volta; che nemmeno nel più scalcinato dei lettori cd tradizionali si riscontrano questi fastidiosi inconvenienti. Seppure il suono dei DVD possa soddisfare tanti, non va certo taciuto che le funzioni meccaniche del sistema di trasporto siano assolutamente insoddisfacenti. Quanto all'assenza del muting automatico nel salto traccia od in avanzamento veloce, mi viene da ridere se penso che anche il primo cd player della storia ( Philips cd100) avesse features simili già allora (era il settembre del 1982). A mio modo di vedere, ancora una ulteriore volta, trovo un motivo per escludere i DVD players dalle catene Audio in mio possesso. Forsè sarò un estremista dei cd players, ma, (come si dice spesso a "striscia la notizia") ne ho ben d'onde Laughing Laughing Laughing Laughing

P.S. Un consiglio per LUKE SKYWALKER: compra un lettore DENON,SONY,MARANTZ fra quelli che potrò consigliarti e verrai fuori dal problema,con grande soddisfazione per le tue orecchie.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da nd1967 7th Novembre 2008, 09:49

Flightangel ha scritto:P.S. Un consiglio per LUKE SKYWALKER: compra un lettore DENON,SONY,MARANTZ fra quelli che potrò consigliarti e verrai fuori dal problema,con grande soddisfazione per le tue orecchie.
Flightangel pechè non ci consigli dei lettori CD (nuovi ovviamente) per fascia di prezzo.
Tipo CD dai 200 ai 300 euro... dai 300 ai 500... dai 500 ai 1000... o vedi tu le fasce.
Magari però apri un nuovo tread Wink
Grazie

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Flightangel 7th Novembre 2008, 11:22

nd1967 ha scritto:
Flightangel ha scritto:P.S. Un consiglio per LUKE SKYWALKER: compra un lettore DENON,SONY,MARANTZ fra quelli che potrò consigliarti e verrai fuori dal problema,con grande soddisfazione per le tue orecchie.
Flightangel pechè non ci consigli dei lettori CD (nuovi ovviamente) per fascia di prezzo.
Tipo CD dai 200 ai 300 euro... dai 300 ai 500... dai 500 ai 1000... o vedi tu le fasce.
Grazie

OBBEDISCO!
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Messaggio Da Luke Skywalker 7th Novembre 2008, 13:19

Flightangel ha scritto:
P.S. Un consiglio per LUKE SKYWALKER: compra un lettore DENON,SONY,MARANTZ fra quelli che potrò consigliarti e verrai fuori dal problema,con grande soddisfazione per le tue orecchie.

Flightangel ti ringrazio per la risposta e per il consiglio: da quanto leggo dalle pagine del forum sei un grande esperto di DAC e meccaniche, quindi sicuramente le tue conclusioni sono più che fondate Smile!
Però la mia catena di riproduzione ha molti altri punti deboli: i diffusori non certo audiophile, l'ambiente che può essere trattato un po' meglio (l'impianto è in una mansarda che ha qualche problema di eccessivo riverbero alle frequenze medio-basse) e non ultimo il fatto che devo ancora costruire un case decente per l'amplificatore. Ho cominciato a piccoli passi sia per il limitato budget (sono uno studente!) sia perché il mio orecchio per quanto abituato ad ascoltare musica dal vivo (sia concerti rock che musica non amplificata) non è ancora allenato a fare valutazioni comparative tra componenti hifi. Per farti un esempio mi sono costruito i cavi di segnale TNT Shoe-strings (con cavo CAt 5) ma confrontandoli direttamente con i cavi usciti in dotazione dal lettore CD, ancora oggi, non avverto differenze! Invece ho avvertito un grosso miglioramento da quando sono passato dal compatto Sony con cui ascoltavo in precendenza (di cui adesso utilizzo provvisoriamente soltanto i diffusori) all'accoppiata Fenice20-Lettore JVC. Il mio obiettivo è di far crescere l'impianto un po' alla volta, insieme al mio orecchio, così da poter cogliere con soddisfazione le migliorie degli upgrade. Ecco perché credo che prima di cambiare il lettore devo sostituire prima i diffusori che adesso sono il vero collo di bottiglia della catena (pensavo a delle Klipsch RB-51 o RB-61) e crescere "audiofilisticamente" ancora un po'.

Comunque accetto ben volentieri consigli su lettori CD dal prezzo inferiore a 200€.
Ciao Smile

Luke Skywalker
Novizio
Novizio

Messaggio Da Flightangel 8th Novembre 2008, 12:05

Luke Skywalker ha scritto:
Flightangel ha scritto:

Flightangel ti ringrazio per la risposta e ............................................................ (l'impianto è in una mansarda che ha qualche problema di eccessivo riverbero alle frequenze medio-basse) e non ultimo il fatto che devo ancora costruire un case decente per l'amplificatore. ....................................................................................... prima di cambiare il lettore devo sostituire prima i diffusori .................

Comunque accetto ben volentieri consigli su lettori CD dal prezzo inferiore a 200€.
Ciao Smile

Una volta, gli impianti si incomiciavano a costruire o dalla sorgente o dai diffusori. Oggi è un pò diverso; con l'avvento delle classe D si è sovvertito un pò l'ordine delle cose, comunque rimane sempre valido che:" tutto ciò che si perde all'inizio della catena audio,non può essere recuperato altrove". Ovvero, la sorgente è fondamentale per estrarre tutto il possibile dal supporto. I 200 euro che tu dici essere il tuo limite superiore di spesa, è in realtà un pò bassino. Se fai un piccolo sforzo ed arrivi a circa 280 euro, puoi accaparrarti un lettore che è reaòizzato con un DAC eccezionale fra quelli adoperati oggi. Trattasi del HARMAN KARDON HD970. Realizzato intorno all' "Analog Device" 1955, assieme ad una meccanica di Sony, il DSL-710A,non eccezionale perche è un drive DVD Rom adattato, ma fa il suo lavoro.
Tutto ciò potrebbe non dirti niente, ma circa cinque, ripeto 5, modelli di Convertitori a telaio singolo/lettori cd di ACCUPHASE adottano questo dac AD1955! Surprised Surprised
Oltre che al modelo di punta della Cambridge Audio Azur 840C, ma è al di fuori del budget, come anche l'ESOTERIC D3 che adotta il medesimo dac, parimenti moooolto al di fuori del budget.
Rimanendo nel in tema di lettori intorno ai 200/300 euro puoi anche prendere in seria considerazione il Cambridge Audio Azur 340C col Dac WOLFSON, assolutamente secondo a nessuno, anche in fasce tre volte superiori. Se poi vuoi andare sull'usato,leggi i miei articoli sui DAC è ti farai un idea di cosa comprare.
Quanto al tuo sedicente punto debole ( mansarda risonante) forse lo puoi trasformare in un punto di forza, le pareti tutte irregolari tipiche delle mansarde, in realta spezzano le onde stazionarie che riverbererebbero in un ambiente dalle pareti regolari; per cui compra tranquillamente le KLIPSCH che hai in mente e trova il posizionamento migliore, poi butta a terra un tappeto grande, trovati una poltrona ed ascolta la musica per ore.Poi basta e spendi i tuoi soldi in cd e non altro, quando sarai più vecchio, ti ritroverai con una collezione di cd da provare e riprovare con l'impianto che ti sarai fatto. Cool Drinking
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

Messaggio Da Flightangel 8th Novembre 2008, 12:23

nd1967 ha scritto:
Grazie

Dai 200/300/400 euro, potete riferirvi ai cd players che ho segnalato a SKYWALKER, dai600/800 in su e abbastanza difficile, seppur possibile, trovare cd players che facciano veramente schifo. Posso solo dirvi di tenervi lontano dai cd di produzione cinese tipo gli MHZS, che sono una completa presa per il c**o. Gli stadi a valvole sono finti!!
C'è poi qualche eccezione (VINCENT- JOLIDA- XINDAK), ma dal resto è meglio stare lontani.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i