T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

+12
zwan
digitaledges
madqwerty
fabrizio
frugolo80
Patrick
Truman
Alessandro LXIV
Ivan
schwantz34
bonghittu
adario
16 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da adario Mar Giu 01, 2010 3:41 pm

Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto: buttati sulle Klipsch (ma ascoltale prima).

quali ?

"La Scala" ovviamente. Sono quello che si merita un T.Amp! O non ci arrivano a 15.000 euro? Rolling Eyes

Sono giusto giusto nel mio budget Laughing
adario
adario
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 46
Impianto : Work in Progress

Torna in alto Andare in basso

Consigli primo impianto: B&W 685 e...? - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo impianto: B&W 685 e...?

Messaggio Da adario Mar Giu 01, 2010 3:43 pm

schwantz34 ha scritto:

buone si , ottime ...

Vabbè per iniziare non è che posso partire a mille con le B&W 802 D. Sarebbero sprecate per un orecchio non allenato come il mio. Per questo parlavo di base di partenza. Se in questa fascia di prezzo puoi suggerirmi di meglio sono tutt'orecchi anzi occhi Razz
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da Truman Mar Giu 01, 2010 3:47 pm

Beh potresti guardare tra le Klipsch, diffusori che hanno alta efficienza e facilmente pilotabili con qualsiasi t-amp.
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 266
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Messaggio Da schwantz34 Mar Giu 01, 2010 3:48 pm

adario ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

buone si , ottime ...

Vabbè per iniziare non è che posso partire a mille con le B&W 802 D. Sarebbero sprecate per un orecchio non allenato come il mio. Per questo parlavo di base di partenza. Se in questa fascia di prezzo puoi suggerirmi di meglio sono tutt'orecchi anzi occhi Razz

se poi gli metti un t amp , da buone passano a mediocri , ma nn le hai gia ' comprate ? se le hai gia' sentite e ti piaciono perchè sprecare altro tempo ...guarda che il gusto personale è la discriminante , non quello che ti dice pincopallino in un forum ... :-)
Dico bene ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da adario Mar Giu 01, 2010 3:51 pm

schwantz34 ha scritto:
se poi gli metti un t amp , da buone passano a mediocri , ma nn le hai gia ' comprate ? se le hai gia' sentite e ti piaciono perchè sprecare altro tempo ...guarda che il gusto personale è la discriminante , non quello che ti dice pincopallino in un forum ... :-)
Dico bene ?

No no comprate non ancora ma sentite si e mi sono piaciute molto. Però se nella stessa fascia di prezzo c'è qualcosa di oggettivamente meglio che mi potete consigliare lo prenderei in considerazione.
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da adario Mar Giu 01, 2010 3:52 pm

Truman ha scritto:Beh potresti guardare tra le Klipsch, diffusori che hanno alta efficienza e facilmente pilotabili con qualsiasi t-amp.
Quale modello di questa marca sarebbe qualitativamente simile alle 685? Così magari proverò ad ascoltarlo.
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da schwantz34 Mar Giu 01, 2010 3:52 pm

adario ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Dico bene ?

No no comprate non ancora ma sentite si e mi sono piaciute molto. Però se nella stessa fascia di prezzo c'è qualcosa di oggettivamente meglio che mi potete consigliare lo prenderei in considerazione.

se ti piaciono (per giunta MOLTO ) prendile , io non ci penserei un attimo di piu' .
ah visto che ci siamo quelle che ti erano piaciute tanto da cosa erano pilotate e che sorgente avevano ? Dei cavi mi interessa il giusto ...

Ultima modifica di schwantz34 il Mar Giu 01, 2010 3:56 pm - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar Giu 01, 2010 3:55 pm

.....ma stai attento: ci sono pincopallini e pincopallini. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da adario Mar Giu 01, 2010 4:02 pm

schwantz34 ha scritto:
adario ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Dico bene ?

se ti piaciono (per giunta MOLTO ) prendile , io non ci penserei un attimo di piu' .
ah visto che ci siamo quelle che ti erano piaciute tanto da cosa erano pilotate e che sorgente avevano ? Dei cavi mi interessa il giusto ...

Purtroppo il modello preciso non te lo so dire ma mi pare fosse un Denon da 45Wx2 (forse il PMA-510 è l'unico cercando). I cavi non li ho proprio visti Razz
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da schwantz34 Mar Giu 01, 2010 4:03 pm

adario ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
adario ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Dico bene ?

Purtroppo il modello preciso non te lo so dire ma mi pare fosse un Denon da 45Wx2 (forse il PMA-510 è l'unico cercando). I cavi non li ho proprio visti Razz

dei cavi t'ho detto che mi interessa il giusto ..., sorgente ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da adario Mar Giu 01, 2010 4:09 pm

schwantz34 ha scritto:

Sorgente credo un lettore dvd perchè era un video di un concerto ma non so quale, non ho chiesto al commesso.
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da schwantz34 Mar Giu 01, 2010 4:10 pm

adario ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

Sorgente credo un lettore dvd perchè era un video di un concerto ma non so quale, non ho chiesto al commesso.

mi par di capire che le hai ascoltate di sfuggita in un negozio ? sbaglio ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da adario Mar Giu 01, 2010 4:14 pm

schwantz34 ha scritto:
adario ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

mi par di capire che le hai ascoltate di sfuggita in un negozio ? sbaglio ?

Si si una nota catena di elettronica, non ho fatto un ascolto approfondito.
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da Truman Mar Giu 01, 2010 6:29 pm

adario ha scritto:
Truman ha scritto:Beh potresti guardare tra le Klipsch, diffusori che hanno alta efficienza e facilmente pilotabili con qualsiasi t-amp.
Quale modello di questa marca sarebbe qualitativamente simile alle 685? Così magari proverò ad ascoltarlo.

Nonostante il mio consiglio venga da un picopallino direi che, se ti è possibile avere delle torri (se cioè hai lo spazio necessario) ad esempio le Klipsch RF 52 potrebbero essere un acquisto definitivo, restando invece sui diffusori da scaffale direi le Rb 61 o le RB 81.
Poi vabbè questo resta sempre il mio semplice parere e i modelli che ti ho indicato possono più o meno avvicinarsi come fascia di prezzo, invece a proposito di un confronto diretto con i diffusori che hai sentito tu non saprei che dirti perché io non li ho mai sentiti. Detto questo valuta tu, guarda un po' quello che ti piace di più e se possibile ascoltale cercando di scegliere quelle che ti piacciono maggiormente dal punto di vista visivo e acustico. Hello
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 266
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Messaggio Da adario Mar Giu 01, 2010 6:33 pm

Truman ha scritto:

Nonostante il mio consiglio venga da un picopallino direi che, se ti è possibile avere delle torri (se cioè hai lo spazio necessario) ad esempio le Klipsch RF 52 potrebbero essere un acquisto definitivo, restando invece sui diffusori da scaffale direi le Rb 61 o le RB 81.
Poi vabbè questo resta sempre il mio semplice parere e i modelli che ti ho indicato possono più o meno avvicinarsi come fascia di prezzo, invece a proposito di un confronto diretto con i diffusori che hai sentito tu non saprei che dirti perché io non li ho mai sentiti. Detto questo valuta tu, guarda un po' quello che ti piace di più e se possibile ascoltale cercando di scegliere quelle che ti piacciono maggiormente dal punto di vista visivo e acustico. Hello

No purtroppo niente spazio per torri, andranno su scrivania o mensola Sad
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da Patrick Mar Giu 01, 2010 8:20 pm

Truman ha scritto:...restando invece sui diffusori da scaffale direi le Rb 61 o le RB 81.

Per le RB81 hai bisogno di una scrivania molto ampia e resistente, sono molto ingombranti e di buon peso, però che meraviglia di diffusori!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da adario Mar Giu 01, 2010 8:29 pm

Patrick ha scritto:
Truman ha scritto:...restando invece sui diffusori da scaffale direi le Rb 61 o le RB 81.

Per le RB81 hai bisogno di una scrivania molto ampia e resistente, sono molto ingombranti e di buon peso, però che meraviglia di diffusori!

Decisamente troppo grandi Razz

Cmq ragazzi sto cambiando rotta, cosa ne pensate di un NAD C 316BEE ?
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da bonghittu Mar Giu 01, 2010 8:46 pm

adario ha scritto:Cmq ragazzi sto cambiando rotta, cosa ne pensate di un NAD C 316BEE ?

Vuoi un parere "sincero"?

Non spendere così tanto per un sistema da scrivania.
Cerca dei mini-monitor nati per lavorare in questo
modo, magari amplificati oppure diffusori da parete.
Con 300 euro dovresti cavartela e non dare per scontato
che un buon diffusore mal posizionato suoni meglio di un
diffusore con meno pretese ma nato per lavorare su mensola
o su ripiano.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da adario Mer Giu 02, 2010 7:42 am

bonghittu ha scritto:

Vuoi un parere "sincero"?

Non spendere così tanto per un sistema da scrivania.
Cerca dei mini-monitor nati per lavorare in questo
modo, magari amplificati oppure diffusori da parete.
Con 300 euro dovresti cavartela e non dare per scontato
che un buon diffusore mal posizionato suoni meglio di un
diffusore con meno pretese ma nato per lavorare su mensola
o su ripiano.
Perchè non sono da libreria le 685? le dimensioni lo farebbero intendere, e poi in molte installazioni le ho proprio viste su scrivania. Comunque altrimenti di diffusori appositi tipo cosa? Magari le B&W MM1 o le Focal XS o ancora le M Audio AV 40? Sono tutti attivi e da computer, ma non credo siano paragonabili alle 685, anche perchè tranne le m audio costano comunque 500€, tanto vale prendere le 685 quelle no?
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da bonghittu Mer Giu 02, 2010 8:03 am

adario ha scritto:
Perchè non sono da libreria le 685? le dimensioni lo farebbero intendere,
e poi in molte installazioni le ho proprio viste su scrivania.

Non direi. Sono piuttosto diffusori da stand. Non è un discorso
che riguarda solo le dimensioni ma anche la progettazione.
Peraltro un woofer da 16,5 cm di aria ne smuove.

adario ha scritto:
Comunque altrimenti di diffusori appositi tipo cosa?

Elenco Monitor attivi nearfield
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da adario Mer Giu 02, 2010 8:09 am

bonghittu ha scritto:

Elenco Monitor attivi nearfield
Grazie, però non danno possibilità di sperimentare varie soluzioni e fare upgrade per avvicinarsi sempre più all HI FI no?
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da bonghittu Mer Giu 02, 2010 9:04 am

adario ha scritto:
Grazie, però non danno possibilità di sperimentare varie soluzioni
e fare upgrade per avvicinarsi sempre più all HI FI no?

Questo no. Un monitor amplificato nasce e muore così
(a meno di essere tecnici piuttosto esperti).
Fermorestando che sono solo considerazioni tanto per
parlare, credo che il problema sia semplicemente di
spazio a disposizione. Letta in altra maniera rischi
di spendere una discreta cifretta ma di non avere
qualcosa che può esprimersi al meglio.

L'ambiente non fa status, non è hiend, ma è fondamentale
nella scelta dei diffusori. I monitor nearfield nascono per
stare su consolle e workstation quindi sono una
destinazione d'uso abbastanza vicina a quella della scrivania.

Ci sono modelli anche con DAC USB integrato in modo da
risolvere anche il problema della sorgente. Non scartarla
a priori come soluzione solo perché non ortodossa.

Ultima modifica di bonghittu il Mer Giu 02, 2010 9:00 pm - modificato 1 volta.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da frugolo80 Mer Giu 02, 2010 7:52 pm

schwantz34 ha scritto:
adario ha scritto:Quindi mi dici di partire già da ampli normali e non da un t amp anche se solo per cominciare?
Pensavo proprio al t amp perchè ne avevo sentito parlare bene qualitativamente parlando ( ho letto di gente che ci pilota le CM7 Shocked) , ecco perchè ho postato su questo forum. Come dicevo, in futuro anzichè prendere un ampli usato ne potrei prendere uno nuovo, tipo un Rotel magari. Però per diluire le spese mi sebrava una buona idea il t amp. Correggetemi se sbaglio.
Comunque si il dac era un'altra cosa da prendere in futuro, ma non ne capisco granchè, ne esistono per mac via usb? Rolling Eyes

si si ... prendi il t-amp sai che divertimento quando ti mandera' all'altro mondo i driver con una bella clippata distorta Laughing

Mah, io sarò controcorrente...ma ho provato le 685 con la Fenice 20 e posso assicurarvi che a metà volume la pressione sonora era già elevata.....il locale non era grandissimo, ma sarà stato comunque intorno ai 20mq.
Tra l'altro, con la Fenice, suonano meglio le B&W delle Focal serie 8 (non mi ricordo precisamente il modello)...ed ero convinto di acquistare quelle.
Poi sono tornato a casa e mi sono ritrovato una coppia di Dynaudio Audience 52..... Very Happy
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 929
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Messaggio Da schwantz34 Mer Giu 02, 2010 7:56 pm

Laughing Laughing Laughing

ma che bisogna fare ? Laughing Laughing Laughing Laughing

a me vien da ridere Laughing Laughing Laughing Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da adario Mer Giu 02, 2010 8:00 pm

frugolo80 ha scritto:

Mah, io sarò controcorrente...ma ho provato le 685 con la Fenice 20 e posso assicurarvi che a metà volume la pressione sonora era già elevata.....il locale non era grandissimo, ma sarà stato comunque intorno ai 20mq.
Tra l'altro, con la Fenice, suonano meglio le B&W delle Focal serie 8 (non mi ricordo precisamente il modello)...ed ero convinto di acquistare quelle.
Poi sono tornato a casa e mi sono ritrovato una coppia di Dynaudio Audience 52..... Very Happy

Infatti su un altro forum c'è stato uno che ha detto che non riusciva ad andare oltre le ore 9 del volume perchè il volume era già bello alto e aveva un trands audio 10.1 e le 685 Very Happy
adario
adario
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili