T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds

4 partecipanti

Andare in basso

Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds Empty Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds

Messaggio Da tino84 Sab 5 Giu 2010 - 16:59

Album conislgiato a chiunque ami ascoltare Musica Very Happy Very Happy
death metal veloce e tecnico,ma non solo,prima di tutto Passione e Musica.
imparata la lezione dei Death del mitico Chad,e fatta propria dal combo,questo album vi entra in testa e nel cuore con gemme come Reflections Of emotions,dimensions intertwine, gli assoli finali di diminishing between worlds,e la cavalcata strumentale di the enigmatic form.
abituati o meno a sonorità death,non potete non concedergli un occasione Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds Empty Re: Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds

Messaggio Da Abulafia Dom 6 Giu 2010 - 14:24

tino84 ha scritto:Album conislgiato a chiunque ami ascoltare Musica Very Happy Very Happy
death metal veloce e tecnico,ma non solo,prima di tutto Passione e Musica.
imparata la lezione dei Death del mitico Chad,e fatta propria dal combo,questo album vi entra in testa e nel cuore con gemme come Reflections Of emotions,dimensions intertwine, gli assoli finali di diminishing between worlds,e la cavalcata strumentale di the enigmatic form.
abituati o meno a sonorità death,non potete non concedergli un occasione Laughing

Belli tirati. Bene bene. Gradisco. Grazie della segnalazione Smile

Visto che io il titolo del thread non l'avevo ben capito mi permetto di specificare che il gruppo si chiama "Decrepit Birth" e l'album, del 2008, è "Diminishing between worlds". Il genere per la precisione è technical death metal, batteria perennemente in azione, chitarra simil-shredder anni '90, melodie simili al progressive, voce in growl spinto (praticamente brutal).
Come già ben detto da Tino84 c'è passione & tecnica, ma sono sicuro che i patiti della "musica col cuore" la passione non ce la vedranno mai, sono troppo bravi e troppo poco rozzi per essere compresi a livello passionale da chi la passione non la vede manco nei Genesis o in Metheny Wink Razz (sì sì, sono polemico).

Ultimo addendum, la copertina:

Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds 6f9ad908810ca3e28a25a5fa910ae635_full
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:

http://psogos.splinder.com/

Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds Empty Re: Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds

Messaggio Da tino84 Dom 6 Giu 2010 - 15:12

e pensa che il loro album precedente era solo velocità e potenza Shocked
il prossimo,polarity che dovrebbe uscire quest anno (ma quandooo uffa Dribbling ) vedrà la defezione di batterista e uno dei chitarristi,già sostituiti,chissà il risultato.
questo ti cattura invece un pò subito ed un pò con gli ascolti.

Abulafia ha scritto:
Come già ben detto da Tino84 c'è passione & tecnica, ma sono sicuro che i patiti della "musica col cuore" la passione non ce la vedranno mai, sono troppo bravi e troppo poco rozzi per essere compresi a livello passionale da chi la passione non la vede manco nei Genesis o in Metheny Wink Razz (sì sì, sono polemico).

allora diciamo che è per tutti coloro che amano la Musica e la sanno apprezzare Razz

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ivan39 Mer 9 Giu 2010 - 22:08

salve,personalmente non sono proprio un fan del metal tirato e tecnico,preferisco ritmi un pò più cadenzati stile doom/gothic.....mi sapreste consigliare qualche buon album da ascoltare su questo genere?è un periodo che ascolto sempre la stessa roba e mi sto 'nattimino rompendo....

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Messaggio Da tino84 Mer 9 Giu 2010 - 22:14

ivan39 ha scritto:salve,personalmente non sono proprio un fan del metal tirato e tecnico,preferisco ritmi un pò più cadenzati stile doom/gothic.....mi sapreste consigliare qualche buon album da ascoltare su questo genere?è un periodo che ascolto sempre la stessa roba e mi sto 'nattimino rompendo....

tutto il "gothic/power mainstream",tipo nightwish,sonata arctica (ma lascia perdere l ultimo),lunatica,avantasia,within temptation Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ivan39 Mer 9 Giu 2010 - 22:26

beh,non proprio quello,theatre of tragedy(i primi),paradise lost,darkseed...ecc.ecc.Quei gruppi che dici onestamente non mi lasciano nulla in testa....In quei gruppi che ti dicevo e anche altri invece trovo sempre la voglia di ascoltarli senza stancdarmi più di tanto...ma i gusti son gusti,ci mancherebbe

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Messaggio Da tino84 Mer 9 Giu 2010 - 22:27

ivan39 ha scritto:beh,non proprio quello,theatre of tragedy(i primi),paradise lost,darkseed...ecc.ecc.Quei gruppi che dici onestamente non mi lasciano nulla in testa....In quei gruppi che ti dicevo e anche altri invece trovo sempre la voglia di ascoltarli senza stancdarmi più di tanto...ma i gusti son gusti,ci mancherebbe

beh,io ho seguito le tue richieste Very Happy Razz (metà dei gruppi che ti ho indicato mi piace si e no qualche canzone di un album,a essere gentili) Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da tino84 Mer 9 Giu 2010 - 22:30

ad esempio,i mago de oz li hai mai sentiti? o gli AValanch? hanno ottime ritmiche.
e se parliamo di ritmica,gli anthrax (among the living).
children of bodom,rhapsody,white skull i nomi che mi vengono in mente in genere Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ivan39 Mer 9 Giu 2010 - 22:31

infatti ti ringrazio molto della segnalazione Very Happy ,ti volevo solo far conoscere i miei gusti in materia Laughing Laughing

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da ivan39 Mer 9 Giu 2010 - 22:34

anthrax e children of bodom li conosco...con gli anthrax possiamo aprire un capitolo da non finire più con tutte le band di quel filone e di quel periodo...Comunque una band(tutt'altra cosa)che a me piace parecchio sono i candlemass...

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da tino84 Mer 9 Giu 2010 - 22:34

potresto comunque dare un occhiata a truemetal.it,hanno un archivione di recensioni per farsi un idea bello grande,peccato suddiviso in (pochi) generi,ma a te potrebbe essere utile Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ivan39 Mer 9 Giu 2010 - 22:37

grazie dell'informazione....domani sveglia alle 5,40 quindi tra un pò ....nanna....ciao

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da GoP Gio 10 Giu 2010 - 12:06

Non male, ma si tratta di sonorità già abbondantemente sentite.

Nel death metal si può trovare di meglio, specie guardando ai classici.

Penso a "Covenant" dei Morbid Angel che, oltre a essere un capolavoro, è un disco seminale, avendo ispirato la maggior parte delle band brutali.

tino84 ha scritto:Death del mitico Chad
Forse intendevi Chuck... Wink

GoP
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 260
Impianto :

Messaggio Da tino84 Gio 10 Giu 2010 - 12:45

GoP ha scritto:Non male, ma si tratta di sonorità già abbondantemente sentite.

Nel death metal si può trovare di meglio, specie guardando ai classici.

Penso a "Covenant" dei Morbid Angel che, oltre a essere un capolavoro, è un disco seminale, avendo ispirato la maggior parte delle band brutali.

tino84 ha scritto:Death del mitico Chad
Forse intendevi Chuck... Wink

si,nella fretta ho creato un nuovo nome Razz Razz Laughing

comunque si,non è nulla di nuovo,anche se una commistione del genere non si sentiva da parecchio,offuscando tra l altro le miriadi di band nate per moda che hanno affollato il panorama death fino ad oggi,senza apportare contenuti ne soprattutto idee.questo idee e personalità ce ne ha a bizzeffe,senza inventar nulla di nuovo,ma è già molto visti i tempi Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato