NXT
+45
wasky
vds
tino84
Switters
globe81
sportyerre
rincoman
cometarossa
Sestante
sp4ik
oflen
embty2002
Vincenzo
fritznet
R!ck
robertor
rattaman
diechirico
PiHeich
MaurArte
traspar
Silver Black
alexpapini
roby2k
H. Finn
Andrea Zani
geppe74
Barone Rosso
Niko
Jimmuzzo
Alessandro LXIV
maxym77
Smanetton
merkutio
acvtre
kingbowser
gabry74
thema2000ie
Tfan
schwantz34
madqwerty
mauz
wincenzo
Patrick
bru.b
49 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 26 di 40
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
Re: NXT
Ciao a tutti , sto seguendo questo thread dall'inizio, mi incuriosisce moltissimo questa tecnologia.
So che è già stato posto il problema (non solo su questo thread, ma anche su altri relativi a NXT) , ma mi permetto, non avendo esperienza pratica dell'argomento, di porre un quesito di natura puramente concettuale:
Anzichè cercare il materiale che dovrebbe eccellere nella riproduzione di tutta la banda (che temo non esista, non me ne vogliate) non sarebbe più saggio accettare un compromesso, dividendo gli exciters su almeno due pannelli di materiali diversi? Qualcuno so che "integrava" l'emissione con un supertweeter piezo.
Thread molto interessante comunque, complimenti a tutti, peccato che non si trovino gli exciters in europa, e soprattutto peccato che non si possa scendere in dimensione con i pannelli (WAF >0 , per me)
So che è già stato posto il problema (non solo su questo thread, ma anche su altri relativi a NXT) , ma mi permetto, non avendo esperienza pratica dell'argomento, di porre un quesito di natura puramente concettuale:
Anzichè cercare il materiale che dovrebbe eccellere nella riproduzione di tutta la banda (che temo non esista, non me ne vogliate) non sarebbe più saggio accettare un compromesso, dividendo gli exciters su almeno due pannelli di materiali diversi? Qualcuno so che "integrava" l'emissione con un supertweeter piezo.
Thread molto interessante comunque, complimenti a tutti, peccato che non si trovino gli exciters in europa, e soprattutto peccato che non si possa scendere in dimensione con i pannelli (WAF >0 , per me)
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Questo supporto come ce lo vedete...
http://www.easyposter.it/espositori_scheda.aspx?ref=1
Jimmuzzo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...
Un tweeter aggiuntivo come si usa sui largabanda e come ha fatto questo tizio:
https://www.youtube.com/watch?v=UyJxxvIBCIw&feature=player_embedded
era all'inizio del post!
era all'inizio del post!
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
R!ck ha scritto:Un tweeter aggiuntivo come si usa sui largabanda e come ha fatto questo tizio:
era all'inizio del post!
Si si, visto. Solo che mi chiedevo se , per non rinunciare alle caratteristiche di emissione tipiche di questa tecnologia, qualcuno avesse già provato ad usare due pannelli per canale, anzichè un tweeter, differenziando il materiale a seconda della banda di frequenza.
mauz ha scritto:per il polistirene ad alta densità per insegne in 3D mi hanno chiesto 100 euro per due pannelli di cm. 60X157X0,5. per il momento soprassiedo.
Il kapamount é questo prodotto dalla Alcan, vero?
http://www.cadillac-plastic.fr/media/Downloads/Manuels_Mise-en_oeuvre/Kapa_Line_-_Kapa_Mount.pdf
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
la distanza conta, almeno 50 cm sarebbero necessari. poi, per questioni di spazio e waf, si fà come si può. comunque 20 cm dal muro sono già sufficienti per goderseli.Jimmuzzo ha scritto:Avete avuto modo di costatare quanto e come influisce sul suono la distanza dalle pareti?
Qual'è la distanza ideale ?
Semi attaccate alla parete posteriore come si comportano ?
un'altra cosa...su quali tipi di supporti li hai messi Mauz...?
Questo supporto come ce lo vedete...
al momento sono appoggiati su cuscini a una trentina di cm dal muro. con un sostegno che non so ancora come sarà dovrebbe diventare semplice spostarli per i momenti di ascolto. il supporto che indichi l'ho valutato ma, a parte il costo, i pannelli vibrano molto e il disaccoppiamento, con questi sistemi da esposizione, credo diventi un po difficile da ottenere. secondo me la cosa migliore è che gli exciters sostengano il pannello usando solo l'adesivo con cui vi sono incollati.
infatti su youtube ci sono video che mostrano questa possibilità. a me piacerebbe invece trovare una soluzione che permetta di usare solo pannelli (possibilmente dello stesso materiale) ed exciters. così, solo per il gusto di provarci, non perchè sia la cosa migliore, anzi, strutture ibride possono dare un sacco di soddisfazioni secondo me.fritznet ha scritto:Anzichè cercare il materiale che dovrebbe eccellere nella riproduzione di tutta la banda (che temo non esista, non me ne vogliate) non sarebbe più saggio accettare un compromesso, dividendo gli exciters su almeno due pannelli di materiali diversi? Qualcuno so che "integrava" l'emissione con un supertweeter piezo.
l'uso di pannelli di materiali diversi sembrerebbe una prima via più semplicefritznet ha scritto:Si si, visto. Solo che mi chiedevo se , per non rinunciare alle caratteristiche di emissione tipiche di questa tecnologia, qualcuno avesse già provato ad usare due pannelli per canale, anzichè un tweeter, differenziando il materiale a seconda della banda di frequenza.R!ck ha scritto:Un tweeter aggiuntivo come si usa sui largabanda e come ha fatto questo tizio:
era all'inizio del post!
yes. è illofritznet ha scritto:Il kapamount é questo prodotto dalla Alcan, vero?
http://www.cadillac-plastic.fr/media/Downloads/Manuels_Mise-en_oeuvre/Kapa_Line_-_Kapa_Mount.pdf
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Grazie .Se i pannelli con alcuni materiali presentassero cadute di risposta in frequenza nette, si potrebbe anche fare a meno di crossover, in biamplificazione.
Peccato che i pannelli molto piccoli suonino male (così ho letto, mi sa che prima o poi non resisto e li ordino lo stesso, waf o no), mi solleticava l'idea di una coppia di mini- pannelli da abbinare al laptop.
Peccato che i pannelli molto piccoli suonino male (così ho letto, mi sa che prima o poi non resisto e li ordino lo stesso, waf o no), mi solleticava l'idea di una coppia di mini- pannelli da abbinare al laptop.
Ciao Maurizio..mauz ha scritto:arrivati i pannelli di kapamount
dico subito...
vi seguo sempre con molto interesse..!!
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
@bru.b, ti ho mandato un mp
mm... scusa, perché ti riferisci alla biamplificazione?fritznet ha scritto:Grazie .Se i pannelli con alcuni materiali presentassero cadute di risposta in frequenza nette, si potrebbe anche fare a meno di crossover, in biamplificazione.
piccoli quanto? a meno di tanto (60X120) butti via i soldi. forse con altri materiali ed altri exciters ma, secondo me e per non rischiare, ci sono dei diffusori da tavolo che sicuramente suonano moolto meglio di quello che possono dare due tavolette di espanso. non ho ancora mai sentito come suonano i prodotti da banco che usano la tecnologia nxt, ma non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che suonino bene.Peccato che i pannelli molto piccoli suonino male (così ho letto, mi sa che prima o poi non resisto e li ordino lo stesso, waf o no), mi solleticava l'idea di una coppia di mini- pannelli da abbinare al laptop.
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
pero' le podium a livello sonoro sono spettacolari !
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
dai! te le hai sentite suonare? effettivamente, se mr. Katz ha scelto il nomex alveolare avvolto nel mylar un motivo ci sarà. sono anche materiali che, in rapporto a quanto possono offrire, sono reperibili e non costano poi da pazzi. ma bisognerebbe conoscere magari un cugino di un amico che di mestiere assembli pannelli per mettere insieme i due materiali. i sandwich conviene che siano assemblati in modo appropriato per evitare imprecisioni e ancora non si sa come il mylar delle podium copra i bordi del nomex, se li copre, se il sandwich è sotto vuoto e altro. ma te Sergio, non avresti occasione di fare un po' di foto di questi particolari?schwantz34 ha scritto:pero' le podium a livello sonoro sono spettacolari !
poi pare probabile che come exciters le podium montino 5 di questi:
http://www.parts-express.com/pe/pshowdetl.cfm?&Partnumber=300-377&scqty=4
che fanno 140 euro a pannello = 280 euro di exciter, con dogana e spese = circa 400 euro?
per i pannelli ci vorranno tra i 150/200 euri almeno per il nomex e il mylar
per la struttura, tanto vale rifarsi anche qui alle podium, farsi fare due cornici con sostegno per i pannelli come le podium potrà costare quanto? sono molto minimaliste, mettiamo (credo di esagerare) 500 euro per la coppia? potrei farmele io, ma verrebbero zoppe e dopo tre mesi di sicuro crollerebbero...
poi le resine, i disaccoppiatori ecc.
con 1200/1300 euro e tanto sbattimento si potrebe avere una copia, anche discreta, delle piccoline 0,5, che costano 6000 euri. per le grandi, lo sai, bisogna telefonare... brrr...
non ricordo se sia la podium grande o la piccola ad essere priva di crossover.
se poi non si hanno problemi di falegnameria leggera e a questa si può provvedere da se stessi, il costo si abbatte e si arriva a partire dai 700 e più euri, dipendentemente dal materiale che si usa, escluso l'assemblaggio del pannello di cui non ho idea del costo.
rimane un'ipotesi interessante se piace l'irradiazione da pannello.
comunque un T-Planare ci starebbe proprio bene su sto forum per ora siamo sui 150 euro di spesa circa per due pannelli e devices. il T-Planare non deve costare molto di più, secondo me
Ultima modifica di mauz il Gio 7 Ott 2010 - 19:39 - modificato 1 volta.
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:@bru.b, ti ho mandato un mpmm... scusa, perché ti riferisci alla biamplificazione?fritznet ha scritto:Grazie .Se i pannelli con alcuni materiali presentassero cadute di risposta in frequenza nette, si potrebbe anche fare a meno di crossover, in biamplificazione.piccoli quanto? a meno di tanto (60X120) butti via i soldi. forse con altri materiali ed altri exciters ma, secondo me e per non rischiare, ci sono dei diffusori da tavolo che sicuramente suonano moolto meglio di quello che possono dare due tavolette di espanso. non ho ancora mai sentito come suonano i prodotti da banco che usano la tecnologia nxt, ma non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che suonino bene.Peccato che i pannelli molto piccoli suonino male (così ho letto, mi sa che prima o poi non resisto e li ordino lo stesso, waf o no), mi solleticava l'idea di una coppia di mini- pannelli da abbinare al laptop.
La biamplificazione solo per sfruttare il "filtro" meccanico dato dal materiale, ho visto di sfuggita che sul forum "NXT ..rubbish?Think again" qualcuno aveva postato dei grafici di risposta in frequenza (e anche dei waterfall se non ricordo male) e il decadimento sopra i 10khz di alcuni materiali era ripidissimo, a quel punto non ha senso inserire un filtro credo.
Ai mini pannelli ho già rinunciato leggendo qua e là, peccato. Se li ordino e faccio qualche prova me li porto in garage
fritznet ha scritto:La biamplificazione solo per sfruttare il "filtro" meccanico dato dal materiale, ho visto di sfuggita che sul forum "NXT ..rubbish?Think again" qualcuno aveva postato dei grafici di risposta in frequenza (e anche dei waterfall se non ricordo male) e il decadimento sopra i 10khz di alcuni materiali era ripidissimo, a quel punto non ha senso inserire un filtro credo.
quindi secondo te potrebbe non esserci altro rimedio che ricercare il materiale, diciamo così, "perfetto"?
bella grana questa
ok per il garage, ti divertiraiAi mini pannelli ho già rinunciato leggendo qua e là, peccato. Se li ordino e faccio qualche prova me li porto in garage
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
[quote="mauz"]
quindi secondo te potrebbe non esserci altro rimedio che ricercare il materiale, diciamo così, "perfetto"?
bella grana questa
E' solo un parere personale, tieni conto che non ho mai sentito nè le podium nè gli exciter, più opinione opinabile di così sarà dura
Seriamente però credo che trovare un materiale molto rigido e leggero, per di più smorzato , e che sia abbastanza lineare da 40 Hz a 16 kHz...
Magari si potrebbe accettare quello del materiale come limite intrinseco della tecnologia in sè, e appunto integrarlo usando due materiali differenti, senza perdere i vantaggi (emissione bipolare in fase, sorgente non puntiforme, etc).
Solo uno spunto di riflessione, nient'altro.
fritznet ha scritto:La biamplificazione solo per sfruttare il "filtro" meccanico dato dal materiale, ho visto di sfuggita che sul forum "NXT ..rubbish?Think again" qualcuno aveva postato dei grafici di risposta in frequenza (e anche dei waterfall se non ricordo male) e il decadimento sopra i 10khz di alcuni materiali era ripidissimo, a quel punto non ha senso inserire un filtro credo.
bella grana questa
E' solo un parere personale, tieni conto che non ho mai sentito nè le podium nè gli exciter, più opinione opinabile di così sarà dura
Seriamente però credo che trovare un materiale molto rigido e leggero, per di più smorzato , e che sia abbastanza lineare da 40 Hz a 16 kHz...
Magari si potrebbe accettare quello del materiale come limite intrinseco della tecnologia in sè, e appunto integrarlo usando due materiali differenti, senza perdere i vantaggi (emissione bipolare in fase, sorgente non puntiforme, etc).
Sergio, mi hai fatto risalire la bolla delle podium
http://www.audiocostruzioni.com/p_u/amici/mel-audio-laboratorio/laboratorio-mel-audio.htm
immagino costerà un botto farsi assemblare dei pannelli in nomex da loro. qualcuno avrebbe qualche alternativa da suggerire?
http://www.audiocostruzioni.com/p_u/amici/mel-audio-laboratorio/laboratorio-mel-audio.htm
Si ritiene interessante far notare che il montaggio del mylar dei pannelli viene tensionato mediante una strumentazione/attrezzatura collegata ad un PC al fine di garantire il giusto grado di tensionatura, ma sopratutto un grado di tensionatura uguale per tutti i pannelli.
immagino costerà un botto farsi assemblare dei pannelli in nomex da loro. qualcuno avrebbe qualche alternativa da suggerire?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
hai ragione, certomauz ha scritto:quindi secondo te potrebbe non esserci altro rimedio che ricercare il materiale, diciamo così, "perfetto"?
bella grana questafritznet ha scritto:E' solo un parere personale, tieni conto che non ho mai sentito nè le podium nè gli exciter, più opinione opinabile di così sarà dura
comincio a pensarlo anche io. ma però, dal punto di vista delle dimensioni, si dovrebbe creare una specie di mostro, perchè se riduci le dimensioni dei pannelli ne abbatti le qualità e, credimi, due pannelli da 75X150 sono già abbastanza verso il limite del mio WAFMagari si potrebbe accettare quello del materiale come limite intrinseco della tecnologia in sè, e appunto integrarlo usando due materiali differenti, senza perdere i vantaggi (emissione bipolare in fase, sorgente non puntiforme, etc).
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
cioè, per essere sottili son sottili...
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
massimo rispetto
in questo thread ci scrivono pochi, ma ci leggono molti
forse mi son perso qualche post qua e là,
ma non ho mai capito quanto possa influire l'appoggio di questi panneli,
il cuscino alla base del pannello, lo schienale dietro allo stesso, e se hai/avete ricercato anche sotto questo aspetto
anyway
forse mi son perso qualche post qua e là,
il cuscino alla base del pannello, lo schienale dietro allo stesso, e se hai/avete ricercato anche sotto questo aspetto
anyway
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
troppo buono e dire che proprio ieri ho fatto la mia prima saldatura, un cavetto di un exciter che si era staccatomadqwerty ha scritto:massimo rispetto
secondo me fritznet è un'altro buon acquisto per la causa, si sente che gli prudono le orecchie
a parte gli scherzi, con due pannelli di basf styrodur 28 da 60X120X2 (2,5 euro l'uno) che si trovano nei magazzini di vendita per l'edilizia e otto exciters (fai quelli da 5 dollari la copia) si entra in un vero trip affordabilistico
i pannelli dovrebbero essere attaccati solo per mezzo dell'adesivo agli exciters (più il pannello pesa e più diventa irrealizzabile la cosa).forse mi son perso qualche post qua e là,
anyway
gli exciters poi dovrebbero essere montati su di un sostegno il cui tipo potrebbe essere anche come questo:
badando bene a disaccoppiarli per bene dal sostegno. ho letto che la schiuma di polietilene è molto buona come smorzatore
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Allo stato attuale io le farei cosi :
Telaio rettangolare in legno con pannello in kapamount incollato sopra tramite biadesivo , il tutto ancorato con due fili di nylon al soffitto.
Detto in grandi linee..
In questo modo il pannello rimarrebbe saldo al suo supporto e disaccoppiato praticamente da tutto, o quasi...E se fatto bene , dovrebbe andare incontro ad un valore VAF positivo.In fondo due fili di nylon neanche si vedono..E per renderli ancora più carini e integrati nell' ambiente , si potrebbero stampare sopra due belle foto (MAgari fatele scegliere alle vostre mogli voi che siete sposati... a tutto beneficio del fattore vaf ), infondo questo materiale nasce propio per questo scopo...
E Cmq le vibrazioni del pannello a contatto con il supporto di legno , verrebbero attutite per la maggior parte dal biadesivo. (naturalmente dovrà essere un biadesivo spesso e dal potenziale adesivo fortissimo..)
Telaio rettangolare in legno con pannello in kapamount incollato sopra tramite biadesivo , il tutto ancorato con due fili di nylon al soffitto.
Detto in grandi linee..
In questo modo il pannello rimarrebbe saldo al suo supporto e disaccoppiato praticamente da tutto, o quasi...E se fatto bene , dovrebbe andare incontro ad un valore VAF positivo.In fondo due fili di nylon neanche si vedono..E per renderli ancora più carini e integrati nell' ambiente , si potrebbero stampare sopra due belle foto (MAgari fatele scegliere alle vostre mogli voi che siete sposati... a tutto beneficio del fattore vaf ), infondo questo materiale nasce propio per questo scopo...
E Cmq le vibrazioni del pannello a contatto con il supporto di legno , verrebbero attutite per la maggior parte dal biadesivo. (naturalmente dovrà essere un biadesivo spesso e dal potenziale adesivo fortissimo..)
Ehm... Ma come suonano? Prime impressioni?
La suspence è alle stelle!
Sarebbe interessante provarli con pannelli sottili di acero o di abete rosso...
[EDIT] Avevo perso pag. 43. Con il pannello Basf come vanno?
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Jimmuzzo ha scritto:Allo stato attuale io le farei cosi :
Detto in grandi linee..
Non vorrei dire un'imprecisione, ma credo che i bordi del pannello vadano lasciati liberi di oscillare.Infatti la differenza nel modo di propagazione starebbe proprio in questo, nel moto vibratorio distribuito, che è diverso da quello pistonico(teorico) di tutti gli altoparlanti a cono. Se non ho capito male le famose Podium hanno una cornice, ma i pannelli sono alloggiati all'interno, disaccoppiati da un interno cornice rivestito di schiuma di polietilene, che li tiene in posizione, ma lascia i bordi liberi di vibrare.Credo che fissandoli con biadesivo o collanti tenderebbe a smorzare soprattutto le basse frequenze, vincolando il pannello ai bordi lo si farebbe assomigliare di più ad un modello pistonico.
Hai ragione...biadesivo bocciato
Vincenzo ha scritto:Ehm... Ma come suonano? Prime impressioni?
il basf styrodur 28 permette di farsene un'idea. è facile da trovare e supereconomico.
certo che se si passasse all'abete rosso della val di fiemme bisognerebbe usare degli exciters molto più potenti. ma prima di arrivare a spese simili, l'abete della val di fiemme ho capito che costa davvero molto, secondo me sarebbe meglio ascoltarli nella versione economica e con il polistirene. se piacciono poi ci si può mettere a giocare con materiali più nobili.
comunque con il trends il polistirolo trova il pilota ideale.
dai Vincenzo, provaci anche tu. potresti darci dei consigli veramente preziosi
@jimmuzzo, esatto. ci vuole il disaccoppiamento totale dal sostegno
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz, quali erano gli exciters da 5$ o euro che suggerisci con lo styrodur + a cosa paragoneresti questo setup (se un paragone é possibile) nel campo di diffusori più "tradizionali"?
grazie mille,
Claudio
grazie mille,
Claudio
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 26 di 40