T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impiantino hi fi per super niubbo

+9
Masterix
Verbal72
Saetta McQueen
thema2000ie
Patrick
Solomon
gabriele
wincenzo
aleroc
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

impiantino hi fi per super niubbo Empty impiantino hi fi per super niubbo

Messaggio Da aleroc Mer 15 Set 2010 - 16:00

salve, sareste in grado di consigliarmi un impiantino da colegare al mio portatile? L'impiantino dovrebbe posizionarsi sopra le mensole di camera mia, dunque non dovrebbe essere troppo pesante Smile

Tenete presente però, che essendo un neofita non ho presente come funziona la compatibilità tra amplificatore e casse passive, se me lo spiegate mi fate un favore.

Inoltre ero interessato all'acquisto di una scheda audio eteerna, ma leggendo sul web ho capito che forse è meglio un DAC...

solo che non ho ben capito di cosa si tratta... esistono dac usb ? O si collegano direttamente all'ampli? Bo... illuminatemi.

In ogni caso l'obiettivo finale è quello di avere un impiantino che suoni meglio delle audioengine a2, queste:http://audioengineusa.com/Store/Audioengine-2#tech-stuff

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

impiantino hi fi per super niubbo Empty Re: impiantino hi fi per super niubbo

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Set 2010 - 16:24

aleroc ha scritto:salve, sareste in grado di consigliarmi un impiantino da colegare al mio portatile? L'impiantino dovrebbe posizionarsi sopra le mensole di camera mia, dunque non dovrebbe essere troppo pesante Smile

Tenete presente però, che essendo un neofita non ho presente come funziona la compatibilità tra amplificatore e casse passive, se me lo spiegate mi fate un favore.

Inoltre ero interessato all'acquisto di una scheda audio eteerna, ma leggendo sul web ho capito che forse è meglio un DAC...

solo che non ho ben capito di cosa si tratta... esistono dac usb ? O si collegano direttamente all'ampli? Bo... illuminatemi.

In ogni caso l'obiettivo finale è quello di avere un impiantino che suoni meglio delle audioengine a2, queste:http://audioengineusa.com/Store/Audioengine-2#tech-stuff

Ma tu hai già le audioengine?
Qual'è il tuo margine di spesa?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da aleroc Mer 15 Set 2010 - 16:33

wincenzo ha scritto:
aleroc ha scritto:salve, sareste in grado di consigliarmi un impiantino da colegare al mio portatile? L'impiantino dovrebbe posizionarsi sopra le mensole di camera mia, dunque non dovrebbe essere troppo pesante Smile

Ma tu hai già le audioengine?
Qual'è il tuo margine di spesa?

No, le audioengine le avevo considerate come una delle possibilità per il mio impianto.

Il mio margine di spesa è di massimo 300 euro per ampli + casse (però preferirei spenderne 200). 100 euro invece è il mio tetto per scheda audio esterna o dac.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da gabriele Mer 15 Set 2010 - 16:48

in due parole : le casse attive sono quelle che hanno già incorporato un amplificatore al loro interno, quindi gli mandi solo il segnale proveniente dalla sorgente, quelle passive hanno bisogno di un amplificatore.
In generale tu avrai una sorgente (un giradischi, un lettore cd, un pc, ecc ecc) che colleghi all'amplificatore (per semplificare, supponiamo che sia un 'amplificatore integrato', cioè che comprende la sezione di pre-amplificazione al suo interno...altrimenti hai bisogno anche di un pre-amplificatore ed un amplificatore finale, che è quello senza parte di pre-amplificazione). Poi colleghi le uscite dell'amplificatore alle tue casse (passive, quindi) ed il gioco è fatto.
il DAC è quello che si occupa di convertire il segnale digitale (ad esempio, letto da un CD) in analogico (che è quello che va in input all'amplificatore). La sezione DAC è già compresa in qualsiasi lettore cd (che infatti ha le uscite RCA sinistra e destra, quelle bianco-rosso per capirci), solo che non è detto che sia all'altezza (su lettori cd di un certo livello è già buono, su altri lettori economici magari invece è di livello più scarso) : in questo caso puoi migliorare il tuo impianto mettendo un DAC esterno (con una qualità superiore), che si collega all'uscita digitale del tuo lettore CD (o PC, se ce l'ha) e colleghi le sue uscite (che sono analogiche) al tuo amplificatore.
Nel tuo caso (sorgente PC) tu hai già un'uscita analogica che potresti collegare direttamente all'amplificatore. A seconda della tua scheda audio potresti avere (o non avere) anche un'uscita digitale; se vuoi migliorare le cose (leggi: migliorare la qualità della sorgente) puoi aggiungere un DAC : se non hai un'uscita ottica devi scegliere un DAC USB, che colleghi al PC e poi all'amplificatore; se invece hai l'uscita digitale sul tuo PC puoi scegliere anche un DAC non usb. Ovviamente è anche possibile 'dividere' questi due aspetti, ovvero usare un componente con attacco USB che colleghi al PC e ti fornisce un'uscita digitale e poi da li usi un DAC (non un DAC con USB quindi).

Spero di non aver fatto errori, in caso correggetemi... e di averti chiarito un po' le idee dei componenti che potresti scegliere (o almeno, di non avertele confuse). Smile

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Messaggio Da aleroc Mer 15 Set 2010 - 16:59

gabriele ha scritto:in due parole : le casse attive sono quelle che hanno già incorporato un amplificatore al loro interno, quindi gli mandi solo il segnale proveniente dalla sorgente, quelle passive hanno bisogno di un amplificatore.
In generale tu avrai una sorgente (un giradischi, un lettore cd, un pc, ecc ecc) che colleghi all'amplificatore (per semplificare, supponiamo che sia un 'amplificatore integrato', cioè che comprende la sezione di pre-amplificazione al suo interno...altrimenti hai bisogno anche di un pre-amplificatore ed un amplificatore finale, che è quello senza parte di pre-amplificazione). Poi colleghi le uscite dell'amplificatore alle tue casse (passive, quindi) ed il gioco è fatto.
il DAC è quello che si occupa di convertire il segnale digitale (ad esempio, letto da un CD) in analogico (che è quello che va in input all'amplificatore). La sezione DAC è già compresa in qualsiasi lettore cd (che infatti ha le uscite RCA sinistra e destra, quelle bianco-rosso per capirci), solo che non è detto che sia all'altezza (su lettori cd di un certo livello è già buono, su altri lettori economici magari invece è di livello più scarso) : in questo caso puoi migliorare il tuo impianto mettendo un DAC esterno (con una qualità superiore), che si collega all'uscita digitale del tuo lettore CD (o PC, se ce l'ha) e colleghi le sue uscite (che sono analogiche) al tuo amplificatore.
Nel tuo caso (sorgente PC) tu hai già un'uscita analogica che potresti collegare direttamente all'amplificatore. A seconda della tua scheda audio potresti avere (o non avere) anche un'uscita digitale; se vuoi migliorare le cose (leggi: migliorare la qualità della sorgente) puoi aggiungere un DAC : se non hai un'uscita ottica devi scegliere un DAC USB, che colleghi al PC e poi all'amplificatore; se invece hai l'uscita digitale sul tuo PC puoi scegliere anche un DAC non usb. Ovviamente è anche possibile 'dividere' questi due aspetti, ovvero usare un componente con attacco USB che colleghi al PC e ti fornisce un'uscita digitale e poi da li usi un DAC (non un DAC con USB quindi).

Spero di non aver fatto errori, in caso correggetemi... e di averti chiarito un po' le idee dei componenti che potresti scegliere (o almeno, di non avertele confuse). Smile

grazie mille:) dunque ho capito che io non avendo un'uscita digitale alla scheda audio col dac per ora non ci faccio nulla...

per il resto mi rimane un dubbio, ovvero: posso collegare qualsiasi amplificatore a qualsiasi paio di casse passive? O rischio di bruciare tutto? E lo stesso discorso vale anche per il collegamento pre-amplificatore/amplificatore finale?

Posso collegare qualsiasi modello?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da gabriele Mer 15 Set 2010 - 17:27

aleroc ha scritto:
grazie mille:) dunque ho capito che io non avendo un'uscita digitale alla scheda audio col dac per ora non ci faccio nulla...

non proprio, se prendi un DAC con USB lo colleghi al PC tramite USB e poi dalle uscite del DAC vai all'amplificatore.
Per iniziare però puoi farne a meno, non è strettamente necessario dal punto di vista 'tecnico'... magari lo puoi pensare come upgrade futuro.

aleroc ha scritto:
per il resto mi rimane un dubbio, ovvero: posso collegare qualsiasi amplificatore a qualsiasi paio di casse passive? O rischio di bruciare tutto? E lo stesso discorso vale anche per il collegamento pre-amplificatore/amplificatore finale?

praticamente si, non hai problemi di compatibilità, l'unica cosa è che ci sono accoppiate amplificatore-casse che rendono meglio di altre (diciamo, sono in sintonia) e quindi suonano meglio.
Solitamente si parte nella scelta delle casse e poi si 'abbina' l'amplificatore.
Se il tuo budget è sui 300euro per ampli e casse (o anche meno) puoi guardare nella sezione del forum dove ci sono impianti completi (quindi anche con la sorgente, di cui tu non hai bisogno se usi il PC) fino a 300€.
Se la stanza di ascolto non è grandissima potresti puntare ad un amplificatore basato sul TA2024 (per stare nel budget potresti puntare sul Topping o su quello di Audiophonics, di cui si parla bene nel forum) e su casse che trovi consigliate nel topic di cui parlavo prima... meglio se riesci ad ascoltarle in qualche negozio (così vedi se il suono ti piace)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Messaggio Da aleroc Mer 15 Set 2010 - 17:39

gabriele ha scritto:
aleroc ha scritto:

praticamente si, non hai problemi di compatibilità, l'unica cosa è che ci sono accoppiate amplificatore-casse che rendono meglio di altre (diciamo, sono in sintonia) e quindi suonano meglio.

però gabriele da quel che dice qui non sembrerebbe così... non è che se sbaglio accoppiata, sbaglio l'impedenza, l'amplificatore richiede troppa corrente, brucio tutto e do fuoco alla camera?...

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da gabriele Mer 15 Set 2010 - 18:10

dar fuoco alla camera? spero proprio di no...

comunque più le casse hanno impedenza bassa e più richiedono corrente all'amplificatore e questo potrebbe non riuscire ad erogarne a sufficienza. In genere le troverai a 4 o 8 Ohm... con una cassa a 8 Ohm vai tranquillo che non hai problemi; diverso è il caso se scegli due casse che scendono sotto i 4 Ohm (ma vedrai che praticamente tutte quelle che guarderai saranno a 4 o Cool.
Per la sensibilità invece, direi che devi stare attento solo se l'amplificatore ha pochi watt (come in effetti in TA2024) e la stanza è medio-grande perchè rischi di non arrivare alle pressioni sonore che ti aspetti. Se però la stanza non è grande, l'ascolto è abbastanza ravvicinato, ecc ecc non hai grossi problemi già con 88 db ad esempio (e ci sono molte casse che hanno questa sensibilità o maggiore).

Dacci qualche dettaglio in più e vedrai che arrivano altri consigli, da gente sicuramente più esperta di me... ad esempio: dimensione stanza, posizionamento diffusori, distanza ascolto, genere/i musicale/i,...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Solomon Mer 15 Set 2010 - 18:29

Personalmente mi sento di consigliare in modo familiare questo impianto di riuscita sicura. Già collaudato, suono impensabile.

Cambridge Audio Sirocco S30 (imbattibili per questa fascia di prezzo, unico possibile neo il bocchettone reflex posteriore, ma bastano 10cm dalla parete per suonare in modo definito).
Scythe Kama Bay SDA2000 o SDA1100, io consiglio il primo perché regala qualche punto in più sulla dinamica se regolato correttamente con i controlli di tono, ma si ottengono risultati assolutamente brillanti anceh con lo SDA1100.

Come dac sub consiglio lo HRT STREAMER II, veramente buono come USB asincrono.

Viene fuori un impianto leggero, trasportabile, di alto rendimento musicale. Sfido a trovare qualcosa che suoni meglio a questo prezzo.

Wink

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da aleroc Mer 15 Set 2010 - 18:37

Solomon ha scritto:

Personalmente mi sento di consigliare in modo familiare questo impianto di riuscita sicura. Già collaudato, suono impensabile.

Cambridge Audio Sirocco S30 (imbattibili per questa fascia di prezzo, unico possibile neo il bocchettone reflex posteriore, ma bastano 10cm dalla parete per suonare in modo definito).
Scythe Kama Bay SDA2000 o SDA1100, io consiglio il primo perché regala qualche punto in più sulla dinamica se regolato correttamente con i controlli di tono, ma si ottengono risultati assolutamente brillanti anceh con lo SDA1100.

Viene fuori un impianto leggero, trasportabile, di alto rendimento musicale. Sfido a trovare qualcosa che suoni meglio a questo prezzo.

Wink

grazie mille, l'unico problema che avrei è che mi sa che non ho 10 cm di spazio da dare tra casse e parete lol

In ogni caso questo impianto che hai provato perchè non dà problemi? che impedenza hanno casse e ampli? grazie mille

EDIT

è questo l'alpificatore di cui parli? http://cgi.ebay.it/SCYTHE-KAMA-BAY-AMP-2000-AMPLIFICATORE-SDAR-2000-BLACK-/200486567098?pt=Amplificatori&hash=item2eadee3cba

Ultima modifica di aleroc il Mer 15 Set 2010 - 18:44 - modificato 1 volta.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Patrick Mer 15 Set 2010 - 18:42

Solomon ha scritto:

Wink

Quoto su tutta la linea, solo che sforiamo di parecchio dal suo esiguo tetto di spesa. In alternativa ci sarebbero le Klipsch B2, meno raffinate delle Scirocco ma più sensibili e di impatto.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da aleroc Mer 15 Set 2010 - 18:45

Patrick ha scritto:
Solomon ha scritto:

Wink

Quoto su tutta la linea, solo che sforiamo di parecchio dal suo esiguo tetto di spesa. In alternativa ci sarebbero le Klipsch B2, meno raffinate delle Scirocco ma più sensibili e di impatto.

Ma quanto verrebbe a costarmi questo impianto? (escluso il dac)

le casse sono queste? Sembrano molto belle...

Ultima modifica di aleroc il Mer 15 Set 2010 - 18:50 - modificato 1 volta.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Solomon Mer 15 Set 2010 - 18:49

Patrick ha scritto:
Solomon ha scritto:

Wink

Beh le B2 per quanto pulite sono povere di bassi rispetto alle immense S30, il cui basso è notevole nonostante le dimensioni siano notevolmente contenute.

Qui siamo su questo tetto.
diffusori S30 - 170 euro
Scythe SDA1100 - 50 euro
-------------------------- = 230 euro se si vuole mantenere l'uscita un po' distorta del portatile.

e successivamente dopo aver fatto l'orecchio al nuovo impianto, LODARLO con un nuovo acquisto:
HRT STREAMER - 126 euro

Totale per un "super impianto compatto"
356 EURO.

Laughing naaaah non ho parole Laughing

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Patrick Mer 15 Set 2010 - 18:49

aleroc ha scritto:

Ma quanto verrebbe a costarmi questo impianto? (escluso il dac)

Scythe Sdar2000 + Scirocco S30 = 239 euro + rispettive spese di spedizione
Scythe Sdar2000 + Klipsch B2 = 235 euro + rispettive spese di spedizione

Praticamente la stessa cifra.

Secondo me vai sul sicuro.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da aleroc Mer 15 Set 2010 - 18:55

Per le scirocco dice "Recommended amplifier power: 25 - 100 watts"...

perchè? Se ci metto un amplificatore come quello che pompa 10w rischio qualcosa?

Ma poi i watt generici indicati così indicano gli RMS?

Poi l'impedenza è di 4-8 ohm... anche lì non vorrei rischiare...

ora controllo le Klipsch

Ultima modifica di aleroc il Mer 15 Set 2010 - 19:13 - modificato 1 volta.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da aleroc Mer 15 Set 2010 - 19:05

le sirocco sono più leggere e piccole e anche più belle a vedersi forse, però hanno un'impedenza nominale di 4-8 ohm e sono raccomandate con ampli da almeno 25 w, le altre hanno un'impedenza nominale di 8 ohm...

forse sono megLio le sirocco perchè con i 5x2 kg di peso delle Klipsch le mie mensole forse andrebbero in crisi...

EDIT

un'altra cosa, ma da spente faanno molto rumore??

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Solomon Mer 15 Set 2010 - 19:33

aleroc ha scritto:le sirocco sono più leggere e piccole e anche più belle a vedersi forse, però hanno un'impedenza nominale di 4-8 ohm e sono raccomandate con ampli da almeno 25 w, le altre hanno un'impedenza nominale di 8 ohm...

forse sono megLio le sirocco perchè con i 5x2 kg di peso delle Klipsch le mie mensole forse andrebbero in crisi...

EDIT

Aleroc, se consiglio l'accoppiata SCYTHE famiglia con S30 è perché le ho ascoltate, e conosco chi già suona con questa COPPIA ed è enormemente soddisfatto. Posso dirti che i 10watt della famiglia scythe sono più che sufficienti. Ovviamente se domani volessi mandare in pensione lo SCYTHE e vorresti prendere un NAD 304 di seconda mano, faresti paura ai vicini... DI CITTA? Razz Il Nad infine migliorerebbe l'ascolto complessivo delle S30. (dico nad come rotel, cambridge, di quella fascia di prezzo). Sono diffusori che hanno una buona tenuta in potenza, non si sgretolano con ampli più robusti, e hanno una sensibilità dichiarata probabilmente molto REALISTICA. Quei 89db bastano ad ottime pressioni sonore anche con un minuscolo SCYTHE.

Per il rumore, se hai acceso NOTEBOOK + SCYTHE (i diffusori ovviamente non si accendono), l'unico rumore verrebbe dal NOTEBOOK, vista la scheda audio di bassa qualità. Scythe e diffusori, non emettono quasi alcun rumore, neppure alzando la manopola del volume.

Wink

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da aleroc Mer 15 Set 2010 - 19:38

Solomon ha scritto:
aleroc ha scritto:le sirocco sono più leggere e piccole e anche più belle a vedersi forse, però hanno un'impedenza nominale di 4-8 ohm e sono raccomandate con ampli da almeno 25 w, le altre hanno un'impedenza nominale di 8 ohm...

EDIT

Aleroc, se consiglio l'accoppiata SCYTHE famiglia con S30 è perché le ho ascoltate, e conosco chi già suona con questa COPPIA ed è enormemente soddisfatto. Posso dirti che i 10watt della famiglia scythe sono più che sufficienti. Ovviamente se domani volessi mandare in pensione lo SCYTHE e vorresti prendere un NAD 304 di seconda mano, faresti paura ai vicini... DI CITTA? Razz Il Nad infine migliorerebbe l'ascolto complessivo delle S30. (dico nad come rotel, cambridge, di quella fascia di prezzo). Sono diffusori che hanno una buona tenuta in potenza, non si sgretolano con ampli più robusti, e hanno una sensibilità dichiarata probabilmente molto REALISTICA. Quei 89db bastano ad ottime pressioni sonore anche con un minuscolo SCYTHE.

Per il rumore, se hai acceso NOTEBOOK + SCYTHE (i diffusori ovviamente non si accendono), l'unico rumore verrebbe dal NOTEBOOK, vista la scheda audio di bassa qualità. Scythe e diffusori, non emettono quasi alcun rumore, neppure alzando la manopola del volume.

Wink

grazie mille!

vorrei ulteriori informazioni riguardo all'ampli, per esempio, è in classe t? è un integrato (mi pare di aver capito di sì) che impedenza ha? (non la trovo)

Ogni informazione su ampli e casse aggiuntiva è ben accetta.

In secondo luogo per curiosità mi chiedevo perchè non mi avete suggerito il famoso t amp Very Happy

grazie

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da thema2000ie Mer 15 Set 2010 - 20:19

Domanda: e un paio di queste?

http://www.indianaline.it/tesi-204/1895
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 16 Set 2010 - 0:31

belle casse ma secondo me il costruttore ha esagarato nel dichiarare quella sensibilità.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 704

Messaggio Da Solomon Gio 16 Set 2010 - 1:25

thema2000ie ha scritto:Domanda: e un paio di queste?

http://www.indianaline.it/tesi-204/1895

Carine le Tesi 204, ma non sono paragonabili alle S30. Se costasse meno andrebbe sotto osservazione il modello superiore, progetto diverso. Tesi 260.
Ma anche lì non so quanto possano competere con le S30, che hanno solo vantaggi e nessun vero punto debole. Rapporto qualità prezzo eccellente. Cool

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da aleroc Gio 16 Set 2010 - 1:32

ma con l'impianto che mi avete mostrato ci sentirei allo stesso volume del mio attuale "impianto"?

cioè questo

nel manuale c'è scritto che la potenza totale è di 10 watt (non ho capito se RMS)

Il fatto è che dalle casse di quest'ulitmo non è che venga fuori molto volume...

nel caso per avere un ampli leggermente più potente quanto dovrei spendere? si accoppierebbe bene lo stesso con le cambridge o le altre? in definitiva ne varrebbe la pena?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Solomon Gio 16 Set 2010 - 2:19

aleroc ha scritto:ma con l'impianto che mi avete mostrato ci sentirei allo stesso volume del mio attuale "impianto"?

cioè questo

nel manuale c'è scritto che la potenza totale è di 10 watt (non ho capito se RMS)

Il fatto è che dalle casse di quest'ulitmo non è che venga fuori molto volume...

nel caso per avere un ampli leggermente più potente quanto dovrei spendere? si accoppierebbe bene lo stesso con le cambridge o le altre? in definitiva ne varrebbe la pena?

Quel tuo compatto, dovrebbe tirar fuori 10 watt abbastanza distorti, ma cosa ancor peggiore è la capacità di dettaglio che farebbe la differenza con uno SCYTHE da 10watt con molta meno distorsione, un progetto con CHIP YAMAHA in classe D, molto molto valido. A mio avviso superiore al progetto FENICE o TOPPING (stessa fascia di prezzo), ma poi entrano in gioco gusti e scelta di genere musicale.

La pressione sonora con la soluzione qui proposta è sicuramente maggiore. Poi dopo avere affinato un po' l'orecchio con il nuovo impianto potresti cambiare lo SCYTHE con un nuovo amplificatore più muscoloso. Non avere timore inizialmente di non poter arrivare a volumi da "CONCERTO", un volume di 7watt senza distorsione con buoni diffusori è in grado di regalare un paesaggio sonoro di tutto rispetto, emozionante, e con un buon impatto.

Stessa cosa applicando anche un SOLO WATT, ad un volume bassissimo, nel silenzio notturno, potresti scoprire dettagli che fino ad oggi non avevi mai sentito. Garantito. Smile

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da aleroc Gio 16 Set 2010 - 2:25

Solomon ha scritto:
aleroc ha scritto:ma con l'impianto che mi avete mostrato ci sentirei allo stesso volume del mio attuale "impianto"?

cioè questo

Quel tuo compatto, dovrebbe tirar fuori 10 watt abbastanza distorti, ma cosa ancor peggiore è la capacità di dettaglio che farebbe la differenza con uno SCYTHE da 10watt con molta meno distorsione, un progetto con CHIP YAMAHA in classe D, molto molto valido. A mio avviso superiore al progetto FENICE o TOPPING (stessa fascia di prezzo), ma poi entrano in gioco gusti e scelta di genere musicale.

La pressione sonora con la soluzione qui proposta è sicuramente maggiore. Poi dopo avere affinato un po' l'orecchio con il nuovo impianto potresti cambiare lo SCYTHE con un nuovo amplificatore più muscoloso. Non avere timore inizialmente di non poter arrivare a volumi da "CONCERTO", un volume di 7watt senza distorsione con buoni diffusori è in grado di regalare un paesaggio sonoro di tutto rispetto, emozionante, e con un buon impatto.

Stessa cosa applicando anche un SOLO WATT, ad un volume bassissimo, nel silenzio notturno, potresti scoprire dettagli che fino ad oggi non avevi mai sentito. Garantito. Smile

grazie mille, se la pressione sonora (che penso sia quella che io definivo "volume") è maggiore, allora va bene.

Sai, la mia preoccupazione era quella di ritrovarmi a smanettare con l'equalizzatore di itunes per cercare di aumentare la potenza sonora lol

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Solomon Gio 16 Set 2010 - 2:38

aleroc ha scritto:
Sai, la mia preoccupazione era quella di ritrovarmi a smanettare con l'equalizzatore di itunes per cercare di aumentare la potenza sonora lol

Se vuoi un po' di "volume" in più, puoi scegliere lo SCYTHE SDA2000 (o Kama Bay AMP 2000), perdendo qualcosa in finezza rispetto al 1100 (che però ad alti volumi potrebbe andare in "mute-clip", cioè spegnersi).

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo