La bestia: TAA-4100A
5 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 1
La bestia: TAA-4100A
Non lo conoscevo, e ve lo mostro subito:
http://www.audiodigit.com/index.php?section=80
http://www.autocostruire.com/catalog/product_info.php?cPath=42&products_id=330
Datasheet:
http://doc.chipfind.ru/pdf/tripath/taa4100a.pdf
Recensione:
http://www.tnt-audio.com/ampli/autocostruire_mc4x100.html
Si tratta di un quadricanale da 4x100W@4 ohm (in saturazione), che ha la possibilità di essere alimentato in un range compreso tra 10 e 26V DC (quindi niente alimentazione duale, è sufficiente un buono switching, va bene pure uno da PC opportunamente modificato).
Altra cosa non meno interessante, si possono parallelare le sue uscite in modo da usarlo in stereofonia, raddoppiando la max corrente disponibile, e con questa configurazione il carico minimo passa da 4 ohm a 2 ohm.
Parallelando tutte e 4 le uscite, il carico minimo diventa 1 ohm.
Il suo prezzo è di 195 Euro, tutto sommato interessante viste le caratteristiche, in quanto è molto più potente di un Gainclone, e verosimilmente anche del TA-2022 (Fenice 100), inoltre può pilotare impedenze più basse (2ohm) e soprattutto non richiede un'alimentazione duale, il che significa che si risparmiano parecchi soldini e sbattimenti vari per farlo funzionare.
I moduli Hypex UdC 180 ST (ST = Standard) sono più performanti, 180W su 4 ohm, ma alla fine costano 150 Euro la coppia esclusa alimentazione, mentre le versioni più raffinate UdC 180 HG (HG = High Grade) e UdC 180 HG HxR (con sofisticati regolatori di tensione) costano rispettivamente 250 e 400 Euro la coppia...
Insomma questo TAA-4100A mi pare davvero interessante, dovrebbe unire tutta la qualità acustica dei 'Tripathini' con una sostanza niente male (è stabile a 2 ohm ragazzi...).
Osservando sul datasheet i grafici relativi al THD, effettivamente si nota un brusco decadimento superata una certa potenza, ma direi che una volta parallelate le uscite per usarlo in stereofonia, la situazione dovrebbe migliorare non poco.
Saluti!
Gherardo
http://www.audiodigit.com/index.php?section=80
Datasheet:
http://doc.chipfind.ru/pdf/tripath/taa4100a.pdf
Recensione:
Si tratta di un quadricanale da 4x100W@4 ohm (in saturazione), che ha la possibilità di essere alimentato in un range compreso tra 10 e 26V DC (quindi niente alimentazione duale, è sufficiente un buono switching, va bene pure uno da PC opportunamente modificato).
Altra cosa non meno interessante, si possono parallelare le sue uscite in modo da usarlo in stereofonia, raddoppiando la max corrente disponibile, e con questa configurazione il carico minimo passa da 4 ohm a 2 ohm.
Parallelando tutte e 4 le uscite, il carico minimo diventa 1 ohm.
Il suo prezzo è di 195 Euro, tutto sommato interessante viste le caratteristiche, in quanto è molto più potente di un Gainclone, e verosimilmente anche del TA-2022 (Fenice 100), inoltre può pilotare impedenze più basse (2ohm) e soprattutto non richiede un'alimentazione duale, il che significa che si risparmiano parecchi soldini e sbattimenti vari per farlo funzionare.
I moduli Hypex UdC 180 ST (ST = Standard) sono più performanti, 180W su 4 ohm, ma alla fine costano 150 Euro la coppia esclusa alimentazione, mentre le versioni più raffinate UdC 180 HG (HG = High Grade) e UdC 180 HG HxR (con sofisticati regolatori di tensione) costano rispettivamente 250 e 400 Euro la coppia...
Insomma questo TAA-4100A mi pare davvero interessante, dovrebbe unire tutta la qualità acustica dei 'Tripathini' con una sostanza niente male (è stabile a 2 ohm ragazzi...).
Osservando sul datasheet i grafici relativi al THD, effettivamente si nota un brusco decadimento superata una certa potenza, ma direi che una volta parallelate le uscite per usarlo in stereofonia, la situazione dovrebbe migliorare non poco.
Saluti!
Gherardo
Ultima modifica di Silver Black il Gio Nov 06, 2008 5:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : mancato rispetto del regolamento: titolo tutto in maiuscolo)
poeta_m1- Affezionato
Numero di messaggi : 222
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: La bestia: TAA-4100A
Non ho capito se con "4 canali" si intende praticamente un biamping con un solo amplificatore...
Vorrei sottolineare queste affermazioni, tratte dalla recensione su TNT-Audio:
60 W? Come il Gainclone!
Il paragone con un fuoristrada piuttosto che con una sportiva di lusso credo calzi a pennello (equivale a versatilità nel pilotare qualsiasi diffusore).
Vorrei sottolineare queste affermazioni, tratte dalla recensione su TNT-Audio:
I 100 Watt sono dichiarati al 20% di THD+N ("Total Harmonic Distortion plus Noise", n.d.t.), mentre allo 0.1% di THD+N, la potenza misurata è di 60 watt. Senza esagerare con i tecnicismi, questo significa che il CT4x100 oltre i 60 Watt distorce parecchio con ovvie conseguenze sul suono.
60 W? Come il Gainclone!
esso arriva vicino alle qualità soniche dei migliori tra gli amplificatori in classe T più piccoli, sebbene continuo a preferire (appena) il suono di un Gainclone (relativamente alle frequenze medie ed alte).
[...]
Il Tripath TAA4100A accresce la potenza disponibile in classe T, ma non necessariamente la qualità del suono rispetto a ciò che è stato già tirato fuori dal chip Tripath 2020 (per fare solo un nome).
Il paragone con un fuoristrada piuttosto che con una sportiva di lusso credo calzi a pennello (equivale a versatilità nel pilotare qualsiasi diffusore).
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Se avessi letto meglio la recensione ed il Datasheet lo avresti capito.Silver Black ha scritto:Non ho capito se con "4 canali" si intende praticamente un biamping con un solo amplificatore...
In ogni caso disponendo di 4 uscite puoi sia fare il bi-amping, che parallelare le uscite a due a due. Col parallelo sembra comportarsi meglio rispetto al bi-amping.
Il Gainclone arriva al max a 68W su 4ohm, il TAA-4100A arriva ad un max di 100W su 4 ohm.Silver Black ha scritto:
Vorrei sottolineare queste affermazioni, tratte dalla recensione su TNT-Audio:I 100 Watt sono dichiarati al 20% di THD+N ("Total Harmonic Distortion plus Noise", n.d.t.), mentre allo 0.1% di THD+N, la potenza misurata è di 60 watt. Senza esagerare con i tecnicismi, questo significa che il CT4x100 oltre i 60 Watt distorce parecchio con ovvie conseguenze sul suono.
60 W? Come il Gainclone!
Se ti guardi il datasheet del Gainclone LM3886, scoprirai che pure il suo di THD va a picco oltre una certa potenza, come è normale che sia.
Inoltre il TAA-4100A lo puoi usare parallelando le uscite a due a due, raddoppiando la max corrente erogabile e riducendo in modo considerevole il suo THD, mentre il Gainclone è mono-canale, per cui se vuoi fare il parallelo, ti occorrono più chip (es. 2 per il canale sx, 2 per il canale dx).
Aggiungici che il Gainclone è meno efficiente e scalda come una stufa a confronto col TAA-4100A (classe AB vs. classe T).
A me la recensione è sembrata ottima, in particolar modo dopo che l'ampli è stato provato con un'alimentazione di tipo switching, con la quale questi classe-T offrono il meglio.Silver Black ha scritto:esso arriva vicino alle qualità soniche dei migliori tra gli amplificatori in classe T più piccoli, sebbene continuo a preferire (appena) il suono di un Gainclone (relativamente alle frequenze medie ed alte).
[...]
Il Tripath TAA4100A accresce la potenza disponibile in classe T, ma non necessariamente la qualità del suono rispetto a ciò che è stato già tirato fuori dal chip Tripath 2020 (per fare solo un nome).
Il recensore scrive che il Gainclone è appena migliore alle frequenze medio-alte, mentre il TAA-4100A ha una potenza ed un controllo delle basse frequenze migliore.
Ho pure letto una recensione nello shop di Autocostruire.com, in cui un utente dice che col TAA-4100A "i dettagli bucano gli altoparlanti", e io gli credo, considerato come suona il mio TA-2020.
Cmq de gustibus, se il TAA4100A non ti convince, no problema.
Ciao!
Gherardo
poeta_m1- Affezionato
poeta_m1 ha scritto:Il Gainclone arriva al max a 68W su 4ohm, il TAA-4100A arriva ad un max di 100W su 4 ohm.
Se ti guardi il datasheet del Gainclone LM3886, scoprirai che pure il suo di THD va a picco oltre una certa potenza, come è normale che sia.
Sì, 0.03% a 60 W e 0.1% a 68 W!!!!!!!!!!!! Altro che 20%...
A me la recensione è sembrata ottima, in particolar modo dopo che l'ampli è stato provato con un'alimentazione di tipo switching, con la quale questi classe-T offrono il meglio.
Ma io ho detto che la recensione non è ottima? o che il chip fa schifo? Ho solo riportato parti della recensione.
Il recensore sembra preferire il Gainclone e persino i vari TA-2020, livello a cui il questo chip non arriva. Parole sue, le mie sono tutte osservazioni oggettive.
Fai così, compralo e dicci come suona, è sempre la cosa migliore.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Effettivamente i vari LM38xx hanno un THD davvero basso.Silver Black ha scritto:poeta_m1 ha scritto:Il Gainclone arriva al max a 68W su 4ohm, il TAA-4100A arriva ad un max di 100W su 4 ohm.
Sì, 0.03% a 60 W e 0.1% a 68 W!!!!!!!!!!!! Altro che 20%...
Però va detto che l'LM3886 se lo mandi a 100W prende fuoco, il TAA-4100A ci può arrivare, seppure con una distorsione esagerata.
Beh no, non dice di preferire il TA-2020, dice che questo TAA-4100A non aggiunge nulla di nuovo/migliore in termini di qualità.Silver Black ha scritto:
Ma io ho detto che la recensione non è ottima? o che il chip fa schifo? Ho solo riportato parti della recensione.
Il recensore sembra preferire il Gainclone e persino i vari TA-2020, livello a cui il questo chip non arriva. Parole sue, le mie sono tutte osservazioni oggettive.
Cmq secondo me suonano bene sia il TAA-4100A, sia il Gainclone, sia l'Hypex UcD 180 (forse la scelta più interessante in termini di rapporto qualità/prezzo/potenza), anche se il loro suono sarà differente. La scelta va fatta in base alle proprie esigenze e al tipo di implementazione che si preferisce (alimentazione switching DC o duale unregulated etc.).
Ciao!
Gherardo
poeta_m1- Affezionato
Si interessante...praticamente ci si potrebbe pilotare qualunque diffusore...facci sapere se farai qualche esperimento! Ciao!poeta_m1 ha scritto:
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Per essere proprio pignoli la Bestia costa 210 euro e non 195 (Class T100 HCL-m) anche se la differenza è trascurabile.
A questo punto se uno non ha necessità di un multicanale può andare benissimo il fratello minore
Class T100 HCL-m sempre con la stessa potenza di 100 watt.
Basta aggiungere 35 euro per il toroidale da 18-0-18-50VA
http://www.autocostruire.com/catalog/product_info.php?products_id=296
e un cabinet a piacere ed il gioco è fatto.
Chissà cosa ne pensano i nostri amici sul forum?.
Antonio
A questo punto se uno non ha necessità di un multicanale può andare benissimo il fratello minore
Antonio
ANTONIO55- Appassionato
Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD
Il cuore è sempre lo stesso (TAA-4100A), solo che viene direttamente implementato in stereofonia sull'HCL-m.ANTONIO55 ha scritto:Per essere proprio pignoli la Bestia costa 210 euro e non 195 (Class T100 HCL-m) anche se la differenza è trascurabile.
Effettivamente si può usare pure direttamente un toroidale, dal momento che la sezione di filtraggio e raddrizzamento è integrata sulla schedina, stupidamente non lo avevo notato.ANTONIO55 ha scritto:
Cmq 50VA sono proprio pochini, corrispondono a 35W... mi sa che se vuoi tirare fuori qualcosa di decente da quell'ampli, ti occorre almeno un 160VA, così come è stato fatto nella prova di TNT Audio:
In ogni caso pare proprio che 'sti classe T diano il meglio con la switching stabilizzata, piuttosto che con la solita 'unregulated' fornita dal semplice toroidale.
Ciao!
Gherardo
poeta_m1- Affezionato
Cmq stavo confrontando i datasheet, a parità di potenza erogata il TAA-4100A ha praticamente lo stesso THD del Gainclone, e cioè il TAA-4100A ha 0.1% a 60W, l'LM3886 ha 0.1% a 68W... questo nel typical performance.
Nel typical performance "continued" invece la differenza è netta, a favore del Gainclone.
Tra l'altro sul datasheet della Tripath, si parla di frequenza di 1 KHz, mentre sul datasheet dell'LM3886 la frequenza è di 20 Hz. Non saprei quindi quanto e come questi valori sono confrontabili, non me ne intendo moltissimo.
Ciao!
Gherardo
Nel typical performance "continued" invece la differenza è netta, a favore del Gainclone.
Tra l'altro sul datasheet della Tripath, si parla di frequenza di 1 KHz, mentre sul datasheet dell'LM3886 la frequenza è di 20 Hz. Non saprei quindi quanto e come questi valori sono confrontabili, non me ne intendo moltissimo.
Ciao!
Gherardo
poeta_m1- Affezionato
Altra cosa, bisogna confrontare quei valori col carico uguale, sul datasheet Tripath è previsto un carico di 8 ohm.
Se si confronta col datasheet dell'LM3886 osservando il grafico con il carico di 8 ohm, si vede che il THD dell'LM3886 passa dallo 0.1% al 10% tra i 40W ed i 50W. La differenza quindi diviene molto meno marcata.
E utilizzando il TAA-4100A in configurazione 'parallelata', probabilmente tale differenza si annulla.
Ciao!
Gherardo
Se si confronta col datasheet dell'LM3886 osservando il grafico con il carico di 8 ohm, si vede che il THD dell'LM3886 passa dallo 0.1% al 10% tra i 40W ed i 50W. La differenza quindi diviene molto meno marcata.
E utilizzando il TAA-4100A in configurazione 'parallelata', probabilmente tale differenza si annulla.
Ciao!
Gherardo
poeta_m1- Affezionato
Scusate il mio intervento... mi sembra che l'impostare il ragionamento sul fatto "quello ha la distorsione X alla potenza Y" sia formalmente corretto... ma penso ciò possa essere sterile... i dati tecnici sono sicuramente importanti, ma a mio avviso è importante come suona un apparecchio... nei decenni precedenti siamo stati inflazionati da prodotti giapponesi con dati "di targa" fantasmagorici, ed adesso viene fuori che, in pratica, uno stupido aggeggio di plastica grigia da 45 € sa darti delle emozioni che quegli altri bisonti non ti potranno mai dare... E questo forum si è sinora sempre caratterizzato per la ricerca della migliore Musica, non del miglior dato tecnico. Come ho già detto in altro post, non penso che esista una misura di laboratorio che indichi perché la musica che esce dal TA-2024 è più magica di quella esce dal mio vecchio Pioneer (solo per fare un esempio), che sicuramente surclassa il microbo nella maggior parte dei "dati di targa".
E senza contare poi che, a mio modesto avviso (non sono un tecnico), a volte i dati tecnici, sia pure corretti nella realtà di un laboratorio, lavorando su un carico resistivo puro, possano rivelarsi poi nella pratica un pò meno reali, una volta attaccati ad un diffusore vero, con tutte le sue imperfezioni, impedenze che salgono e scendono in funzione della frequenza, ecc. Si deve vedere come suona nella propria realtà, nel proprio impianto un certo componente!
E' a mio avviso possibile che un amplificatore, osannato in piena buona fede da una persona, perché con il suo impianto va da dio, da un'altra persona, in un altro contesto non abbia la solita ottima riuscita, perché l'interfacciamento con un impianto diverso potrebbe essere meno felice. E tutti e due hanno ragione... nonostante identici "dati di targa".
Tutto qui.
E senza contare poi che, a mio modesto avviso (non sono un tecnico), a volte i dati tecnici, sia pure corretti nella realtà di un laboratorio, lavorando su un carico resistivo puro, possano rivelarsi poi nella pratica un pò meno reali, una volta attaccati ad un diffusore vero, con tutte le sue imperfezioni, impedenze che salgono e scendono in funzione della frequenza, ecc. Si deve vedere come suona nella propria realtà, nel proprio impianto un certo componente!
E' a mio avviso possibile che un amplificatore, osannato in piena buona fede da una persona, perché con il suo impianto va da dio, da un'altra persona, in un altro contesto non abbia la solita ottima riuscita, perché l'interfacciamento con un impianto diverso potrebbe essere meno felice. E tutti e due hanno ragione... nonostante identici "dati di targa".
Tutto qui.
Ultima modifica di pallapippo il Gio Nov 06, 2008 2:48 pm - modificato 1 volta.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
penso anch'io che i dati di targa debbano essere considerati un'informazione puramente indicativa...pallapippo ha scritto:Scusate il mio intervento... mi sembra che l'impostare il ragionamento sul fatto "quello ha la distorsione X alla potenza Y" sia formalmente corretto... ma penso ciò possa essere sterile... i dati tecnici sono sicuramente importanti, ma a mio avviso è importante come suona un apparecchio...
Un'esempio a caso da ebay:
http://cgi.ebay.it/2x-CASSE-3-VIE-DIFFUSORI-ACUSTICI-DA-PAVIMENTO-BENG_W0QQitemZ230303941004QQihZ013QQcategoryZ14993QQcmdZViewItem
Ottimi dati ti targa, non trovate?
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
A questo punto facendo i calcoli della serva tra ampli (210 euro), toroidale da 160VA (65 euro)
più altri accessori (connettori per diffusori, manopola etc.) cabinet e un minimo di assemblaggio mi sembra più conveniente il Gainclone di Santo che oltre tutto upgrada il circuito elettronico per dargli la raffinatezza musicale che il nostro capo ci ha recensito poco tempo fa.
O sbaglio?.
Rimane solo la soddisfazione per gli smanettoni di collegare qualcosa di già assemblato da altri.
più altri accessori (connettori per diffusori, manopola etc.) cabinet e un minimo di assemblaggio mi sembra più conveniente il Gainclone di Santo che oltre tutto upgrada il circuito elettronico per dargli la raffinatezza musicale che il nostro capo ci ha recensito poco tempo fa.
O sbaglio?.
Rimane solo la soddisfazione per gli smanettoni di collegare qualcosa di già assemblato da altri.
ANTONIO55- Appassionato
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD
ANTONIO55 ha scritto:A questo punto facendo i calcoli della serva tra ampli (210 euro), toroidale da 160VA (65 euro)
O sbaglio?.
Confermo tutto per quanto riguarda il valore spesso relativo dei dati di targa: il mio TA-2020 suona in modo migliore (almeno per le mie orecchie ed i miei gusti) rispetto al mio Onkyo Integra A-8780, che è una bestiola da 105Wx2 RMS su 8 ohm, ed era top di gamma nel 1991.
Tornando al TAA-4100A, la scheda in versione stereofonica (con le uscite già parallelate a due a due) costa 195 Euro, incluso potenziometro ALPS blu. Se non ti occorre il potenziometro, costa 15 Euro in meno.
Un Gainclone 'base' costa sicuramente meno, non l'ho ascoltato ma dovrebbe suonare benissimo anche lui, cmq ha meno potenza di un TAA-4100A e non può scendere a 2 ohm, insomma non ha le stesse capacità di pilotaggio.
Tutto dipende dall'impiego che ne devi fare, io sono rimasto molto impressionato dai cosiddetti ampli digitali (classe D e T), non solo per il tipo di suono che producono, ma anche per un discorso legato alla loro incredibile efficienza, che mi affascina molto.
In ogni caso è tutta roba buona, i fattori di scelta sono molteplici, dipende dal proprio gusto, dalle proprie esigenze, dal proprio budget, dalla voglia o meno di mettersi a saldare i componenti uno per uno sul pcb, dal tipo di alimentazione che si vuole impiegare etc. etc.
Cmq stiamo parlando di amplificatori che suonano tutti molto bene, seppure con le loro diversità.
Ciao!
Gherardo
poeta_m1- Affezionato
Sono d'accordo con te Gherardo.
Sono ormai tre anni che apprezzo gli ampli digitali.
Ho acquistato prima il T-amp e quando mi sono reso conto della sua bontà, sono andato oltre con il Trend.
Ora mi sto orientando anch'io come molti sul forum, verso il gainclone per avere più potenza da dare in pasto alle mie ESB 100 Ld che suonano divinamente con il Trend, ma che mi fanno sentire anche i suoi limiti (di potenza).
Vediamo come si sviluppa il progetto di autocostruzione che è stato iniziato sul forum.
Saluti.
Antonio
Sono ormai tre anni che apprezzo gli ampli digitali.
Ho acquistato prima il T-amp e quando mi sono reso conto della sua bontà, sono andato oltre con il Trend.
Ora mi sto orientando anch'io come molti sul forum, verso il gainclone per avere più potenza da dare in pasto alle mie ESB 100 Ld che suonano divinamente con il Trend, ma che mi fanno sentire anche i suoi limiti (di potenza).
Vediamo come si sviluppa il progetto di autocostruzione che è stato iniziato sul forum.
Saluti.
Antonio
ANTONIO55- Appassionato
Argomenti simili
» Dussun V6i Hyper Class A
» la bestia nera
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 8)
» Nessuno ha mai ascoltato questa bestia?
» Spotify: una cosa che mi manda in bestia
» la bestia nera
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 8)
» Nessuno ha mai ascoltato questa bestia?
» Spotify: una cosa che mi manda in bestia
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 1