Il mio impianto ereditario....
+8
thema2000ie
lello64
schwantz34
andreac
Stentor
albamaiuscola
Smigol
BETA-MAX
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il mio impianto ereditario....
Salve a tutti gente...
Volevo porvi questa domanda...gli apparecchi in mio possesso sono buoni e mi convinene tenerli..o posso destinarli ad un futuro in cantina???
Ho :
-Marantz 1050 che ricevero' a breve da un mio amico di roma
-Imperial HF-100 che sarebbe il Nikko TRM 500
-Technics SL-20 che pero' ha cinghia rotta
-BETAMAX (introvabili funzionanti e senza un graffio) SL-HF100 EC
il marantz sn sicuro che direte che' e' un bell'oggetto che averlo regalato significa avere culo....
sono titubante per l'Imperial ed il Techincs....
Fate voi...mi scuso se sbaglio sezione ma mi devo ambientare...
Volevo porvi questa domanda...gli apparecchi in mio possesso sono buoni e mi convinene tenerli..o posso destinarli ad un futuro in cantina???
Ho :
il marantz sn sicuro che direte che' e' un bell'oggetto che averlo regalato significa avere culo....
BETA-MAX- Novizio
Numero di messaggi : 10
Impianto : Marants 1050\Imperial HF100-Technics SL-D1\SL-20
Betamax SL-HF100 EC BETA-HIFI
Sony TAV-L1 per i SA-CD
Re: Il mio impianto ereditario....
Anch'io ho un dilemma..... non so se cambiare la mia macchia con una a metano o far montare l'impianto sulla mia...
Smigol- Appassionato
Numero di messaggi : 453
Impianto : In completa evoluzione............
Come scusa???che centra??
BETA-MAX- Novizio
Sony TAV-L1 per i SA-CD
Perchè basta una sola risposta per risolvere i due quesiti.......quindi approfitto!
Smigol- Appassionato
BETA-MAX ha scritto:
C'è stato decisamente di meglio nella produzione Marantz (chiaro, imho )
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
BETA-MAX ha scritto:Salve a tutti gente...
Ho :
Perdona la franchezza ma è tutta ferraglia a partire dal marantz 1050 che non regge il paragone con una piccola fenice ..... io lo venderei: qualche amante di oggetti vintage lo trovi sempre.
Ciao
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:
Perdona la franchezza ma è tutta ferraglia a partire dal marantz 1050 che non regge il paragone con una piccola fenice ..... io lo venderei: qualche amante di oggetti vintage lo trovi sempre.
Ciao
la spesa non vale l'impresa..troppo vecchia..la rottamo, prendo una utilitaria piccola e moderna con l'impianto a metano già instalato....
Smigol- Appassionato
Stentor ha scritto:
Perdona la franchezza ma è tutta ferraglia a partire dal marantz 1050 che non regge il paragone con una piccola fenice
andreac- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket
confortante...grazie dei pareri..
BETA-MAX- Novizio
Sony TAV-L1 per i SA-CD
BETA-MAX ha scritto:confortante...grazie dei pareri..
betamax , qui parla vhs ;-) , non farti abbattere dai pareri degli amici di cui sopra , non entrare nel vortice dell'upgraditis tremens , la cosa importante è godersi la musica che a te aggrada di piu' , provala con quello che hai e lascia scorrere il flow , per upgradare c'e' sempre tempo :-) , non fare che diventi anche tu come quelli che cercano di sentire la caduta dei fogli di rebecca pidgeon in spanish harlem , o lo schiocco di lingua in stimela ...
ciao!
s.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
betamax il modo è bello perche è vario.
a proposito di marantz c'è andrea per esempio (qualche post più su del mio) che mi pare siano mesi che cerca di metterne a posto uno un pelino più recente del tuo e pare ne sia entusiasta.
e guarda quì quanta gente impazzisce per quel suono :
http://mail.audiokarma.org/forums/forumdisplay.php?f=134
ovviamente è un amplificatore che ha più di trent'anni. per ripristinare il suo vero suono andrebbero cambiati quantomeno tutti i condensatori elettrolitici. nel forum che ti ho segnalato trovi tutti i riferimenti per metterlo a nuovo.
ciao
a proposito di marantz c'è andrea per esempio (qualche post più su del mio) che mi pare siano mesi che cerca di metterne a posto uno un pelino più recente del tuo e pare ne sia entusiasta.
e guarda quì quanta gente impazzisce per quel suono :
http://mail.audiokarma.org/forums/forumdisplay.php?f=134
ovviamente è un amplificatore che ha più di trent'anni. per ripristinare il suo vero suono andrebbero cambiati quantomeno tutti i condensatori elettrolitici. nel forum che ti ho segnalato trovi tutti i riferimenti per metterlo a nuovo.
ciao
Ultima modifica di lello64 il Ven 24 Set 2010 - 14:23 - modificato 1 volta.
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14435
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Ah, cadono dei fogli in Spanish Harlem? Non me ne sono mai accorto, sarà che il brano intero non lo reggo!schwantz34 ha scritto:BETA-MAX ha scritto:confortante...grazie dei pareri..
betamax , qui parla vhs ;-) , non farti abbattere dai pareri degli amici di cui sopra , non entrare nel vortice dell'upgraditis tremens , la cosa importante è godersi la musica che a te aggrada di piu' , provala con quello che hai e lascia scorrere il flow , per upgradare c'e' sempre tempo :-) , non fare che diventi anche tu come quelli che cercano di sentire la caduta dei fogli di rebecca pidgeon in spanish harlem , o lo schiocco di lingua in stimela ...
ciao!
s.
Ha ragione schwantz, betamax, goditi la musica!
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
ma no ...carino è carino , sopratutto nella parte in cui entrano gli archi dopo il cantato della rebecca , ma giuro una volta m'e' capitato a casa di un "audiofilo" che me lo facesse sentire 4 volte di seguito ...."senti senti ...lo senti ? cadono dal leggio i fogli , visto che impianto rivelatore ?" ..."eh ..si si ...vero vero..."thema2000ie ha scritto:
sarà che il brano intero non lo reggo!
schwantz34 ha scritto:ma no ...carino è carino , sopratutto nella parte in cui entrano gli archi dopo il cantato della rebecca , ma giuro una volta m'e' capitato a casa di un "audiofilo" che me lo facesse sentire 4 volte di seguito ...."senti senti ...lo senti ? cadono dal leggio i fogli , visto che impianto rivelatore ?" ..."eh ..si si ...vero vero..."thema2000ie ha scritto:
sarà che il brano intero non lo reggo!
Ti dirò, da quando ho cambiato casse è diventato più godibile, di certo è molto rilassante!
Adesso lo metto in repeat fino a quando non sento i fogli che cadono!!
thema2000ie- Moderatore
non sei abbastanza Ai End !thema2000ie ha scritto:
Ah, cadono dei fogli in Spanish Harlem? Non me ne sono mai accorto, sarà che il brano intero non lo reggo!
(end nel senso di "capolinea" , "alla frutta" )
anche i CD e gli Hard Disk si consumano dopo gravoso utilizzo, alla pari delle vecchie cassette e dei dischi, e
questo brano potrebbe dare una discreta statistica in giro per il mondo audiofilo
quoto questo modo di ragionare,Ha ragione schwantz, betamax, goditi la musica!
Betamax goditi quel che hai, e ricorda che chi si accontenta gode, sempre ovunque e comunque !
quando avrai soldi, voglia e idee sul come e dove "upgradare", potrai procedere, nel frattempo goditi la buona musica e non farti troppe pare
questo forum ha nel suo DNA il dare precedenza al rapporto "qualità/prezzo" piuttosto che alla "qualità" e basta,
il tuo impianto ha un rapporto q/p che tende a "più infinito"
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:
non sei abbastanza Ai End !
(end nel senso di "capolinea" , "alla frutta" )
anche i CD e gli Hard Disk si consumano dopo gravoso utilizzo, alla pari delle vecchie cassette e dei dischi, e
questo brano potrebbe dare una discreta statistica in giro per il mondo audiofilo
madqwerty ha scritto:
quoto questo modo di ragionare,
goditi quel che hai, e ricorda che chi si accontenta gode, sempre ovunque e comunque !
quando avrai soldi, voglia e idee sul come e dove "upgradare", potrai procedere, nel frattempo goditi la buona musica e non farti troppe pare
questo forum ha nel suo DNA il dare precedenza al rapporto "qualità/prezzo" piuttosto che alla "qualità" e basta,
il tuo impianto ha un rapporto q/p che tende a "più infinito"
Quoto madqwerty che mi quota!
thema2000ie- Moderatore
schwantz34 ha scritto:
betamax , qui parla vhs ;-)
Un genio!
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Comunque betamax io terrei il Marantz, aggiusterei uno dei due Technics (magari il D1) e metterei una puntina semidecente, comprerei un lettore DVD economico o mi butterei sulla musica liquida per quanto riguarda il digitale. E come casse? Non hai niente? E che musica ascolti?
thema2000ie- Moderatore
Betamax , mi raccomando ...
non arrivare mai a questi livelli di patologia :
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=150084
stanne alla larga ...
ciao ,
s.
stanne alla larga ...
ciao ,
s.
schwantz34 ha scritto:Betamax , mi raccomando ...
stanne alla larga ...
ciao ,
s.
Lo avevo letto anche io ... allucinante
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Provo a dirti la mia sul Marantz. Io posseggo il 1090 dal 1977. Lo conosco come le mie tasche. Il 1050 l'ho sentito e posso dirti che sono fratellini, la timbrica è quella.
Il primo consiglio visto che ti arriva gratis è banale, ascoltalo.
Nel tempo mi sono informato in vari modi sull'apparecchio. Si tratta di una realizzazione economica di un buon progetto (progetto americano realizzazione giapponese) solido e IMHO esteticamente molto bello.
I pregi: La timbrica inconfondibile (se si ama un suono tondo e avvolgente), una potenza superiore a quella dichiarata e buone capacità di pilotaggio dei diffusori.
Di contro è decisamente lento, non brilla per dettaglio e scena (alcuni lo battezzano gonfio e probabilmente è vero), ma nelle mie numerose prove ho scoperto che in questi due campi migliora in maniera esponenziale al migliorare della sorgente. Lo stadio phono non è certo al top ma intanto c'è. Non ricordo il 1050 ma il 1090 ha la possibilità di essere utilizzato come finale saltando la sezione pre, ed è in questa veste che dopo innumerevoli prove ed acquisti ha finito per riguadagnarsi un posto fisso nel mio 2°impianto pensionando un TA 10 e un Virtue TWO da 130W perchè quel poco che ho perso in dettaglio e trasparenza (non nella scena) l'ho guadagnato in magia e agilità nel pilotaggio dei miei ostici diffusori, con grande, grande soddisfazione.
Poi magari potresti anche trovare più gradevole una Fenice 20, i gusti sono gusti.
Il primo consiglio visto che ti arriva gratis è banale, ascoltalo.
Nel tempo mi sono informato in vari modi sull'apparecchio. Si tratta di una realizzazione economica di un buon progetto (progetto americano realizzazione giapponese) solido e IMHO esteticamente molto bello.
I pregi: La timbrica inconfondibile (se si ama un suono tondo e avvolgente), una potenza superiore a quella dichiarata e buone capacità di pilotaggio dei diffusori.
Di contro è decisamente lento, non brilla per dettaglio e scena (alcuni lo battezzano gonfio e probabilmente è vero), ma nelle mie numerose prove ho scoperto che in questi due campi migliora in maniera esponenziale al migliorare della sorgente. Lo stadio phono non è certo al top ma intanto c'è. Non ricordo il 1050 ma il 1090 ha la possibilità di essere utilizzato come finale saltando la sezione pre, ed è in questa veste che dopo innumerevoli prove ed acquisti ha finito per riguadagnarsi un posto fisso nel mio 2°impianto pensionando un TA 10 e un Virtue TWO da 130W perchè quel poco che ho perso in dettaglio e trasparenza (non nella scena) l'ho guadagnato in magia e agilità nel pilotaggio dei miei ostici diffusori, con grande, grande soddisfazione.
Poi magari potresti anche trovare più gradevole una Fenice 20, i gusti sono gusti.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
schwantz34 ha scritto:Betamax , mi raccomando ...
stanne alla larga ...
ciao ,
s.
vabbè dai, si gioca
son cifre a 3-4 zeri ma sempre un gioco è,
il fondamentale è averlo sempre ben presente
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
thema2000ie ha scritto:Comunque betamax io terrei il Marantz, aggiusterei uno dei due Technics (magari il D1) e metterei una puntina semidecente, comprerei un lettore DVD economico o mi butterei sulla musica liquida per quanto riguarda il digitale. E come casse? Non hai niente? E che musica ascolti?
Come casse utilizzo MOMENTANEAMENTE quelle del Dolby Sourround ,ma devo prendere le casse techincs di mio zio...che pero' vanno' tutte sostituite perche' SFONDATE....Come musica ascolto rock classico \rock moderno...U2 pink floyd ac-dc ecc...quelle cose la'...E non mi piace esagerare con il volume...dove ho gli ampli ho una vetrina in cristallo..e non posso rischiare...Infatti con il Sony TAV-L1 di mio padre mentre sentiva un super audio cd ha fatto cadere un bicchiere...Mia madre nera ovviamente...XD
Il lettore dvd c'e' l'ho e' lo usero' come sorgente pero' ho adocchiato un lettore AKAI a 50 euro..prezzo di fiducia...Per le cassette una piastra AKAI con un solo deck...30 euro...mentre con 2 deck 50...
Per la radio ,che amo alla follia, non ho niente...spero' di trovarne una da usare perche' senza radio non so stare...
Una domanda:ho un cavo che mi permette di collegare all'aux dell'ampli l'mp3...posso usarlo tranquillamente o non e' fatto per essere collegato agli mp3??
NOTIZIA:il marants ha un danno...la levetta del bilanciamento e' piegata..per un colpo preso....se la si sposta il volume va e viene...cosa puo' essere successo??si puo' riparare in casa??
BETA-MAX- Novizio
Sony TAV-L1 per i SA-CD
BETA-MAX ha scritto:thema2000ie ha scritto:Comunque betamax io terrei il Marantz, aggiusterei uno dei due Technics (magari il D1) e metterei una puntina semidecente, comprerei un lettore DVD economico o mi butterei sulla musica liquida per quanto riguarda il digitale. E come casse? Non hai niente? E che musica ascolti?
Come casse utilizzo MOMENTANEAMENTE quelle del Dolby Sourround ,ma devo prendere le casse techincs di mio zio...che pero' vanno' tutte sostituite perche' SFONDATE....Come musica ascolto rock classico \rock moderno...U2 pink floyd ac-dc ecc...quelle cose la'...E non mi piace esagerare con il volume...dove ho gli ampli ho una vetrina in cristallo..e non posso rischiare...Infatti con il Sony TAV-L1 di mio padre mentre sentiva un super audio cd ha fatto cadere un bicchiere...Mia madre nera ovviamente...XD
Il lettore dvd c'e' l'ho e' lo usero' come sorgente pero' ho adocchiato un lettore AKAI a 50 euro..prezzo di fiducia...Per le cassette una piastra AKAI con un solo deck...30 euro...mentre con 2 deck 50...
Per la radio ,che amo alla follia, non ho niente...spero' di trovarne una da usare perche' senza radio non so stare...
Una domanda:ho un cavo che mi permette di collegare all'aux dell'ampli l'mp3...posso usarlo tranquillamente o non e' fatto per essere collegato agli mp3??
NOTIZIA:il marants ha un danno...la levetta del bilanciamento e' piegata..per un colpo preso....se la si sposta il volume va e viene...cosa puo' essere successo??si puo' riparare in casa??
Sì, direi che puoi usarlo, metti al massimo il volume dell'mp3 però. Non è il massimo della qualità però...
Per la levetta non saprei dirti, piuttosto ti dico che hai proprio bisogno di un paio di casse, o ripari le technics (non so il loro valore e quale sia il danno), o ne compri nuove (o usate, magari vintage).
thema2000ie- Moderatore
Avrei solo bisogno dei diffusori..perche' un mesetto fa' ho costruito delle casse in truciolare e ci ho messo 2 diffusori "trafugati" da una sala giochi abbandonata...
Avrei pero'..un diffusore da filodiffusione per negozi...abbastanza buono ma non ricordo il nome...potrei usare quello..ma e' uno solo...oppure delle casse di un micro HI.FI panasonic....a 2 vie...
Questo e' quanto ho trovato in casa...
Appena recupero tuto quello che ho elencato faccio una bella foto .
Avrei pero'..un diffusore da filodiffusione per negozi...abbastanza buono ma non ricordo il nome...potrei usare quello..ma e' uno solo...oppure delle casse di un micro HI.FI panasonic....a 2 vie...
Questo e' quanto ho trovato in casa...
Appena recupero tuto quello che ho elencato faccio una bella foto .
BETA-MAX- Novizio
Sony TAV-L1 per i SA-CD
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» valutazioni impianto stereo/impianto HT
» il mio impianto fai da te
» il mio impianto
» che impianto ho ?
» 2 t-amp in biamplificazione