ICEpower 50ASX2
+77
pippolox
MASSIMILIANO PRIVITERA
cestma
ghiglie
ronette
chopper77
thechain
Geo70
crixx
florin
El Alicantino
argent81
freemaicol
Pier
franz 01
Ilalori
navy35
lorenzo mordini
suennio
embty2002
Andrea Zani
microsoul
crazyforduff
gabriele
Antonello339
daniele.b
pallapippo
audiodesignguide
dude
Miclaud
schwantz34
kurt10
grunter
Vella
alessandro1
whiteRa
sontero
pinod
mikelangeloz
alluce
bartman
flovato
urbs
BigBoy
Switters
MaurArte
SaNdMaN
sonic63
Orazio Privitera
voolkano
sickshotshow
donluca
Artinside
bonghittu
Andrea Gianelli
MassiDiFi
H@L
kalium
Charli48
luigigi
zampex
francobast
Dan73
alexandros
Alessandro LXIV
sandr77
bru.b
Marco Ravich
fritznet
Biagio De Simone
belozoglu
RAMONE67
Barone Rosso
Smanetton
Saetta McQueen
Stentor
R!ck
81 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 28 di 35
Pagina 28 di 35 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 31 ... 35
Re: ICEpower 50ASX2
Ilalori ha scritto:ciao Charly
sul link postato da te per il baffer sono presenti anche con valvole 6n11 sono migliori delle 6n3 ?
puoi indicarmi un baffer valido da poter provare !
ne o visti istallati anche in auto tra cd digitali con ritardi temporali tra cd e almpli per dare calore e trimenzionalita al suono
grazie
Forse quello con le 6N11 è meglio perche la valvola si adatta meglio
alle tensioni basse però non sono molto esperto di valvole.
penso che vada molto bene il Prebby di Maurarte che consigliava
anche questo
http://www.ebay.it/itm/Assembled-6Z5P-6N8P-Pure-Tube-Preamp-Pre-amplifier-/120709310495?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1c1ad5e81f#ht_872wt_877
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
sono validi quelli postati da Charli o qualcuno del forum mi puo' consigliare qualcosa che possa fare la diffrenza ???
Ilalori- Novizio
Numero di messaggi : 15
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
A Lorè pure l'Icepower ma dove la metti tutta sta roba???lorenzo mordini ha scritto:Charli48 ha scritto:
Aprire e postare foto appena possibile.Grazie
Arrivato stamani mattina l'IcePower 250asx2 con buffer in confezione "a prova di corriere"!....OTTIMO!!!!!
C'era più materiale smorzante agli urti dentro che pecore in maremma.
Messo su subito...tempo di attaccare la cavetteria varia e......
Approssimativamente sono già circa(tra prima e dopo)4 orette che suona e con tutta franchezza è uno spettacolo.
Muscoli da vendere,velocità,dinamica,dettaglio,aria tra gli strumenti,buon stage....classe D...e che classe.
Insomma bello.
Adesso c'è David Gilmor in "Live in Gdansk"...
Ringrazio Roberto,realizzatore dell'oggetto"!!!!e la sua disponibilità!!!!
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
Ho letto tutti e 2 i thread, ho la scimmietta sulla spalla! chi suona meglio ICEpower 50ASX2 o abletec0100-2300? in cosa si differenzano musicalmente? ............
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
Tieni a bada la scimmia ancora per un pòPier ha scritto: Ho letto tutti e 2 i thread, ho la scimmietta sulla spalla! chi suona meglio ICEpower 50ASX2 o abletec0100-2300? in cosa si differenzano musicalmente? ............
In questa discussione :
http://www.alchimieaudio.com/t291-moduli-classe-d-2x50w-abletec-alc0100-vs-ice-power-50asx2
Maurarte sta facendo un confronto tra i moduli da te citati, attendiamo tutti l' esito del confronto
sandr77- Appassionato
Numero di messaggi : 315
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35
Qualcuno che possiete i moduli 50asx2BTL può confermarmi o meno se serve un invertitore di fase esterno per far funzionare correttamente i suddetti moduli a ponte?
Ringrazio chiunque voglia rispondere a questo mio quesito a cui non sono ancora riuscito a dare una risposta certa!!
Ringrazio chiunque voglia rispondere a questo mio quesito a cui non sono ancora riuscito a dare una risposta certa!!
freemaicol- Novizio
Numero di messaggi : 19
Impianto : scd777, audionote dac3(mod), se211(autocostruito), radford-sta35(mod), R2.6
A me è arrivata la 50ASX2 Venerdì mattina, sabato mattina già inscatolata e tutto OK funziona.
l'ho lasciata per 24h accesa prima di portarla da Plangk per fare delle prove con le sue casse da 89db.
Beh, su quelle casse non aspettiamoci chissà che, il suo Yarland push pull da 45watts rivalvolato
se l'è mangiato a merenda, lo ICEpower non ha la stessa capacità di pilotaggio sui bassi sopratutto.
abbiamo provato con le klipsh KG4 da 91 db, andava molto meglio ma nulla da gridare al miracolo.
non credo che sia da imputare al prekingrex che possiedo pure io, e non penso che il rodaggio possa
migliorare la sua capacità di pilotaggio....
tutt'altra storia con i fullrange audio nirvana, qui è un 2024 da 25 watts con una scena pure più profonda.
ha una capacità di ricostruire i suoni nello spazio che la 2050 non ha, a mio modesto parere.
ora avrà circa 48h continue di funzionamento e sta migliorando, certo non avrà il corpo del suono
di un buon valvolare con le valvole OK, però per €111 spedito e dogana è l'affare del momento.
agli amici del forum che hanno casse un po' ostiche, mi sento di consigliare la versione
bridge da 100 watts per canale.
ciao
l'ho lasciata per 24h accesa prima di portarla da Plangk per fare delle prove con le sue casse da 89db.
Beh, su quelle casse non aspettiamoci chissà che, il suo Yarland push pull da 45watts rivalvolato
se l'è mangiato a merenda, lo ICEpower non ha la stessa capacità di pilotaggio sui bassi sopratutto.
abbiamo provato con le klipsh KG4 da 91 db, andava molto meglio ma nulla da gridare al miracolo.
non credo che sia da imputare al prekingrex che possiedo pure io, e non penso che il rodaggio possa
migliorare la sua capacità di pilotaggio....
tutt'altra storia con i fullrange audio nirvana, qui è un 2024 da 25 watts con una scena pure più profonda.
ha una capacità di ricostruire i suoni nello spazio che la 2050 non ha, a mio modesto parere.
ora avrà circa 48h continue di funzionamento e sta migliorando, certo non avrà il corpo del suono
di un buon valvolare con le valvole OK, però per €111 spedito e dogana è l'affare del momento.
agli amici del forum che hanno casse un po' ostiche, mi sento di consigliare la versione
ciao
embty2002- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1386
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
embty2002 ha scritto:
Mi sento di confermare la cosa. Con le mie Proac D15, 89db di sensibilità, il doppio Icepower rende alla grandissima! Non ho ancora trovato un finale che le piloti con la sua stessa autorità e dettaglio.
Non so però come si comporterebbero con un Icepower singolo, visto che per rendere adeguatamente in
gamma bassa hanno bisogno di amplificazioni generose.
ps. e comunque, anche se chiaramente inadeguato in questo caso, il Trends Audio è l'unico che mi ha emozionato in modo simile, rispetto ai finalozzi da 100 o 200 watt che lo hanno sfidato
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Qualcuno che possiete i moduli 50asx2BTL può confermarmi o meno se serve un invertitore di fase esterno per far funzionare correttamente i suddetti moduli a ponte?
freemaicol- Novizio
Impianto : scd777, audionote dac3(mod), se211(autocostruito), radford-sta35(mod), R2.6
freemaicol ha scritto:Qualcuno che possiete i moduli 50asx2BTL può confermarmi o meno se serve un invertitore di fase esterno per far funzionare correttamente i suddetti moduli a ponte?
Uhm... non so neanche cosa sia un invertitore di fase esterno quindi, visto che così come sono mi soddisfano enormemente... direi che non sono strettamente necessari
Impianto :
Dual Mono
-> ProAc Response D15
http://www.icepower.bang-olufsen.com/files/solutions/icepower50asx2_datasheet_1_2.pdf
dallo schema a pagina 26 l'invertitore risulta necessario
dallo schema a pagina 26 l'invertitore risulta necessario
francobast- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 582
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari
freemaicol ha scritto:Qualcuno che possiete i moduli 50asx2BTL può confermarmi o meno se serve un invertitore di fase esterno per far funzionare correttamente i suddetti moduli a ponte?
Si servono, altrimenti li usi alla loro potenza nominale... Il che è un bello spreco. Serve un aggeggio che trasformi il segnale da se a bilanciato. Per farli funzionare in btl. Io sto cercando una valida soluzione...
mikelangeloz ha scritto:
Si servono, altrimenti li usi alla loro potenza nominale... Il che è un bello spreco. Serve un aggeggio che trasformi il segnale da se a bilanciato. Per farli funzionare in btl. Io sto cercando una valida soluzione...
Potreste spiegarmi meglio? In che senso alla potenza nominale? A questo punto non so come il mio finale stia attualmente lavorando... come sono fatti questi invertitori di fase? dove vanno collocati?
Impianto :
Dual Mono
-> ProAc Response D15
pensa ad un trasformatore,potrebbe valerne la pena....mikelangeloz ha scritto:freemaicol ha scritto:Qualcuno che possiete i moduli 50asx2BTL può confermarmi o meno se serve un invertitore di fase esterno per far funzionare correttamente i suddetti moduli a ponte?
Andrea Zani- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci
Miclaud ha scritto:mikelangeloz ha scritto:
Potreste spiegarmi meglio? In che senso alla potenza nominale? A questo punto non so come il mio finale stia attualmente lavorando... come sono fatti questi invertitori di fase? dove vanno collocati?
Servono per fare questo collegamento
Li puoi trovare qui
http://www.ebay.it/itm/SSM2142-Unbalanced-to-Balanced-board-input-Unbalanced-Auido-output-balaneced-/120957981739?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item1c29a8542b
o qui
http://www.ebay.it/itm/BTL-XRL-Stereo-to-balance-stereo-to-BTL-preamplifier-kit-sc-/190649700229?pt=UK_Sound_Vision_Amplifier_Parts&hash=item2c639b8f85
Da quello che ho compreso, 2 moduli icepower 50 BTL senza gli invertitori di fase erogano ciascuno la stessa potenza d'una scheda stereo, ossia circa 25/50 per canale.Miclaud ha scritto:mikelangeloz ha scritto:
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
Andrea Zani ha scritto:pensa ad un trasformatore,potrebbe valerne la pena....mikelangeloz ha scritto:
Ottimo.....ho in casa un paio di trasformatori studiati per questo tipo di applicazione!!
Grazie!!!
freemaicol- Novizio
l'idea di utilizzare il trasformatore in ingresso credo sia la migliore per ottenere un segnale bilanciato MA a quanto pare non sempre si puo' fare (credo sia un problema di impedenze):freemaicol ha scritto:Andrea Zani ha scritto:
pensa ad un trasformatore,potrebbe valerne la pena....
Ottimo.....ho in casa un paio di trasformatori studiati per questo tipo di applicazione!!
Grazie!!!
http://www.shine7.com/audio/bpa300.htm
il personaggio del link sopra dice di aver peovato ma poi ha dovuto ricorrere a schedine come quelle indicate da charli.
francobast- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 582
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari
Esatto. La questione non è di immediata soluzione. L'icepower ha un impedenza di ingresso molto bassa, serve dunque uno stadio a monte con impedenza parecchio bassa.
Questi di charlie costano niente. Mi sa li provo ma sto studiando un'opzione più ostica ma dai risultati (sulla carta migliori)... Comunque anche così non vanno male, solo girano le palle perchè praticamente si è speso il doppio...
Questi di charlie costano niente. Mi sa li provo ma sto studiando un'opzione più ostica ma dai risultati (sulla carta migliori)... Comunque anche così non vanno male, solo girano le palle perchè praticamente si è speso il doppio...
Ho ordinato il modulo icepower 50asx2 , ora pero mi mancano i cavi per cablare la scheda, cosa mi consigliate come cavi di segnale , di uscita casse e cavo di alimentazione?
ordino tutto da qui : http://www.audiophonics.fr/bulk-cables-c-124.html
grazie!
grazie!
questo può interessarti ?argent81 ha scritto:Ho ordinato il modulo icepower 50asx2 , ora pero mi mancano i cavi per cablare la scheda, cosa mi consigliate come cavi di segnale , di uscita casse e cavo di alimentazione?
grazie!
http://www.audioselection.it/view.php?file=searchform.html
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Charli48 ha scritto:
Grazie mille per il consiglio, a tutti!
Dovrebbe bastarmi un'unica scheda per entrambi i canali, giusto? Lo chiedo perché vedo che ha solamente tre input (left, right e ground) ma immagino a questo punto che la terra vada collegata ad entrambi i poli freddi delle uscite del pre, giusto?
Poi per collegarlo all'icepower immagino che per ogni canale dovrei collegare i due poli attivi dell'uscita bilanciata ai connettori 7 e 4 dell'icepower, e la massa ai connettori 6 e 5.
Se mi aiutate a capire, poi magari faccio anche un howto, una volta che avrò provato
Ma vedo anche che quei moduli hanno bisogno di un'alimentazione in ingresso... quindi mi tocca farmi un lineare anche per alimentarli?
La cosa si fa complessa...
Di questi moduli consigliati da Charli48 quale pensate sia quello qualitativamente migliore?
Impianto :
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Miclaud ha scritto:Charli48 ha scritto:
Grazie mille per il consiglio, a tutti!
Dovrebbe bastarmi un'unica scheda per entrambi i canali, giusto? Lo chiedo perché vedo che ha solamente tre input (left, right e ground) ma immagino a questo punto che la terra vada collegata ad entrambi i poli freddi delle uscite del pre, giusto?
Poi per collegarlo all'icepower immagino che per ogni canale dovrei collegare i due poli attivi dell'uscita bilanciata ai connettori 7 e 4 dell'icepower, e la massa ai connettori 6 e 5.
Se mi aiutate a capire, poi magari faccio anche un howto, una volta che avrò provato
Ma vedo anche che quei moduli hanno bisogno di un'alimentazione in ingresso... quindi mi tocca farmi un lineare anche per alimentarli?
La cosa si fa complessa...
Di questi moduli consigliati da Charli48 quale pensate sia quello qualitativamente migliore?
Per quest'altra siccome ha a bordo degli stabilizzatori non c'è bisogno di ali lineare basta prendere il +-25 dalla scheda Ice.
http://www.ebay.it/itm/Unbalanced-to-balanced-stereo-preamplifier-for-BTL-/321027928247?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item4abec170b7
Sei un grande!!!
Ora mi resta capire come fare per alimentare l'eventuale led del bottone di accensione dell'icepower.
Quasi pensavo di prender questo ma mi sembra di capire che la luce venga alimentata da una tensione separata (in effetti un led alimentabile con la 220v mi pare improbabile, o sbaglio?)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170946732988&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:1123#ht_865wt_1348
Ora mi resta capire come fare per alimentare l'eventuale led del bottone di accensione dell'icepower.
Quasi pensavo di prender questo ma mi sembra di capire che la luce venga alimentata da una tensione separata (in effetti un led alimentabile con la 220v mi pare improbabile, o sbaglio?)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170946732988&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:1123#ht_865wt_1348
Charli48 ha scritto:
Per quest'altra siccome ha a bordo degli stabilizzatori non c'è bisogno di ali lineare basta prendere il +-25 dalla scheda Ice.
http://www.ebay.it/itm/Unbalanced-to-balanced-stereo-preamplifier-for-BTL-/321027928247?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item4abec170b7
Impianto :
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Miclaud ha scritto:Sei un grande!!!
Stai attento, il pulsante che hai linkato è venduto come "Momentary means that it's on when you push it and as you release your finger it turns off"
vale a dire che se spingi si accende ma appena lo rilasci si spegne... Credo che a te serva quello indicato "Locking" = spingi, si acende per spegnere devi rispingere...
El Alicantino- Affezionato
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...
Pagina 28 di 35 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 31 ... 35
Argomenti simili
» Montaggio icepower 50asx2
» [TV + Sped] Icepower 50ASX2 SE (100€ + SS)
» NVA AP20 o icepower 50asx2 in BTL?
» [Chiuso] Vendo ICEPower 50ASX2 200€ + S.S.
» Condensatore saltato su un Icepower 50asx2
» [TV + Sped] Icepower 50ASX2 SE (100€ + SS)
» NVA AP20 o icepower 50asx2 in BTL?
» [Chiuso] Vendo ICEPower 50ASX2 200€ + S.S.
» Condensatore saltato su un Icepower 50asx2
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 28 di 35