T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICEpower 50ASX2

+77
pippolox
MASSIMILIANO PRIVITERA
cestma
ghiglie
ronette
chopper77
thechain
Geo70
crixx
florin
El Alicantino
argent81
freemaicol
Pier
franz 01
Ilalori
navy35
lorenzo mordini
suennio
embty2002
Andrea Zani
microsoul
crazyforduff
gabriele
Antonello339
daniele.b
pallapippo
audiodesignguide
dude
Miclaud
schwantz34
kurt10
grunter
Vella
alessandro1
whiteRa
sontero
pinod
mikelangeloz
alluce
bartman
flovato
urbs
BigBoy
Switters
MaurArte
SaNdMaN
sonic63
Orazio Privitera
voolkano
sickshotshow
donluca
Artinside
bonghittu
Andrea Gianelli
MassiDiFi
H@L
kalium
Charli48
luigigi
zampex
francobast
Dan73
alexandros
Alessandro LXIV
sandr77
bru.b
Marco Ravich
fritznet
Biagio De Simone
belozoglu
RAMONE67
Barone Rosso
Smanetton
Saetta McQueen
Stentor
R!ck
81 partecipanti

Pagina 29 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35  Successivo

Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 29 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da SaNdMaN Ven 23 Nov 2012 - 13:32

Miclaud ha scritto:Sei un grande!!! Very Happy

Ora mi resta capire come fare per alimentare l'eventuale led del bottone di accensione dell'icepower. Smile
Quasi pensavo di prender questo ma mi sembra di capire che la luce venga alimentata da una tensione separata (in effetti un led alimentabile con la 220v mi pare improbabile, o sbaglio?)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170946732988&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:1123#ht_865wt_1348

Charli48 ha scritto:
Per quest'altra siccome ha a bordo degli stabilizzatori non c'è bisogno di ali lineare basta prendere il +-25 dalla scheda Ice.

http://www.ebay.it/itm/Unbalanced-to-balanced-stereo-preamplifier-for-BTL-/321027928247?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item4abec170b7

Con la 230 lo bruci all'istante. Basta che usi quella dell'IcePower +-25 e massa, ci metti una resistenza sul positivo e via...
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da embty2002 Ven 23 Nov 2012 - 14:25

embty2002 ha scritto:A me è arrivata la 50ASX2 Venerdì mattina, sabato mattina già inscatolata e tutto OK funziona.
l'ho lasciata per 24h accesa prima di portarla da Plangk per fare delle prove con le sue casse da 89db.
Beh, su quelle casse non aspettiamoci chissà che, il suo Yarland push pull da 45watts rivalvolato
se l'è mangiato a merenda, lo ICEpower non ha la stessa capacità di pilotaggio sui bassi sopratutto.
abbiamo provato con le klipsh KG4 da 91 db, andava molto meglio ma nulla da gridare al miracolo.
non credo che sia da imputare al prekingrex che possiedo pure io, e non penso che il rodaggio possa
migliorare la sua capacità di pilotaggio....
tutt'altra storia con i fullrange audio nirvana, qui è un 2024 da 25 watts con una scena pure più profonda.
ha una capacità di ricostruire i suoni nello spazio che la 2050 non ha, a mio modesto parere.
ora avrà circa 48h continue di funzionamento e sta migliorando, certo non avrà il corpo del suono
di un buon valvolare con le valvole OK, però per €111 spedito e dogana è l'affare del momento.
agli amici del forum che hanno casse un po' ostiche, mi sento di consigliare la versione
bridge da 100 watts per canale.

ciao

mi voglio auto-rettificare, il problema del suono più asciutto e pochi bassi quasi sicuramente è da imputare al prekingrex che ha un'impedenza d'uscita più alta di 600ohm.
ho fatto delle prove con i nuovi altoparlanti che ho, con e senza il crossover behringer cx2300 che ha uscite bilanciate a 600ohm, e la differenza è evidente sempre con il pre kingrex a monte.
cmq, mi è sembrato di capire che le uscite bilanciate molto spesso sono con un'impedenza a 600ohm, o sbaglio?
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1386
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Messaggio Da Charli48 Ven 23 Nov 2012 - 15:01

embty2002 ha scritto:

mi voglio auto-rettificare, il problema del suono più asciutto e pochi bassi quasi sicuramente è da imputare al prekingrex che ha un'impedenza d'uscita più alta di 600ohm.
ho fatto delle prove con i nuovi altoparlanti che ho, con e senza il crossover behringer cx2300 che ha uscite bilanciate a 600ohm, e la differenza è evidente sempre con il pre kingrex a monte.
cmq, mi è sembrato di capire che le uscite bilanciate molto spesso sono con un'impedenza a 600ohm, o sbaglio?

E' senza alcun dubbio il pre Kingrex per l'Ice meglio uno a valvole:le linee bilanciate sono normalmente a 600ohm.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da argent81 Ven 23 Nov 2012 - 16:19

Mi è arrivata la scheda!!! Laughing se a qualcuno avanzano i connettori per la scheda mi faccia sapere gli prenderei io! Very Happy

grazie!
argent81
argent81
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 141
Provincia : UD
Impianto : 1° Naim xs + teddycap + Kef ls50 + dac schiit modi

2° icepower 50 + pre xindak + cerwin vega

3° hd681evo + schiit vali

http://www.bulnesqualitystudios.com/

Messaggio Da Miclaud Ven 23 Nov 2012 - 22:40

Charli48 ha scritto:

Per quest'altra siccome ha a bordo degli stabilizzatori non c'è bisogno di ali lineare basta prendere il +-25 dalla scheda Ice.

http://www.ebay.it/itm/Unbalanced-to-balanced-stereo-preamplifier-for-BTL-/321027928247?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item4abec170b7

Uhm, stavo per acquistarla ma mi sorge un dubbio... leggo nelle specifiche che accetta una tensione in ingresso da 12V a 18V. Non rischio di far danni inviandole la 25V in uscita dell'ICEpower?

Grazie anche agli altri per l'aiuto Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da Charli48 Ven 23 Nov 2012 - 22:44

Miclaud ha scritto:
Charli48 ha scritto:

Uhm, stavo per acquistarla ma mi sorge un dubbio... leggo nelle specifiche che accetta una tensione in ingresso da 12V a 18V. Non rischio di far danni inviandole la 25V in uscita dell'ICEpower?

Grazie anche agli altri per l'aiuto Wink

Non c'è problema dato che gli LM317/337 accettano in ingresso sino 40Volt max.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Spoiler:

Messaggio Da Miclaud Ven 23 Nov 2012 - 23:52

Charli48 ha scritto:

Non mi resta che procedere allora Smile
Grazie.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da Miclaud Sab 24 Nov 2012 - 3:23

Charli, che ne pensi di questo?

http://www.audioskeggia.com/index1.html

o, dallo stesso venditore:
http://www.ebay.it/itm/KIT-Scheda-Sfasatore-segnale-Audio-per-collegare-finali-BTL-a-ponte-Da-Montare-/140743930188?pt=Amplificatori&hash=item20c4fdf14c#ht_4495wt_1035

oppure c'è quest'altro, che però mi sembra identico:
http://www.ebay.it/itm/Scheda-sfasatore-180-BTL-Kit-smontato-/271107865521?pt=Amplificatori&hash=item3f1f49bbb1#ht_1102wt_1269

Pensavo di segnalarlo in quanto prodotto in Italia (con il non indifferente vantaggio di non dover attendere un mese di spedizione).

Anche per l'alimentazione in ingresso mi sembra bello tollerante, quindi in teoria adatto all'ICEPOWER.
L'unica perplessità, da parte mia, sta nel fatto che sembri accettare un solo segnale di ingresso... per caso ne servirebbero due, una per canale?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da Charli48 Sab 24 Nov 2012 - 10:29

Miclaud ha scritto:Charli, che ne pensi di questo?

http://www.audioskeggia.com/index1.html

o, dallo stesso venditore:
http://www.ebay.it/itm/KIT-Scheda-Sfasatore-segnale-Audio-per-collegare-finali-BTL-a-ponte-Da-Montare-/140743930188?pt=Amplificatori&hash=item20c4fdf14c#ht_4495wt_1035

oppure c'è quest'altro, che però mi sembra identico:
http://www.ebay.it/itm/Scheda-sfasatore-180-BTL-Kit-smontato-/271107865521?pt=Amplificatori&hash=item3f1f49bbb1#ht_1102wt_1269

Pensavo di segnalarlo in quanto prodotto in Italia (con il non indifferente vantaggio di non dover attendere un mese di spedizione).

Anche per l'alimentazione in ingresso mi sembra bello tollerante, quindi in teoria adatto all'ICEPOWER.
L'unica perplessità, da parte mia, sta nel fatto che sembri accettare un solo segnale di ingresso... per caso ne servirebbero due, una per canale?

Si ne servono 2 una per canale.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Spoiler:

Messaggio Da freemaicol Sab 24 Nov 2012 - 11:03

Finalmente in funzione anche la mia coppia di 50asx2(BTL) con ingresso a trasformatori utilizzati come invertitori di fase!! Sono solo 10min che funzionano ma l'impressione è buona....vediamo se maturano con un po di rodaggio!!

freemaicol
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 19
Impianto : scd777, audionote dac3(mod), se211(autocostruito), radford-sta35(mod), R2.6

Messaggio Da francobast Sab 24 Nov 2012 - 11:33

freemaicol ha scritto:Finalmente in funzione anche la mia coppia di 50asx2(BTL) con ingresso a trasformatori utilizzati come invertitori di fase!! Sono solo 10min che funzionano ma l'impressione è buona....vediamo se maturano con un po di rodaggio!!
sarei molto interessato.
mi puoi dire che trasformatori hai usato? con che preampli piloti?
grazie
francesco
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 582
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Messaggio Da freemaicol Sab 24 Nov 2012 - 12:01

francobast ha scritto:
freemaicol ha scritto:Finalmente in funzione anche la mia coppia di 50asx2(BTL) con ingresso a trasformatori utilizzati come invertitori di fase!! Sono solo 10min che funzionano ma l'impressione è buona....vediamo se maturano con un po di rodaggio!!
sarei molto interessato.
grazie
francesco

Per ora sono in rodaggio nell'impianto "B" pilotati da dalla sezione pre di un Marantz 5004.......i trasformatori li avevo in casa da molto tempo e sono dei lundahl che usavo in uscita da un dac!!

freemaicol
Novizio
Novizio

Impianto : scd777, audionote dac3(mod), se211(autocostruito), radford-sta35(mod), R2.6

Messaggio Da florin Sab 24 Nov 2012 - 12:13

Charli48 ha scritto:

Differenza tra la tensione d'ingresso e d'uscita debba essere sotto 40V,cioè in ingresso si può entrare anche
con 100V,ma in uscita si deve regolare più di 60V.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da Miclaud Sab 24 Nov 2012 - 13:56

Charli48 ha scritto:
Si ne servono 2 una per canale.

Uhm, bene, mi sa che mi butterò su questi, così almeno potrò iniziare da subito a giocherellarci Wink

Ciao, perché non ci fai vedere qualche foto dei componenti usati e dei collegamenti? Io personalmente sono molto interessato Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da Stentor Sab 24 Nov 2012 - 14:52

Perché hai messo dei trasformatori in ingresso ...se buoni ti sono costati probabilmente come i moduli ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da freemaicol Sab 24 Nov 2012 - 15:07

Stentor ha scritto:

Perché hai messo dei trasformatori in ingresso ...se buoni ti sono costati probabilmente come i moduli ....

Siccome li avevo già in casa e al momento non li utilizzavo ho pensato che fosse la soluzione migliore piuttosto di utilizzare operazionali!

freemaicol
Novizio
Novizio

Messaggio Da Stentor Sab 24 Nov 2012 - 15:48

freemaicol ha scritto:
Stentor ha scritto:

Siccome li avevo già in casa e al momento non li utilizzavo ho pensato che fosse la soluzione migliore piuttosto di utilizzare operazionali!

Se è così hai fatto benissimo a provare ..... Ci dici anche che trafo sono e le differenze soniche (oltre che descrivere tutta la catena nella quale le hai rilevate) tra con e senza?

Sono curioso ...e cmq non sei certo l'unico che adotta questa soluzione (Jeff Rowland docet)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da francobast Sab 24 Nov 2012 - 15:51

freemaicol ha scritto:
francobast ha scritto:
sarei molto interessato.
grazie
francesco

Per ora sono in rodaggio nell'impianto "B" pilotati da dalla sezione pre di un Marantz 5004.......i trasformatori li avevo in casa da molto tempo e sono dei lundahl che usavo in uscita da un dac!!
l'ideale sarebbe una bella foto ma in alternativa puoi indicare che sigla riportano?
il centrale del secondario lo hai connesso a massa direttamente o lo hai terminato con resistenza e capacita' come ho visto in certe applicazioni? hai idea dell'impedenza di uscita del tuo pre?
grazie
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Stentor Sab 24 Nov 2012 - 15:53

freemaicol ha scritto:
francobast ha scritto:
sarei molto interessato.
grazie
francesco

Perdonami prima non avevo letto .... Oltretutto i lundahl sono ottimi Oki

Quando puoi attendo ma penso attendiamo impressioni di ascolto a confronto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Miclaud Sab 24 Nov 2012 - 16:13

francobast ha scritto:
hai idea dell'impedenza di uscita del tuo pre?

Come si può fare per calcolare l'impedenza di uscita del pre? Basta un semplice tester?

Me lo chiedo perché i miei icepower si interfacciano molto bene al mio pre anche senza moduli bilanciatori (il pre esce in sbilanciato, non escludo quindi che possano migliorare drasticamente).

Tuttavia ho notato un fenomeno molto strano: provando con un pre nell'impianto di un mio amico (ha un pre valvolare artigianale, basato credo su ecc82 come il mio) l'icepower rendeva sì molto bene, ma a un volume stranamente basso... al punto che switchando da un semplice Trends Audio (solo 6 watt) dovevamo addirittura alzare il volume del pre!
Dite che sia collegato all'assenza di tali moduli bilanciatori?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da francobast Sab 24 Nov 2012 - 16:39

Miclaud ha scritto:
francobast ha scritto:
hai idea dell'impedenza di uscita del tuo pre?

Come si può fare per calcolare l'impedenza di uscita del pre? Basta un semplice tester?

Me lo chiedo perché i miei icepower si interfacciano molto bene al mio pre anche senza moduli bilanciatori (il pre esce in sbilanciato, non escludo quindi che possano migliorare drasticamente).

Tuttavia ho notato un fenomeno molto strano: provando con un pre nell'impianto di un mio amico (ha un pre valvolare artigianale, basato credo su ecc82 come il mio) l'icepower rendeva sì molto bene, ma a un volume stranamente basso... al punto che switchando da un semplice Trends Audio (solo 6 watt) dovevamo addirittura alzare il volume del pre!
Dite che sia collegato all'assenza di tali moduli bilanciatori?

per la misura dell'impedenza di uscita del pre non è sufficiente un tester. se vuoi ti cerco il link.
ti ho chiesto quanto vale per tentare di capire perche' in certe applicazioni non funziona(come scritto piu' in alto) e in altre si.
per l'ultimo quesito potrebbe essere proprio l'impedenza non adatta. oltre a modificare la banda si crea l'effetto partitore. (se per esempio hai le impedenze uscita-ingresso uguali in ingresso all'ampli ti trovi meta' della tensione nominale (di uscita del pre))
sempre se ricordo bene...
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da freemaicol Sab 24 Nov 2012 - 16:57

Se è così hai fatto benissimo a provare ..... Ci dici anche che trafo sono e le differenze soniche (oltre che descrivere tutta la catena nella quale le hai rilevate) tra con e senza?

Sono curioso ...e cmq non sei certo l'unico che adotta questa soluzione (Jeff Rowland docet)[/quote]

Non posso provare senza trasformatori in ingresso perchè sono loro che hanno funzione di invertitore di fase(ricordo che uso la configurazione a ponte) ......per quello che riguarda la catena di riproduzione nella quali sono inseriti al momento è cosi composta....come lettore uso il pc collegato in coassiale al marantz 5004, di quest'ultimo uso la sezione pre e vado trasformatori d'ingresso.....i diffusori sono delle piccole ma , grandi nel suono, Zingali.

freemaicol
Novizio
Novizio

Messaggio Da freemaicol Dom 25 Nov 2012 - 11:38

Le MIE prime vere impressioni dopo aver collegato i nuovi arrivati a un pre completamente a valvole:
Ampli icuramente trasparente e dinamico...... pur essendo molto equilibrato il suo punto di forza non è la raffinatezza della gamma alta dove tende a essere un po "tagliente".
Si tenga presente che per ora ha solo 15ore di funzionamento alle spalle......con almeno un centinaio le cose potrebbero cambiare, senza miracoli ovviamente.

Concludendo .......si ascolta volentieri, una bella sorpresa considerato il prezzo da "giocattolo" a patto di curare ciò che gli sta attorno.......secondo me un peccato non dargli la possibilità di esprimersi volendo a tutti i costi risparmiare!

freemaicol
Novizio
Novizio

Messaggio Da sontero Mer 28 Nov 2012 - 0:08

a proposito di bassa impedenza d'ingresso del modulo 50ASX2 in versione stereo(quello che ho montato io) che quantizzata corrisponde a 10 Kohm mi e' venuta in mente l'idea di collegare all'ingresso del medesimo un "accrocco"
che avevo anni fa' costruito proprio per la sua caratteristica di essere un adattatore d'impedenza a tubi .
Insomma un cathode follower . Questo circuito ha ottime caratteristiche elettriche e soprattutto molto interessante sul piano della qualita' d'ascolto . La sua dote principale e' la bassa impedenza d'uscita che sarebbe molto utile in questo caso .
A suo tempo lo utilizzai fra CD Player e preamplificatore con grande soddisfazione ma feci anche l'esperimento di posizionarlo fra Pre e i miei finali a valvole di allora anche in questo caso con notevole incremento di prestazioni .
Lo sto rispolverando e lo voglio provare . Chissa'...potrebbe ancora meravigliarmi . Certamente io sono rimasto molto piacevolmente sorpreso da questi moduli "giocattolo".
Il circuito "Cathode Follower " di cui parlo era stato presentato su SUONO (aprile 1993)...miseria 20 anni fa' a firma di Sarat Dissanayake
questo lo schema :
ICEpower 50ASX2 - Pagina 29 Pag_3o12
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :

Messaggio Da MassiDiFi Gio 29 Nov 2012 - 15:25

Ragazzi un aiuto!
Sto assemblando finalmente il mio IcePower ma ho un dubbio sul collegamento del controller dei Vumeter che ho preso! Laughing

Il controller è questo:
http://www.ebay.it/itm/Toshiba-TA7318P-Drive-Circuit-for-VU-header-db-Level-Header-USA-USPS-TRACKING-/150850024002?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item231f5cb242#ht_500wt_1414

Assodato che i primi due connettori (da sinistra) sono per l'alimentazione rimangono 5 connettori ossia: High - Low - GND - Low - High
Il che mi fa pensare che ho la possibilità di collegare il controller a monte del segnale collegando Low - GND - Low. Oppure a valle dell'amplificatore con High - GND - High.
Però ho un dubbio: se collegando il controller a monte dell'amplificatore non dovrebbero esserci problemi ad unire i due gnd dei due canali (anche se sulla scheda ci sono 4 ingressi, due per ogni canale).
Mentre collegando il controller a valle dell'amplificatore dovrei unire i due gnd dei due canali.... ma si puo?!?!?! non faccio saltare tutto???

Prima di fare danno datemi un consiglio!!!! Embarassed

Grazie!

Altra cosa:
Ho rimediato due piccoli nuclei di ferrite per cavi... dove bisogna metterli in ingresso o in uscita? Please
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato