T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

+24
Cella
lello64
adicenter
caliber
schwantz34
Miclaud
florin
andreac
Alessandro LXIV
Skywalker
Stentor
robertor
bonghittu
Artinside
MaurArte
traspar
pallapippo
Silver Black
Flightangel
mgiombi
fannaru
madqwerty
tino84
giammo
28 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! Empty dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da giammo Ven 8 Ott 2010 - 12:16

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! P1030610
[img]dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! P1030611[/img]
ciao a tutti! ieri è arrivato l'ultimo pazzesco vintage che mi mancava!! il Sansui au 7700!tenuto in modo maniacale,nonostante la sua età,sembra nuovo!!!!!come per l'sa 708 e il Luxman L30 è stato portato a casa al prezzo di un piccolo t amp tipo pop pulse con il 2024! ora ho dei pezzi di storia di 3 case costruttrici che hanno detto la loro in campo audio.e qui,mi spiace dirlo,ma loro 3 hanno letteralmente ammazzato il T amp!! sia il 2024 che il 2022!! non c'è proprio storia! questi sono mostri veri!! ai tempi erano un riferimento assoluto! e sono costruiti in modo pazzesco.il Sansui era un top di gamma e dopo più di 33 anni,dico 33!,suona ancora da paura!! mai sentito nulla di simile! guardate solo che costruzione interna ha su internet,interamente fatta a mano!! il luxman L30 è incredibile,un suono meraviglioso,da il meglio con il jazz e simili!il 708 per i brani acustici e le voci è imbarazzante! e il Sansui finalmente mi piace un sacco per il Rock. tra l'altro ascolto tutti gli ampli in flat ma il Sansui ha un equalizzatore professionale parametrico meraviglioso.volendo si possono tirare fuori dei suoni che sinceramente non avevo mai sentito prima con questa precisione. Pazzesco è poi sentire il tutto attraverso il convertitore digitale brani in flac o sacd!!!!!tecnologie di oggi con altre di 35 anni fa!! PAZZESCO!! che dire:con la cifra di un economico entry level di oggi in pochi mesi mi sono portato a casa la storia dell'audio dei tempi che danno la paga a tutti quelli di oggi se non andiamo a prendere ampli dalle cifre assurde!!! e poi se siete amanti come me dei veri "pomelli",dei potenziometri in alluminio pieno,cosa ormai rarissima,quei potenziometri eterni,quei frontali in alluminio satinato,i case,come il luxman,di legno........ampli non solo belli da sentire ma anche solo da vedere spenti,da ammirare!! Razz Razz ai tempi si pensava anche al design e questi hanno un design unico che dura anche dopo 35 anni,eterni!! w gli amplificatori della fine degli anni 70!! Kiss
Clap
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 547
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da tino84 Ven 8 Ott 2010 - 12:22

con me sfondi un portone già sfondato Laughing Laughing Laughing la penso esattamente come te,ed io ho dei modelli un pò meno "hig-end" rispetto ai tuoi.
lo yamaha r-3,lo sherwood 2210 e soprattutto il toshiba sb220 (il più old-style dei 3) che mi ritrovo,hanno tranquillamente surclassato il t-amp senza troppi problemi.
anche il milanielektro ha dato una buona pista al t-amp Laughing Laughing
c'è da dire che se non fossero presi in aste sulla baia,ai loro tempi molto facilmente costavano molto più del t-amp.
quindi il t-amp probabilmente rimane in cima alla classifica di un ipotetico rapporto q/p,ma ben venga il vintage a prezzi stracciati Laughing Laughing che io continuo a preferire Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da madqwerty Ven 8 Ott 2010 - 12:46

bentornato ! Smile
concordo, il Sansui ha un'estetica meravigliosa Dribbling se suona bene metà di quanto è bello Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da giammo Ven 8 Ott 2010 - 13:08

madqwerty ha scritto:bentornato ! Smile
concordo, il Sansui ha un'estetica meravigliosa Dribbling se suona bene metà di quanto è bello Wink
suona da PAURA!!!! Twisted Evil
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da fannaru Ven 8 Ott 2010 - 13:46

eh...mica niente di strano.... sansui e luxman 30 anni fa erano al top !!

giammo ha scritto:
madqwerty ha scritto:bentornato ! Smile
suona da PAURA!!!! Twisted Evil
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Messaggio Da mgiombi Ven 8 Ott 2010 - 13:55

giammo ha scritto:il Sansui au 7700!tenuto in modo maniacale,nonostante la sua età,sembra nuovo!!!!!come per l'sa 708 e il Luxman L30 è stato portato a casa al prezzo di un piccolo t amp tipo pop pulse con il 2024!
Però che fortuna che hai! Trovi gli ampli nei cassonetti, ti porti a casa i Luxman al prezzo del t-amp...basta! Laughing
Complimenti per gli acquisti.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da Flightangel Ven 8 Ott 2010 - 14:35

Non aggiungo altro. Ok Ok Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da giammo Sab 9 Ott 2010 - 0:09

mgiombi ha scritto:
giammo ha scritto:il Sansui au 7700!tenuto in modo maniacale,nonostante la sua età,sembra nuovo!!!!!come per l'sa 708 e il Luxman L30 è stato portato a casa al prezzo di un piccolo t amp tipo pop pulse con il 2024!
Però che fortuna che hai! Trovi gli ampli nei cassonetti, ti porti a casa i Luxman al prezzo del t-amp...basta! Laughing
Complimenti per gli acquisti.
bè dai nel cassonetto ho trovato solo il technics (che funziona ancora perfettamente!!!) Very Happy
per tutto il resto sono stato bravo a trovarli sulla rete e a seguirli fino a fare l'affare!!! Laughing
anche questo è un lavoro!!!!! Cool bel lavoro!!! Oki
cmq ora sono super soddisfatto!!!!suona tutto da paura!!!! e vorrei vedere!! Clap Clap
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Silver Black Sab 9 Ott 2010 - 13:40

giammo ha scritto:bè dai nel cassonetto ho trovato solo il technics (che funziona ancora perfettamente!!!) Very Happy
per tutto il resto sono stato bravo a trovarli sulla rete e a seguirli fino a fare l'affare!!! Laughing
anche questo è un lavoro!!!!! Cool bel lavoro!!! Oki
cmq ora sono super soddisfatto!!!!suona tutto da paura!!!! e vorrei vedere!! Clap Clap

Bravo e sono contento tu sia soddisfatto del tuo impianto.
Ma con cosa l'hai confrontato per dire che batte i classe T?

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da pallapippo Sab 9 Ott 2010 - 13:44

Very Happy Giammo, se mettessero una tassa sui punti esclamativi tu saresti rovinato! (Anzi: rovinato!!!!!!!!!!!! Hehe )

( Laughing )

Hello

P.s.: scusate l'OT Very Happy .
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da traspar Sab 9 Ott 2010 - 14:30

Bellissimi Ampli, complimenti Ok
Butto qui una considerazione, secondo me la qualità di questi apparecchi sta sopratutto nella sezione finale, il pre probabilmente, ma è una mia opinione, è anch'esso valido ma viene penalizzato da un eccessivo allungamento del percorso elettrico, ne deduco che pur essendo già buoni abbiano ampi margini di miglioramento. Sapete se qualcuno ha mai eliminato tutte le "derivazioni" presenti nelle circuitazioni di questo tipo di ampli, tipo: filtri, mute, on off speaker, commutatore speaker a-b, balance, loudness e addirittura i toni? se si con che risultati?
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da MaurArte Sab 9 Ott 2010 - 14:45

Ragazzi ho molti (credetemi sulla parola) ampli vintage Marantz,Pioneer,Yamaha,Luxman,NAD,Dynaco,Toshiba.A mio avviso un TA3020 , o un TA2022 ben fatto e connesso ad adeguato pre va meglio in tutti i parametri audio. Se poi vi piace il suono ruffiano, rilassato con il classico basso lunghetto e poco definito è un altro discorso Hehe Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Artinside Sab 9 Ott 2010 - 14:55

MaurArte ha scritto:Ragazzi ho molti (credetemi sulla parola) ampli vintage Marantz,Pioneer,Yamaha,Luxman,NAD,Dynaco,Toshiba.A mio avviso un TA3020 , o un TA2022 ben fatto e connesso ad adeguato pre va meglio in tutti i parametri audio. Se poi vi piace il suono ruffiano, rilassato con il classico basso lunghetto e poco definito è un altro discorso Hehe Hehe Hehe

iGià, credo sia sempre tutto molto relativo. Fattosta che in un forum dove in molti discutono e apprezzano ampli dettagliati con un buona scena e un basso controllato e, compatibilmente, profondo, osannare dei vecchi, seppur validissimi ampli, con caratteristiche di forte eufonicità dicendo che hanno "vinto" (ma vinto che?) è perlomeno curioso....Poi ognuno ascolta con le proprie orecchie e la propria volubilità (tutto quanto detto assolutamente imho) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da pallapippo Sab 9 Ott 2010 - 15:29

Artinside ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ragazzi ho molti (credetemi sulla parola) ampli vintage Marantz,Pioneer,Yamaha,Luxman,NAD,Dynaco,Toshiba.A mio avviso un TA3020 , o un TA2022 ben fatto e connesso ad adeguato pre va meglio in tutti i parametri audio. Se poi vi piace il suono ruffiano, rilassato con il classico basso lunghetto e poco definito è un altro discorso Hehe Hehe Hehe

Già, credo sia sempre tutto molto relativo. Fattosta che in un forum dove in molti discutono e apprezzano ampli dettagliati con un buona scena e un basso controllato e, compatibilmente, profondo, osannare dei vecchi, seppur validissimi ampli, con caratteristiche di forte eufonicità dicendo che hanno "vinto" (ma vinto che?) è perlomeno curioso....Poi ognuno ascolta con le proprie orecchie e la propria volubilità (tutto quanto detto assolutamente imho) Smile
Io so solo che il (fino allora Wink ) soddisfatto proprietario di un ampli Yamaha vintage (CA 810), che aveva da decenni, dopo aver ascoltato nel suo impianto il mio ampli senza alcun dubbio né rimorso si è attaccato al pc ed ha ordinato un 3020 a Christi.

E' quindi evidente che i gusti sono gusti (e va bene così).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da bonghittu Sab 9 Ott 2010 - 16:15

Artinside ha scritto:Poi ognuno ascolta con le proprie orecchie e la propria
volubilità (tutto quanto detto assolutamente imho) Smile

Per quanto mi riguarda preferisco un classe-t/d ben
implementato a buona parte del vintage
che posseggo.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da robertor Dom 10 Ott 2010 - 20:08

Ragazzi ho molti (credetemi sulla parola) ampli vintage Marantz,Pioneer,Yamaha,Luxman,NAD,Dynaco,Toshiba.A mio avviso un TA3020 , o un TA2022 ben fatto e connesso ad adeguato pre va meglio in tutti i parametri audio. Se poi vi piace il suono ruffiano, rilassato con il classico basso lunghetto e poco definito è un altro discorso dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! 873262 dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! 873262 dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! 873262

dire questo e' come dire che i valvolari suonano caldi.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da MaurArte Dom 10 Ott 2010 - 20:34

robertor ha scritto:
Ragazzi ho molti (credetemi sulla parola) ampli vintage Marantz,Pioneer,Yamaha,Luxman,NAD,Dynaco,Toshiba.A mio avviso un TA3020 , o un TA2022 ben fatto e connesso ad adeguato pre va meglio in tutti i parametri audio. Se poi vi piace il suono ruffiano, rilassato con il classico basso lunghetto e poco definito è un altro discorso dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! 873262 dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! 873262 dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! 873262

dire questo e' come dire che i valvolari suonano caldi.

No, è come dire che amplificatori di 30 anni fa per vari motivi suonano peggio di un ampli moderno
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Stentor Dom 10 Ott 2010 - 23:18

No, è come dire che amplificatori di 30 anni fa per vari motivi suonano peggio di un ampli moderno

Come non quotare al 100% ??? non ho sentito i sansui in questione ma ho confrontato attentamente una coppia di sansui top che ho avuto a casa:

Pre SA 3000
Finale BA 3000

Tanto per intenderci questi:

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! Sansui10

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! Sansui11

e li ho provati a confronto con il mio vecchio Trends Audio TA10.1 con un alimentatore Zetagi F146 (quello piatto con il toroidale)

C'è stato da ridere !!! Il paragone non era nemmeno possibile da tanto troppe erano le differenze su qualsiasi parametro in preso in considerazione.

I vecchietti riuscivano solamente ad avere un volume maggiore ma il suono era, in rapporto, confuso, lento, velato e artificialmente addolcito.

Certo esteticamente sono stupendi ma io ascolto la musica luci basse Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Skywalker Lun 11 Ott 2010 - 0:17

Ammazza che belve!

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 876
Impianto :

Messaggio Da traspar Lun 11 Ott 2010 - 0:30

Skywalker ha scritto:Ammazza che belve!
E si sono beellissimi, ma immagina il percorso elettrico del segnale che passa da tutti quei tasti e\o relativi circuiti dedicati Don't know , per di più considera che difficilmente nei anni 70 mettevano gli alberini nei pot e commutatori, e per non parlare della controreazione, ma, complice una certa "robustezza progettuale", cio non toglie che il risultato puo essere piacevole.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 11 Ott 2010 - 7:54

Se non fosse un'eresia mettergli mano, io gli inserirei il T dentro con la sola manopola del volume collegata oltre che il pulsante di accensione. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da andreac Lun 11 Ott 2010 - 8:20

traspar ha scritto:
Skywalker ha scritto:Ammazza che belve!
E si sono beellissimi, ma immagina il percorso elettrico del segnale che passa da tutti quei tasti e\o relativi circuiti dedicati Don't know , per di più considera che difficilmente nei anni 70 mettevano gli alberini nei pot e commutatori, e per non parlare della controreazione, ma, complice una certa "robustezza progettuale", cio non toglie che il risultato puo essere piacevole.

Io ho sostituito il TA2024 modificato con il Marantz 1120 devo dire senza rimpianti, certo non escludo che il passaggio sia stato "my-fi" piu' che "hi-fi", d'altra parte io cerco coinvolgimento e piacevolezza di ascolto piu' che la fedelta' assoluta, lo ammetto Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Messaggio Da robertor Lun 11 Ott 2010 - 8:25

........ piu' che la fedelta' assoluta,....

perche' il Ta2024 e' fedelta' assoluta?

ma per piacere, non diciamo eresie.

sbagli, e' parlare dicendo cose scontate, anche se non e' scontato che il valvolare suoni caldo.

tra i marchi da te citati ci sono fior fiori di ampli integrati e di pre e finali. e lo sai meglio di me solo che e' difficile ammetterlo.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da andreac Lun 11 Ott 2010 - 8:31

robertor ha scritto:

Se pilota diffusori "facili" e non si richiedono pressioni sonore elevate e' un buon prodotto secondo me.

La fedelta' assoluta di certo non la cercavo con un TA2024 Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Messaggio Da MaurArte Lun 11 Ott 2010 - 8:50

robertor ha scritto:

sbagli, e' parlare dicendo cose scontate, anche se non e' scontato che il valvolare suoni caldo.

tra i marchi da te citati ci sono fior fiori di ampli integrati e di pre e finali. e lo sai meglio di me solo che e' difficile ammetterlo.

A parte il fatto che è da dimostrare che vadano meglio, ti ricordo che è materiale vecchio con condensatori di 30 anni fa al limite del funzionamento in sicurezza...ho casa piena di meravigliose vecchie glorie con condensatori esplosi e piste saltate.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili