T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi usb

+11
MClean86
pasquale
adicenter
Stentor
emmeci
Miclaud
FiScHiA
Saetta McQueen
Masterix
Verbal72
glialberi
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cavi usb Empty cavi usb

Messaggio Da glialberi Mer 13 Ott 2010 - 23:07

ciao qualcuno ha fatto qualche comparativa ai cavi usb???
qulche consiglio sull'acquisto??
vorrei usarlo tra comp e dac... Rolling Eyes
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 240
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico

Torna in alto Andare in basso

cavi usb Empty Re: cavi usb

Messaggio Da Verbal72 Mer 13 Ott 2010 - 23:15

glialberi ha scritto:ciao qualcuno ha fatto qualche comparativa ai cavi usb???
qulche consiglio sull'acquisto??
vorrei usarlo tra comp e dac... Rolling Eyes

Prove comparative non ho fatte, ma questi sono ottimi c'è anche l'usb.

http://www.hifi-shop.it/cavi.htm

Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Messaggio Da Masterix Mer 13 Ott 2010 - 23:18

Prendine uno come questo...

CAVO USB

...e vai tranquillo. Se lo trovi anche a meno, tanto meglio! cavi usb 352562
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 14 Ott 2010 - 0:17

uhm, troppo lungo. meglio puntare su cavi più corti e usb2 con gli anellini di ferrite. quelli da stampante sono di solito usb 1.1 e non sono molto affidabili per collegamenti più delicati.

se provi a collegare un hd esterno usb 2 con un cavo del genere e a copiare dati non solo la copia è lentissima ma arrivato ad un certo punto il meccanismo di correzione degli errori blocca la copia. segno che vi sono errori nei dati trasmessi.

ciao

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 704
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da FiScHiA Gio 14 Ott 2010 - 0:28

Il cavo usb fino a 5 metri va bene dopo incomincia fare le bizze (e ne trovi ben pochi che superano i 5m)... piu della qualita di un cavo usb io mi preoccuperei della qualita del chip della scheda madre e della compatibilità driver generale. Poi non è detto che quel cavo sia 1.1 oramai le stampanti girano con il 2.0 Io rimango della mia idea non e' il cavo usb che suona ma il dac o cmq le prestazioni globali del pc non di sicuro un cavo usb. Non spendere 50 euro per un cavo us,b spendine 5 e il resto al massimo lo metti in ram, o mangiati una pizza.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 365
Impianto : pian piano..

Messaggio Da Masterix Gio 14 Ott 2010 - 0:45

Saetta McQueen ha scritto:uhm, troppo lungo. meglio puntare su cavi più corti e usb2 con gli anellini di ferrite.
Quello che ho postato era solo un esempio, per dire che...

FiScHiA ha scritto:Non spendere 50 euro per un cavo usb spendine 5 e il resto al massimo lo metti in ram, o mangiati una pizza.
Appunto, non facciamoci tanti problemi per un cavo che incide poco o niente sul suono di un DAC. cavi usb 352562
Un qualunque cavo che trovi da Mediaworld va già più che bene.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 14 Ott 2010 - 9:58

FiScHiA ha scritto:Il cavo usb fino a 5 metri va bene dopo incomincia fare le bizze (e ne trovi ben pochi che superano i 5m)...

ti posso assicurare, avendo provato personalmente, che quello fa già le bizze a molto meno di 5 metri e va bene solo per trasferimenti a bassa velocità (stampanti e scanner appunto) dove l'errore non è particolarmente rilevante e può essere corretto facilelmente:) per arrivare a cinque metri, come da max specifiche usb 2, servono buoni cavi.

a dire una cavolata non ci guadagno nulla Very Happy

serve un cavo di buona sezione con gli anellini di ferrite. fai la prova. prendi un hd esterno con box e un cavo di quel tipo. copia qualche giga di dati e noterai non solo che la copia avviene molto lentamente (perchè vi sono molti errori da correggere nel protocolo di trasmissione) e prima o poi verrà bloccata con errore crc Smile infatti, nei box esterni per hd usb 2 il cavo fornito non è molto lungo (difficilmente supera i 50 cm), di buona sezione e con le ferriti agli estremi.

non costa 50 euro, costa intorno ai 4-5 euro Smile lo consiglio anche per collegare un eventuale dac esterno su usb. non è questione di suono ma di integrità dei dati trasmessi. direi che dato il ridicolo costo, è meglio andare sul sicuro. tipo questo:

cavi usb USB_CABLE_HQI

ciao Smile

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Miclaud Gio 14 Ott 2010 - 13:25

Saetta McQueen ha scritto:
non costa 50 euro, costa intorno ai 4-5 euro Smile lo consiglio anche per collegare un eventuale dac esterno su usb. non è questione di suono ma di integrità dei dati trasmessi. direi che dato il ridicolo costo, è meglio andare sul sicuro. tipo questo:

cavi usb USB_CABLE_HQI

ciao Smile

Non è che hai qualche link? Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 14 Ott 2010 - 13:56

sinceramente no ma si trovano in tutti i negozi di informatica. io l'ho preso a 5,80 euro in un negozio fisico.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da FiScHiA Gio 14 Ott 2010 - 14:00

Saetta McQueen ha scritto:
FiScHiA ha scritto:Il cavo usb fino a 5 metri va bene dopo incomincia fare le bizze (e ne trovi ben pochi che superano i 5m)...

ti posso assicurare, avendo provato personalmente, che quello fa già le bizze a molto meno di 5 metri e va bene solo per trasferimenti a bassa velocità (stampanti e scanner appunto) dove l'errore non è particolarmente rilevante e può essere corretto facilelmente:) per arrivare a cinque metri, come da max specifiche usb 2, servono buoni cavi.

a dire una cavolata non ci guadagno nulla Very Happy

serve un cavo di buona sezione con gli anellini di ferrite. fai la prova. prendi un hd esterno con box e un cavo di quel tipo. copia qualche giga di dati e noterai non solo che la copia avviene molto lentamente (perchè vi sono molti errori da correggere nel protocolo di trasmissione) e prima o poi verrà bloccata con errore crc Smile infatti, nei box esterni per hd usb 2 il cavo fornito non è molto lungo (difficilmente supera i 50 cm), di buona sezione e con le ferriti agli estremi.

cavi usb USB_CABLE_HQI

ciao Smile

In 20 anni di informatica qualche cavo mi è passato per le mani... Quello che volevo dire ch enon servono cavi esoterici, placcati oro e costruiti con minerali appositamente estratti sulla luna e sul pianeta vega.... Ma un cavo da 5 euro va bene.
TuTTo qua.
Chi compra un cavo usb da 50 100 euro boh, io glielo metterei almeno il doppio ehhehe..

Cmq fai una prova prendi un cavo usb da 3 metri e uno da 50 cm... un masterizzatore esterno, masterizza il stesso cue, ape quello che ti pare con lo steso supporto.. Poi fai una comparativa alla cieca... Vedi di trovare quello fatto col cavo da 50 e quello da 3 metri. Nessuna... semplice
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 14 Ott 2010 - 14:07

anche a me in 25 anni di informatica qualche cavo mi è passato per le mani, non è che qui dobbiamo fare a chi c'è la più lungo sennò non finiamo più Very Happy

mi sono limitato a dare un consiglio e infatti, mica dicevo di spendere 50 euro. quel cavo che ho postato è molto economico ma ha la doppia schermatura.

qui:

http://www.manhattanshop.it/webpages/ListaCategoriaProdotti.aspx?lvl=1&idcat=23

se ne possono trovare tanti cavi.

ps.: se la prova la devi fare, devi farla con l'HD perchè il masterizatore esterno non satura il bus usb neanche a masterizzare il dvd a 22x. tra l'altro io ho specificato chiaramente che si tratta non di qualità audio ma di integrità dei dati. se qualche dato non arriva al dac esterno non potrà essere riprodotto e non verrai mai informato anche perchè il meccaniscmo di correzione degli errori non funziona in quel caso come negli HD esterni.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da emmeci Gio 14 Ott 2010 - 14:23

Ciao a tutti, non entro nel discorso "esoterico" di quale possano essere le migliorie "audio" utilizzando un cavi da 100 €, ma vi posso dire con sicurezza cosa accade se utilizzate una connessione USB che a causa della eccessiva lunghezza o della cattiva connessione o ancora per la captazione di interferenze provocasse una perdita di dati: ascoltereste delle +/- frequenti microinterruzioni (o macro nei casi...disperati) del segnale audio. A quel punto, come è capitato al sottoscritto, sapete che fine far fare a quel cavetto! Avanti il prossimo e se tutto fila liscio vai con la musica!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da FiScHiA Gio 14 Ott 2010 - 14:34

emmeci ha scritto:Ciao a tutti, non entro nel discorso "esoterico" di quale possano essere le migliorie "audio" utilizzando un cavi da 100 €, ma vi posso dire con sicurezza cosa accade se utilizzate una connessione USB che a causa della eccessiva lunghezza o della cattiva connessione o ancora per la captazione di interferenze provocasse una perdita di dati: ascoltereste delle +/- frequenti microinterruzioni (o macro nei casi...disperati) del segnale audio. A quel punto, come è capitato al sottoscritto, sapete che fine far fare a quel cavetto! Avanti il prossimo e se tutto fila liscio vai con la musica!
Ciao Mauro

Ma scusate qualè l'eccessiva lunghezza di un cavo usb?
Certo che se avete un pc con driver che scazzano anche 20 cm son troppi... dipende da molti fattori ma un cavo usb normale con ferrite dal costo di 5 o 6 euro non trasporta dati diversi diun cavo con le prese pseudo gold (ci son i dati gold e iron?)... Poi non e' il cavo usb che suona... se poi dal cavo usb decidi di fare un cavo di segnale un altro conto.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 14 Ott 2010 - 14:52

non c'entrano i driver...questi possono incidere sul riconosciemento delle porte usb e al più sulla velocità del trasferimento (e in genere non i misura drammatica).

per rendere le usb 2 funzionanti sono sufficienti i driver generici del sistema operativo, se li ha già. certo meglio se si mettono i driver più aggiornati del chipset ma il meccanismo di correzione degli errori opera già con i generici driver.

secondo le specifiche, il cavo usb 2 può raggiungere fino a 5 metri, anche se ne esistono di più lunghi ma la sezione deve crescere e poichè il problema delle interferenze aumenta, serve la doppia schermatura e se c'è la ferrite ancora meglio. un pò per tutti i cavi funziona così.

se il trasferimento avviene con usb 1.1 è sufficiente un cavo economicissiomo, data la ridotta velocità. se avviene in usb 2, qualunque cavo usb 2 va bene sulle brevi distanze (direi un metro in base alla mia esperianza), oltre serve già un cavo migliore.

ma poi non capisco francamente il problema: qua si parla di acquistare un cavo da 1,80 euro, che può dare problemi, o uno da 5-6 euro andando sul sicuro. sono cifre talmente ridicole che non credo ci debbano essere dubbi.

e ripeto per l'ennesi volta, visto che ricordi ogni volta che il cavo usb non suona: non è questione di suono ma di integrità dei dati trasmessi.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da FiScHiA Gio 14 Ott 2010 - 15:00

Saetta McQueen ha scritto:non c'entrano i driver...questi possono incidere sul riconosciemento delle porte usb e al più sulla velocità del trasferimento (e in genere non i misura drammatica).

per rendere le usb 2 funzionanti sono sufficienti i driver generici del sistema operativo, se li ha già. certo meglio se si mettono i driver più aggiornati del chipset ma il meccanismo di correzione degli errori opera già con i generici driver.

secondo le specifiche, il cavo usb 2 può raggiungere fino a 5 metri, anche se ne esistono di più lunghi ma la sezione deve crescere e poichè il problema delle interferenze aumenta, serve la doppia schermatura e se c'è la ferrite ancora meglio. un pò per tutti i cavi funziona così.

se il trasferimento avviene con usb 1.1 è sufficiente un cavo economicissiomo, data la ridotta velocità. se avviene in usb 2, qualunque cavo usb 2 va bene sulle brevi distanze (direi un metro in base alla mia esperianza), oltre serve già un cavo migliore.

ma poi non capisco francamente il problema: qua si parla di acquistare un cavo da 1,80 euro, che può dare problemi, o uno da 5-6 euro andando sul sicuro. sono cifre talmente ridicole che non credo ci debbano essere dubbi.

e ripeto per l'ennesi volta, visto che ricordi ogni volta che il cavo usb non suona: non è questione di suono ma di integrità dei dati trasmessi.

Ecco il cavo non suona... ti quoto.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da emmeci Gio 14 Ott 2010 - 15:20

Very Happy Certo che il cavo "non suona" le microinterruzioni alle quali mi riferivano sono quelle relative ai dati numerici persi, insomma ai bit trasmessi e non ricevuti. Queste interruzioni però alla fine si trasformano in piccoli buchi nell'audio!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da FiScHiA Gio 14 Ott 2010 - 15:34

Vabbèè... io dicevo che un cavo i 3 metri da 6 euro con ferrite trasporta dati esattamente come un pseudo cavo da 50 euro. Ho detto anche fate una prova masterizzando un'imagine di un cd con un cavo da 50 euro e uno da 6, mischiate i cd e capite qual'è quello mast col cavo da 50 e l'altro.... ma non peraltro perhcè qualcuno puo ben pensare che ci siano cavi usb audiophile, che ci siano nanetti che suonano veramente dentro al cavo usb audiophile. tutto qua.
ma che cavo usb hai comprato che ti perdeva i dati scusa? Non mi venire a dire che dopo che hai preso un cavo hied il dac suonava piu caldo le alte erano piu presenti e l'immagine era oltre il muro eh
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da emmeci Gio 14 Ott 2010 - 16:37

FiScHiA ha scritto:Vabbèè... io dicevo che un cavo i 3 metri da 6 euro con ferrite trasporta dati esattamente come un pseudo cavo da 50 euro. Ho detto anche fate una prova masterizzando un'imagine di un cd con un cavo da 50 euro e uno da 6, mischiate i cd e capite qual'è quello mast col cavo da 50 e l'altro.... ma non peraltro perhcè qualcuno puo ben pensare che ci siano cavi usb audiophile, che ci siano nanetti che suonano veramente dentro al cavo usb audiophile. tutto qua.
ma che cavo usb hai comprato che ti perdeva i dati scusa? Non mi venire a dire che dopo che hai preso un cavo hied il dac suonava piu caldo le alte erano piu presenti e l'immagine era oltre il muro eh

Allora... non ho parlato di cavi "audiophile" tant'è che la cosa mi è capitata con un cavo economico, di quelli per intenderci da 1€ che è stato sostituito, dopo avere riscontrato lo stesso problema con un'altro portatile, con uno altrettanto economico ma più corto ed evidentemente con connettori migliori. Altra cosa di cui non ho parlato è l'equilibrio tonale, la dinamica e l'immagine, me ne guarderei bene, quello sono prerogative della sorgente, dell'amplificatore, delle casse dei cavi BF ed in finale dell'ambiente di ascolto e che nulla hanno a che spsrtire con il cavo USB!
Quindi potrei sintetizzare consigliaando a mio modestissimo parere: prendete un cavo di buona qualità senza esagerare, perchè quello funziona o non funziona (0-1), gli eventuali parametri sonici sono insiti negli elementi detti sopra!
A questo punto suppongo che una maggiore attenzione nei collegamenti (misura e qualità) vada senz'altro riposta nell'utilizzo di DAC non alimentati quali il piccolo Nu Force ed ' HRT Music streamer, questo perchè in questo caso la corrente ce la mette tutta l'uscita USB del Computer.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da glialberi Gio 14 Ott 2010 - 22:45

ammazza quante risposte grazie a tutti...... Very Happy
comunque il dac è alimentato,quindi alla usb dovrebbero solo passare dati giusto???
perdonate la mia ignoranza se sbaglio..... Please

quindi cavo corto e con ferrite e sono a posto..
ne ho giusto visto uno della monster cable, pure highspeed a 19 euri
cosi facciamo contenta anche la scimmietta hifi... Hehe Hehe Hehe
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Miniwatt n3
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 22:59

glialberi ha scritto:ammazza quante risposte grazie a tutti...... Very Happy
comunque il dac è alimentato,quindi alla usb dovrebbero solo passare dati giusto???

Ciao...io al momento che avevo il Trends UD10 ho fatto diverse prove con vari cavi USB economici e suonavano tutti uguali.....
Poi, molto scettico, ho provato un cavo Usb della Kimber da 1 mt e magia: la differenza c'è e sostanziale. L'immagine è più definita e trasparente e guadagna anche il soundstage....
Poi ho provato un cavo usb ancor più costoso....ma qui le differenze erano solo sfumature e alla fine mi sono preso il Kimber base che non costa neppure tanto (di listino € 58,00 un metro)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da adicenter Gio 14 Ott 2010 - 23:02

Stentor ha scritto:

Ciao...io al momento che avevo il Trends UD10 ho fatto diverse prove con vari cavi USB economici e suonavano tutti uguali.....
Poi, molto scettico, ho provato un cavo Usb della Kimber da 1 mt e magia: la differenza c'è e sostanziale. L'immagine è più definita e trasparente e guadagna anche il soundstage....
Poi ho provato un cavo usb ancor più costoso....ma qui le differenze erano solo sfumature e alla fine mi sono preso il Kimber base che non costa neppure tanto (di listino € 58,00 un metro)

Non sei il primo che sento dire bene del Kimber, posso chiederti dove ti approvigioni?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 23:24

adicenter ha scritto:
Stentor ha scritto:

Non sei il primo che sento dire bene del Kimber, posso chiederti dove ti approvigioni?

Ciao, ho chiesto al distributore: http://www.audioreference.it/ che mi ha indicato il rivenditore più vicino....... al limite te lo spediscono anche loro Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da adicenter Gio 14 Ott 2010 - 23:36

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao, ho chiesto al distributore: http://www.audioreference.it/ che mi ha indicato il rivenditore più vicino....... al limite te lo spediscono anche loro Smile

Thanks
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da glialberi Sab 19 Feb 2011 - 15:13

il cavo cardas usb qualcuno lo ha provato????
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Miniwatt n3
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77

Messaggio Da pasquale Mar 3 Mag 2011 - 0:48

emmeci ha scritto:
FiScHiA ha scritto:Vabbèè... io dicevo che un cavo i 3 metri da 6 euro con ferrite trasporta dati esattamente come un pseudo cavo da 50 euro. Ho detto anche fate una prova masterizzando un'imagine di un cd con un cavo da 50 euro e uno da 6, mischiate i cd e capite qual'è quello mast col cavo da 50 e l'altro.... ma non peraltro perhcè qualcuno puo ben pensare che ci siano cavi usb audiophile, che ci siano nanetti che suonano veramente dentro al cavo usb audiophile. tutto qua.

Allora... non ho parlato di cavi "audiophile" tant'è che la cosa mi è capitata con un cavo economico, di quelli per intenderci da 1€ che è stato sostituito, dopo avere riscontrato lo stesso problema con un'altro portatile, con uno altrettanto economico ma più corto ed evidentemente con connettori migliori. Altra cosa di cui non ho parlato è l'equilibrio tonale, la dinamica e l'immagine, me ne guarderei bene, quello sono prerogative della sorgente, dell'amplificatore, delle casse dei cavi BF ed in finale dell'ambiente di ascolto e che nulla hanno a che spsrtire con il cavo USB!
Quindi potrei sintetizzare consigliaando a mio modestissimo parere: prendete un cavo di buona qualità senza esagerare, perchè quello funziona o non funziona (0-1), gli eventuali parametri sonici sono insiti negli elementi detti sopra!
A questo punto suppongo che una maggiore attenzione nei collegamenti (misura e qualità) vada senz'altro riposta nell'utilizzo di DAC non alimentati quali il piccolo Nu Force ed ' HRT Music streamer, questo perchè in questo caso la corrente ce la mette tutta l'uscita USB del Computer.
Ciao Mauro

Che dite, questo sara' un cavo decente?
http://cgi.ebay.com/16FT-5M-USB2-0-A-B-CABLE-CORD-LEXMARK-EPSON-HP-PRINTER-/270664847789?pt=AU_Components&hash=item3f04e1d1ad#ht_3754wt_907

Altrimenti ho visto questo, ma il costo sale...
http://cgi.ebay.at/Premium-USB-2-0-Kabel-A-Stecker-B-St-5m-U20-5-/200351949247?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Kabel_Adapter&hash=item2ea5e821bf#ht_5071wt_1141

pasquale
pasquale
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 239
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato